L'unica cosa che manca...

Aperto da italicbold, 27 Ott 2016, 14:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 18:19
Ho parcheggiato a Piazza Mancini, a 300 metri dallo stadio, il bagno c'é, il ristorante non me ne po frega de meno quando vado allo stadio, e la partita si vede come si é sempre vista.
Volevi un hotel 5 stelle con schermo 60 pollici e stereo surround ?
Dillo prima, che ci evitavamo la discussione.
Ma davvero per venire a vedere la Lazio ti serve un ristorante ?
Ma per che fare ?
Un bagno a cosa ti serve ? Devi prendere una doccia tra il primo e il secondo tempo ?
Ce devi piscià, e quello c'é.
Nessuno stadio del mondo sarà meglio, quanto a visibilità di una partita, del tuo televisore. Se é quello che cerchi hai ragione, non farlo resteresti deluso. Il replay non c'é a meno che non vai in tribuna d'onore con gli schermi sul seggiolino davanti.

Stiamo parlando di venire a vedere la Lazio, non di andare in un hammam.

:clap:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 18:19
Ho parcheggiato a Piazza Mancini, a 300 metri dallo stadio, il bagno c'é, il ristorante non me ne po frega de meno quando vado allo stadio, e la partita si vede come si é sempre vista.
Volevi un hotel 5 stelle con schermo 60 pollici e stereo surround ?
Dillo prima, che ci evitavamo la discussione.
Ma davvero per venire a vedere la Lazio ti serve un ristorante ?
Ma per che fare ?
Un bagno a cosa ti serve ? Devi prendere una doccia tra il primo e il secondo tempo ?
Ce devi piscià, e quello c'é.
Nessuno stadio del mondo sarà meglio, quanto a visibilità di una partita, del tuo televisore. Se é quello che cerchi hai ragione, non farlo resteresti deluso. Il replay non c'é a meno che non vai in tribuna d'onore con gli schermi sul seggiolino davanti.

Stiamo parlando di venire a vedere la Lazio, non di andare in un hammam.
APPLAUSI !!!!

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: GazzaA il 27 Ott 2016, 18:06
quindi l'olimpico offre ottimi servizi parcheggi,bagni,bar,ristoranti ecc ecc e si vede bene pure la partita ? o c'è qualche problema?

hai ragione, pensa io e tanti altri che scemi, ci siamo abbonati pensando che quando giocavamo alle tre ci servivano il caffè, quando si gioca alle sei thè caldo con i pasticcini e quando si gioca alle 12,30 o alle 20,45 pranzo o cena..  ed invece niente, neanche una copertina sulle gambe per quando fa freddo.. 

se non vi va o non potete venire non venite, ma lasciate stare ste scuse patetiche...

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
io senza l'hammam non mi muovo nemmeno per andare a fare la spesa

(ma che davero stavi a o ssadio?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 18:19
Ho parcheggiato a Piazza Mancini, a 300 metri dallo stadio, il bagno c'é, il ristorante non me ne po frega de meno quando vado allo stadio, e la partita si vede come si é sempre vista.
Volevi un hotel 5 stelle con schermo 60 pollici e stereo surround ?
Dillo prima, che ci evitavamo la discussione.
Ma davvero per venire a vedere la Lazio ti serve un ristorante ?
Ma per che fare ?
Un bagno a cosa ti serve ? Devi prendere una doccia tra il primo e il secondo tempo ?
Ce devi piscià, e quello c'é.
Nessuno stadio del mondo sarà meglio, quanto a visibilità di una partita, del tuo televisore. Se é quello che cerchi hai ragione, non farlo resteresti deluso. Il replay non c'é a meno che non vai in tribuna d'onore con gli schermi sul seggiolino davanti.

Stiamo parlando di venire a vedere la Lazio, non di andare in un hammam.
quindi tutti fessi a spendere su stadi migliori e con servizi,proprio per renderli confortevoli ai tifosi ...poi onore a chi va sempre ha tutta la mia stima

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Il pubblico laziale da sempre e' composto da uno zoccolo duro che si aggira intorno alle 20-30 mila unità e da tanti, troppi occasionali.
Se rivediamo le foto della "mitica" Lazio - Hellas del 74, due settimane prima dello scudetto, vediamo quanti spazi vuoti c'erano. Domenica scorsa a Torino c'era un settore da paura a detta stessa dei granata. Secondo me piano piano torneremo a medie accettabili, ma già arrivare a 40 mila di media annuale sarebbe un miracolo in una stagione esaltante.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Vediamo a gennaio dove siamo , vediamo a gennaio come ci si muove.

Se ci si muoverà come si deve la gente tornerà.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.890
Registrato
Citazione di: white-blu il 27 Ott 2016, 20:12
Vediamo a gennaio dove siamo , vediamo a gennaio come ci si muove.

Se ci si muoverà come si deve la gente tornerà.
In che senso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
Il problema del pubblico lo hanno tutti...la super Juve non a caso si e' fatta una stadio da 40mila posti...e se guardate l'afflusso di riomma e nappule...due tifoserie considerate tra le piu calde...pure loro se so scordate da tempo i 50mila a partita pure se giocano col frosinone...adesso viaggiano suoi 35mila e non oltre....partite di cartello a parte. Pero' purtroppo noi siamo anche  lontani da queste cifre al ribasso...perche anche noi avevano uno zoccolo duro di 30/35mila e le  punte di 50mila nelle  partite importanti. E' indubbio che sono stati fatti danni e dire adesso che avevamo ragione ( noi che passavamo per Lotitiani ma che  invece avevamo capito che a rimetterci sarebbe stata solo la Lazio lasciata sola negli stadi ) serve a poco.  E chi continua su sitarelli e aradio a spalare merda non sono laziali e non sono brave persone. Sono gente prezzolata o con risentimenti personali e stop. Ci vorrebbe qualcuno grande e grosso e di buona volonta' che magari aspettandoli quando escono di casa o dalla aradio gli spiega con metodi che non posso scrivere qui quali danni hanno fatto alla Lazio grazie alla quale mangiano pure . Speriamo nella Nord, ora ritornata sui propri passi e che sinceramente mi sta stupendo per il tifo in trasferta ...sono due partite Udine e Torino che si sentono solo loro sovrastando in 1000 tutta la tifoseria di casa. Bravi e grazie !! tutti l'altri al macero....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 17:51
Io ho comprato il biglietto ieri mattina, sono arrivato allo stadio alle 8, ho parcheggiato tranquillamente a Piazza Mancini, sono entrato ho visto la partita e poi sono uscito. Nel mezzo neanche un microsecondo di fila in qualsivoglia parte del percorso. L'unica cosa é stata la pioggia al ritorno a casa.
Obiettivamente, non me ne volere, ma sono tutte scuse.
Andare allo stadio, oggi, non é mai stato cosi facile.
Scuse. Solo scuse.

.
Io sono tornato a roma dopo 20 anni, non andavo allo stadio da tempo; in mezzo qualche partita, l'ultima, la finale con la samp.

Sono stato col pescara e ieri sera. Leggendo il forum in questi anni tornando all'olimpico pensavo di andare a fare un esperienza quasi spiacevole ma per i bei tempi andati e per dare soldi alla Lazio l'ho fatto.

Ho parcheggiato sul lungotevere a viale del vignola, passeggiata a piedi, zero fila, appena perquisito, 2 steward mi hanno indicato il mio posto in tevere immediatamente.  La partita l'ho vista un po in alto, molto bene, senza vedere le espressioni dei giocatori ma gustandomi i movimenti senza palla di immobile, keita e felipe che in tv non vedi.

Un pizzico di terremoto, so andato al cesso alla fine del pt e poi manco tanto traffico fino a casa. Due esperienze bellissime.

Ve lo dicono 2 persone che vivono o hanno vissuto fuori per tanto tempo e allo stadio ce so andati all'estero: ma de che caxxo state a parla'? Ma quali sarebbero ste scomodità insormontabili? Ma allo juventus stadium channo i bagni in marmo e oro? Ma credete che quando esci da uno stadio dell'NFL non devi sta imbottgliato nel traffico?

Boh, IC magari la prossima volta andiamo insieme.


Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
a Firenze e a Bologna, tanto per citare due citta abbastanza grandi ma ce ne sono tante altre, non hanno nemmeno la copertura allo stadio, quando piove si armano di ombrelli, giacche a vento, k-way e via..

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
I problemi con l'afflusso del pubblico ce lo hanno tutti, è vero.
Ma solo da noi la pigrizia del tifoso moderno viene fatta passare attraverso logiche e richieste assurde, tipo il disamore.
Famo ride.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ott 2016, 20:20
In che senso?

Che se sei secondo ma non fai un mercato di riparazione per provare a vincere lo scudo i Laziali alla squadra (ed alla società) continueranno a dargli in der posto. È il mantra del sogno, dell'asticella e della discriminante dei risultati.
Siccome in passato "c'hai portato Bisevac", nun se fidano fino alla fine del mercato di Gennaio. Penso che il filo logico del ragionamento sia più o meno quello.
Per tornare in massa allo stadio vogliono un squadra che lotta per la Champions e che, nel caso, a Gennaio non mostri di avere ancora una volta il braccino corto.
Legittimo da una certa ottica che mi sforzo di comprendere se poi si parla di "amare la propria squadra del cuore" però anche la società ci ha messo del suo.
Dalla mia ottica invece mi sembra abbastanza triste perché è la negazione del tifo appassionato e del senso di appartenenza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato
Il famoso popolo Laziale è morto e sepolto sotto al plaid e davanti a lasagna e biretta.
allo stadio ci sono quelli di sempre, invecchiati ma tetragoni, e un pezzo di nord.
Fine.
Ma de che stamo a parla'?


Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
C'é da lavorare, e tanto. Come si é fatto per comunicazione e dirigenza.
Partendo dal presupposto che chi manca é un Laziale. Se i tifosi che mancano da un lato sono invocati, dall'altro disprezzati, non se ne uscirá mai.
Ci vorrá tempo perché i danni di un decennio non si riparano in due mesi.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Ott 2016, 21:54
Il famoso popolo Laziale è morto e sepolto sotto al plaid e davanti a lasagna e biretta.
allo stadio ci sono quelli di sempre, invecchiati ma tetragoni, e un pezzo di nord.
Fine.
Ma de che stamo a parla'?

Appunto, non proprio un granché. L'anticamera della sparizione.
Forse non è solo sulla logica dei risultati che si ricostruisce un popolo di tifosi, perché i risultati (e noi lo sappiamo bene), sono sempre aleatori.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Andare allo stadio per una partita di campionato con un avversario non di gran prestigio non costituisce gran richiamo ma risulta comodo anche per chi ci é andato comunque. Del resto in 20 mila di mercoledì sera non deve essere molto faticoso trovare parcheggio e superare il rigoroso vaglio dello steward.

@rank
Dal mercato di gennaio non arriveranno grosse novità anche s mai fossimo secondi.
Nell anno di Pioli le grandi presenze allo stadio arrivarono a febbraio poi fino ad aprile quando effettuammo il sorpasso al secondo posto.
Il calcio é ormai un prodotto squisitamente televisivo come Porta a Porta o l arena di Giletti. Viene voglia di farlo giocare direttamente a Saxa Rubra tanto ê di scarso interesse la presenza del pubblico.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: fish_mark il 27 Ott 2016, 22:07
Andare allo stadio per una partita di campionato con un avversario non di gran prestigio non costituisce gran richiamo ma risulta comodo anche per chi ci é andato comunque. Del resto in 20 mila di mercoledì sera non deve essere molto faticoso trovare parcheggio e superare il rigoroso vaglio dello steward.

@rank
Dal mercato di gennaio non arriveranno grosse novità anche s mai fossimo secondi.
Nell anno di Pioli le grandi presenze allo stadio arrivarono a febbraio poi fino ad aprile quando effettuammo il sorpasso al secondo posto.
Il calcio é ormai un prodotto squisitamente televisivo come Porta a Porta o l arena di Giletti. Viene voglia di farlo giocare direttamente a Saxa Rubra tanto ê di scarso interesse la presenza del pubblico.


Si, può essere verosimile ma è la strada sbagliata, ottima per lo spolpamento nel breve/medio periodo ma che alla lunga mostrerà la corda.
Difatti, nei paesi che hanno un minimo di visione in più rispetto a noi, la partecipazione attiva dei supporter all'evento sportivo in modalità "live" rimane centrale e strategica in tutti i ragionamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
nel mio caso sono 4 anni che sono abbonato mentre in passato andavo quando avevo voglia e alcuni anni manco una volta
basta poco per cambiare abitudini
mio fratello si è fatto 10 anni di abbonamento e oggi non verrebbe mai e non è antilotitiano
ma in ultima analisi chi se ne frega chi non viene si perde la Lazio e anche quando si perde di andare ne vale la pena

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 14:17
E' il pubblico.
Va detto, inutile girarci intorno, la Lazio é una bella squadra, piena di promesse che piano piano stanno rivelandosi meravigliose realtà.
Questa squadra é bella e merita. L'abbraccio tra tutti i giocatori dopo il gol di Felipe Anderson é il segno che qualcosa di travolgente sta nascendo. Qualcosa a cui manca ancora l'ingrediente che renderebbe quest'avventura unica e memorabile nel tempo.

Il pubblico.

Ieri sono andato allo stadio con l'entusiasmo del ragazzino e devo dire che lo spettacolo sul campo non era corrisposto dallo spettacolo in tribuna. Troppi vuoti.
Questa squadra merita che ci si alzi dalla nostra poltrona e si vada allo stadio.
Daje.
Daje.

Ma non vedete che bella Lazio che abbiamo ?

A Roma c'è una situazione particolarissima, dettata dalla sommatoria di più situazioni particolari

Al netto di tutte le altre situazioni "particolari" le "autorità" hanno deciso di voler intraprendere un percorso che ha come traguardo l'assistere ad una partita di calcio da parte dei tifosi come l'equivalente di assistere ad un film od uno spettacolo teatrale:

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/modifiche-all'olimpico/60/

Anche se tutti noi sappiamo cosa sia quella "quid" in più che rende "diverso" il vedere una partita dagli spalti piuttosto che dal divano di casa, cioè quel "patos" unico che tutti noi ben conosciamo e che fin da piccoli ci ha affascinato rendendoci "tifosi da stadio"

O no ?

Ebbene, ieri sera circa 15.000 spettatori, una presenza mai raggiunta nè in una sala cinematografica nè per uno spettacolo teatrale.

Lo considero ancora un successo a dispetto di tutto

Discussione precedente - Discussione successiva