Citazione di: cuchillo il 14 Apr 2014, 18:05
Cala, cala...
La tua analisi è, comunque, realistica e per certi versi la condivido.
Meglio lui a 42 anni che Alfaro a 26, non c'è dubbio.
Ma se questa è la premessa di ogni nostro ragionamento tecnico (ossia le risorse sono e saranno inevitabilmente malspese, malgestiste, malinvestite dalla società) mi chiedo cosa discutiamo a fare.
Se è meglio tenersi Klose perché tanto arriva 'na mezzasega al posto suo (verosimile), è meglio tenersi Biava perché tanto arriva un altro Novaretti al posto suo (verosimile), è meglio rinnovare a Mauri perché tanto Ederson è peggio de lui (vero), chiudiamo 'sta baracca e postiamo i tabellini delle partite.
E lo so cuchillo, pure tu c'hai ragione da vendere.
Ma purtroppo non è colpa mia, fin'ora i fatti hanno dimostrato questo, anche io mi sono rotto di dare credito gratuitamente a chi ha più volte dimostrato di non meritarne.
E il futuro prossimo purtroppo sembra andare nella stessa identica direzione.
Perchè pensare di prendere una scommessa come Djordjevic per sostituire Klose (o al massimo per integrarlo con Klose se riesce "il colpaccio", secondo la strategia societaria) mi sembra sia abbastanza inequivocabile...
E allora io Biava me lo tengo fino a 44 anni se devo prendere Ciani e Nova, Klose fino a 55.
Poi ci mancherebbe, il giorno in cui sostituiremo "Cavani con Higuain", io ne sarò felice.
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno. Spero arrivi domani, anzi ieri!
Ma non posso ragionare oggi come quello che spera domani di fare 6 al superenalotto!
Hai ragione pure sul fatto che in un certo senso è pure inutile parlarne.
Diciamo che per noi qui sopra è un pò come se giocassimo a football manager.
Ci divertiamo "a vendere e a comprare", ad ipotizzare formazioni, insomma "ce la cantiamo e ce la suoniamo".
Visto che ci è precluso sognare nella realtà, almeno non precludiamocelo nel virtuale.
In questo senso, ha senso.