L'errore di Reja col Napoli

Aperto da Tarallo, 03 Apr 2011, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Audrey il 03 Apr 2011, 17:33
PS: grandissima solidarietà a Deadario

Ti ringrazio.

Ai 3 gol ho ulrato quasi al punto da far cadere i muri. E a fine partita me la so presa riccamente in quel posto.

Sullo 0-2 secondo me poteva servire anche qualcuno che facesse girare il pallone, che facesse correre a vuoto gli avversari.

Insomma si potevano fare tanti cose e vuoi per l'arbitraggio, vuoi per qualche scelta infelice, ci troviamo a commentare questa partita.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sì, vabbè, Reja ci ha messo un pochino del suo. Ma porca pupazza, la squadra ha giocato! Ha segnato 4 gol, si è vista dare contro un rigore ed una espulsione inesistenti......

E l'Udinese ha rimediato 2 pippi a Lecce.

Vogliamo o no cercare di aiutare la Lazio a riprendersi ciò che è suo?????
Basta con le polemiche. Domenica tutti all'Olimpico.

Col dubbio stavolta tutto dei riommici: aiutare la Lazio nella rincorsa alla Champions o farsi battere....? (cit.)

Cervino

*
Lazionetter
* 506
L'immediata sostituzione di Bresciano per Stendardo e' comprensibile.  Pienamente d'accordo, invece, sulla sostituzione di Zarate. Aspetta che stia, se non alla bandierina del corner dalla parte opposta, almeno non proprio davanti alla panchina. Spezza il ritmo, predi tempo, fai rifiatare i tuoi, fai innevorsire gli altri. Sono dettagli, ma a questi livelli fanno la differenza. Invece no, sostituzione volante tipo hockey su ghiaccio . Che poi tutta questa fretta di mettere Floccari per Zarate per Floccari io non la sentivo proprio.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Bello l'intervento "sgarbiano" di Tarallo ("vincitreadueadodiciminutidallafine" ad libitum), di cui apprezzo molto la lirica; peccato che stavolta il contenuto non sia di pari livello con questa ottima capacità espressiva...
In sostanza, mi sembra più il tentativo di scaricare una incavolatura enorme per il risultato immeritato con un "qualcosa, fai qualcosa, un cambio, ritarda la punizione, tiraje la maglietta, faje 'na pernacchia, cecaje 'n'occhio, faje le corna, insomma fai qualcosa !!!".
Oggi, dopo una partita dispendiosa e giocata benissimo, se proprio si vuole sapccare il capello in quattro si può puntare il dito contro le due amnesie difensive che ci sono costate il pareggio: ma sono due minchiate, non errori di sistema - insomma Reja c'entra poco.
C'entra tanto se si considera che invece le mosse le ha azzeccate tutte, compresa quella di Bresciano che quando l'ho visto uscire dal tunnel m'é presa una paralisi.
Sarà OT, ma al netto la partita oggi:

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

l'havintaBantidiLivorno

EOT

P.S.: vi voglio bene, ma non ho solidarietà da dispensare... al massimo me la riservo per cose più importanti, tipo Ileana Argentin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Io sono d'accordo con Tarallo. La gestione dei cambi è stata sbagliata. Reja non è riuscito a spezzare il ritmo dell'avversario e gli ha permesso, appunto come dice Tarallo spinto dal pubblico, di crederci riusciendo così a vincere. Sul 2-3 erano morti e sepolti ma il mantenere il ritmo del gioco su livelli così agonistici è stato un errore che abbiamo pagato caro. Inoltre mi dispiace vedere che alla fine i giocatori perdano la testa in questo modo. Rimangono gli errori arbitrali ma eravamo 0-2 ed una squadra da CL la partita la porta a casa. Purtoppo la vittoria dela Lecce rende ancora più amara la sconfitta ed acchitta la partita e la rimonta alle merde.

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
ti assicuro che Deadario, anche solo per 5 minuti, la mia solidarietà se la merita tutta, conosco Napoli e i napoletani per i lati belli e per quelli brutti, e i tifosi (dopo una partita persa così) sono davvero il lato oscuro
EOT

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968

Si però cerchiamo pure di intenderci sul significato di ERRORE DI REJA.
Se, IN UNA PARTITA GIOCATA COSI' BENE:
vinci 0-2 e in due minuti su due disattenzioni ti fanno due gol, e se quando sei sul 2-3 li fanno pareggiare e vincere con un rigore+espulsione che non ci sono (tacendo del gol incredibilmente non visto di Brocchi);
sei proprio sicuro che sia questa la giornata giusta per prendersela con Reja?!?

Ripeto, la partita senza Banti l'avevi vinta, e con le mosse di Reja...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: eagles monte mario il 03 Apr 2011, 18:13

Si però cerchiamo pure di intenderci sul significato di ERRORE DI REJA.
Se, IN UNA PARTITA GIOCATA COSI' BENE:
vinci 0-2 e in due minuti su due disattenzioni ti fanno due gol, e se quando sei sul 2-3 li fanno pareggiare e vincere con un rigore+espulsione che non ci sono (tacendo del gol incredibilmente non visto di Brocchi);
sei proprio sicuro che sia questa la giornata giusta per prendersela con Reja?!?

Ripeto, la partita senza Banti l'avevi vinta, e con le mosse di Reja...
Capisco EMM. Però:
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 17:02
(Allora, c'e' sta cosa che se chiama Topic. Ce n'e' uno sull'arbitro, si parla dell'arbitro. Ce n'e' uno sulla vergogna, uno sul grazie, uno se ne vale la pena. io volevo sapere che ne pensano i netters sulla possibilita' che reja se la sia cacata in mano non gestendo bene gli ultimi 12 minuti. Che faccio, telefono?)

Qui si sta parlando del fatto che con una diversa gestione della partita era facile che il Napoli in area, Banti o non Banti, c'arrivasse si e no 2 volte e che con maggior freschezza avevi la possibilità di impallinarli n'altro paio di volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
io non sono abituato a criticare reja (anzi, tuttoil contrario). ma oggi il responsabile della sconfitta e' principalmente lui: e per i motivi elencati da Tarallo. soprattutto doppo il 3-2 per noi... ma fai entrare Kozak, no? mettilo li', fagli fare a botte, fagliene trucidare un paio, fagli prendere qualche punizione e fallo rantolare a terra per minuti e minuti e minuti.

certo, Banti c'ha messo del suo con un'espulsione fantasiosa (pero' il rigore c'era, digiamolo... Cavani e' stato furbo ma Biava l'entrata l'ha fatta) e la mancata punizione su Sculli lanciato a rete. pero' prendere 4 gol da una squadra che ha fatto molto ma molto poco in attacco...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: ZanoniBC il 03 Apr 2011, 18:27
io non sono abituato a criticare reja (anzi, tuttoil contrario). ma oggi il responsabile della sconfitta e' principalmente lui: e per i motivi elencati da Tarallo. soprattutto doppo il 3-2 per noi... ma fai entrare Kozak, no? mettilo li', fagli fare a botte, fagliene trucidare un paio, fagli prendere qualche punizione e fallo rantolare a terra per minuti e minuti e minuti.

certo, Banti c'ha messo del suo con un'espulsione fantasiosa (pero' il rigore c'era, digiamolo... Cavani e' stato furbo ma Biava l'entrata l'ha fatta) e la mancata punizione su Sculli lanciato a rete. pero' prendere 4 gol da una squadra che ha fatto molto ma molto poco in attacco...

magari pure prima del 3-2 visto che fino al quel momento la nostra punta non ne ha indovinata una

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
probabilmente l'ingresso di Stendardo per Bresciano sarebbe servito, anche se dubito che il difensore in più avrebbe impedito ad un Napoli arrembante di arrivare in area, con gli schemi completamente saltati e 4 punte in campo..

Kozak non l'avrei inserito, avremmo potuto fare molto più male perseverando con Sculli/Zarate in velocità contro il Napoli sbilanciato in avanti, che non con Kozak solo in avanti.

Se questi sono gli errori imputati a Reja allora direi che sono davvero veniali, oggi il tecnico non vedo davvero come possa avere colpe, ha impostato la partita in un modo perfetto, compiendo scelte più che coraggiose (ammetto che anche io, vedendo inizialmente Hernanes in panca ho avuto un mancamento).
La partita è stata persa in quei folli cinque minuti (0-2  2-2) in cui abbiamo lasciato colpire Dossena e Cavani SOLI, anche l'arbitraggio (pessimo) passa in secondo piano di fronte alle due ingenuità..

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: laziolello il 03 Apr 2011, 18:34
magari pure prima del 3-2 visto che fino al quel momento la nostra punta non ne ha indovinata una
ah perche' oggi zarate avrebbe giocato male?

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.852
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 17:31
(ognuno di noi sta affrontando il suo proprio incubo personale)

personalmente, orde di napoletani mi ridono in faccia e dicono che il rigore c'era. il gol di brocchi? mi offrono un amaro per digerire.
Poi dice che dell'arbitraggio nun se deve parlà.
Scusate l'OT

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 16:53
Quando si arriva verso la fine del campionato il modo in cui si raccolgono i punti della salvezza, della CL o dello scudetto non conta piu' un emerito cazzo. Anche uno come me che ha implorato Reja di dare in gioco arioso alla squadra e di non usare giocatori fuori ruolo, oggi ha accolto con rispetto la mossa coraggiosa di non schierare Hernanes; ho detto prima della partita che sapeva lui, avendo visto in allenamento.

Reja ha messo in campo una squadra come al solito compatta, attenta, misurata. Ha cercato il contropiede stavolta con la coppia giusta davanti, Zarate e Sculli, e non con Kozak come fece malauguratamente a Milano (gia' ve sento, li' un punto, qui zero. Passiamo oltre).

Cos'ha sbagliato oggi? Per me una sola cosa. Si e' sul 2-3 a 12 minuti dalla fine. L'avversario pressa sotto la spinta dello stadio. L'unica cosa da fare e' buttare la palla in tribuna e spezzarne il ritmo, in modo da spegnere le folate entusiaste che prendevano piede e davano loro coraggio.

Metti Kozak (che da spalalte e protegge palla, la butta in caciara, ce scappa la rissa ma PRIMA del pareggio, no dopo) per Zarate al 78esimo, poi fai un cambio ogni 5 minuti. Devi farli nel momento in cui, dopo un'azione pressante, la palla va in fallo laterale per loro, non so se mi spiego. Uno e' pronto a rimettere in fretta, tu lo spegni cosi', con un cambio. La difesa respira e si riparte, stessa scena dopo 5 minuti.

Invece no. Subisci il pareggio, cambi prima della rimessa da centrocampo. Ma perche'???? Il secondo un minuto dopo, senza che neanche ci fosse stato ancora l'arrembaggio del Napoli.

Cazzo, anche queste sono cose importanti, in una partita in cui invece avevi indovinato tutto, ma dico tutto tutto tutto.

Porcaccia di quella zozzona.
deve togliere sculli che gli chiede il cambio
bresciano al rientro dal primo minuto dopo mesi
e
mauri

tutto tra il 30° ed il 40°

ma sono convinto che sarebbe servito a poco...

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Murmur il 03 Apr 2011, 18:38

personalmente, orde di napoletani mi ridono in faccia e dicono che il rigore c'era. il gol di brocchi? mi offrono un amaro per digerire.
Poi dice che dell'arbitraggio nun se deve parlà.
Scusate l'OT

insopportabili!

Adda passà a nuttata..  :((

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: giggio il 03 Apr 2011, 18:36

be scusa è un giocatore della Lazio... mica può avere giocato bene
io l'avrei cambiati tutti e 11 prima dell'inizio della partita con le riserve del napoli.

tornando seri... Ma veramente qualcuno pensa che Zarate ha giocato male?
veramente qualcuno pensa che Kozak sarebbe stato più utile per sfruttare le ripartenze di sculli e Zarate?
il calcio è bello perchè è vario...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
cmq abbiamo preso il 1-2 (con annesso 2-2) subito dopo il nostro 0-2... non è che ci fosse molto tempo per i cambi...

diciamo che dovevamo essere pù attenti una volta fatto il secondo gol... concedergli subito l'1-2 li ha comunque ringalluzziti....

ma tant'è... :( :( :( :( :( :( :(

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: giggio il 03 Apr 2011, 18:36

a mio modesto avviso oggi à uno dei migliori zarate mai visti...
utile alla squadra, determinato...
questo è il suo ruolo... punta solitaria e gli altri ad inserirsi.....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquiladiMare il 03 Apr 2011, 18:43
cmq abbiamo preso il 1-2 (con annesso 2-2) subito dopo il nostro 0-2... non è che ci fosse molto tempo per i cambi...

io intendo sul 2-3, a dodici minuti dalla fine.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io comincio a credere che i netters che sostengono l'assenza di un bomber hanno ragione... :(
certo banti l'ha incanalata proprio li dove voleva che arrivasse...ma sui gol presi ne vogliamo parlare?
muslera avrà anche fatto una parata importante verso la fine...ma i primi due gol presi mi spiegate cosa fa?
soprattutto sul secondo...c'è cavani in mezzo solo...quello di testa non può mai centrare la porta..ma vuoi coprire cavani solo in mezzo all'area?? sei un portiere cavolO!

Discussione precedente - Discussione successiva