http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_29_agosto_1998_-_Torino,_stadio_Delle_Alpi_-_Juventus-Lazio_1-2Topic, in un certo senso, di avvicinamento alla partita di domenica prossima.
Come ve la ricordate quella serata?
Io ero poco più che adolescente e fu una gran goduria.
La consapevoezza che, quella serata d'aprile contro il Milan, non sarebbe rimasta un trionfo isolato. Piuttosto ebbi la conferma che si stava per spalancare qualcosa di grosso.
Belli i primi anni cragnottiani coi loro sogni, i primi grandi giocatori dopo tanti, seppur amatissimi, innominabili.
Ma qui si cominciavano ad alzare le coppette, e si cominciavano ad alzare in faccia ai 'padroni' ( Milan prima, Juventus poi..).
Partita che ho seguito alla radio, visto che non sentivo ancora il bisogno spasmodico del riscontro visivo...
se penso adesso alle acrobazie che faccio, certe volte, per vedere una partita a scatti, in qualche streaming del cavolo...ma vabbè.
Considerazioni sparse:
- Ammazza i nostri gol! E non mi si venisse a parlare di organizzazione di gioco ecc...a meno che non vogliamo disquisire sulla grandiosa
sovrapposizione d'agosto del buon Marcolin sul secondo.
Grandi giocatori, grandi giocate.
Ancora devo capire quale mi piace di più: il primo con Mancini che sbaglia uno stop e rimedia con un colpo di tacco a smarcare l'accorrente Nedved (tiro di prima intenzione, d'esterno, sul secondo palo....niente!!!), o il secondo nel quale i nostri giocano a calcetto dentro l'area della Juve!
- Il rigore RIDICOLO per fallo di schiena di Lopez, a cinque minuti dalla fine poi....cciloro.
- La Juve che non si presenta a ritirare la medaglia!!!!
- Il primo, primissimo De La Pena, mostrava un gran bel piedino. Ci speravo proprio tanto in lui. Una telenovela lunghissima quell'estate per portarlo a Roma, peccato sia andata così.
- Mamma mia che giocatore Zidane

Quel numero a mettere Couto col qulo per terra e quella botta a piegare i guanti a Marcheggiani!
- Lombardi titolare (?!?)
- La prima maglia puma. Ci fossero stati i forum a quei tempi, sai le discussioni per quella strisciona nera?