Konko

Aperto da fabrizio1983, 16 Feb 2012, 22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Konko è un ottimo giocatore, ha una notevole qualità, peccato i problemi fisici

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 07 Mag 2012, 12:34
Ah, ma allora toccava ponderare....non avevo capito!
Pensavo di aver letto frasi tranchant tipo "solo Lichsteiner ha giocato più di lui".
Adesso mi pare sia "solo Lichsteiner ha giocato meglio di lui...".
Media voti? E media voti sia:

http://www.fantagazzetta.com/statistiche/Milano/difensori/D/votodesc

Prima di Konko ci sono i seguenti terzini destri (sì, alcuni hanno giocato meno di lui...ti anticipo):

Lichsteiner, Basta, Abate, Garics, Caceres, Masiello, Ceccarelli, Maicon, Zaccardo.

Conclusione: giocatore discreto e inaffidabile. Buono per far parte della rosa, assolutamente inadeguato per una maglia da titolare.

Media Voto 3 quotidiani sportivi:
Maicon 5,94
Abate 5,98
Konko 5,99
Zaccardo, Ceccarelli e Masiello non mi va di controllarli, sinceramente. Cassani e Mesto, qui considerati dei veri fenomeni, stanno rispettivamente a 5,52 e 5,54.
Questo sui voti.

Riguardo le presenze, se hai letto il mio post, ho scritto che 25 o 29 non avrebbero fatto la differenza per chi considera Konko sempre rotto.

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
lich non aveva coppe europee -- caceres al siviglia non era titolare perché usato come esterno e in quel ruolo c è jesus navas -- maicon è da 2 anni che non fa 2 partite di fila infatti si vede l inter come è conciata senza di lui ---

l assenza di konko pesa perchè molte volte era accoppiata a quella di radu e di un centrale (quindi non potevi manco adattare diakitè a terzino destro) e il suo cambio era ZAURI....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Konko ha fatto un partitone ieri, ma questo non cambia che c è necessità di trovare un titolare...lui è uno che può giocare a destra e sinistra e farà le sue partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Mag 2012, 14:17
Konko ha fatto un partitone ieri, ma questo non cambia che c è necessità di trovare un titolare...lui è uno che può giocare a destra e sinistra e farà le sue partite
Esatto.
Quando Konko sarà la prima riserva in panchina del terzino titolare, vorrà dire che siamo migliorati.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

La penso allo stesso modo, se adesempio prendessimo Cassani avremmo lui e Konko pronti ad alternarsi e sicuramente le cose andrebbero meglio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
se non un titolare almeno uno che ti garantisca almeno 15-20 partite dello stesso livello!... non è che sto chiedendo dani alves eh... ma se hai konko di titolari in quel ruolo ne servono quasi 2... !

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Konko ha corsa e tecnica, ma è fragile, quindi dobbiamo trovare un titolare che si alterni con lui quando è indisponibile. Da chiarire poi l'atteggiamento rinunciatario emerso durante le ultime giornate, rispetto ad un infortunio che lo staff medico diceva assolutamente guarito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
secondo me, mai in discussione, solo che deve risolvere i suoi problemi e iniziare ad essere più disponibile

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Spongebill il 07 Mag 2012, 14:27
Esatto.
Quando Konko sarà la prima riserva in panchina del terzino titolare, vorrà dire che siamo migliorati.
D'accordissimo Konko a parte i problemi fisici/emotivi o non so cos'altro non gli permetta di giocare è un giocatore discreto e niente più; si limita a fare il suo compitino, al massimo ogni tanto scende sulla fascia ma non crossa mai! Quando arriva al vertice dell'area o la dà centralmente, o la dà dietro oppure tira (male); meglio di Scaloni ma non deve essere il nostro TD titolare nella prossima stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
A me Konko piace molto. Non credo che sul mercato ci sia qualcosa di prendibile molto meglio di lui. Prenderei un bel terzino giovane, sano e di prospettiva per alternarlo in sua assenza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Spongebill il 07 Mag 2012, 14:27
Esatto.

Questo lo potrai dire finchè la Lazio non prenderà Dani Alves...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2012, 13:04
vabbè a parte il nome e lasciamo stare, il problema è che visti gli impegni ci serve un giocatore titolare, considerando che Konko fa bene sia a destra che sinistra giocherà le partite che ha fatto quest'anno e noi non avremo problemi durante i suoi infortuni....poi se si vuole continuare con l idea che non ha problemai fisici e che quindi deve essere titolare va bene

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Konko fosse sano e non ipocondriaco (dolorini che sente solo lui quando Gonzo gioca co na gamba rotta e Dias pure) sarebbe un giocatore da squadra di primissima fascia
tecnicamente è FORTISSIMO
il problema è appunto la continuità
bella incognita.....
io lo terrei a priori,se starà meglio titolarissimo (e chi je lo caccia il posto? non ce ne stanno in giro) se sta male farà la panca al sostituto che andremo a comprare (perchè co Lionel che se ne va semo strascoperti)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Io il Konko che ho visto non lo cambio con nessuno...per me quando è stato in condizione ha sempre dimostrato di valere i soldi spesi. Io avevo qualche remora sulla sua fase difensiva e mi ha ampiamente smentito.

Il problema è la sua tenuta ma anche qui va fatta una riflessione. Konko poteva e doveva essere gestito meglio. Reja però da questo punto di vista non ce vede e non ce sente...il suo integralismo lo porta a sposare un 11 e a schierarlo sempre e cmq.

Tant'è che tutti noi abbiamo pensato che Zauri e Scaloni fossero impresentabili. La storia di questo ultimo scorcio di stagione c'ha detto però il contrario. Ecco, un utilizzo più frequente di Scaloni avrebbe messo meno minutaggio continuo nelle gambe di Konko che sicuramente t'avrebbe garantito 5-6 partite in più alla fine della fiera.

Quindi per il prossimo anno spero che si acquisti una valida alternativa al Francese e si utilizzi con criterio.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2012, 13:26
Io il Konko che ho visto non lo cambio con nessuno...per me quando è stato in condizione ha sempre dimostrato di valere i soldi spesi. Io avevo qualche remora sulla sua fase difensiva e mi ha ampiamente smentito.

Il problema è la sua tenuta ma anche qui va fatta una riflessione. Konko poteva e doveva essere gestito meglio. Reja però da questo punto di vista non ce vede e non ce sente...il suo integralismo lo porta a sposare un 11 e a schierarlo sempre e cmq.

Tant'è che tutti noi abbiamo pensato che Zauri e Scaloni fossero impresentabili. La storia di questo ultimo scorcio di stagione c'ha detto però il contrario. Ecco, un utilizzo più frequente di Scaloni avrebbe messo meno minutaggio continuo nelle gambe di Konko che sicuramente t'avrebbe garantito 5-6 partite in più alla fine della fiera.

Quindi per il prossimo anno spero che si acquisti una valida alternativa al Francese e si utilizzi con criterio.
100%
Spero che il Laziale pessimista (non ce l'ho con te) non parli dello stato fisico di Konko perche mi sa che porta sfiga rimarcare queste cose in continuazione...

est1900

Visitatore
Perdonate la domanda ma cosa avete visto di così strabiliante di Konko quando ha la grazia di stare bene?
E' un grande crossatore?
E' un maestro degli inserimenti senza palla?
Ha grandi capacità realizzative?
Difensivamente è invalicabile?
A me francamente ha dato l'impressione di essere un discreto esterno. Buonino in tutto, eccellente in niente.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2012, 13:04

Ma non credo proprio.....

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2012, 13:26

Anche io condivido pienamente.
Soprattutto, non lo sostituirei mai con i nomi circolati qua.

Se invece dovesse arrivare Dani Alves, Konko in panchina.  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 09 Mag 2012, 14:31
E' un grande crossatore?
E' un maestro degli inserimenti senza palla?
Ha grandi capacità realizzative?

Rimaniamo sempre allo stesso punto, non è possibile che queste siano le prime domande che si fanno su un terzino.

Voi siete abituati a Maicon e Bastos dimenticando i buon vecchi Zambrotta e Grosso.

Discussione precedente - Discussione successiva