Juventus - Lazio

Aperto da pentiux, 09 Apr 2015, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: tommasino il 15 Apr 2015, 10:07
Ma la formazione della juve vogliamo provare ad ipotizzarla?
Credo che più di 5/6 di quelli che hanno giocato ieri non li vedremo in campo dall'inizio
Io la vedo così:
storari - licht, barzagli, chiellini, padoin - sturaro, marchisio, vidal - pereira - matri, llorente.
Per me giocano cosi

Buffon
Lichtsteiner Barzagli Bonucci Padoin
Sturaro Pirlo Marchisio
Pereyra
Morata Llorente

Inviato dal mio Nexus 6

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Secondo me gioca Llorente che ieri ha fatto 90 minuti di panca.
Pirlo l'ho visto molto giù fisicamente al pari di Tevez. È più facile che giochi l'argentino.
Imho se la giocheranno comunque alla morte per far vedere che sono i più forti, cercando di partire forte e chiuderla presto sapendo di non essere in grande condizione fisica.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 15 Apr 2015, 11:33
no

faranno giocare

buffon
barzagli marrone chiellini
padoin marchisio sturaro pereyra de ceglie
coman matri

magari al posto di barzagli e chiellini 2 primavera  :D

aventiniano

Visitatore
Citazione di: sanguegranata il 15 Apr 2015, 11:11
e pure ieri sti porci hanno avuto il favorino

ma quanto vi auguro di vincere dopo un minuto allo scadere, compresi i minuti segnalati dal quarto uomo, con un rigore inesistente.

fatemi felice!

sportivamente meglio che li massacriate col gioco.

Grazie. Ricordo ancora  -con nostalgia del vecchio gemellaggio di quando ero ragazzo-  il mitico striscione "Gobbo coniglione / sgranocchia il carotone" con Bugs Bunny in mezzo, che campeggiava in Curva Maratona durante l'indimenticabile derby con la rimonta di Torrisi.
Sabato sera venite allo stadio nel settore ospiti, se potete

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arturo il 15 Apr 2015, 12:24
per me, gli divarichiamo le chiappe.

mi leggi sempre nel pensiero...   :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Allegri nel post-gara, fonte sportmediaset:
Ha il volto moderatamente soddisfatto anche se qualcosa non è andato come avrebbe voluto. C'è stata un po' troppa frenesia e la tensione, specie all'inizio, non ha permesso alla sua Juve di rendere al massimo. A Max Allegri, però, va bene così. "Il risultato è buono", dice. "Non aver preso gol in casa ci consente di avere un piccolo vantaggio", spiega. "Il Monaco sa creare problemi", insiste. Come dire: questa è andata, ora sotto con il ritorno.
Il che, giusto per capirsi, lascia aperta la porta che conduce tra le prime quattro d'Europa ma ancora non è sufficiente per sentirsi al di là del guado. Allegri lo sa e sposa la linea dell'equilibrio: "Il Monaco - ripete - è una squadra molto ben organizzata in difesa e davanti ha tecnica e fisicità, ti crea sempre problemi. Lo sapevamo prima e lo sappiamo ancora meglio adesso che li abbiamo incontrati. Contro di loro bisogna avere pazienza e nel primo quarto d'ora abbiamo sbagliato perché non l'abbiamo avuta. Così ci siamo esposti al loro contropiede".
Anche perché la condizione di alcuni giocatori non era certo ottimale: "Pirlo ha fatto dei buoni 70' considerando che non giocava da 50 giorni: in queste partite sono fondamentali i calci da fermo e lui poteva darci un valore aggiunto. Tra l'altro il rigore è arrivato da un suo lancio. Anche Tevez non ha fatto male, sicuramente entrambi avranno una condizione migliore per il ritorno".

Il cambio Pirlo-Barzagli? "Era entrato Berbatov che di testa poteva crearci dei problemi e io ho preferito avere più fisicità dietro - spiega Allegri -. Ottimista per il ritorno? Lo sono sempre, ma là dobbiamo fare gol. Sono una squadra complicata, sanno quali sono i loro limiti e in campo non ti concedono niente. La pressione? E' normale in un quarto da finale che si gioca da favorito".

Inevitabile anche la domanda sul rigore dubbio assegnato ai bianconeri: "L'episodio non l'ho rivisto, quindi non posso assolutamente giudicare. Dalla panchina non ho visto se era fuori o dentro l'area, come mi sembrava che fosse ultimo uomo, quindi l'arbitro ha preso questa decisione e noi poi siamo stati bravi a far gol su rigore".

Resta il tempo per una risposta stizzita a chi ha definito noiosa la partita: "Innanzitutto per chi vuole divertirsi, ci sono gli spettacoli al circo e può andare tranquillamente al circo, io non è che vado in panchina per divertirmi. Noi abbiamo l'obiettivo di passare il turno e cercare di arrivare in semifinale. A tratti la partita è stata piacevole per entrambe le formazioni, a tratti, se vogliamo chiamarla noiosa, chiamiamola noiosa, però queste partite si giocano su un equilibrio precario, dove devi concedere poco e noi stasera abbiamo concesso anche troppo per quello che siamo noi. Quindi la fase difensiva dobbiamo migliorarla soprattutto quando attacchiamo. Bisogna essere poi bravi a sfruttare le occasioni che riusciamo a creare. Stasera i ragazzi hanno fatto un buon risultato, sono molto contento di quello che hanno fatto e ci portiamo a casa questo 1-0. Sabato abbiamo la Lazio che viene da 8 vittorie e quindi bisognerà cercare di fare risultato perchè è una partita fondamentale per il campionato".
Vidal può essere l'uomo in più?
"Vidal è un periodo che sta giocando discretamente bene. Stasera ha fatto una delle sue migliori partite di quest'anno, soprattutto nella fase difensiva. Vidal poi viene valutato sempre per i gol che fa e stasera fortunatamente ha fatto gol. Sarà un giocatore importante per questo finale di stagione, ma come sono gli altri. Anche quelli che sono entrati.... Barzagli è entrato ed è entrato subito in partita, Sturaro e Matri lo stesso. In questo momento abbiamo bisogno anche di forze fresche, siamo nel finale di stagione. E' passato purtroppo un po' in secondo piano il fatto che.... io stamattina guardavo un po' le presenze dei giocatori, noi abbiamo avuto 5-6 giocatori che dovevano essere pseudo-titolari di questa squadra che hanno giocato pochissimo e niente. Sturaro in questo momento ci può dare una mano perchè ha gambe fresche, Barzagli è un altro che ci può dare una mano perchè è rientrato dopo 8 mesi di infortunio. Pirlo sicuramente dopo la partita di stasera andrà a crescere perchè con oggi era il 50esimo giorno che era fermo. In questo momento della stagione, dove abbiamo giocato 31 di campionato, 9 di Champions e 4 di Coppa Italia, quindi 44 partite, ci sono giocatori che le hanno fatte quasi tutte. Quindi è normale che ci possa essere un pochino di stanchezza ed è importante avere quelli che hanno giocato meno in buona condizione".

A voi l'interpretazione...secondo me sabato cercherà di far riposare quanti più titolari possibile, tranne forse Pirlo e Barzagli x fargli fare minutaggio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: gentlemen il 15 Apr 2015, 12:28

A voi l'interpretazione...secondo me sabato cercherà di far riposare quanti più titolari possibile, tranne forse Pirlo e Barzagli x fargli fare minutaggio.

pure io la penso cosi'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: erlaziale il 15 Apr 2015, 12:34
Tevez gioca sicuro.
Si dice che Tevez non stesse benissimo ieri sera. Ha avuto un problema al polpaccio e questo è stato uno dei motivi per cui non ha tirato il rigore.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per me sabato riposa l'attacco titolare perche' per il ritorno a Monaco hanno bisogno degli attaccanti freschi per segnare almeno un gol.
Comunque ho notato che Allegri dice: "bisogna fare risultato sabato...."
Considerando che la Juve gioca sempre per vincere, la suddetta dichiarazione la interpreto come un accontentarsi anche di un pareggio.
Lui sa che noi siamo in forma e non disprezzerebbe un pareggio.
Hanno un po' di paura, ma noi non bisogna fare come all'andata attaccando a testa bassa.
Chiusi, attenti e ripartire. Dovremo un po' snaturarci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Se mette Tevez contro Cana e Mauricio è un folle.
Fossi juventino mi incaxxerei.

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086

Ragazzi è dal 2003 che non vinciamo a Torino
Le ultime partite allo Stadium avremo fatto si è no 5 tiri in porta.
Calmatevi

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2015, 12:55
Se mette Tevez contro Cana e Mauricio è un folle.
Fossi juventino mi incaxxerei.
dici perchè non esce vivo dal campo e finiamo la partita in 9?
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Per me cercheranno di addormentare il ritmo dandoci l'illusione che si accontenteranno anche di un pareggio per poi dare tutto negli ultimi 15/20'. Guai ad adattarsi al loro ritmo, dovremo giocare forte dall'inizio e cercare di farli correre parecchio, poi sarà a loro la scelta di dare tutto per questa partita o di risparmiarsi per giocare meglio il ritorno col Monaco.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la Lazio ha bisogno di partite così.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ve la state a sentì troppo calla.

dijelo vaz, a sti smargiassi...che poi ad ogni vigilia contro di loro vedo che è così.
C'avevamo più paura dell'empoli all'olimpico che della juve a torino.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
dobbiamo fare 2 gol nei primi minuti e poi chiuderci per ripartire in contropiede fulminante.
Se restiamo sullo 0-2 o meglio sullo 0-3, poi nell'ultimo quarto d'ora cominceranno a pensare al Monaco e ci portiamo via i 3 punti.

comunque per la Snai é 1-1 sputato.

:bis:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Senza guardare la snai, pure io ho pensato a un pari del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva