L'Europa League è un problema

Aperto da commi159, 04 Nov 2012, 17:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Il punto è che per quanto ci possa affascinare la coppa UEFA, noi ogni anno puntiamo alla CL. Ben pochi a inizio anno sognano di arrivare nelle fasi finali dell'EL, molti di più sognano invece il terzo posto. È altrettanto vero che questa rosa  così come è fatta non potrà mai competere bene in tutte e due le competizioni... Questa è una squadra competitiva ad alti livelli solo se intatta nei suoi 11 titolari. Ora, dato che la società tutto sembra, tranne disposta a operare investimenti seri (quante occasioni buttate) e che noi abbiamo 19 punti e siamo ancora a 4 punti dal terzo posto, ma cosa ce ne frega del girone di EL?? Riserve in EL ora e sempre.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Il terzo posto in questo momento della nostra crescita, a cosa serve? secondo me è inutile. Ora abbiamo una squadra per affrontare l'europa league, e in questi anni dobbiamo provare a vincerla. Poi solo successivamente penseremo al terzo posto e a giocare dignitosamente la champions...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.289
Registrato
Tutte cazzate, non possiamo arrivare terzi, sarà già un problema grosso arrivare quarti.
Quindi puntiamo tutto sull'EL e fanculo il resto, voglio arrivare primo nel girone.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Nov 2012, 17:51
Tutte cazzate, non possiamo arrivare terzi, sarà già un problema grosso arrivare quarti.
Quindi puntiamo tutto sull'EL e fanculo il resto, voglio arrivare primo nel girone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2012, 17:47
Il terzo posto in questo momento della nostra crescita, a cosa serve?

A metterti una ventina di milioni di euro in tasca.
Me dici caccola.
Non si molla nulla, lassu' nessuno corre, abbiamo fatto 1 punto in 3 partite e il Napoli 2.
Non vedo perché si debba già alzare bandiera bianca, due partite che vanno bene e già stai la sotto.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Nov 2012, 17:51
Tutte cazzate, non possiamo arrivare terzi, sarà già un problema grosso arrivare quarti.
Quindi puntiamo tutto sull'EL e fanculo il resto, voglio arrivare primo nel girone.

basta passare il girone...l'el come vediamo non porta mai in fondo grossi club e tutti sono a portata della lazio...vedi il bilbao finalista...o lo sportin lisbona semifinalista

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 17:53
A metterti una ventina di milioni di euro in tasca.
Me dici caccola.
Non si molla nulla, lassu' nessuno corre, abbiamo fatto 1 punto in 3 partite e il Napoli 2.
Non vedo perché si debba già alzare bandiera bianca, due partite che vanno bene e già stai la sotto.

20 milioni se superi i preliminari.

orso.free

Visitatore
Registrato
Riserve scarse assai. Giocatori importanti perennemente infortunati e mai guariti. Radu fermo da 7 mesi, Brocchi appena rientrato dopo 6, Ederson 3 infortuni e un'influenza in 3 mesi di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2012, 17:54
20 milioni se superi i preliminari.

Appunto.
A sto punto chiudemo la Lazio no ? Che giocamo a fa. Tanto perdemo, o se ce dice bene pareggiamo.
Anzi, eventualmente i preliminari perdiamoli, perché senno' roviniamo in campionato...
Ma che é sto core de pezza che v'é venuto ?
Ma davvero stamo a sti livelli ?
Anzi, giochiamo coi titolari solo ai due derby, che so fondamentali non sia mai, le altre partite con le riserve o la primavera.
Ma davvero il tifoso laziale s' é trasformato in una macchinetta calcolatrice, questa la perdo, questa la pareggio, questa invece provo a vincerla, ma con giudizio, non sia mai che m'ammoniscono il giocatore principale.
Secondo me é questo che ce sta a rovinà a noi.
Siamo diventati calcolatori, pensiamo già alla partita tra un mese, due mesi, e ci dimentichiamo quella che stiamo giocando.
mah...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
se l'EL è un problema allora non iscriviamoci al campionato

habana

*
Lazionetter
* 990
Registrato
Non deve essere un problema ,anzi dovrebbe essere di stimolo a quei giocatori che non sono la prima scelta del mister e che il giovedì dovrebbero fare le buche in terra.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Ma basta.
Giochiamoci l'EL che, per quanto mi riguarda, è ben più importante di un campionato in cui non avremo niente da dire, tanto più se dovessero arrivare punti di penalizzazione.
Facciamo presto 40 punti e poi giochiamoci le coppe.
Non è una rosa adatta per competere in tornei da 38 partite.
Per quella coi Greci è più importante del derby, figuriamoci quanto voglio uscire dall'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2012, 17:54
20 milioni se superi i preliminari.

Ma chi te li da 20 milioni se super i preliminari?  Neanche se vinci la coppa te li danno.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 18:00
Appunto.
A sto punto chiudemo la Lazio no ? Che giocamo a fa. Tanto perdemo, o se ce dice bene pareggiamo.
Anzi, eventualmente i preliminari perdiamoli, perché senno' roviniamo in campionato...
Ma che é sto core de pezza che v'é venuto ?
Ma davvero stamo a sti livelli ?
Anzi, giochiamo coi titolari solo ai due derby, che so fondamentali non sia mai, le altre partite con le riserve o la primavera.
Ma davvero il tifoso laziale s' é trasformato in una macchinetta calcolatrice, questa la perdo, questa la pareggio, questa invece provo a vincerla, ma con giudizio, non sia mai che m'ammoniscono il giocatore principale.
Secondo me é questo che ce sta a rovinà a noi.
Siamo diventati calcolatori, pensiamo già alla partita tra un mese, due mesi, e ci dimentichiamo quella che stiamo giocando.
mah...

No no aspetta, forse mi stai fraintendendo  :)
Lungi da me il dire che non voglio arrivare in champions league, non è questo. Penso però che sia possibile (e giusto) arrivarci solo dopo un periodo (più o meno lungo) di crescita costante.
E non si può passare da anni dove nelle coppe (europa league) non hai fatto quasi niente solo per la preoccupazione impellente di giocare seriamente solo il campionato per arrivare terzo. Trovo costruttivo invece farsi 2,3, anche 4 anni di europa league, ma giocata con impegno, magari riuscendo anche a vincerne una o comunque ad arrivare fino in fondo e ad accumulare quell'esperienza internazionale che poi torna utilissima in champions. Solo lì, quando riusciremo a giocarci bene l'europa league ed allo stesso tempo tenere le prime posizioni in campionato, saremo pronti per il salto in champions. Un salto di quelli seri però, dove riusciremo a giocarla decentemente e a riqualificarci a quella successiva rimanendo in alto in campionato. Questa per me è una crescita.

Andare in champions di botto, in un anno come questo, ok potrebbe portarti dei soldi, anzi sicuramente, ma rischierebbe di essere una cosa fine a se stessa, come lo fu nel 2007-08. Di questo parlavo, non del rassegnarmi alle mezze classifiche.  ;)

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 18:00
Appunto.
A sto punto chiudemo la Lazio no ? Che giocamo a fa. Tanto perdemo, o se ce dice bene pareggiamo.
Anzi, eventualmente i preliminari perdiamoli, perché senno' roviniamo in campionato...
Ma che é sto core de pezza che v'é venuto ?
Ma davvero stamo a sti livelli ?
Anzi, giochiamo coi titolari solo ai due derby, che so fondamentali non sia mai, le altre partite con le riserve o la primavera.
Ma davvero il tifoso laziale s' é trasformato in una macchinetta calcolatrice, questa la perdo, questa la pareggio, questa invece provo a vincerla, ma con giudizio, non sia mai che m'ammoniscono il giocatore principale.
Secondo me é questo che ce sta a rovinà a noi.
Siamo diventati calcolatori, pensiamo già alla partita tra un mese, due mesi, e ci dimentichiamo quella che stiamo giocando.
mah...

Italic, te posso di na cosa? La Lazio, intesa come squadra, sta pensando al derby da Panathinaikos-LAzio e non per colpa dei tifosi. Klose contro il torino, invece de buttalla dentro, stava a pensà a come farsi ammonire. Eddai. E' alla luce di queste cose, che uno pensa che l'Europa League è un peso. Se non la si considera come un impegno serio dalla stessa squadra (e mi pare evidente) e non si ha una rosa adeguata (perchè è così) per affrontare al meglio le due competizioni allora ritorniamo al punto che l'EL è un danno. Con Reja era lo stesso discorso, paro paro. Rosico, perchè una Lazio che gioca una partita a settimana e senza sto ca**o de derby che ogni anno ce condiziona fino alla morte sto Catania lo asfalta.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 04 Nov 2012, 18:08
Ma chi te li da 20 milioni se super i preliminari?  Neanche se vinci la coppa te li danno.

No infatti mi sa che sono pure di meno, una decina (parlando di diritti tv)

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.286
Registrato
Se pensiamo che l'Europa League sia un problema allora sbaracchiamo tutto e una volta raggiunta la quota salvezza smettiamo di giocare....

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2012, 18:10
No no aspetta, forse mi stai fraintendendo  :)
Lungi da me il dire che non voglio arrivare in champions league, non è questo. Penso però che sia possibile (e giusto) arrivarci solo dopo un periodo (più o meno lungo) di crescita costante.
E non si può passare da anni dove nelle coppe (europa league) non hai fatto quasi niente solo per la preoccupazione impellente di giocare seriamente solo il campionato per arrivare terzo. Trovo costruttivo invece farsi 2,3, anche 4 anni di europa league, ma giocata con impegno, magari riuscendo anche a vincerne una o comunque ad arrivare fino in fondo e ad accumulare quell'esperienza internazionale che poi torna utilissima in champions. Solo lì, quando riusciremo a giocarci bene l'europa league ed allo stesso tempo tenere le prime posizioni in campionato, saremo pronti per il salto in champions. Un salto di quelli seri però, dove riusciremo a giocarla decentemente e a riqualificarci a quella successiva rimanendo in alto in campionato. Questa per me è una crescita.

Andare in champions di botto, in un anno come questo, ok potrebbe portarti dei soldi, anzi sicuramente, ma rischierebbe di essere una cosa fine a se stessa, come lo fu nel 2007-08. Di questo parlavo, non del rassegnarmi alle mezze classifiche.  ;)

Fuffa caro Scialoja, un po fuffa. :)
Vai in champion's e poi con i soldi della champion's compri i giocatori che ti fanno crescere.
Se giochi l'EL te la giochi fino in fondo, senno é inutile che ci vai, a sto punto ci facevamo eliminare ai preliminari e non ce ne occupavamo più.

Citazione di: maurito matias il 04 Nov 2012, 18:11
Italic, te posso di na cosa? La Lazio, intesa come squadra, sta pensando al derby da Panathinaikos-LAzio e non per colpa dei tifosi. Klose contro il torino, invece de buttalla dentro, stava a pensà a come farsi ammonire. Eddai. E' alla luce di queste cose, che uno pensa che l'Europa League è un peso. Se non la si considera come un impegno serio dalla stessa squadra (e mi pare evidente) e non si ha una rosa adeguata (perchè è così) per affrontare al meglio le due competizioni allora ritorniamo al punto che l'EL è un danno. Con Reja era lo stesso discorso, paro paro. Rosico, perchè una Lazio che gioca una partita a settimana e senza sto ca**o de derby che ogni anno ce condiziona fino alla morte sto Catania lo asfalta.

Guarda che io la penso esattamente come te.
Esattamente. Stamo a pensà alle partite prossime e al Catania manco c'avemo pensato.
Giochiamo le partite come se fossero calcoli, ce serve giocà per vince o non ce serve ? Che famo oggi ? Se impegnamo ? Ma se se impegnamo troppo poi semo stanchi al derby, allora impegnamose solo l'ultima mezz'ora...
E' esattamente quello che dicevo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 18:16
Fuffa caro Scialoja, un po fuffa. :)
Vai in champion's e poi con i soldi della champion's compri i giocatori che ti fanno crescere.
Se giochi l'EL te la giochi fino in fondo, senno é inutile che ci vai, a sto punto ci facevamo eliminare ai preliminari e non ce ne occupavamo più.


Anche questa è un po' di fuffa ib  :=))
Con i soldi della Champions ci compri i giocatori che ti fanno crescere, come nel 2007-08? :=))
Chi ti da questa certezza?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.289
Registrato
A legge certe str... cose, penso che quando segneranno i greci tutti esulteranno allo stadio....
Ha ragione Italicbold, cori de pezza...

Discussione precedente - Discussione successiva