Juventus Lazio: finale Tim Cup (20 Maggio)

Aperto da Magnopèl, 20 Apr 2015, 16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: irisheagle il 23 Apr 2015, 13:29

Discorso condivisibile se non ché per vincere la coppa Italia devi comunque battere la stessa squadra che tu dici essere irraggiungibile.

Più facile batterla in una partita secca nel tuo stadio che su 38 giornate, e poi magari il 20 maggio metà di quella squadra sarebbe seduta in panchina, mentre il 7 giugno arriverebbero al completo e belli riposati, ché il campionato l'avranno vinto da un pezzo. Non sto dicendo che il 20 maggio sia meglio in assoluto, eh. Dico che non necessariamente andrebbe accolto come una sciagura.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 13:30
A me l'espansione programmata sta benissimo. Mi barrico orgogliosamente dietro al conteggio dei trofei che ci sorride, ma non credere che non mi pesi lo squilibrio finanziario tra noi e le merde, e/o il fatto che negli ultimi 10 campionati abbiano fatto un centinaio di punti più di noi. Quindi lungi da me minimizzare l'eventuale doppio colpo del +40 a noi e -40 a loro. Ciò premesso, dico un paio di cose:

1) Nell'espansione programmata non ha alcun senso programmare la sconfitta in una finale. Concetto che peraltro è solo nella mente di alcuni tifosi, escludo che Lotito o Pioli o i giocatori possano essere stati sfiorati da un'idea del genere.
2) L'espansione programmata è - da quattro anni a questa parte - anche la politica dell'as roma americana. Ormai hanno il secondo monte ingaggi della Serie A e sono (in un modo o nell'altro) la seconda potenza finanziaria sul mercato italiano, dove non di rado si levano lo sfizio di fare dispetti perfino alla Juve. Vi sembra che, a fronte di questa innegabile espansione, la loro tifoseria sia entusiasta della squadra e della dirigenza? Accendete le loro radio in questo preciso momento e scoprirete la risposta. E sapete perché? PERCHE' DA OTTO ANNI NON VINCONO UN CAZZO, MANCO UNA COPPA ITALIA. Morale: l'espansione programmata è bellissima, ma alla fine l'umore te lo cambiano solo i trofei. E io quest'estate vorrei passarla con una coccarda cucita sul petto, non solo con 40 milioni in saccoccia.
Ti contesto tutto il punto due, amico mio.
la loro di espansione programmata non ha che il nulla, non si programma una benamata ceppa indebitandosi per quasi 150 milioni. Si va al macero, così. Quella loro è tornaconto esclusivo di pallotta, nulla a che vedere con la squadra.
Alzo il livello della squadra non mettendoci un euro, indebito sul conto roma alzando il monte ingaggi di uno sproposito per spendere meno, alzo lo stadio, rigorosamente mio, poi vendo tutto e mi son fatto un centinaio di milioni in pochi anni.I cocci li raccoglierà chi deciderà di prendere quella carcassa di società dopo.
Appunto dico che se toppano la CL sono sotto i ponti..  e per la nostra espansione questo è molto importante.

Poi ovvio la coccarda la vogliamo tutti  :beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ti contesto tutto il punto due, amico mio.
la loro di espansione programmata non ha che il nulla, non si programma una benamata ceppa indebitandosi per quasi 150 milioni. Si va al macero, così. Quella loro è tornaconto esclusivo di pallotta, nulla a che vedere con la squadra.
Alzo il livello della squadra non mettendoci un euro, indebito sul conto roma alzando il monte ingaggi di uno sproposito per spendere meno, alzo lo stadio, rigorosamente mio, poi vendo tutto e mi son fatto un centinaio di milioni in pochi anni.I cocci li raccoglierà chi deciderà di prendere quella carcassa di società dopo.
Appunto dico che se toppano la CL sono sotto i ponti..  e per la nostra espansione questo è molto importante.

Poi ovvio la coccarda la vogliamo tutti  :beer:

Comunque hai ragione, la Riomica la vedo malissimo. Hanno fatto delle esposizioni finanziarie da paura... io non so come la rimedieranno. Inoltre vogliono continuare a comprare, comprare, comprare...

Property

Visitatore
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 12:45
E poi magari prendiamo per il culo i romanisti quando arrivano secondi in campionato: alla faccia della coerenza.
non in mio nome.
mai preso per culo per quello, anzi, io vorrei che la lazio ogni anno se la giocasse pur arrivando seconda.
preferisco sempre esserci e giocarmela, che non partecipare per la paura di arrivare poi seconda.
che è quello che sta succedendo quest'anno, esserci comunque vada.
ai campionati anonimi senza sussulti e senza paure, in uno stadio semivuoto, senza alcuna ambizione, preferisco di gran lunga correre il rischio di arrivare secondi.
vorrà dire che mi consolerò con un assegno da 40 milioni con cui potrò godermi il prossimo anno, all'olimpico, i dribbling di qualche altro campione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
io non ti contesto nulla, non ti insulto, nemmanco confuto le tue tesi

io ho espresso un'opinione per la quale, a te, non solo è salito il sangue al cervello ma hai anche organizzato un sillogismo "chi tifa per il secondo posto Lazio = tifa per un obiettivo fallito, " chi tifa per il secondo posto rioma = tifa per un obiettivo fallito", "=> i due tifosi so' uguali", sul quale credo sarebbe offensivo per la mia intelligenza rispondere

figuriamoci insultarti

peace & love e, soprattutto, rispetto per le opinioni altrui

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.931
@Solitario: le merde non le si pigliano per il culo perchè arrivano seconde, ma perchè loro a inizio anno partono per vicnere il campionato, fare bene in CL, vincere l'EL, incere la Coppa Italia e puntualmente rimangono con una ceppa di cazzo in mano.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2015, 13:59
io ho espresso un'opinione per la quale, a te, non solo è salito il sangue al cervello ma hai anche organizzato un sillogismo "chi tifa per il secondo posto Lazio = tifa per un obiettivo fallito, " chi tifa per il secondo posto rioma = tifa per un obiettivo fallito", "=> i due tifosi so' uguali", sul quale credo sarebbe offensivo per la mia intelligenza rispondere

figuriamoci insultarti

peace & love e, soprattutto, rispetto per le opinioni altrui

Di insulti non ce ne sono stati né da una parte né dall'altra, a meno che tu non consideri insultante il fatto che mi sia salito il sangue al cervello dopo aver letto "di un'altra Coppa Italia non so che farmene". L'opinione la rispetto poiché la inquadro - ovviamente - in un discorso più ampio (che pure non condivido), ma lasciami la libertà di stizzirmi per la forma in cui è stata espressa.

Quanto al sillogismo, direi che sei tu ad averlo ricavato dal mio intervento. Ed talmente contorto che non perdo tempo a decifrarlo. Io ho solo detto che:
1) SE DEVO SCEGLIERE (e quest'anno spero di non doverlo fare) preferisco sempre un trofeo a un secondo posto;
2) non è coerente sfottere i romanisti quando arrivano secondi e poi, la volta in cui secondo potresti arrivarci tu, dipingere quest'obiettivo come importantissimo, addirittura più di un trofeo. Anche se su questo secondo punto accolgo volentieri l'acuta obiezione di Magnopel:

Citazione di: Magnopèl il 23 Apr 2015, 14:02
@Solitario: le merde non le si pigliano per il culo perchè arrivano seconde, ma perchè loro a inizio anno partono per vicnere il campionato, fare bene in CL, vincere l'EL, incere la Coppa Italia e puntualmente rimangono con una ceppa di cazzo in mano.

Ciò detto, l'ultima cosa che volevo era litigare con uno degli netters che preferisco e che più mi divertono, caro porga: tu  ;)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 13:37
Più facile batterla in una partita secca nel tuo stadio che su 38 giornate, e poi magari il 20 maggio metà di quella squadra sarebbe seduta in panchina, mentre il 7 giugno arriverebbero al completo e belli riposati, ché il campionato l'avranno vinto da un pezzo. Non sto dicendo che il 20 maggio sia meglio in assoluto, eh. Dico che non necessariamente andrebbe accolto come una sciagura.

pensavo che la partita di sabato avesse insegnato qualcosa, non avete capito che squadre come la juve non hanno molti problemi a giocare tre partite a settimana e soprattutto quando c'è da giocare una finale sono dei cannibali, si può vincere la finale di coppa italia ma non contando sulla loro stanchezza, ne fisica ne mentale, pure sabato pensavamo che avendo giocato in chempions e dovendo rigiocare 3 giorni dopo forse erano distratti o forse lasciavano i più forti in panchina.. ed invece hanno gestito al  meglio le loro risorse e ci hanno battuto con mezza goccia di sudore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ve vedo sempre ossessionati dai confronti, sarà che io non ho neanche un amico difettoso e me ne sbatto altamente di quelli de là.
io vedo il raggiungimento del secondo posto come obiettivo per tenere l'impianto attuale della nostra rosa oggi, dei giocatori più forti e mi riferisco in primis a Biglia, se non siamo d'accordo sul fatto che in caso di qualificazione in EL diventerà più complicato trattenere questi, prima ancora di pensare all'eventuale rafforzamento, partiamo da una base di raginamento completamente differente.
tu credi basti una coppa italia a trattenere i big?
espansione programmata poi che vor dì? chi noi? ma per piacere l'ho vista l'espansione programmata dopo il 26 maggio.
preferisco sempre tenere Biglia, DV e FA oltre ai 40 milioni, ad un trofeo che apprezzerei tantissimo, ma che oggi metto in assoluto secondo piano.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
la penso esattamente come porga.
ve vedo sempre ossessionati dai confronti, sarà che io non ho neanche un amico difettoso e me ne sbatto altamente di quelli de là.
io vedo il raggiungimento del secondo posto come obiettivo per tenere l'impianto attuale della nostra rosa oggi, dei giocatori più forti e mi riferisco in primis a Biglia, se non siamo d'accordo sul fatto che in caso di qualificazione in EL diventerà più complicato trattenere questi, prima ancora di pensare all'eventuale rafforzamento, partiamo da una base di raginamento completamente differente.
espansione programmata poi che vor dì? chi noi? ma per piacere l'ho vista l'espansione programmata dopo il 26 maggio.
preferisco sempre tenere Biglia, DV e FA oltre ai 40 milioni, ad un trofeo che apprezzerei tantissimo, ma che oggi metto in assoluto secondo piano.

Stile un po' aggressivo. Ma contenuto ineccepibile.

Arrivare secondi sarebbe la terra promessa, per noi, la Siberia, per le merde.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
me dovete spiegare perché tirare in mezzo lemmerde.
ve rendete conto che noi siamo partiti con bel altri obiettivi rispetto ai loro?
ve rendete conto che un nostro secondo posto li farebbe soffrire molto più della CI?
ve rendete conto che la juve probabilmente perderà tevez e pogba in un colpo solo e che noi, toccando ferro, non dovremmo vendere nessuno?

leggo solo ora blow, con cui sono d'accordo al 300% come al solito.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2015, 14:35
Stile un po' aggressivo. Ma contenuto ineccepibile.

Arrivare secondi sarebbe la terra promessa, per noi, la Siberia, per le merde.

mi scuso per lo stile ma non sono una gran penna, passatemi il concetto e non soffermatevi sul modo di esprimerlo.
:beer:

Solitario

*
Lazionetter
* 150
la penso esattamente come porga.

Io invece traggo godimento essenzialmente dal derby inteso non solo come partita secca, bensì come confronto di lungo periodo. Altrimenti da che seguo il calcio mi sarei fatto spesso due palle come cocomeri, visto che raramente la Lazio ha potuto competere per obiettivi assoluti. E in quest'ottica la gioia di aggiungere un altro trofeo in bacheca mentre loro restano fermi al 2008 supererebbe perfino quella di sottrargli 40 milioni: 1) perché poi magari il preliminare lo passano; 2) perché purtroppo ho smesso di sperare nel loro fallimento. E' da 15 anni che vivono al di sopra delle loro possibilità, dopati dalla connivenza del sistema bancario. Evidentemente conviene a troppi che sia così, e ci sarà sempre un Pantalone a pagare i loro debiti  :(

Citazione di: blow il 23 Apr 2015, 14:20
preferisco sempre tenere Biglia, DV e FA oltre ai 40 milioni ad un trofeo che apprezzerei tantissimo, ma che oggi metto in assoluto secondo piano.

Quest'altro invece è un discorso molto complesso. Io ho un'opinione precisa al riguardo, anche questa credo che sia minoritaria nel panorama della tifoseria laziale e credo che sia un peccato. Provo a riassumerla.
Allora, la Lazio fattura tot: potrà crescere un po', ma non più dei limiti strutturali imposti dal suo bacino d'utenza. Ogni tanto le capiterà di qualificarsi per la Champions e a quel punto potrà sfruttare, occasionalmente, qualche decina di milioni extra. Si tratta a questo punto di capire quale potrebbe essere il modo migliore di usarli.
Io credo che la prima cosa da non fare sia alzare il monte ingaggi oltre il livello della sostenibilità, e da questo punto di vista siamo già vicini al limite. De Vrij, Felipe Anderson, Biglia eccetera eccetera puoi gratificarli dopo una grande stagione ma in modo poco più che simbolico, essenzialmente per dimostrargli gratitudine. Quello che non puoi e non devi fare è trattenerli nel momento in cui finiscono nel mirino di squadre che fatturano il doppio, il triplo o il quadruplo di te. Se nel giro di due tre anni arrivi a dare di ingaggio 3 milioni a De Vrij, 4 a Biglia e 5 a Felipe Anderson - cifre che se continuano così diventerebbero meritatissime - otterresti solo due cose: 1) legarti mani e piedi alle qualificazioni Champions, per cui appena ne fallisci una devi sbaraccare tutto e svendere i pezzi pregiati in quattro e quattr'otto, e 2) tenere giocatori di livello mondiale prigionieri di una realtà, quella della Lazio e in generale quella della Serie A attuale, che a un certo punto gli andrebbe stretta. Cavani, Jovetic, Pogba, appena si rimetterà in piedi Strootman, tutta questa gente appena arriva a un certo livello giustamente inizia ad ambire ai top club europei. E piano piano perde motivazioni se trattenuta.
Quello che deve fare un club delle dimensioni della Lazio per crescere davvero è "surfare": spendere i propri denari per investire in cartellini di futuri campioni, non svenarsi per trattenere quelli che ha già lanciato. Faccio l'esempio di Hernanes. C'è gente che si stracciava le vesti per la sua cessione, e invece proprio grazie a quei soldi è stata possibile la campagna acquisti che quest'anno ci ha rilanciato. Come già accadde con Kolarov e con Lichtsteiner. Con l'aggravante che l'ultimo Hernanes aveva palesemente perduto motivazioni, considerando il proprio ciclo laziale concluso il 26 maggio 2013.
Io ancora quest'anno terrei tutti, perché l'anno prossimo voglio provare a vedere che succede con Morrison, Hoedt, Gentiletti e un centravanti coi controcazzi. Ma poi a giugno 2016 un paio di cessioni le farei, reinvestendo le decine di milioni incassati in nuovi De Vrij, nuovi Anderson, ossia giovani che però già valgono diversi milioni. La vera crescita è smettere di inseguire i 32enni a parametro zero, non tenere a vita i campioni. Quello si poteva fare quando il calcio italiano dominava il mondo, adesso non riesce più a farlo neanche la Juve.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
il centravanti coi controllati costa 20-25 milioni.
senza CL come lo compri?

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
senza CL come lo compri?
co' che?
:=))

Solitario

*
Lazionetter
* 150
senza CL come lo compri?

Tanto per cominciare in CL conto di andarci. Non sacrificando a tavolino la finale di Coppa Italia, ma conto di andarci.
Se poi non ci vado valuto una cessione: mai e poi mai De Vrij, che per me vale mezza squadra, e mai Anderson che nel girone di ritorno ha marcato la vera differenza. Ma un Candreva (avendo Keita) o un Biglia (secondo me il ruolo vero di Cataldi è proprio quello occupato dall'argentino), SE NON CI FOSSE ALTRO MODO DI ARRIVARE A UN CENTRAVANTI MIGLIORE DI KLOSE E DJORDJEVIC, a malincuore li sacrificherei.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
cioe' arrivare secondi o vincere la coppa italia ? questa coppa italia ? e se ne sta' ancora a parla' ?
arrivo secondo, passo alla cassa, con un 40ino mi rinforzo di brutto, i cani schiattano, vendono e non comprano , se escono al preliminare o arrivano quarti fanno la fine del parma, a ferragosto se spizzamo gufando l'italiana di turno che spareggia x la champion. la juve vince la coppa e chiude pure il discorso stella d'argento. e al rioma, noi rinforzati e loro indeboliti il prx anno je cacamo in testa.
lo capite o no che se le cose andassero x il meglio comincerebbe la loro discesa verso l'inferno ?

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
A me la Coppa Italia non mi fa schifo per niente vincerla, anche se è davvero complicato ma non impossibile, e non schiererei la primavera in una finale che ci siamo sudati così, molto più di altri visto in numero di partite giocate per arrivarci
.
Ovviamente spero si possa arrivare anche secondi, altra cosa non impossibile e non penso che l'impegno di coppa possa distogliere l'attenzione o deconcentrare o affaticare. Io vedo la fame negli occhi dei giocatori, e l'appetito vien mangiando.

Prima tutti contenti di arrivare in finale e mo' ci diamo già per vinti?? Per me siete strani...rispetto la vostra opinione ma per me siete strani.

Io una volta in finale me la gioco, come ce la stiamo giocando alla grandissima in campionato.
Guardiamo al presente, un passo alla volta, una partita alla volta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 15:00
Tanto per cominciare in CL conto di andarci. Non sacrificando a tavolino la finale di Coppa Italia, ma conto di andarci.
Se poi non ci vado valuto una cessione: mai e poi mai De Vrij, che per me vale mezza squadra, e mai Anderson che nel girone di ritorno ha marcato la vera differenza. Ma un Candreva (avendo Keita) o un Biglia (secondo me il ruolo vero di Cataldi è proprio quello occupato dall'argentino), SE NON CI FOSSE ALTRO MODO DI ARRIVARE A UN CENTRAVANTI MIGLIORE DI KLOSE E DJORDJEVIC, a malincuore li sacrificherei.

Candreva è 3/4 categorie sopra Keita e Biglia idem su Cataldi.
come puoi sperare di crescere in questo modo?

Discussione precedente - Discussione successiva