Novara-Lazio

Aperto da samu_s, 22 Apr 2012, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Con tutto il rispetto per chi non si tessera per una questione di principio, la legge e' questa, giusta o sbagliata che sia: sei de Roma? Voi vede la Lazio in trasferta? Fatte la tessera. ' n t'a voi fa'? In trasferta o nun ce vai o se ce vai  e te 'nfili 'n mezzo ai tifosi de casa fai pippa.  Nun famo i regazzini, a Roma nun e' che stennemo er  tappeto rosso. Eh!
Voio proprio vede uno che in Tevere se mette a esulta' se segna che ne so, l'Atalanta. Sai li morti che j'ariveno. Senza conta' i vaffa. Eddai su.
Con mio padre a Torino, in tribuna, momenti famo a botte con non so quanti granata e eravamo pure gemellati. Fortuna che avemo perso 4-3 se no ce gonfiavano.

Forza Lazio, Sempre.
Allora..  Intanto, se stavano allo stadio senza tessera non potevano essere di Roma, perchè la legge dice che se non hai la tessera e risiedi nel Lazio non puoi andare in nessun settore in trasferta!! Detto questo, sappi che fuori da Roma è spesso una lotta trovare i biglietti, perchè non sempre vengono attivate ricevitorie e, più che altro, non ovunque questo viene fatto, e come ben sai il biglietto nel settore ospiti non si può acquistare il giorno della gara. Oltretutto se una persona volesse vedere bene la partita, è normale  opti per la tribuna.. non sta scritto da nessuna parte che si debba andare in curva per forza, uno spende di più per vedere meglio e va in tribuna! Mi sembra che ognuno sia libero di fare una scelta e non credo sia giusto darla vinta a qualche deficiente in giro per gli stadi mettendosi per forza in un settore dove non vedi niente (conosco tante persone di una certa età che fanno proprio fatica a vedere il campo, in tribuna vedono un tantino meglio). Questione tessera del tifoso... dunque, ti assicuro che se abiti fuori da Roma fare la tessera è una vera impresa, c'è gente che non se l'è fatta per questo motivo. Vai sul sito e dimmi in quali città la puoi fare e capirai perchè ti dico questo. Quindi magari una persona, che ne so, di Novara e tifa Lazio, che deve fare secondo te? Per una partita o due che si può vedere andare fino a Roma a fare la tessera del tifoso? La fai facile veramente! Come se non bastasse, quando sono stati rimessi in vendita i biglietti di sta specifica gara dopo il rinvio non si trovavano quasi da nessuna parte.. dove ad esempio li avevo comprati io non c'erano!! Perfino a Roma si è fatto fatica a trovarli (fonte: biglietteria S.S.Lazio quando li ho chiamati), quindi magari le persone in questione hanno riscontrato delle difficoltà e hanno deciso di andare comunque a Novara e prendere il biglietto da un'altra parte (visto che, ripeto, il settore ospiti non è acquistabile il giorno della gara). Come già detto sopra, quindi, sicuramente le persone in questione non erano di Roma, perchè a Roma senza tessera non potevi acquistare manco la tribuna! Per questo tutte le cose sopra dette sono importanti e tu forse non le conoscevi, stando a Roma.. ti assicuro che fuori da Roma non è così facile fare un bel niente

p.s. io ho la tessera, però non mi sembra giusto manco sparare a zero sulla gente senza sapere quante e quali possono essere le difficoltà per acquistare un biglietto di una trasferta

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Ellamadonna! Calma... non ci alteriamo. Mi dispiace se sono stato frainteso, non era mia intenzione ne offendere ne sottovalutare le difficoltà a reperire i biglietti. Risiedo in provincia di Cuneo e ho avuto il c..o di trovare un index point a 10 km da casa e in 10 minuti ho fatto il biglietto, sabato scorso, senza tessera, per la curva settore ospiti. Detto questo le mie osservazioni derivavano da esperienze personali: le  poche trasferte fatte nella mia carriera di tifoso da stadio sono state disastrose, quando mi è venuto in mente di andare in tribuna : " così me la vedo bene, tranquillo, seduto, in mezzo a gente civile...."  si a fa' a botte! Roba che mi hanno rotto meno le palle in curva Maratona in mezzo agli ultras del Toro.
La tessera non ce l'ho e manco la faccio, avrei potuto farla 'st'estate quando sono andato in ferie dai parenti ma non mi interessa. Per le volte che vado allo stadio non merita. La visione della partita di mercoledi dal posto che mi sono scelto (nel senso che si stava belli larghi...) era ottimale: in asse al campo proprio sotto l'altana dell'operatore di SKYfo : contavo i brufoli in faccia a Dias. So benissimo che per molte altre trasferte reperire i biglietti è un'impresa e questa è una vergogna, fanno di tutto per spingere le persone a starsene a casa davanti alla tv.
Devi sapere comunque che per un Laziale, di Roma, che per decenni si è sentito solo come un cane in questo angolo d'Italia sapere che c'è gente che ha SCELTO la Lazio è una soddisfazione enorme, ripaga di tutte le amarezze che abbiamo sopportato noi che abbiamo qualche anno più di voi.
Non sai che bello che è stato l'indomani della vittoria della coppa Italia del 2004 tornando dal lavoro con la mia sciarpetta in bella mostra dietro al lunotto della macchina, vedere in mezzo alla campagna cuneese un ragazzino in bicicletta con la maglietta della Lazio "Nesta 13".
So' soddisfazioni.
Con affetto.

Forza Lazio, Sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva