L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....

Aperto da gentlemen, 10 Feb 2015, 19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2015, 12:25
...
io mi riefrivo a quelli che quasi si indignerebbero se dovessimo ricevere favori arbitrali.
...

Personalmente mi indigno nel leggere, come ho letto qua dentro, di comprare gli arbitri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 16 Feb 2015, 12:31
Personalmente mi indigno nel leggere, come ho letto qua dentro, di comprare gli arbitri.

rettifico: non intendevo comprare ma gvernare, che è una cosa differente.
io, se fossi stato nei panni di lotito, non avrei dichiarato guerra all'AIA sui rimborsi, piuttosto gli avrei fatto capire che in caso si una scarsa qualità, gli avrei dimezzato i rimborsi e avrei tagliato le spese escludendo gli arbitri di porta.
lo so ch è da zozzi, perchè in questa maniera si instaura nei gli arbitri una sudditanza psicologica, però vista la situazione attuale (roma, milan, juve e napoli che se la comandano), avrei limitato i danni.
in alternativa, se i mezzi me lo permettevano, avrei acnhe dichiarato guerra all'AIA, ma prima mi sarei attrezzato in tal senso.
già da Genoa-lazio, espulsione di de vry e mancato giallo a de maio nel primo tempo, avrei alzato una canizza per fr capire che questi errori  potevano essere il frutto di questa "guerra", stesso discorso poi per gli 8 minuti di recupero di firenze e via discorrendo...
questo avrei fatto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
AL, sono giorni che scrivi la stessa cosa.
E l'ho capita bene. T'assicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un presidente qualsiasi a governare gli Arbitri ?

Ao' ma davero stai a fa'?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
FIFA TRIPLA SANZIONE/ EDIMBURGO - La pena, in diritto, è definita come la sanzione comminata a seguito della violazione di un precetto di diritto. Nel calcio esistono diverse infrazioni che possono comportare punizioni diverse per ripristinare il danno arrecato o il vantaggio ottenuto in seguito ad un'infrazione del regolamento sempre a giudizio del giudice di gara addetto a comminare le già citate punizioni.

Dunque, per riparare un danno se ne attribuisce un altro a chi l'ha provocato, e fino a questo punto siamo tutti d'accordo, credo. Eppure c'è un caso in cui la punizione esemplare è ritenuta esagerata in primo luogo da coloro che devono comminarla. Il regolamento, infatti, prevede che in caso di chiara occasione da gol in area di rigore l'arbitro debba concedere calcio di rigore ed espellere il giocatore, esponendolo così ad una squalifica. Per riparare il danno è prevista, quindi, una tripla punizione: non è un po' troppo? Sì, secondo molti, tra cui Pierluigi Collina, che ha intrapreso una "lotta" a questa durissima interpretazione del regolamento facendo pressione all'International Board, l'organo che decide le regole del calcio. Organo composto dai membri delle federazioni britanniche e rappresentanti della FIFA, che a marzo discuteranno proprio di questa tripla sanzione. Secondo il presidente della FA scozzese "la regola dovrebbe cambiare". Inoltre, ha aggiunto: "Credo che troveremo una soluzione considerando l'area di rigore come una zona in cui, per falli di questo genere, verrà assegnato un cartellino giallo". L'International Board si muove e qualcosa finalmente cambierà.

Anche nei quartieri alti, notoriamente ottusi, si stanno rendendo conto che la "tripla sanzione" è una norma eccessivamente penalizzante.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Citazione di: Charlot il 16 Feb 2015, 12:06
Ti sei risposto da solo...  quindi NON esiste differenza? parte il cross ed è gol...   ma dove? per il tifoso, non per il regolamento e l'arbitro.
Il cross sta arrivando sulla testa de'attaccante posto a 4 metri dal porta. Certamente non posso essere sicuro che si gol, ma sono sicuro che si tratti di una chiara occasione e gol.
Poi naturalmente sei libero di pensarla come ti pare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 16 Feb 2015, 10:07
Follia.
Un attaccante a tu per tu con il portiere che stà per entrare in possesso palla
è chiara occasione da gol.

Mi posti qualche immagine per cortesia , quando hai tempo ovviamente. Grazie  :beer:
questo è quasi identico (difensore ammonito)
https://www.youtube.com/watch?v=MxyknngcrC4

un altro simile,  qui difensore neanche ammonito
http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/top_moviola_18a_giornata/v183978.vid

qui il rigore manco c'è (a mio parere) ma una volta che l'hai fischiato e decidi che c'è il fallo..
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/10/02/AQ2iF0Y-balotelli_sembra_cagnotto.shtml

presi a caso i primi che so capitati scrivendo solo " rigore strattonata in area"

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Comunque se Pioli non si fosse sfogato un po' dopo il Genoa, col piffero che ieri ci davano il rigore

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: happyeagle il 16 Feb 2015, 12:57
Le chiare occasioni da gol cambiano secondo la maglietta indossata:
Domenica 3 aprile 2011 - Napoli, stadio San Paolo - Napoli-Lazio 4-3 - LazioWiki

P.Cannavaro, Grava, Aronica..
andate a vedè quella difesa de macellai quanti rigori contro ha preso....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 14:20
questo è quasi identico (difensore ammonito)
https://www.youtube.com/watch?v=MxyknngcrC4

un altro simile,  qui difensore neanche ammonito
http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/top_moviola_18a_giornata/v183978.vid

qui il rigore manco c'è (a mio parere) ma una volta che l'hai fischiato e decidi che c'è il fallo..
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/10/02/AQ2iF0Y-balotelli_sembra_cagnotto.shtml

presi a caso i primi che so capitati scrivendo solo " rigore strattonata in area"

Ma come fai a ritenerli uguali.
Nel primo video LA CERTEZZA che glik colpisce di testa o entra in possesso palla , non c'è.
Nel secondo video dove Antonelli COLPISCE di testa non è chiara occasione da gol visto che
1) Antonelli si trova all'imite dell'area
2) Vicino ad Antonelli ci sono 2 giocatori avversari
Nel caso di Klose , Klose  è solo ed è sicuro di entrare in possesso palla a 4 metri dalla linea di porta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 16 Feb 2015, 16:21
Ma come fai a ritenerli uguali.
Nel primo video LA CERTEZZA che glik colpisce di testa o entra in possesso palla , non c'è.
Nel secondo video dove Antonelli COLPISCE di testa non è chiara occasione da gol visto che
1) Antonelli si trova all'imite dell'area
2) Vicino ad Antonelli ci sono 2 giocatori avversari
Nel caso di Klose , Klose  è solo ed è sicuro di entrare in possesso palla a 4 metri dalla linea di porta.
ma perche di klose la certezza c'è perche è piu' forte di glick   :) ???  perche è sicuro klose di entrare in possesso della palla? pure glik è a 4 metri (anzi forse anche meno) dalla porta e la palla gli sfila vicino dopo che è caduto, tale e quale a klose, anzi forse di piu visto che nonostante la trattenuta la palla gli passa ad un centimetro
ed è proprio quello il punto, se la palla è in volo nessuno al mondo puo' dire che arrivera' sulla testa del giocatore!!!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voi me sa che non ve rendete conto che Mazzioleni solo una settimana prima avrebbe ammonito Klose per simulazione.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2015, 17:41
Voi me sa che non ve rendete conto che Mazzioleni solo una settimana prima avrebbe ammonito Klose per simulazione.

Chiediamo 100 per puntà ad avere 50.  ;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 16:42
ma perche di klose la certezza c'è perche è piu' forte di glick   :) ???  !

La traiettoria del pallone gaizka , solo e soltanto la traiettoria del pallone !!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2015, 17:41
:)
a parte gli scherzi, io per arbitraggi cosi firmo da qui Reykjavík, aldila' della discussione sull'espulsione o meno (che secondo me non c'è ma ne potremmo discutere allì'infinito) ci sono stati 2 soli errori a nostro sfavore (ma ne ho contati anche un paio a nostro favore) uno è il fallo su klose non fischiato perche quella secondo me, pur non essendo cattivo entra con troppa irruenza e l'altro è il fallo di mano con cui viene fermato il passaggio di felipe... anche qui pero' bisognerebbe dire che durante la partita i falli di mano ravvicinati non li ha mai fischiati, neanche contro di noi.
Insomma, qualche errore sicuramente, ma di certo non a senso unico e soprattutto non ha mai usato 2 pesi e 2 misure per lo stesso tipo di falli commessi da una parte e dall'altra, quest'anno addirittura non ricordo un giocatore ammonito per proteste (neanche troppo veementi) contro di noi come è successo ad allan quante volte ci siamo incavolati perche ci ammoniscono anche per piccole proteste?

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
In effetti gli unici arbitri che non vedo prevenuti contro di noi sono Massa, Di Bello, Russo e Orsato (al di là degli errori che possono commettere). Se fosse possibile non vorrei più vedere sulla mia strada Gervasoni, Mazzoleni, Rocchi e Rizzoli.

Discussione precedente - Discussione successiva