L'unica cosa che manca...

Aperto da italicbold, 27 Ott 2016, 14:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Registrato
Citazione di: GazzaA il 29 Ott 2016, 20:39
pensavo che i motivi che i tifosi abbandonano gli stadi d'italia fossero gli stessi dei laziali se cosi non è chiedo di rimuoverei miei post e non ho mai detto che i tifosi della lazio non vanno solo per il bar o il ristorante o altro o detto che l'olimpico è carente di servizzi che comprende tutto bar,ristoranti non intendo gracco ,bagni che non è la farm, parcheggi che chi viene da fuori qualche probblema lo trova fidati e come si vede la partita che non è la poltrona dell 'hilton ,e posso aggiungere che c'è anche la crisi ,con il caro prezzi,e altri motivi ..saranno scuse non lo so forse ma di fatto gli spettatori diminuiscono e questo è un dato di fatto.

Siamo OT Gazza, questo è un topic-sputacchiera sui tifosi Laziali che non vanno allo stadio

Se vogliamo approfondire i motivi che incidono sul fenomeno dobbiamo aprirci un topic a parte oppure sfruttarne uno già aperto e che sia attinente al tema "sistema calcio italiano"

Ci troviamo là

:beer:

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: GazzaA il 29 Ott 2016, 20:25
io lo stadium l'ho visitato solo perchè stavo a torino per altro e avevo l'abergo vicino e ti posso assicurare che una domenica senza calcio lo stadio la gente c'era,ma solo questo oltre il prezzo di 18 eurose non ricordo male per visitare il museo che è rimasto invisitato.

lo stadium è quasi sempre pieno, è vero, ma parliamo di una tifoseria che ha 16 milioni di tifosi in tutta italia, molti di quelli che riempono lo stadium vengono da fuori.. ma a parte questo, quello che ti voglio dire è che un tifoso che va allo stadio ci va indipendentemente da quello che l'impianto offre, se lo stadio è comodo tanto meglio altrimenti ci si va uguale, ci vai per passione, se per te, la differenza tra andare e non andare è la comodità dello stadio, secondo me sei un tifoso tiepido ma è una mia opinione eh.. questo non vuol dire che se uno non va allo stadio non è tifoso, conosco persone che non vanno allo stadio ma sono malate di lazio, quella di non andare è una scelta.. però è una scelta a prescindere.. tanti dicono "io allo stadio non vado me la vedo a casa" ma la vedrebbero a casa anche se avessero uno stadio come quello juventino.. se invece sei uno da stadio ci vai e basta.. spero di essere stato più chiaro..  :beer:

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Bambino il 29 Ott 2016, 22:52
lo stadium è quasi sempre pieno, è vero, ma parliamo di una tifoseria che ha 16 milioni di tifosi in tutta italia, molti di quelli che riempono lo stadium vengono da fuori.. ma a parte questo, quello che ti voglio dire è che un tifoso che va allo stadio ci va indipendentemente da quello che l'impianto offre, se lo stadio è comodo tanto meglio altrimenti ci si va uguale, ci vai per passione, se per te, la differenza tra andare e non andare è la comodità dello stadio, secondo me sei un tifoso tiepido ma è una mia opinione eh.. questo non vuol dire che se uno non va allo stadio non è tifoso, conosco persone che non vanno allo stadio ma sono malate di lazio, quella di non andare è una scelta.. però è una scelta a prescindere.. tanti dicono "io allo stadio non vado me la vedo a casa" ma la vedrebbero a casa anche se avessero uno stadio come quello juventino.. se invece sei uno da stadio ci vai e basta.. spero di essere stato più chiaro..  :beer:

Comunque il Delle Alpi non me lo ricordo sempre pieno.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 29 Ott 2016, 22:55
Comunque il Delle Alpi non me lo ricordo sempre pieno.

tutt'altro.. era sempre vuoto, specialmente nelle partite di coppa.. ma questo che vuol dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Treborghetti il 29 Ott 2016, 22:34
Siamo OT Gazza, questo è un topic-sputacchiera sui tifosi Laziali che non vanno allo stadio

Se vogliamo approfondire i motivi che incidono sul fenomeno dobbiamo aprirci un topic a parte oppure sfruttarne uno già aperto e che sia attinente al tema "sistema calcio italiano"

Ci troviamo là

:beer:

Qualche Laziale può aprire un topic sputacchiera dentro un forum. Molti Laziali hanno fatto della Lazio, dei suoi giocatori e della sua società, la loro sputacchiera preferita. Da anni.
Dall'alto della tua indignazione per questo topic, lascio giudicare a te quale sia la cosa più grave e fastidiosa.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: Bambino il 29 Ott 2016, 22:52
lo stadium è quasi sempre pieno, è vero, ma parliamo di una tifoseria che ha 16 milioni di tifosi in tutta italia, molti di quelli che riempono lo stadium vengono da fuori.. ma a parte questo, quello che ti voglio dire è che un tifoso che va allo stadio ci va indipendentemente da quello che l'impianto offre, se lo stadio è comodo tanto meglio altrimenti ci si va uguale, ci vai per passione, se per te, la differenza tra andare e non andare è la comodità dello stadio, secondo me sei un tifoso tiepido ma è una mia opinione eh.. questo non vuol dire che se uno non va allo stadio non è tifoso, conosco persone che non vanno allo stadio ma sono malate di lazio, quella di non andare è una scelta.. però è una scelta a prescindere.. tanti dicono "io allo stadio non vado me la vedo a casa" ma la vedrebbero a casa anche se avessero uno stadio come quello juventino.. se invece sei uno da stadio ci vai e basta.. spero di essere stato più chiaro..  :beer:
siamo off tp ma ti rispondo vedo che no hai letto gli articoli la Juve ha più tifosi di tutti ma aveva un calo fisiologico come le altre ,mentre dall' apertura dello stadium ha avuto un incremento di spettatori allo stadio..e l altro parlava proprio come gli stadi di nuova concezione aumentano le presenze....poi se leggi anche il 1 che ho postato parla della fatiscenza degli stadi italiani e perché c' e il calo....con questo chiudo i miei interventi off tp

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: Treborghetti il 29 Ott 2016, 22:34
Siamo OT Gazza, questo è un topic-sputacchiera sui tifosi Laziali che non vanno allo stadio

Se vogliamo approfondire i motivi che incidono sul fenomeno dobbiamo aprirci un topic a parte oppure sfruttarne uno già aperto e che sia attinente al tema "sistema calcio italiano"

Ci troviamo là

:beer:
ok  :beer:

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: Bambino il 29 Ott 2016, 22:52
lo stadium è quasi sempre pieno, è vero, ma parliamo di una tifoseria che ha 16 milioni di tifosi in tutta italia, molti di quelli che riempono lo stadium vengono da fuori.. ma a parte questo, quello che ti voglio dire è che un tifoso che va allo stadio ci va indipendentemente da quello che l'impianto offre, se lo stadio è comodo tanto meglio altrimenti ci si va uguale, ci vai per passione, se per te, la differenza tra andare e non andare è la comodità dello stadio, secondo me sei un tifoso tiepido ma è una mia opinione eh.. questo non vuol dire che se uno non va allo stadio non è tifoso, conosco persone che non vanno allo stadio ma sono malate di lazio, quella di non andare è una scelta.. però è una scelta a prescindere.. tanti dicono "io allo stadio non vado me la vedo a casa" ma la vedrebbero a casa anche se avessero uno stadio come quello juventino.. se invece sei uno da stadio ci vai e basta.. spero di essere stato più chiaro..  :beer:
ti chiedo ancora scusa ho risposto solo alla prima parte del tuo intervento,  le mie  domande sono :vogliamo recuperare anche i tifosi tiepidi e riportali allo stadio? si? come? o non c'è ne frega nulla basta  lo zoccolo d'uro?...poi scusa la contraddizione ma se uno è malato di lazio non puo essere tiepido ,e se dice preferisco vederla a casa(che non è la stessa cosa) cosa c'è dietro e perchè non viene ? poi da noi c'è anche il fattore di chi rema contro 24 ore al giorno che influisce e non poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Le tue lecite domande le poni in un altro  topic. Qui sei OT.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 14:17
E' il pubblico.
Va detto, inutile girarci intorno, la Lazio é una bella squadra, piena di promesse che piano piano stanno rivelandosi meravigliose realtà.
Questa squadra é bella e merita. L'abbraccio tra tutti i giocatori dopo il gol di Felipe Anderson é il segno che qualcosa di travolgente sta nascendo. Qualcosa a cui manca ancora l'ingrediente che renderebbe quest'avventura unica e memorabile nel tempo.

Il pubblico.

Ieri sono andato allo stadio con l'entusiasmo del ragazzino e devo dire che lo spettacolo sul campo non era corrisposto dallo spettacolo in tribuna. Troppi vuoti.
Questa squadra merita che ci si alzi dalla nostra poltrona e si vada allo stadio.
Daje.
Daje.

Ma non vedete che bella Lazio che abbiamo ?


Giusto per riportare il topic allo spirito col quale era stato aperto, subito incaciarato dal solito sipperòismo.
IB chiudeva con un'affermazione un accorato invito e una domanda finale, rivolte ai Laziali tutti e in particolare, notazione mia questa, a quelli che vivono a Roma.
Tornate in topic e dite chiaro se ve la sentite di contestare l'affermazione, l'invito o di rispondere negativamente alla domanda.
Io NO.
.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Registrato
I motivi dell'allontanamento dallo stadio sono stati sviscerati in questi anni, fondamentalmente penso sia cambiata la volontà di vivere lo stadio come una volta. Nonostante le difficoltà per giungervi, almeno in auto per via degli inesistenti posteggi, una volta la struttura era peggiore, insomma ricordo il LAZIO-CATANIA del 1983, penultima giornata del campionato di Serie B, 2-1 per noi, giugno, la partita cominciò alle 16.30, io e la mia famiglia con pranzo al sacco e gavettoni incorporati per salvarci dalla calura eravamo là alle 12.30, tanto che ricordo a distanza di anni di aver pensato al momento del fischio iniziale, ma che ce sto a fa qui? Quattro ore prima, ma lo si faceva, oggi non è più necessario. Il fatto è che la tv, le chiacchiere e in alcuni casi le possibilità economiche e lavorative hanno ridimensionato tutto, questo lo comprendo, non tollero gli alibi.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: paolo1971 il 30 Ott 2016, 11:21
I motivi dell'allontanamento dallo stadio sono stati sviscerati in questi anni, fondamentalmente penso sia cambiata la volontà di vivere lo stadio come una volta. Nonostante le difficoltà per giungervi, almeno in auto per via degli inesistenti posteggi, una volta la struttura era peggiore, insomma ricordo il LAZIO-CATANIA del 1983, penultima giornata del campionato di Serie B, 2-1 per noi, giugno, la partita cominciò alle 16.30, io e la mia famiglia con pranzo al sacco e gavettoni incorporati per salvarci dalla calura eravamo là alle 12.30, tanto che ricordo a distanza di anni di aver pensato al momento del fischio iniziale, ma che ce sto a fa qui? Quattro ore prima, ma lo si faceva, oggi non è più necessario. Il fatto è che la tv, le chiacchiere e in alcuni casi le possibilità economiche e lavorative hanno ridimensionato tutto, questo lo comprendo, non tollero gli alibi.

Si, però ...
hai citato una partita che nel mio immaginario di tifoso laziale sta nei primissimi posti quanto a emozione e importanza. Rivaleggia con altre partite "fondamentali" come possono essere state Lazio-Vicenza o Lazio-reggina.
Come ricorderai, quel giorno era di importanza enorme, decisiva per la nostra promozione. Dovevamo vincere e incontravamo una nostra diretta concorrente, un temibilissimo Catania, che poi si andrà a fare lo spareggio con Cremonese e Como.
Lo stadio era strapieno. Laziowiki da 65 mila spettatori e ci credo anche per ché c'ero e come te arrivai alle 12,30 per una partita che sarebbe iniziata alle 16,30, ma tutto era diverso.
a) non c'era la tv che dava la diretta, quindi DOVEVI andare;
b) la partita era decisiva per i nostri traguardi, ossia la promozione, penultima di campionato;
c) il posto era "unico" quindi dovevi occuparti il posto che non avresti più dato a nessuno neanche sotto tortura.
d) i catanesi occuparono quasi tutta la curva sud, eccetto i distinti ovest in cui resistevano i tifosi laziali.


Non stiamo parlando quindi di una partita di metà settimana, decima di campionato, con una squadra che sta facendo bene ma che comunque giocherà la partita che sarà trasmessa in diretta TV.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: fish_mark il 30 Ott 2016, 12:22
Si, però ...
hai citato una partita che nel mio immaginario di tifoso laziale sta nei primissimi posti quanto a emozione e importanza. Rivaleggia con altre partite "fondamentali" come possono essere state Lazio-Vicenza o Lazio-reggina.
Come ricorderai, quel giorno era di importanza enorme, decisiva per la nostra promozione. Dovevamo vincere e incontravamo una nostra diretta concorrente, un temibilissimo Catania, che poi si andrà a fare lo spareggio con Cremonese e Como.
Lo stadio era strapieno. Laziowiki da 65 mila spettatori e ci credo anche per ché c'ero e come te arrivai alle 12,30 per una partita che sarebbe iniziata alle 16,30, ma tutto era diverso.
a) non c'era la tv che dava la diretta, quindi DOVEVI andare;
b) la partita era decisiva per i nostri traguardi, ossia la promozione, penultima di campionato;
c) il posto era "unico" quindi dovevi occuparti il posto che non avresti più dato a nessuno neanche sotto tortura.
d) i catanesi occuparono quasi tutta la curva sud, eccetto i distinti ovest in cui resistevano i tifosi laziali.


Non stiamo parlando quindi di una partita di metà settimana, decima di campionato, con una squadra che sta facendo bene ma che comunque giocherà la partita che sarà trasmessa in diretta TV.

Con tutto il rispetto delle emozioni e del passato ma quella era la serie B.
LA SERIE B!!!
Oggi ti giochi il terzo posto in serie A. Direi che non c'è paragone. O almeno, anche se fosse, tifare Lazio oggi è tutto un rose e fiori, altro che la pippardata del sogno e dell'asticella da alzare.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2016, 13:10
Con tutto il rispetto delle emozioni e del passato ma quella era la serie B.
LA SERIE B!!!
Oggi ti giochi il terzo posto in serie A. Direi che non c'è paragone. O almeno, anche se fosse, tifare Lazio oggi è tutto un rose e fiori, altro che la pippardata del sogno e dell'asticella da alzare.

Con tutto il rispetto Rank, ma che vuol dire serie B? Cosa vuol dire per cortesia?
Fiorini ha fatto il gol della NOSTRA vita che nel concreto ci salvà dalla C, non dalla serie B, eppure sta lì', nel nostro Pantheon e guai a chi ce lo tocca! eravamo tutti liì - TUTTI! io e te compresi, immagino - a giocarci la vita, con i minuti che passavano inutilmente e il baratro che ci si apriva davanti!

La questione della presenza allo stdio è cosa ti stai giocando, ora, e se quello che ti stai giocando è vitale.
Oggi, con tutto il rispetto - sto uscendo da casa proprio ora - non ti giochi niente di più dei 3 punti di una partita che molti, moltissimi si vedranno in TV. Niente di vitale, né di decisivo. Saremo 20, al massimo 20 mila (cit.).

Quello che volevo dire era che mettere in confronto diretto, al di là delle epoche diverse, Lazio-Catania del 1983 e Lazio-Cagliari del 2016 (partita da cui è partita la riflessione del topic) è assolutamente improprio. Altrimenti staremmo qui a piangere lacrime amare e dolorose perché da Lazio-Foggia non c'è stato più il pienone!


ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: fish_mark il 30 Ott 2016, 13:30
Con tutto il rispetto Rank, ma che vuol dire serie B? Cosa vuol dire per cortesia?
Fiorini ha fatto il gol della NOSTRA vita che nel concreto ci salvà dalla C, non dalla serie B, eppure sta lì', nel nostro Pantheon e guai a chi ce lo tocca! eravamo tutti liì - TUTTI! io e te compresi, immagino - a giocarci la vita, con i minuti che passavano inutilmente e il baratro che ci si apriva davanti!

La questione della presenza allo stdio è cosa ti stai giocando, ora, e se quello che ti stai giocando è vitale.
Oggi, con tutto il rispetto - sto uscendo da casa proprio ora - non ti giochi niente di più dei 3 punti di una partita che molti, moltissimi si vedranno in TV. Niente di vitale, né di decisivo. Saremo 20, al massimo 20 mila (cit.).

Quello che volevo dire era che mettere in confronto diretto, al di là delle epoche diverse, Lazio-Catania del 1983 e Lazio-Cagliari del 2016 (partita da cui è partita la riflessione del topic) è assolutamente improprio. Altrimenti staremmo qui a piangere lacrime amare e dolorose perché da Lazio-Foggia non c'è stato più il pienone!
Tutto vero, ma 20.000 per una squadra in lotta per il terzo posto, giovane, Laziale nello scheletro, ore 15:00, sole, è una equazione lineare determinata, unica soluzione : la Lazio non ha una tifoseria da Champions.
Poi trovate tutti gli alibi che volete, lo stadio scomodo, le tv, Lotito, la lazialità perduta, tutto quel che volete.

I fatti raccontano di una tifoseria di acqua dolce, che pretende troppo senza dare nemmeno il dovuto.

Una massa di sficati frustrati, insomma.

Bisogna applaudire agli eroi che vanno come agli indomiti di Sparta, quasi come non dovesse essere la normalità.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.898
Registrato
Una Lazio che gioca per le prime 5 piazze non può non essere interessante, altrimenti interessante è solo scudo o retrocessione.
Anche per me l'Olimpico non è ideale, anche per me la questione riguarda anche altre tifoserie, ma...
non facciamo discorsi su "un altro stadio è possibile" sulla falsa riga di "un'altra Lazio è possibile", la Lazio è questa, è una bella squadra e gioca all'Olimpico.
La società potrebbe abbassare notevolmente i prezzi della Tribuna Tevere e creare uno stadio "interno" all'Olimpico da 30k tra Curva Nord-Distinti e Tribuna (dove la partita si vede).
Una Lazio che facesse una media da 30k sarebbe assolutamente in linea coi tempi. Piano piano si può fare.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Comunque (manca un quarto d'ora) anche oggi manca l'unica cosa che mancava mercoledì sera.


bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: ian il 30 Ott 2016, 14:48
Comunque (manca un quarto d'ora) anche oggi manca l'unica cosa che mancava mercoledì sera.
Confermo...che tristezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Sono appena entrato giornata con sole quasi estivo affluenza buona sensazioni positive.
I laziali ci sono altri arriveranno.

Ps in nord si rivede uno spicchio di ultras compatti.

tallondachille

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.157
Registrato
Oggi sole, tifosi, tifo, un solo LPDM, vittoria. What else?

Discussione precedente - Discussione successiva