l'avete vista questa? Stre pi to saaa!

Aperto da Panzabianca, 22 Apr 2013, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 23 Apr 2013, 10:43
Che ricordi la partita con l'inter, ero in tevere con mio nonno che dopo poco mi avrebbe lasciato...sempre grato a lui per avermi trasmesso la lazialità, ciao nonno...scusate ot
scusate de che?? :beer:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Panzabianca il 22 Apr 2013, 16:14
dici? Hai visto il prezzo? Il venditore rischia molto su ebay (oltre la denuncia per truffa). Non lo so, io la ritengo un originale.

Mi sembra troppo "pulito" il righino bianco del colletto, dopo tutti questi anni, anche se tenuta bene, si sarebbe dovuto ingiallire un pochino...e poi quando si vendono oggetti d'epoca dovrebbe esserci sempre il contratto d'autenticità firmato dal notaio...qui mi sembra di più un'occasione dove deve esserci un tuffo di buona fede dell'acquirente...
e soprattutto perchè è diversa da quella in foto?  :o

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Galgo il 23 Apr 2013, 10:44
Ce l'ho anche io, non originale (intendi indossata da lui?), ma comprata da tuttosport con il numero 9, ci giocavo quando andavo in vacanza in Umbria ad agosto, certe sudate  :=))
si indossata dal grande giordano...dono di un magazziniere dell'epoca...non vedo l'ora che la possa indossare il mio aquilotto, ora è troppo grande per lui

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Scialoja il 23 Apr 2013, 10:58
Mi sembra troppo "pulito" il righino bianco del colletto, dopo tutti questi anni, anche se tenuta bene, si sarebbe dovuto ingiallire un pochino...e poi quando si vendono oggetti d'epoca dovrebbe esserci sempre il contratto d'autenticità firmato dal notaio...qui mi sembra di più un'occasione dove deve esserci un tuffo di buona fede dell'acquirente...
e soprattutto perchè è diversa da quella in foto?  :o
si, sul collo avevo avuto le tue stesse perplessità ma la scritta pettorale me sembra usurata il giusto...Non lo so. Beh, naturalmente prima di acquistare su ebay (in effetti, pochi parlano di certificato di autenticità) io mi faccio mandare molte foto di dettaglio dalle quali si può capire non tutto ma abbastanza. Certo, poi più cresce il prezzo più il venditore deve essere legato a formule tipo soddisfatti o rimborsati. Cmq secondo me rischiano troppo a far girare roba tarocca. Se si sparge la voce so bruciati. Non possono permetterselo
Relativamente alla diversità da quella in foto, credo che ci sia un errore di fondo...quella venduta è da giocatore (infatti martini ne ha una uguale ma celeste), quelle ritratte, invece, pur avendo gli stessi colori (ma collo ed altre dettagli diversi) sono da staff tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Panzabianca il 23 Apr 2013, 11:04
si, sul collo avevo avuto le tue stesse perplessità ma la scritta pettorale me sembra usurata il giusto...Non lo so. Beh, naturalmente prima di acquistare su ebay (in effetti, pochi parlano di certificato di autenticità) io mi faccio mandare molte foto di dettaglio dalle quali si può capire non tutto ma abbastanza. Certo, poi più cresce il prezzo più il venditore deve essere legato a formule tipo soddisfatti o rimborsati. Cmq secondo me rischiano troppo a far girare roba tarocca. Se si sparge la voce so bruciati. Non possono permetterselo
Relativamente alla diversità da quella in foto, credo che ci sia un errore di fondo...quella venduta è da giocatore (infatti martini ne ha una uguale ma celeste), quelle ritratte, invece, pur avendo gli stessi colori (ma collo ed altre dettagli diversi) sono da staff tecnico

Considera anche che fare stampe con l'effetto "vintage" è ormai cosa obsoleta, quindi non farti ingannare troppo dalla scritta pettorale...secondo me devi esigere un documento che ne testimoni l'autenticità, oppure vederne una reale e confrontarla nei dettagli (se ce ne sono) intaroccabili prima di comprarla...
Ormai a fare i falsi sono bravissimi, e non sarebbe la prima volta di truffa su E-Bay, stai attento  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Scialoja il 23 Apr 2013, 11:14
Considera anche che fare stampe con l'effetto "vintage" è ormai cosa obsoleta, quindi non farti ingannare troppo dalla scritta pettorale...secondo me devi esigere un documento che ne testimoni l'autenticità, oppure vederne una reale e confrontarla nei dettagli (se ce ne sono) intaroccabili prima di comprarla...
Ormai a fare i falsi sono bravissimi, e non sarebbe la prima volta di truffa su E-Bay, stai attento  ;)
si, ce lo so, nel caso chiederò tutte le garanzie immaginabili, fossero tutti come me i compratori... Ne ho fatti in.cazzà tanti anche per minuzie  :) grazie

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Panzabianca il 23 Apr 2013, 10:37
Ma infatti Cupini fu l'eccezione di quella partita... :) forse, non ne sono sicuro, il suo primo ed ultimo goal in serie A.
Quanto alla maglietta c'hai ragione, chi ce l'ha se la tiene gelosamente, anche se io je potrei volé molto ma molto bene :)
P.s. la maglia verde anni 70 dell'inserzione ti sembra originale?

Vado a sensazione e ad esperienza personale.

Il tessuto è uguale a quella bianca che avevo io.
Lana a costine, praticamente una maglia della salute, molto aderente.
Quello che mi lascia un po' perplesso è il righino biancoceleste sullo scollo.
Nei ricordi che ho io di questo capo il righino era semplice, bianco.
Ma questo non vuol dire che questa versione non sia mai esistita.

Se devo sbilanciarmi l'unica che mi convinceva era quella celeste di Batista, con il numero 5.
Quella maglia però non può risalire a nessun'altra partita che non sia Lazio-Avellino del 6 Novembre 1983.
Dico questo perchè quella fu l'ultima partita in cui, per tantissimi anni, comparvero i numeri bianchi sulla maglia celeste.

Prima di quel 6 novembre la Lazio utilizzò la maglia celeste con i numeri bianchi solo in una partita:

- Lazio-Juventus, 2/10/1983, VERSIONE A MANICHE CORTE (quindi non è quella dell'inserzione)

Questo successe perchè per volontà del presidente Giorgio Chinaglia per le prime giornate venne utilizzata come muta principale quella completamente bianca.
Proprio fino a Lazio-Avellino.
In Torino-Lazio e Lazio-Catania vennero già utilizzati i numeri neri.

Ora qui sotto c'è Batista in zione contro l'Avellino, il 6/11/1983.

Forse sono paranoico io ma lo scollo a V è un po' diverso da quello esposto nell'inserzione, è molto più simile a quello della versione che ho anche io.

Se su Ebay selezionate l'immagine con il particolare dello scollo si nota chiaramente che il bordo bianco è più largo e con la cucitura pù spessa rispetto a quello della foto di Batista.

I bordo così, pù largo, era caratteristico della versione a mancia corta di quell'anno, come si può vedere dalla foto di Lazio-Juve.

Magari so' troppo malfidato ma stemaglie mi sembrano un po' troppo "anticate" per essere originali.

Anche la mia ha più i vent'anni ma è praticamente come nuova ed immagino che il cassetto dove l'ho tenuta io non debba essere tanto diverso da un altro.

A me sembra che queste maglie siano state invecchiate apposta...

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 12:12
Forse sono paranoico io ma lo scollo a V è un po' diverso da quello esposto nell'inserzione, è molto più simile a quello della versione che ho anche io.
A me sembra anche che il logo nr sia posizionato piu' in alto rispetto alla foto che hai postato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
me fido. Mi sembri molto informato. Grazie. Cmq qualche domanda jela faccio al venditore. Io poi sarei interessato solo a quella verde ma condivido le perplessità tue e di Scialoja.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 10:21
Ste cose nun se vendono!

Io una l'ho regalata a chi mi dava garanzie che le avrebbe voluto bene...

Io di Lazio-Inter mi ricordo il siluro di sinistro su punizione di Giordano e SOPRATTUTTO il coast to coast di Laudrup dalla nostra bandierina alla porta dell'Iter con tunnel finale a Zenga...

in splendida forma. ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

maglia puma versione lapide, ma variante blu scura maniche lunghe (quella effetto marinaretto) indossata da makiwna in parma-Lazio (prima di Reja) con nostra vittoria......

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2013, 12:33
io ho una sorta di gronchi rosa.

Umbro da allenamento, bianca colletto blu a V, stemma Lazio al centro del petto, firme di tutto il ritiro di Vigo estate 98.
Un giorno metto la foto.

Non avete mai visto nulla di cosi' bello.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2013, 12:38
Umbro da allenamento, bianca colletto blu a V, stemma Lazio al centro del petto, firme di tutto il ritiro di Vigo estate 98.
Un giorno metto la foto.

Non avete mai visto nulla di cosi' bello.

m'hai provocato_
Umbro da allenamento blu con colletto a V e maniche celesti, stemma Lazio più grande di quello attuale a destra indossata da Alessandro Nesta....... :beer:

proseguisce.......

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Panzabianca il 23 Apr 2013, 12:43
me fate rabbia :x

maglia di radu verde indossata in parma-Lazio: dettagli, finiture e taglio meravigliosi, colore da nazionale alpina, ma "diversa".....

continuisce.......    :p

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2013, 12:53
maglia di radu verde indossata in parma-Lazio: dettagli, finiture e taglio meravigliosi, colore da nazionale alpina, ma "diversa".....

continuisce.......    :p
ma che armadio c'hai???? Te servono tutte...eh?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Mamma mia...se penso che io sta maglia ce l'avevo e quella matta di mia madre l'ha buttata me viè da piagne...anzi, c'avevo tutto il completo. :(

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Apr 2013, 19:24
Ce n'erano due modelli, uno è questo.
L'altro c'è l'ho solo io al mondo, credo, non sapevo valessero tanto.
Chi indovina di che colore è?
Potrei pure venderla... Tutto ha un prezzo.

verde, no?!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
maglia del centenario indossata da Nestor Sensini, maniche lunghe: introvabbbbbbile.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2013, 16:05
maglia del centenario indossata da Nestor Sensini, maniche lunghe: introvabbbbbbile.
:ignore:
Pagherò un sicario pe introdurti le tarme nell'armadio.

Discussione precedente - Discussione successiva