L'allenatore perfetto!

Aperto da Raptus, 21 Lug 2011, 18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi avreste voluto come allenatore per la Lazio 2011-2012?

Gasperini
5 (14.7%)
Giampaolo
0 (0%)
Ventura
4 (11.8%)
Mihajlovic
21 (61.8%)
Guidolin
4 (11.8%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: 28 Lug 2011, 18:36

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 17:49
Sarà, ma sta di fatto che quando De Laurentis ha voluto alzare il tasso tecnico della squadra ha iniziato cambiando Reja.

E prendendo Donadoni è bene ricordarlo che fece peggio di Reja.
La scelta di Mazzarri fu quasi casuale e dovuta al fatto che il livornese era a spasso.
Quando De Laurentis ha voluto alzare il tasso tecnico ha iniziato a comprare gente come Quagliarella invece di farsi prestare Zalayeta e prendere Denis ha comprato Maggio (nazionale italiano) Dossena e altri ancora sino ad arrivare a prendere gente come Cavani e adesso Ilner e compagnia bella.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2011, 18:03
La scelta di Mazzarri fu quasi casuale e dovuta al fatto che il livornese era a spasso.
Quando De Laurentis ha voluto alzare il tasso tecnico ha iniziato a comprare gente come Quagliarella invece di farsi prestare Zalayeta e prendere Denis ha comprato Maggio (nazionale italiano) Dossena e altri ancora sino ad arrivare a prendere gente come Cavani e adesso Ilner e compagnia bella.

....sostituendo Reja con un allenatore più adatto per una squadra con ambizioni..... Reja è stato sostituito a campionato in corso, ma il suo rapporto con il Napoli era comunque arrivato al capolinea. Vatti a rivedere le dichiarazioni di De Laurentis dopo ogni partita del Napoli di Reja.....
Chiedi a qualsiasi tifoso del Napoli se rivorrebbe Reja al posto di Mazzarri, senti cosa ti risponde.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Sarà, ma sta di fatto che quando De Laurentis ha voluto alzare il tasso tecnico della squadra ha iniziato cambiando Reja.
Con Donadoni.... vabbe...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Caro Sercio, rispetto ovviamente le tue opinioni, anche se mi sembrano un po' carenti nella logica che tu cerchi di attribuire loro.

Il cambio di Reja a Napoli, da te visto come il momento del riconoscimento della inadeguatezza alla guida di una squadra ambiziosa, è avvenuto con Donadoni (non con Capello, Mourinho e così via) con risultati disastrosi. Il cambio con Mazzarri altresì non mi sembra sia stato dettato dall'appeal tecnico-tattico e dalla statura internazionale dello stesso. Mazzarri oggi, dopo Napoli, si è conquistato una sua statura a livello nazionale, ma un paio di anni fa era un buon lavoratore di campo e nulla più.

Io insisto a dire che le persone vanno giudicate dai risultati (fatti) e questi dicono che Reja con noi ha avuto un ruolino di marcia che pochissimi altri nella nostra storia possono vantare (mi piacerebbe vedere le nostre annate migliori al netto delle innegabili diversità tra la rosa cragnottiana e quella avuta finora).
A Napoli oggi ovviamente non rimpiangono Reja in senso stretto ma senz'altro lo riterrebbero adatto a guidare, oggi, la loro squadra.

Concludo confutando anche il tuo pensiero riguardo al fatto che Reja voli basso parlando dei 40 punti invece che di champions: forse il 69 nel tuo nick ti impedisce di ricordare un signore, chiamato Tommaso Maestrelli, che parlando di salvezza ci portò allo scudetto.

Le chiacchiere se le porta il vento, ma da 'ste parti ce piacciono tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 18:34
Con Donadoni.... vabbe...
Ci ha provato con Donadoni, visti i risultati ha cambiato ancora. Certamente nessuna squadra di grandi ambizioni si è mai sognata di puntare su Reja.

Citazione di: doctor il 22 Lug 2011, 21:24
Caro Sercio, rispetto ovviamente le tue opinioni, anche se mi sembrano un po' carenti nella logica che tu cerchi di attribuire loro.

Il cambio di Reja a Napoli, da te visto come il momento del riconoscimento della inadeguatezza alla guida di una squadra ambiziosa, è avvenuto con Donadoni (non con Capello, Mourinho e così via) con risultati disastrosi. Il cambio con Mazzarri altresì non mi sembra sia stato dettato dall'appeal tecnico-tattico e dalla statura internazionale dello stesso. Mazzarri oggi, dopo Napoli, si è conquistato una sua statura a livello nazionale, ma un paio di anni fa era un buon lavoratore di campo e nulla più.

Io insisto a dire che le persone vanno giudicate dai risultati (fatti) e questi dicono che Reja con noi ha avuto un ruolino di marcia che pochissimi altri nella nostra storia possono vantare (mi piacerebbe vedere le nostre annate migliori al netto delle innegabili diversità tra la rosa cragnottiana e quella avuta finora).
A Napoli oggi ovviamente non rimpiangono Reja in senso stretto ma senz'altro lo riterrebbero adatto a guidare, oggi, la loro squadra.

Concludo confutando anche il tuo pensiero riguardo al fatto che Reja voli basso parlando dei 40 punti invece che di champions: forse il 69 nel tuo nick ti impedisce di ricordare un signore, chiamato Tommaso Maestrelli, che parlando di salvezza ci portò allo scudetto.

Le chiacchiere se le porta il vento, ma da 'ste parti ce piacciono tanto.
Mazzarri 2 anni fa, pur essendo un onesto lavoratore di campo, in carriera aveva nei numeri ottenuto più risultati di Reja nonostante avesse 20 anni in meno. Nel frattempo Mazzarri è diventato un allenatore di livello, non di caratura internazionale, ma di livello, Reja è rimasto un onesto lavoratore di campo e nulla di più.
Dici giustamente che le persone vanno giudicate dai fatti e dai risultati. Infatti è a quelli che mi attengo... I fatti dicono che a Napoli Reja è stato esonerato perchè la squadra, composta da Lavezzi e Hamsik, stava scivolando in zone pericolose e, alla luce dei risultati ottenuti successivamente, dubito fortemente che da quelle parti lo rivorrebbero. I fatti sono la carriera di Reja a 65 anni, e dicono in modo inequivocabile che la Lazio ha un tecnico complessivamente modesto. I fatti dicono che oggi Milan Juve o Inter (parlo delle squadre più vincenti, e che quindi di fatti ne fanno) potrebbero pure pensare di affidarsi a Mazzarri, a Gasperini o a Allegri, a Reja non ci pensano proprio.
Poi per carità, può capitare che in un contesto giusto un tecnico modesto riesca a trovare il mix vincente per ottenere buoni risultati... del resto è accaduto in passato, e speriamo che sia questa l'eccezione che conferma la regola.
Ma io non lo avrei mai confermato, soprattutto alla luce del fatto che la Lazio ha migliorato molto il suo tasso tecnico, e necessariamente non si potrà più parlare di 40 punti.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Il mio preferito è Mihajlovic......... ma per quest'anno non se ne parla
il sogno sarebbe il ritorno di Mr. Delio..ma non sarà mai
...........mi rimangono Benitez (perchè non provarci?), Casiraghi (è ancora libero dopo l'impegno con la nazionale no?) o potremmo provare col ritorno di Eriksson o un grande laziale (Piscedda?Giordano?Bergodi?)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ale10sslazio il 23 Lug 2011, 11:16
...........mi rimangono Benitez (perchè non provarci?), Casiraghi (è ancora libero dopo l'impegno con la nazionale no?) o potremmo provare col ritorno di Eriksson o un grande laziale (Piscedda?Giordano?Bergodi?)

Te hai bisogno di un esorcista.

:priest:

:DD

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: ale10sslazio il 23 Lug 2011, 11:16

Delio non credo tornerà alla Lazio, non si è lasciato benissimo con Lotito, e poi quelle strane recenti dichiarazioni (alla Roma? Mai dire mai).

Benitez ha fallito miseramente all'Inter, e credo si sia un pò bruciato la piazza italiana (come del resto un po' tutti gli spagnoli..)

Casiraghi sarebbe un'idea, è ben preparato ed è una brava persona, non so se avrebbe il carattere giusto per affrontare una piazza esigente come quella romana.
Eriksson penso che non tornerà più ad allenare in Italia.
Gli altri 3 non hanno esperienza a livello di Serie A, sarebbero un'incognita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2011, 10:52
Certamente nessuna squadra di grandi ambizioni si è mai sognata di puntare su Reja.
Nemmeno su Mazzarri.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 23 Lug 2011, 11:37
Nemmeno su Mazzarri.

Sul quale però la Juve ci ha pensato... Anche perchè in termine di risultati, e quindi di fatti, Mazzarri ne ha ottenuti di più. E con 20 anni di carriera davanti.... Ti ripeto, chiedi a un qualsiasi tifoso del Napoli se ritornerebbe a Reja al posto di Mazzarri e troverai tutte le risposte.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ah la juve ci ha pensato, poi ha preso Conte... La juve non è una grande squadra.
Domani me ne vado a Napoli e chiedo chi preferiscono tra Zalajeta e Cavani... Spero di trovare tutte le risposte...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma che meraviglia! Tutti a sbrodolarsi con ciance sterili su schemi e gioco offensivo e poi chi è in testa nei sondaggi?
Mihajlovic. No, dico, Mihajlovic. Allenatore della Fiorentina che è la squadra più noiosa del campionato. Gasperini, unico a proporre il tanto agognato "gioco d'attacco", a sole 4 preferenze.

Non ce la farò mai a capire certe cose.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 23 Lug 2011, 12:36
Ah la juve ci ha pensato, poi ha preso Conte... La juve non è una grande squadra.
Domani me ne vado a Napoli e chiedo chi preferiscono tra Zalajeta e Cavani... Spero di trovare tutte le risposte...
Si ma qui non stiamo discutrendo di Cavani e Zalayeta, mi sembra che il topic verta su altro....
La Juve che ha vinto 26 scudetti non sarebbe una grande squadra? Vabbè, prendo nota.
Però se Mazzarri è stato preso in considerazione da quegli scarsoni di Juventini (che poi hanno scelto Conte), Reja non l'ha proprio pensato nessuno. Forse qualche cosa vorrà pur dire.... Posso dirti che io, per una mia squadra ideale, Reja non lo cercherei mai perchè lo ritengo un tecnico complessivamente modesto, un onesto lavoratore di campo e nulla di più... Roba buona per un Brescia, un Lecce, un Vicenza, una Reggina, tanto per intenderci. E, vista la carriera fatta da Reja, evidentemente non sono il solo a pensarlo.
Poi se vuoi convincerti per forza che Reja è meglio di Mourino che devo dirti, fai pure....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2011, 19:20
Si ma qui non stiamo discutrendo di Cavani e Zalayeta, mi sembra che il topic verta su altro....
La Juve che ha vinto 26 scudetti non sarebbe una grande squadra? Vabbè, prendo nota.
Però se Mazzarri è stato preso in considerazione da quegli scarsoni di Juventini (che poi hanno scelto Conte), Reja non l'ha proprio pensato nessuno. Forse qualche cosa vorrà pur dire.... Posso dirti che io, per una mia squadra ideale, Reja non lo cercherei mai perchè lo ritengo un tecnico complessivamente modesto, un onesto lavoratore di campo e nulla di più... Roba buona per un Brescia, un Lecce, un Vicenza, una Reggina, tanto per intenderci. E, vista la carriera fatta da Reja, evidentemente non sono il solo a pensarlo.
Poi se vuoi convincerti per forza che Reja è meglio di Mourino che devo dirti, fai pure....
Non stiamo parlando di Mourinho ma di mazzarri e conte... neanche a me Reja fa impazzire ma se le alternative sono così scarse allora preferisco non fare un salto nel buio stile Ballardini, che ora è schifato da tutti ma allora era il nuovo che avanzava...Spero che presto venga fuori un allenatore giovane e di polso e che faccia giocare bene la propria squadra. Al momento non ne vedo purtroppo e la lista del sondaggio è abbastanza eloquente.

Dici che Reja non l'ha preso in considerazione nessuno? Beh il Napoli, grande squadra, sembra lo volesse se mazzarri fosse andato via... mi dispiace togliere le tue certezze ma tant'è...

La juve era una grande squadra, adesso non lo è e gli scudetti valgono quello che valgono... Forse lo diventerà di nuovo.. Quanti scudetti ha vinto il Genoa? Ed il Torino? Tutte grandi squadre? Prendine nota...

Per quanto riguarda il Napoli, tra le squadre dirette da Reja e quella di Mazzarri c'è un abisso... Non si possono paragonare e non si può chiedere ai napoletani se preferivano il napoli di mazzarri o quello di reja... mi sembra ovvio.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2011, 18:03

No cioè mo è De Laurentis il paragone?  Lotito glie magna in testa a De Laurentis

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 23 Lug 2011, 19:46
Non stiamo parlando di Mourinho ma di mazzarri e conte... neanche a me Reja fa impazzire ma se le alternative sono così scarse allora preferisco non fare un salto nel buio stile Ballardini, che ora è schifato da tutti ma allora era il nuovo che avanzava...Spero che presto venga fuori un allenatore giovane e di polso e che faccia giocare bene la propria squadra. Al momento non ne vedo purtroppo e la lista del sondaggio è abbastanza eloquente.

Dici che Reja non l'ha preso in considerazione nessuno? Beh il Napoli, grande squadra, sembra lo volesse se mazzarri fosse andato via... mi dispiace togliere le tue certezze ma tant'è...

La juve era una grande squadra, adesso non lo è e gli scudetti valgono quello che valgono... Forse lo diventerà di nuovo.. Quanti scudetti ha vinto il Genoa? Ed il Torino? Tutte grandi squadre? Prendine nota...

Per quanto riguarda il Napoli, tra le squadre dirette da Reja e quella di Mazzarri c'è un abisso... Non si possono paragonare e non si può chiedere ai napoletani se preferivano il napoli di mazzarri o quello di reja... mi sembra ovvio.

Cioè, adesso il Napoli sarebbe diventato una grande squadra? Fammi capire, la Juve che ha vinto 26 scudetti nella sua storia, coppe internazionali e coppette varie da riempire una bacheca lunga come Buckingham Palace non è una grande squadra, il Napoli lo sarebbe.... Sinceramente mi sfugge il tuo metro di valutazione.....
Ti faccio una domanda secca che prevede una sola risposta. Tu, dovessi scegliere un allenatore per la tua squadra, e avendo le 2 possibilità Reja o Mazzarri, chi sceglieresti? Al di la di giri di parole, con le quali vedo che sei bravissimo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
No guarda sei tu che dici che il Napoli è una grande squadra affidata a Mazzarri...
Per me è alla pari della Lazio.
Per rispondere alla tua domanda, Reja e Mazzarri sono pari... non ho preferenze.
Due onesti allenatori, buoni per il calcio italiano, dove si punta al risultato e non al gioco.
Mazzarri è un Reja con  30 anni in meno. Se lo scorso anno si scambiavano le panchine la classifica sarebbe stata la stessa.
Francamente non vedo un allenatore che propone novità.. tu si?

In consiglio: dai la tua opinione senza cadere nella polemica, se riesci.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Oggi il miglior allenatore per la Lazio è Reja

Per il futuro mi piacerebbe vedere questa squadra in mano a Gasperini

Per molti tifosi della Lazio il miglior allenatore possibile per la Lazio sono loro

Discussione precedente - Discussione successiva