Juventus - Lazio. Supercoppa 1998

Aperto da charlie, 09 Ago 2013, 16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
De la Peña. Ho amici barcellonesi che ai tempi non si capacitavano di come il Barca si fosse fatto sfuggire il nuovo fenomeno. Abbiamo visto come è finita.

Conceicao. Lasciar passare dei mesi per sostituirlo fu un delitto. Poborski era un degno sostituto, lo vidi giocare da vicino e mi impressionò per l'accelerazione. Da 0 a 100 in 3 secondi (ehm). Gli interisti si ricordano ancora una certa partita.

Zidane. Che classe. Però il numero su Couto l'ho visto rifare anni dopo ai danni di Cannavaro & C. da un certo Pandev,  a casa loro.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Hicks il 13 Ago 2013, 00:31
a Crespo (come penso la gran parte dei nostri tifosi) non mi sono mai affezionato

Mi sono più affezionato a Lampugnani, Olivares e Melchiori rispetto a Crespo.
Uno dei più antipatici, presuntuosi, spocchiosi e arroganti giocatori che siano passati da queste parti. Anzi, number one. Nessuno peggio di lui.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: cartesio il 13 Ago 2013, 09:12
De la Peña. Ho amici barcellonesi che ai tempi non si capacitavano di come il Barca si fosse fatto sfuggire il nuovo fenomeno. Abbiamo visto come è finita.

Conceicao. Lasciar passare dei mesi per sostituirlo fu un delitto. Poborski era un degno sostituto, lo vidi giocare da vicino e mi impressionò per l'accelerazione. Da 0 a 100 in 3 secondi (ehm). Gli interisti si ricordano ancora una certa partita.

Zidane. Che classe. Però il numero su Couto l'ho visto rifare anni dopo ai danni di Cannavaro & C. da un certo Pandev,  a casa loro.
In quel ruolo avevamo provato Stankovic ma niente da fare, tant'è vero che avevamo comprato Dino Baggio(esordio con gol contro il Milan all'Olimpico), e alla fine riempimmo lo spot con Castroman e Pobosky(e nel frattempo Stankovic si infortunò pure).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

Attenti alla Roma, sarà la grande sorpresa
allora bisogna stare attenti sto anno   8)

"Supercoppa quattro giorni dopo Italia-Argentina? Userò buon senso"......   per la madama vecchia
solo da noi succedono certe cose
e per qualcuno............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
di quella sera ricordo che mi ero fidanzata da poco con quello che poi a distanza di 10 anni sarebbe diventato mio marito e vedemmo la partita da me, invec di quella del 2009 non ricordo molto in quanto la vidi abbracciata al water per via delle nausee.. mm mo che ce penso ogni super coppa ha portato qualcosa..faccio un biglietto di solo andata per la svezia 8)

handymanny

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: cartesio il 13 Ago 2013, 09:12

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
ROMA - Mata la Juve, nel cuore c'è solo la Lazio. Doppio ex, Marcelo Salas, indimenticato centravanti della Lazio dal 1998 al 2001, si confessa in una lunga intervista al Messaggero. Ricorda i trascorsi in biancocelesti, si lancia in un pronostico sulla sfida di domenica sera. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

Cosa ha rappresentato la Lazio nella sua carriera?
"Ha caratterizzato i miei anni più belli e vincenti, mi ha dato la possibilità di confrontarmi con alcuni dei migliori calciatori al mondo. Un'esperienza intensa e indimenticabile, anche se breve".
Quali sono stati i gol ai quali è rimasto più legato?
"Due in particolare. Quello decisivo realizzato a Monaco, contro il Manchester nella Supercoppa europea, entrando dalla panchina. E quello, sempre determinante, segnato in casa della Juventus, dopo un pallonetto su Iuliano, sempre nel 1998″.
Quindi il suo cuore è sempre biancoceleste?
"Il mio e quello di mia moglie e delle due figlie. Guardiamo sempre in televisione la Lazio, ci teniamo informati, siamo tifosi. Qualche mese fa le ho portate a Formello, hanno visto l'allenamento della squadra. Ho potuto salutare solo Manzini, mi aspettavo un'accoglienza più calorosa...".
La Snai, nonostante si giochi all'Olimpico, vede nettamente favorita la squadra bianconera.
"Anche nel 1998 eravamo sfavoriti... La Lazio sfrutterà il fattore campo e vincerà ancora la Supercoppa".

Speriamo che el Matador azzecchi questa profezia...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ero in Sicilia, a casa del compagno di mia madre.
La radio funzionava malissimo e non riuscii ad ascoltare nulla.
Uscii quella sera, convinto, nel mio pessimismo leopardianpasoliniano, che avessimo preso una scanizza epocale.
Arrivai sul lungomare, e un mio amico juventino, mi fa: "Bravi, avete stravinto".
Mi sono bloccato per un attimo.
Non potevo crederci.
Andai a cercare una cabina telefonica, chiamai la Rivononna, che confermo' il tutto.
Bevvi 3 Du Demon di fila dalla gioia.
Non ricordo altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Che razza de squadra che avevamo... mi "dispiace" solo
che all'epoca vivevo il calcio un po' più serenamente e
me la sono goduta solo in parte, la rovina fu il loro
scudetto, da quel momento in poi è scattato l'odio
antiriomma (per quello che hanno fatto), se avessi vissuto
gli anni cragnottiani con il veleno di adesso me li sarei goduti
molto di più....  :=))

Salas mito.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Rivolazionario il 13 Ago 2013, 21:03
Bevvi 3 Du Demon di fila dalla gioia.
Non ricordo altro.

eccerto...  :beer:

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Forse sono pazzo, forse "coppa in faccia" mi ha fatto perdere il senso delle realità pero' io voglio credere che la vittoria del 26 maggio possa rappresentare l'inizio di un ciclo vincente come quella di 1998 contro il Milan.

L'importanza della vittoria del 26 maggio è tanto igrande (forse di piu per la goduria) quanto quella di 1998, voglio credere che questa vittoria sblocchi mentalmente la Lazio come dopo quella di 1998.

C'è il parallelo, anche dopo la vittoria in CI, affronteremo la Juve in supercoppa, se facciamo l'impresa come in 1998,  voglio credere che questo gruppo diventa "senza limite" e acquisita la "rabbia di vincere, la mentalita Vincente" che ti permetti di vincere titoli su titoli.

Stiamo sempre parlando del famoso salto di qualita, per me il salto di qualita si fa nelle teste, se dopo aver alzato la coppa davanti le morti viventi, facevamo la stessa cosa davanti i rubentini credo che il processo di salto di qualita sarebbe completo e di conseguenza avremmo un gruppo sul piano mentale capace di fare cose inimaginabili.
Forse domenica si gioca la possibilita di rivevere un ciclo Vincente.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Si dice che la storia prima o poi se ripete sempre quindi spero che domenica questa regola sarà rispettata.

Alzare le coppe faccia dei riomerdisti e dei juventini nel giro di 3 mesi ouhhh che goduria pazcesca sarebbe per la tifoseria biancoceleste nel mondo.

Contenuto sponsorizzato

johnnybgoode

Visitatore
in realtà Cragnotti ultimamente mi pare abbia dichiarato che fosse stato per lui (non capisco però chi glielo abbia impedito) subito dopo lo scudetto avrebbe venduto tutti e cambiato tutto Eriksson compreso.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
la vidi a casa di un amico, tifoso del Napoli ma simpatizzante Lazio, che a quell'epoca ogni tanto mi invitava a vedere la partita da lui, perché dotato delle varie Telepiù o come si chiamavano all'epoca...

non mi ricordavo però nulla della partita -manco la successione dei gol- se non che avevano segnato Nedved e Conceicao ed era finita 2-1 per noi: è stato bello rivedere il filmato!
concordo sul fatto che allora, 'sta coppa, era più o meno una specie di trofeo Berlusconi, nella percezione generale; poi via via che scorrevano le edizioni, è diventato un trofeo "vero"
(allo stadio ho visto solo lo 0-3 col Milan a San Siro... e poi mi sono ritrovato pure Shevchenko e Maldini in pizzeria, dopo la partita!)

bello che qualcuno veda nella coppa Italia del 26 maggio l'inizio di un ciclo; a me invece nel'era Lotito ogni trofeo mi sembra bellissimo proprio perché ogni volta mi pare che per tanto tempo se ne potrebbero proprio non vincere più! ma magari è un problema di stagioni della vita del tifoso, semplicemente

nell'era Cragnotti comunque si capiva, che la Lazio era lì per vincere, più di qualcosa (e anzi, come si sa ci poteva andare anche meglio, a quei tempi)

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Scusate, ma dove la percepivate quest'aria da trofeo Berlusconi? Io ricordo in campo un'atmosfera tesa, da finale vera, tanto che poi gli juventini rosicarono e manco si presentarono per la premiazione..

E personalmente seguivo il calcio solo dall'anno prima, ma come detto nei primi post ho sofferto come un dannato. A me dava l'idea di essere un trofeo vero e pure importante  ;) .

zorba

Visitatore
Citazione di: Hicks il 14 Ago 2013, 17:20
Scusate, ma dove la percepivate quest'aria da trofeo Berlusconi? Io ricordo in campo un'atmosfera tesa, da finale vera, tanto che poi gli juventini rosicarono e manco si presentarono per la premiazione..

E personalmente seguivo il calcio solo dall'anno prima, ma come detto nei primi post ho sofferto come un dannato. A me dava l'idea di essere un trofeo vero e pure importante  ;) .

E' solo goliardia...

Sarà perché la Lazio ne ha vinto già tre di queste finali!

:o :o :o

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva