come detto da molti altri qs due mi sembrano in grado di dare qualcosa in più rispetto a chi ha giocato.........
Kozak uno che fa sportellate e apre spazi impegnando anche 2 uomini con il suo peso e forza fisica
Gonzales mi sembra che al momento abbia una marcia in più sul piano fisico, almeno le volte che si è visto
e poi sono 2 giocatori poco sfruttati di recente
Reja non sembra vederli bene :o o almeno ha più fiducia negli altri...........
Sono daccordo specie su Kozac perche' senza di lui non abbiamo gioco in avanti, ma sembra
che non goda troppo della simpatia del trainer ..... almeno cosi' sembra perche' gioca poco .....
Kozak, rimosso dai titolari proprio mentre era l'arma in più, temutissimo dagli avversari.
In nome di cosa? Di un tatticismo che vede Brocchi centravanti, come ieri con la juve?
Mah, misteri di un allenatore misterioso...
kozak è l unico con certe caratteristiche
mi sorprende molto che lo abbia praticamente accantonato a parte qualche quarto d ora x la disperazione............non mi ricordo bene minuti giocati e gol ma mi sembra che sia di gran lunga il + produttivo.........
il dinamismo e la velocità di gonzales.....forse un po meno tattico di altri ma bello tonico anche in velocità
io spero che ci ripensi x domenica
io l'entrata di kozak l'ho invocata fin dall'inizio del secondo tempo (scandaloso che sia entrato a 5 minuti dalla fine...)
non tanto perchè entrasse una punta a caso, ma perchè, visto i 4000 cross di Licht nel primo tempo, e Floccari che faceva il rifinitore dietro Zarate (!!??), Libor sarebbe stato utilissimo
Dopo la schifosa campagna mediatica portata avanti da galliani & co., ieri sera, temo che Libor non avrebbe finito il primo tempo.
Ieri era talmente ovvio che dopo il 60° dovesse entrare Kozak che proprio non riesco a capire perché Reja faccia così.
Prende ste riserve, le fa giocare 3-4 volte di seguito con grandissimo profitto e poi le rimette da parte.
Sinceramente mi sfugge la logica.
Citazione di: daniela il 03 Mag 2011, 16:17
non tanto perchè entrasse una punta a caso, ma perchè, visto i 4000 cross di Licht nel primo tempo, e Floccari che faceva il rifinitore dietro Zarate (!!??), Libor sarebbe stato utilissimo
100%, abbiamo giocato tutta la partita come una squadra inglese dell'800 bombardando l'area di palle alte ma senza avere un solo giocatore d'attacco che potesse sfruttarle.
Dei genietti.
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Mag 2011, 16:12
Kozak, rimosso dai titolari proprio mentre era l'arma in più, temutissimo dagli avversari.
In nome di cosa? Di un tatticismo che vede Brocchi centravanti, come ieri con la juve?
Mah, misteri di un allenatore misterioso...
Ha pensato esclusivamente a coprire le fasce per difendersi piuttosto che ad attaccare per vincere
E le leggi non scritte del calcio sono inesorabili
Su quelle scritte invece ci pensano i Beretta's boys
:asrm
Kozak deve migliorare nel movimento, altrimenti per lui vale lo stesso motivo per cui nel gioco della Lazio non va bene Gilardino: per far segnare un attaccante del genere devi incentrare il gioco su di lui, altrimenti il pallone neanche lo sfiora. Una coppia d'attacco Kozak - Zarate significa Kozak costantemente al centro dell'area e Zarate che si allarga, crossa, ecc... ovvero che fa di tutto meno che puntare la porta. Ieri bisognava inserire Rocchi al posto di Zarate nel secondo tempo, che Floccari non è alto quanto Kozak ma non è un nano, Rocchi è uno dei migliori nei tagli in area.
Gonzalez si poteva inserire al posto di uno tra Ledesma e Matuzalem, Brocchi su Krasic è stata una scelta azzeccata, o pensate che la Juve è rimasta nella sua metà campo per demerito proprio? Però serviva un incursore, in assenza di Mauri è giusto inserire Gonzalez.
e poi va be i movimenti in attacco ma ci vuole fisico e cattiveria agonistica
un terminale offensivo
cosa che floccari anche se generoso non sembra averne abbastanza mentre zarate sembra impegnato in uno slalom speciale che solo ogni tanto partorisce qualche frutto
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Mag 2011, 16:35
Per far segnare un attaccante del genere devi incentrare il gioco su di lui, altrimenti il pallone neanche lo sfiora. Una coppia d'attacco Kozak - Zarate significa Kozak costantemente al centro dell'area e Zarate che si allarga, crossa, ecc...
E' esattamente il gioco che abbiamo fatto ieri.... cross su cross... ne ho contati almeno una dozzina nel primo tempo.... mi sbaglio?
Quanti sono arrivati in area?
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Mag 2011, 16:41
Quanti sono arrivati in area?
Pochi, ma per manifesta incapacità dello svizzero. Ma questo significa che comunque il gioco, o meglio, il tentativo di gioco, era anche e soprattutto quello di mettere palloni in mezzo.
Per chi?
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Mag 2011, 16:41
Quanti sono arrivati in area?
Beh abbastanza ma li prendeva tutti Chiellini.... tant'è vero che ci chiedevano a cosa servissero tutti quei cross...
Soprattutto il minutaggio col contagocce di Kozac è inspiegabile.
Per sarebbe sempre il primo cambio da fare, quando non si sta vincendo.
io sono un grand estimatore di kozak e lo dico da molto prima del suo exploit di gennaio-febbraio...
detto questo secondo me reja sta facendo bee ad utilizzarlo con il contagocce. deve crescere con calma.
abbiamo visto tutti cosa ha fato galliani quando poco poco il ragazzo ha alzato la testa. il ragazzo va tutelato e alla fine credo che kozak ringrazierà reja per il modo in cui lo sta gestendo. e soprattutto lo ringrazieremo noi per il campione che ci ritroveremo in rosa...
su gonzalez il discorso è diverso... questo mette corsa e tigna... va messo in campo. Non è un giovane da tutelare, va messo punto e basta. per me è molto meglio di sculli.
Dopo un primo tempo in cui avevi fatto uno sterile possesso palla,le sostituzioni di Floccari e Matuzalem per KozaK e Gonzales,vista la contemporanea assenza di Sculli e Mauri,le chiedevano tutti,ma purtroppo Reja è così,non riesce mai a cambiare l'indirizzo delle partite.