Citazione di: tommasino il 16 Mar 2026, 16:25Su Dele non sono d'accordo; nella scorsa stagione, con 5 reti e 3 assist al primo anno in Italia, credo che il giocatore fosse già inquadrabile ed inquadrato. Un centrocampista molto forte fisicamente con limitata applicazione tattica.
Quest'anno ha dovuto studiare ed applicarsi molto di più, dovendo giocare in uno schema molto più tattico.
P.S. Prima che qualcuno parta in tromba: non è una critica a Sarri; è quello che credo tutti noi abbiamo visto.E' che siccome sento di continuo (non qui, principalmente allo stadio) che la prossima stagione sarà di lacrime e sangue perché saremo costretti ad operare un mercato a saldo zero, provo a tirarmi su pensando che con guendouzi/Taylor la differenza economica è stata di 13/15 milioni e quella tecnica quasi impercettibile. (a me pare di vedere una differenza a favore dell'olandese; ma non lo scrivo altrimenti mi becco del lotitiano)
Taylor è diverso da Guendo. Io preferisco Taylor. Ma servivano tutti e due, per salire di livello.
Dele Bashiru in un sistema non posizionale ha giocato circa 900 minuti in campionato (1500 comprese le coppe). Piuttosto pochi. Ed era un giocatore arruffone e casinista. Anche per Baroni.
Per me non sono questi i profili da prendere per tornare a lottare per i primi 4-6 posti.
Anche se ora mi sta piacendo e ha fatto tre partire di fila da giocatore vero.
Servono giocatori con alle spalle 90-100 presenze in squadre di un certo tipo (tipo Taylor).
I Dele Bashiru devono essere in più. Un contorno su cui lavorare, senza pressione.
Altrimenti il processo che ci ha visto per due anni di fila settimi e quest'anno se va bene ottavi, continuerà.
Mentre 3 anni fa volevamo andare in CHL due anni di seguito.