Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2014, 09:37
Ecco, a mio avviso questo sarebbe un errore.
Possibile che accada (e confermerebbe quel che penso sulla strada che ha intrapreso questa proprietà), non augurabile.
Spero infatti che si proceda con un altro acquisto, eventualmente sacrificando il rinnovo di Klose.
Djordjevic è una buona operazione, ottima visto che arriva a zero.
Ma resta una scommessa, mentre a noi in attacco serve (anche) un giocatore affermato dopo due anni così, uno de quelli che conosce pure ralphmalph

L'anno prossimo il rischio di fallire il mercato in attacco deve tendere allo 0.
Praticamente si può fallire solo con una dose di sfiga che in confronto Paperino è Gastone.
Quindi Ibra o niente? No, esistono tante tonalità di grigio tra il bianco e il nero. Faccio alcuni esempi:
Ayew
Gabbiadini
Javier Hernandez
Huntelaar
Immobile
Kruse
Lukaku
Markovic
Paulinho
Quagliarella
Sau
Sow
Ho messo appositamente giocatori dalle caratteristiche e dai valori diversi, che idealmente vanno dal top Chicharito fino a Paulinho, ma che potrebbero comunque esserci utili a seconda della strategia di mercato che intendiamo utilizzare.
Questo per dire che alludere ad una difficoltà di alternative equivale a consegnare un alibi alla società del tutto inesistente.
Fat devo dire che il tuo ragionamento mi convince, in fondo è quello che penso anche io. due appunti
1) Non è detto che un attaccante da doppia cifra sia per forza la prima punta (citofonare cassano, Cerci, Mertens, Callejon o Signori per riferirmi alla nostra storia)
e credo che tu sia d'accordo su questo. Per cui potremmo sacrificare Klose o Candreva, ma serve l'acquisto serio anche secondo me
2) I nomi che hai fatto non mi convincono per nulla
Immobile e Sau (che in assoluto non mi dispiacciono) hanno le stesse caratteristi della nostra scommessa. Una stagione in serie A bona, circa 10 goal (immobile tira i rigori)
per il momento... dunque secondo me il nostro immobile lo abbiamo preso. Gabbiadini non segna tanto anche se secondo me è un buon prospetto....
Non so, io punterei un gradino sopra, un Mertens per intenderci, un Cerci, un Diamanti, oppure un big alla klose da rilanciare... magari con qualche anno in meno, da pescare in qualche panchina delle 8 finaliste di champions per intenderci.
Esempio in caso di EL (senza El mandarei in prestito anche uno tra Perea e Anderson)
-----------------------Djordjevic-------------------------
Keita---------------------------------------Acquistone--
Panchina Klose o Quagliarella, Anderson e Perea, e Tounkara
oppure
-----------------Acquistone------------------------
Keita-----------------------------------Candreva
Panchina Djordjevic-Perea-Anderson e Tounkara
Ho una leggera preferenza per la prima ipotesi...