Kevin Prince Boateng

Aperto da Murmur, 03 Lug 2010, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2010, 12:29
Boateng non è un interditore , è più simile a Mauri che a Ledesma

Mah, non ne sarei così sicuro, anche nella partita di ieri l'ho visto in grado di interdire e di far ripartire la squadra. A me sembra abbastanza simile come ruolo a Ledesma, con caratteristiche nettamente diverse. Ledesma fa correre di piu' il pallone ed è molto meno dinamico, mentre Boateng è un giocatore fisicamente piu' prestante e con un'ottima corsa, ma il ruolo, il compito nella squadra è molto simile.

un centrocampo con Ledesma e Boateng potrebbe permetterci di giocare senza regista, ruolo che, se non è coperto da un giocatore davvero forte, crea sempre dei problemi all'intera squadra.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Constantine il 03 Lug 2010, 12:35
Mah, non ne sarei così sicuro, anche nella partita di ieri l'ho visto in grado di interdire e di far ripartire la squadra. A me sembra abbastanza simile come ruolo a Ledesma, con caratteristiche nettamente diverse. Ledesma fa correre di piu' il pallone ed è molto meno dinamico, mentre Boateng è un giocatore fisicamente piu' prestante e con un'ottima corsa, ma il ruolo, il compito nella squadra è molto simile.

un centrocampo con Ledesma e Boateng potrebbe permetterci di giocare senza regista, ruolo che, se non è coperto da un giocatore davvero forte, crea sempre dei problemi all'intera squadra.

Concordo.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io firmerei per Belhadji-Boateng-Pintos-Gonzalez-Bresciano-Kozak con la conferma di Ledesma e la sola partenza di Kolarov tra i titolari.

Muslera(Berni)
Stendardo(Scaloni)  Dias(Diakitè)  Radu(Biava)

Lichtsteiner(Pintos)  Boateng(Brocchi)  Ledesma(Matuzalem)  Bresciano(Gonzalez)  Belhadji(Del Nero)

Zarate(Rocchi)     Floccari(Kozak)

Con Mauri e Foggia se si vuole giocare con tre attaccanti.

24 giocatori utili più un terzo portiere in totale.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Karl-Heinz87 il 03 Lug 2010, 12:43

Muslera(Berni)
Stendardo(Scaloni)  Dias(Diakitè)  Radu(Biava)

Lichtsteiner(Pintos)  Boateng(Brocchi)  Ledesma(Matuzalem)  Bresciano(Gonzalez)  Belhadji(Del Nero)

Zarate(Rocchi)     Floccari(Kozak)

Con Mauri e Foggia se si vuole giocare con tre attaccanti.

24 giocatori utili più un terzo portiere in totale.

Con la giusta calma, serenità e senza particolari sfighe(infortuni importanti) con questa squadra te la giochi ampiamente per entrare in europa, sia questa Uefa o Champions. Purchè chiaramente il gruppo sia unito.
L' ultima Sampdoria sulla carta non era certo più forte complessivamente di questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2010, 12:29
Boateng non è un interditore , è più simile a Mauri che a Ledesma
per me non c'entra nulla con nessuno dei due

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.117
Citazione di: Russotto il 03 Lug 2010, 12:47
Intendevo dire come posizione in campo : Boateng è uno che si occupa sopratutto della fase offensiva anche se fa bene pure la fase difensiva , si inserisce spesso , per quello l'ho paragonato a Mauri

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Boateng è un mediano, Mauri non è un mediano

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Russotto il 03 Lug 2010, 12:47

Secondo me assomiglia nel gioco, ma nn nel fisico a Nedved, con le dovute proporzioni, dribbla, tira, carismatico, deciso nei contrasti, e corre come un matto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me è sempre piaciuto..però se si voleva lo si doveva prendere all'inizio oradiventa difficile

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
senza dubbio lo paghi almeno il doppio secco rispetto a 2 settimane fa

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2010, 12:52
Intendevo dire come posizione in campo : Boateng è uno che si occupa sopratutto della fase offensiva anche se fa bene pure la fase difensiva , si inserisce spesso , per quello l'ho paragonato a Mauri

Su questo concordo pienamente. Ha certamente una propensione offensiva che Ledesma non ha, per questo credo si integrerebbero facilmente. Ma, come dici anche tu, è in grado di fare anche la fase difensiva. Questa caratteristica è molto positiva perchè potrebbe aiutare in copertura un'eventuale difesa a 3, se Lichtsteiner, come sembra, verrà utilizzato a centrocampo, potremmo lasciare discretamente liberi 3 uomini di qualità là davanti.
Certo bisognerà sudare molto per costruire degli schemi offensivi degni di questo nome e sarà necessario che Zarate impari a non giocare sempre da solo, altrimenti sarà tutto inutile.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma scusate Boateng cos'è  :lol: chi dice un mediano, chi dice trequartista, chi dice regista :D

Io devo dire che all'inizio ero scettico, però dopo aver visto 3-4 partite mi sono ricreduto, è bravo con i piedi, copre molto bene, si inserisce spesso, caratteristica che manca ai nostri centrocampisti.
L'unica cosa che ho notato spesso, che durante tutte le partite che ho visto, nei secondi tempi cala vistosamente.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: NBA-LAZIO il 03 Lug 2010, 13:40
Ma scusate Boateng cos'è  :lol: chi dice un mediano, chi dice trequartista, chi dice regista :D

Io devo dire che all'inizio ero scettico, però dopo aver visto 3-4 partite mi sono ricreduto, è bravo con i piedi, copre molto bene, si inserisce spesso, caratteristica che manca ai nostri centrocampisti.
L'unica cosa che ho notato spesso, che durante tutte le partite che ho visto, nei secondi tempi cala vistosamente.

Non mi pare di aver letto nessun messaggio in cui si dica che Boateng è un regista.
Anche perchè non lo è nel modo piu' assoluto.
C'è una discussione molto pacata sul fatto che qualcuno (tipo me) lo vede piu' come un mediano e chi (come splash) lo accosta maggiormente a Mauri.
Mi sembra anche comprensibile come discussione vista l'estrema dinamicità del giocatore che ha dimostrato di saper fare entrambe le fasi di gioco.
E' un centrocampista dinamico, moderno, un tipo di giocatore che è venuto fuori solo da pochi anni e credo riesca ad adattare bene il suo stile di gioco in base a quello che chiede l'allenatore.

hankmoody

Visitatore
caro Lotito se il giocatore ti interessa sbrigati a prenderlo senza la solita tattica (perdente) del temporeggiamento, perchè qua ogni partita che gioca il prezzo sale di un milione.
vabbè che ormai non gioca più... comunque è bravo :)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Boateng è un giocatore che ha lo stesso ruolo di Muntari.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Boateng al posto di Mauri sarebbe un grosso passo avanti.

Le fondamenta di un upgrade per il nostro centrocampo.

Certo.

Non lo regalano.

Ma a me me frega poco. Ho altri problemi.

Da tifoso dico;  Prendere Boateng!  Prendere Boateng! Prendere Boateng!

p.s. ottima notizia quella che l'affare Bresciano non è affatto certo. In questo senso.

su Lazio. Uno sforzo, fai felice i tuoi tifosi. :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Constantine il 03 Lug 2010, 13:44
Non mi pare di aver letto nessun messaggio in cui si dica che Boateng è un regista.
Anche perchè non lo è nel modo piu' assoluto.
C'è una discussione molto pacata sul fatto che qualcuno (tipo me) lo vede piu' come un mediano e chi (come splash) lo accosta maggiormente a Mauri.
Mi sembra anche comprensibile come discussione vista l'estrema dinamicità del giocatore che ha dimostrato di saper fare entrambe le fasi di gioco.
E' un centrocampista dinamico, moderno, un tipo di giocatore che è venuto fuori solo da pochi anni e credo riesca ad adattare bene il suo stile di gioco in base a quello che chiede l'allenatore.

Sisi avevo capito :D

Comunque è il giocatore che manca a questa Lazio.
Però mi chiedo perchè stiamo aspettando tutto questo tempo, è alla nostra portata, è comunitario, secondo me con 6-7 milioni te lo porti a casa, e hai fatto un ottimo acquisto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.117
Credo che quelli del Portsmouth abbiano preferito aspettare l'eliminazione del Ghana dal Mondiale

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Io penso che li abbiamo già presi tutti e due quelli del potrsmouth, attendiamo i soldi dalla cessione di Kolarov

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2010, 13:52
Credo che quelli del Portsmouth abbiano preferito aspettare l'eliminazione del Ghana dal Mondiale

E credo aspetteranno ancora, giustamente, di vedere che offerte arrivano dalle altre squadre europee, di certo non saremo gli unici ad interessarci a lui.

Discussione precedente - Discussione successiva