La colpa è dei giocatori

Aperto da GoodbyeStranger, 19 Mag 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2013, 08:54
no, ma serviva assolutamente un terzino DI ruolo (oppure facevi giocare Cavanda, di cui io non sono vedovo, ma cacchio un terzino serve); serviva assolutamente chi faceva rifiatare Klose.

Al massimo ti potevi evitare l'acquisto del centrocampista, che non sarebbe stato una toppa ma il famoso elemento da "salto di qualità", se vi ricordate i discorsi di gennaio.

Ma gli altri due io li vedo come acquisti essenziali, altrimenti scendi in campo e rischi punti anche contro Parma, Siena, Cagliari, ecc.

Quest'anno siamo stati particolarmente sfortunati che sti punti li avemo persi TUTTI, anche nei modi più assurdi. Però se devo individuare una prima responsabilità è questa.

Quindi ai giocatori che ne hanno fatto un po' un alibi.

giochiamo lenti e prevedibili da cinque mesi. in 18 partite non ho mai visto la Lazio creare più di un paio, massimo tre occasioni da gol a partita. quasi tutte per merito di Candreva o di Lulic.

poi ok, Kozak sarà anche un raro soprammobile in marmo di fine '800, ma se gli arriva di media una palla giocabile ogni 15 partite, un po' difficile che segni anche lui, no?
Floccari idem.

quanto poi al terzino destro, a me non sembra un ruolo chiave per quanto riguarda le velleità offensive di una squadra...
certo, Pereirinha non è il massimo (e forse neanche il minimo) se si tratta di sostituire Konko, ma a me, tranne partite tipo Fiorentina in casa (e Fenerbahce ritorno, ma lì il colpo di genio lo fece chi tolse Biava sulla fascia sostituendolo con nessuno), non sembra che lì da quella parte abbiamo mai sofferto in maniera tale da spiegare quasi interamente il digiuno di punti nelle 7, 8 partite prima citate.

ripeto, non stiamo parlando di vincere scontri diretti (cosa che al ritorno non abbiamo ovviamente fatto: 4 sconfitte - juve, milan, fiorentina, udinese - 2 pareggi, napoli, roma), ma di fare una vittoria e un paio di pareggi in più contro squadre che, nonostante tutto, ci sono finite a dozzine di punti di distanza in classifica.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Mi dite i giocatori della lazio che hanno mercato, giocatori che riceveranno offerte da squadre di vertice?

Secondo me abbiwmo solo 3 giocatori: marchetti, hernanes e lulic.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2013, 08:46
tregua fino al 26, si, certo, ci mancherebbe altro, ma la squadra vista nel girone di ritorno è ridicola.
Bisogna capire se è una questione di coperta corta (allora la responsabilità è della società e poi del tecnico che ha avvallato alcune scelte societarie), se è una questione di infortuni ricorrenti (allora staff medico e preparatori), se è una questione di preparazione (mister) o di carattere (mister e giocatori).
Al momento la Lazio è una squadra di zombie che si trascinano in campo, alla frutta.
Questo momento però dura da troppo tempo.
E, ancor più grave, manca uno straccio di gioco.
Spiace dirlo perchè una partita secca che può essere decisa da un episodio, non può decidere se la stagione della Lazio è positiva o meno, ma certamente da diecembr ein poi è stata molto deludente.
E le colpe sono di tutti (mister compreso)

Caro Adler
a questo punto è inutile discutere. I dati di questa stagione (finale a parte) ce li abbiamo davanti e allora sono le visioni del mondo che ci possono dividere nel giudizio.
C'è chi pensa che con un mercato di gennaio si sarebbe potuta rinforzare la squadra almeno per affrontare meglio le sfide che aveva davanti, c'è chi invece ritiene che questo sforzo non avrebbe cambiato di molto i termini della questione.
In realtà, si tratta id discussioni che vanno avanti da tre anni: le stesse avvennero nel 2011 e nel 2012.
Con la differenza che quest'anno la Lazio ha giocato il maggior numero di partite in assoluto in Italia e anche in Europa. 57 gare ufficiali. Dato trascurato da molti ma che spiega molte cose.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fish_mark il 20 Mag 2013, 09:15

Con la differenza che quest'anno la Lazio ha giocato il maggior numero di partite in assoluto in Italia e anche in Europa. 57 gare ufficiali. Dato trascurato da molti ma che spiega molte cose.

Effettivamente questo è un dato importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2013, 09:28
Effettivamente questo è un dato importante.
guardate che a parte Ledesma, mi sembra che gli altri calciatori hanno una media di 30  (o poco più) partite sulle gambe, in EL abbiamo fatto tantissimo turn over.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NandoViola il 20 Mag 2013, 09:31
guardate che a parte Ledesma, mi sembra che gli altri calciatori hanno una media di 30  (o poco più) partite sulle gambe, in EL abbiamo fatto tantissimo turn over.

Non è stato turnover
I giocatori di livello che hanno fatto 30 partite sono quelli che hanno subito infortuni

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
premesso che ieri avrei preso a calci, in particolare Candreva... questa squadra avrebbe bisogno di 4 dico 4 titolari. I ruoli? beh, fate voi.
Tra una settimana spero che topic come questo non siano attualissimi ma, certo, che vada bene o male, per l'anno prossimo si dovrà tener conto di tantissime cose.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
appunto, i Dias, Klose, Konko, dovrebbero bruciare l'erba adesso, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Io ritengo che dare la colpa ai giocatori sia come dire che una fabbrica va male per colpa degli operai. I veri responsabili sono la guida tecnica e la dirigenza.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 20 Mag 2013, 09:39
appunto, i Dias, Klose, Konko, dovrebbero bruciare l'erba adesso, o no?

nando, mo' va bene tutto, eh
però, diocaro, tu, io, noi che avremmo fatto ad una settimana di distanza dalla PARTITA, con l'udinese che già dal 10' del p.t. aveva chiuso la pratica (fine primo tempo: 1-4) e con il napoli che aveva deciso di non giocare a roma?

ammazzasse, spaccasse, stirasse pe' battere dessena e cossu?
mah

sai che bella soddisfazione: "aho', semo arivati sopraaa' a' rioma pure 'st anno!!!"
"si, ma aaamo perso 3 giocatori paa' finale"

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Anche se al mister, secondo me, spetta la fetta maggiore.
Occorre rifondare; questa squadra non ha più nulla da dare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 09:42
però, diocaro, tu, io, noi che avremmo fatto ad una settimana di distanza dalla PARTITA, con l'udinese che già dal 10' del p.t. aveva chiuso la pratica (fine primo tempo: 1-4) e con il napoli che aveva deciso di non giocare a roma?

mah

sai che bella soddisfazione: "aho', semo arivati sopraaa' a' rioma pure 'st anno!!!"

Porga,
bastava non prenderle.
era una amichevole.........

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

mah

Si, a mente fredda ti dico che hai totalmente ragione.
L'incazzatura doveva arrivare qualche giornata fa quando ci siamo fatti superare da TUTTI sprecando un patrimonio.
Si sono fatti buttare addosso al muro, sono cascati in questa situazione, giocarsi una stagione intera in una partita, anzi LA Partita. E da questa situazione ci devono uscire da soli.

Noi staremo là ad urlare con tutte le nostre forze. Loro non la devono perde.
Questa partita non si può perdere...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Jeffry il 20 Mag 2013, 09:43
La colpa è di tutti.
Anche se al mister, secondo me, spetta la fetta maggiore.
Occorre rifondare; questa squadra non ha più nulla da dare.

Colpa della società che non ha svecchiato o cambiato giocatori logori...
Colpa dei giocatori che non hanno tirato fuori le OO in almeno 7-8 occasioni...
Colpa del mister che si è adagiato al girone di andata, cercando a volte rimedi (tipo il 3-5-2) con giocatori fuori ruolo ed in condizioni fisiche ridicole...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Contro il Cagliari ,con le motivazioni e la rosa del Cagliari di ieri, le colpe sono esclusivamente dei giocatori della Lazio scesi in campo.

UNA VERGOGNA

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Porga, tu pensi che la squadra che abbiamo visto ieri sera, dentro uno stadio vuoto che per noi (si dice) è stato deleterio per la rimonta contro i turchi, mentre il Cagliari ci gioca da sempre e se ne è strafregato se lo stadio non aveva tifo facendo la sua onesta partita,  riuscendo a vincere contro una squadra che non riesce mai ad entrare in area di rigore per dare l'opportunità ai "bomber Klose e Floccari" di tirare in porta, dicevo: tu pensi che la stessa squadra di ieri piu Radu e Hernanes riesca a ribaltare l'opaca partita di ieri e di tutto il girone di ritorno (salvo due o tre fiammate), io ho grossi dubbi, sia sulla squadra e sia sul suo Trainer  che mi pare ha perso il bandolo della matassa del bel gioco e delle penetrabilità.
Non voglio essere profetico, lo dico ora altrimenti se lo avessi detto la scorsa settimana sarei stato tacciato di portasfiga, ma non avevo nessuna sicurezza che la Lazio vincesse contro il Cagliari e che neanche pareggiasse.
C'ho troppi anni, ne ho viste tante, è nel DNA della Lazio perdere i treni importanti.
Spero di essere preso a pernacchie e a sputi in faccia domenica sera.
Sempre FORZA LAZIO!!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Ulissechina il 20 Mag 2013, 10:01

C'ho troppi anni, ne ho viste tante, è nel DNA della Lazio perdere i treni importanti.
Spero di essere preso a pernacchie e a sputi in faccia domenica sera.
Sempre FORZA LAZIO!!

A volte il treno ritarda le partenze, tipo Perugia. Nun se sa mai...
:ssl :) :D

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

mah

dopo lo 0-2 dell'udinese a milano, bastava fare 0-0, ce lo saremmo fatto bastare.
0-0, uno stracaxxo di 0-0...

comunque come dice qualcun'altro, ci si sono messi loro in queste condizioni, salvare una stagione in finale con la roma... contenti loro, basta che alla fine siamo contenti pure noi però.

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Io eviterei di fare processi sommari, qualcosa di buono è stato comunque fatto

è andata male perché non sono stati rimpiazzati Zarate, Diakitè e Cavanda e tutti sono stati spremuti un po' troppo oppure hanno giocato spesso fuori ruolo

fossimo andati in finale di EL (che è sfuggita come ben sappiamo), oltre che di Coppa Italia, il giudizio sarebbe stato diverso, ovvero basta poco per fare la differenza

per quanto riguarda la partita col Cagliari è ovvio che con il vantaggio dell'Udinese son crollate le motivazioni

io credo che i giocatori abbiano dato comunque il massimo, per me spetta alla società fare uno sforzo e migliorare questa rosa

I ricavi saranno quelli che dici tu, caro Lotito, però può darsi che qualche investimento stimoli anche i tifosi e gli sponsor e quindi, di conseguenza,  faccia salire il suddetto fatturato (si chiama rischio d'impresa), ovvero se oggi incassi 70 non è detto che tu non ne possa incassare 100 domani

est1900

Visitatore
Scusate ma voi credete che Dias si sia risparmiato? Ma il Dias degli ultimi 18 mesi lo avete presente? Prendiamo per il culo Piris ma Dias è scarso non meno di Piris. E' un ex giocatore. Lento, deconcentrato, nervoso. Il peggio del peggio per un difensore centrale.

E Kozak? Lo vedete giocare Kozak? S'è risparmiato o è scarso de suo?
E Konko che scende 485 volte a partita e non fa un cross che è uno? E Thiago Ribeiro che l'ha saltato 340 volte con la stessa finta è perchè si risparmiava?

E Floccari che colpisce in completa libertà in area di rigore e non riesce a prende lo specchio lo fa perchè stava pensando alla roma oppure perchè è il centravanti meno cattivo della storia del calcio? Roba che c'ha più [...]i la Morace, porca trota.

Io per domenica spero solo nello stellone, poi rimane solo la fede nell'Altissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva