La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 10:31
Mah, riscontro un pessimismo del tutto ingiustificato.
Allora lo scorso anno di questi tempi, cosa avremmo dovuto fare? Un seppuku collettivo?
Ahò, ma vi ricordate con quale roster siamo partiti lo scorso anno per affrontare 3 competizioni?
C'era veramente da "scioperare" un anno per la squadra indecorosa che era stata allestita.

Quest'anno Lotito ha fatto una gran bella squadra. Una squadra che ha nelle corde 10-12 punti in più rispetto alla scorsa stagione.
Ci sono ricambi all'altezza, vivaddio, dopo tanti anni che si chiedevano. E giocatori di presumibile, grande avvenire. 

Ci sono delle incognite, ma a parte Juve e roma, chi non ne ha? E siamo sicuri che la roma cambiando l'intera difesa prenderà gli stessi gol della scorsa stagione?

Abbiamo 7 nostri giocatori in serie B a maturare. Quando lo fanno gli altri sono sempre bravi, lo fa la Lazio e non conta più nulla.
Gli altri hanno panchine lunghe: eh, ma gli altri hanno la panchina lunga!
Ce l'abbiamo noi: pensa che strònzi, abbiamo giocatori che tanto giocheranno poco o niente...

Se poi qualcuno pensava che in una sessione di mercato potevamo prendere la Juve o la roma, beh, mi spiace per la sua delusione.
La roma c'ha messo 9 anni per riprenderci, al tempo di Cragnotti. Ora siamo noi l'incudine, dopo che per 2 anni eravamo stati martelli. E' così che va il calcio.

Io chiedevo alla società una crescita tecnica della rosa. E l'ho vista, sulla carta.
Ora sta a Pioli fare 70 punti, perché questa rosa può e deve farli.

100%

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 11:52
domanda secca: mi dai la posizione in cassifica?
per me arriviamo settimi.
4-7.
Dipende da troppe situazioni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 11:55
Credo dal quarto al sesto posto.
Chiedere un up-grading di 20 punti, partendo da 58, è complicato assai.
O trovi l'alchimia perfetta in tutte le componenti (roma dello scorso anno, Fiorentina di due anni fa) oppure ti "accontenti", per intanto, di salire di 10 punti.

Non credo che i tifosi della roma pensavano di passare da 62 a 85 punti incassando 30 milioni, così come non credo che pensavano che con Luigi Enrico sarebbe stato un totale fallimento e con Zeman pure.

Il calcio riserva sempre quell'intervallo di confidenza del 5% che fa sì che diventino realtà previsioni irragionevoli.
Se un romanista o una qualsiasi persona al mondo avesse detto che la roma avrebbe fatto 85 punti lo scorso anno, dopo averne fatti 56 e 62 i due anni prima, lo avrebbero rinchiuso al manicomio criminale.

Il mio proponimento ecumenico è...intanto PRETENDIAMO da questo tecnico e da questi giocatori 70 punti. Poi ci diamo appuntamento a fine anno.

Poi, che ognuno faccia la minchia che vuole, ci mancherebbe.
A me quando lo scorso anno qualcuno diceva che avremmo lottato per il secondo posto, non gli ho dato certo retta. Non pretendo, quindi, che qualcuno mi dia retta.

io a dir la verità, non chiedo assolutamente un upgrade di 20 punti, mi rimane solo il tarlo che forse potevamo fare un sforzo in più per migliorarla ulteriormente.
io però a differenza tua, credo che arriveremo settimi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 10:31
Mah, riscontro un pessimismo del tutto ingiustificato.
Allora lo scorso anno di questi tempi, cosa avremmo dovuto fare? Un seppuku collettivo?
Ahò, ma vi ricordate con quale roster siamo partiti lo scorso anno per affrontare 3 competizioni?
C'era veramente da "scioperare" un anno per la squadra indecorosa che era stata allestita.

Quest'anno Lotito ha fatto una gran bella squadra. Una squadra che ha nelle corde 10-12 punti in più rispetto alla scorsa stagione.
Ci sono ricambi all'altezza, vivaddio, dopo tanti anni che si chiedevano. E giocatori di presumibile, grande avvenire. 

Ci sono delle incognite, ma a parte Juve e roma, chi non ne ha? E siamo sicuri che la roma cambiando l'intera difesa prenderà gli stessi gol della scorsa stagione?

Abbiamo 7 nostri giocatori in serie B a maturare. Quando lo fanno gli altri sono sempre bravi, lo fa la Lazio e non conta più nulla.
Gli altri hanno panchine lunghe: eh, ma gli altri hanno la panchina lunga!
Ce l'abbiamo noi: pensa che strònzi, abbiamo giocatori che tanto giocheranno poco o niente...

Se poi qualcuno pensava che in una sessione di mercato potevamo prendere la Juve o la roma, beh, mi spiace per la sua delusione.
La roma c'ha messo 9 anni per riprenderci, al tempo di Cragnotti. Ora siamo noi l'incudine, dopo che per 2 anni eravamo stati martelli. E' così che va il calcio.

Io chiedevo alla società una crescita tecnica della rosa. E l'ho vista, sulla carta.
Ora sta a Pioli fare 70 punti, perché questa rosa può e deve farli.

vangelo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 12:06
io a dir la verità, non chiedo assolutamente un upgrade di 20 punti, mi rimane solo il tarlo che forse potevamo fare un sforzo in più per migliorarla ulteriormente.
In serenità.
Ma se prima dici che la squadra ha più di 10 pt di miglioramento rispetto alla scorsa stagione (13?) allora in realtà chiedi un upgrade di 20pt.
:D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Quanto sottolinea CUchillo su quanto successo alla Roma lo scorso anno appartiene al genere dell'imponderabile, lo stesso che potrebbe riservare spiacevoli (per loro) sorprese quest'anno.
Insomma, si parte sempre da zero.

D'altro canto fissare un range tra il 4 e il 7 posto significa dire tutto e niente.

4.    Lazio   62         4.    Fiorentina70      4.    Fiorentina   65
5.    Napoli   61         5.    Udinese   66      5.    Inter   60
6.    Inter   58         6.    Roma   62      6.    Parma[60]   58
7.    Roma   56         7.    Lazio   61      7.    Torino   57

Questi sono gli ultimi tre anni dal 2011-12 al 2013-14. Range di punti molto ampi, dove però i primi tre posti (dal 4 al 6) significano EL.

Già che ci sono metto anche le fasce del secondo e del terzo posto, come sapete valevoli per la CL, asticelle che si sono pericolosamente alzate negli ultimi due anni.

2.    Milan   80         2.    Napoli   78      2.    Roma   85
3.    Udinese   64         3.    Milan   72      3.    Napoli   78

70 punti cosa vuol dire esattamente in tutto questo?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 12:06

Settimi sarebbe un fallimento di Pioli.
Una Lazio senza coppa internazionale ha l'obbligo di fare meglio ANCHE di una o due squadre che sulla carta possono avere qualche potenzialità tecnica in più.

L'ulteriore sforzo si può fare sempre.
Se Cragnotti nell'estate del 2000 avesse fatto uno sforzo ulteriore per prendere un tornante di ruolo senza aspettare gennaio avremmo rivinto lo scudetto.

Anch'io avrei voluto un centrale più rodato di Gentiletti e un centravanti con un curriculum più robusto di quello di Djordjevic, ma - lo dico per la terza volta - devo sempre ricordarmi da dove sono partito lo scorso anno, quando il centravanti non ce l'ho proprio avuto per tutto l'anno e i centrali avevano 80 anni in due. 
E devo anche partire da quelle che erano le mie personali aspettative.

Non ero affatto convinto che la rosa sarebbe migliorata in questa misura. Pensavo a un paio di pastette e alla cessione simultanea di due pezzi pregiati.
Ah, e non pensavo manco di poter prendere De Vrij.

Beh, Lotito m'ha dato bellamente in culo!
E questo glielo voglio riconoscere, vivaddio.

Ha allestito una rosa molto migliore di quella che pensavo. E se sono onesto - e io sono una persona di specchiata onestà - glielo devo riconoscere, porcozzio!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 12:23

Ha allestito una rosa molto migliore di quella che pensavo. E se sono onesto - e io sono una persona di specchiata onestà - glielo devo riconoscere, porcozzio!

:lol: :lol: :lol:
(rido perché te conosco bene e me immagino la tua faccia mentre dici ste cose)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Nascar il 02 Set 2014, 11:28
E' vero purtroppo però quando, forse quando sarà troppo tardi, non auguro lotito manco al mio peggior nemico 20 anni di lui sono come 20 anni di reclusione in casa osservando fuori dalla finestra gli altri che giocano e si divertono con il bel tempo, poi capita che ogni tanto ti affacci al balcone poi però dopo ti accorgi che stai sempre li.
Oddiomio.
Tu non stai bene. Te lo dico in profonda amicizia.
Se la Lazio ti fa questo effetto, fai qualcosa. Tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocca 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu (cit.).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kim Gordon il 02 Set 2014, 11:49
se vuoi fare un film, ma non hai i soldi che hanno le distribuzioni americane, non per forza sarà un film di merda.

si possono fare film bellissimi senza attori famosi e senza effetti speciali.

ma se TU sei il primo che chiedi cast eccellenti e 3D mozzafiato per emozionarti, sei TU il primo ad essere vittima di se stesso e del mercato, TU il primo ad uccidere il cinema, relagando ad un unica esperienza possibile.

io potrò avere qualsiasi idea o intuizione, TU spettatore non l'apprezzerai, perchè le premesse sono già date da ciò che sono diventate le tua aspettative, una cella asfittica di aspettative preconfezionate.

tuttociò è merda caro fish, una merda dalla quale emanciparsi.

perfetto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@cuchillo: questa era la squadra minimale che avrei voluto avere per riabbonarmi.

berisha
  abate         de vrij             astori            radu
        parolo              biglia            kone
  boanventura           klose                keita

peggio di quella attuale, fosse solo per il valore di candreva e di lulic, rispetto a bonaventura e kone
l'amarezza rimane per il solito centesimo mancante per fare un euro.
ieri si poteva scambiare gonzalez per paletta e sarebbe stata una squadra migliore.
tutto qua

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 10:37
Questo è il punto nodale.
I giocatori devono prendere coscienza che saranno loro i nostri "bersagli" se le cose andranno male, non Lotito.
Debbono fare 70 punti, perché quello è il valore della rosa.
Niente cazzi da appendere.
Voglio 70 punti perché Lotito ha allestito una rosa da 70 punti.

Parole da incidere sulla pietra...ma credo che se le porti il vento...qui a Roma è l'ambiente perfetto per un giocatore di calcio: soldi puntuali, città stupenda, clima fantastico e nessuno che rompe le palle perchè c'è Lotito da parafulmine...

La società sarà anche incapace a vendere...ma imho qua se sta davvero bene e un giocatore ce pensa due volte prima de annassene...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 12:35
@cuchillo: questa era la squadra minimale che avrei voluto avere per riabbonarmi.

berisha
  Abate         de vrij             astori            radu
        parolo              bilgia            kone

peggio di quella attuale, fosse solo per il valore di candreva e di lulic, rispetto a bonaventura e lulic.
l'amarezza rimane per il solito centesimo per fare un euro.
ieri si poteva scambiare gonzalez per paletta e sarebbe stata una squadra migliore.
tutto qua

Paletta non credo fosse in vendita...il Parma ha rifiutato un'offerta della Roma e una dall'estero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 12:23

Uno che s'é ripassato quattro volte tutta la filmografia di Chabrol senza aver mai subito un intervento riduttivo dello scroto infiammato merita tutta la fiducia.
:lol: :lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351

berisha

peggio di quella attuale, fosse solo per il valore di candreva e di lulic, rispetto a bonaventura e kone
tutto qua
Su questo trovi il 99% di consenso.
È tutto il resto che viene fuori in certe posizioni ad essere particolare.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Secondo me tutto dipende da Pioli. Alla Lazio dell'era Lotito storicamente è sempre mancata intensità, centrocampo troppo compassato e gioco che ne risente. Anche domenica primo tempo irritante, passaggetti che non portavano a nulla e giocatori spesso fermi. Questa squadra giocherà una partita a settimana, i giocatori non sono dei fuoriclasse ma se si presentano in campo con il coltello tra i denti secondo me possono dire la loro. Per questo dico che serve un allenatore che si faccia sentire.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

come non detto.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Per me siete una buona squadra e potete dire la vostra tra il terzo e il sesto posto.
E' passata una sola giornata, avete giocatori nuovi che devono inserirsi, l'allenatore è nuovo e, per quello che ho visto io in TV domenica (tutta la partita) se fosse finita 1 - 3 invece che 3 - 1 nessuno avrebbe potuto dire niente.
Milan e Inter aspetterei a darle per resuscitate. Secondo me un primo bilancio potremo stilarlo tra una decina di giornate.

cuchillo

Visitatore

berisha

tutto qua

Abate viene da due anni disgraziati, dove è uscito anche dal blocco dei titolari del peggior Milan degli anni 16 anni. Voglio sperare che non sia bastato aver neutralizzato un Keita opaco e messa una palla in mezzo per riabilitarlo del tutto.
Che poi Basta che non ha mai giocato a 4 possa essere un azzardo, posso seguirti. Ma qui apriamo un fronte tattico.
Kone è un giocatore più appariscente che utile. Tecnicamente è bravo ma è una mezzapunta senza un vero ruolo. Lui e Parolo mezzali, significa che Biglia se deve portà il fratello in campo che mena pure per lui...
Senza dimenticare che è molto spesso rotto.
Bonaventura a me piace da matti ma non sono così sicuro che sia più forte di Candreva. Considerate che ha 25 anni, eh! Non è che mo' esplode. E' già esploso. Bonaventura è quello che abbiamo visto fin qui.

A me sembra che la tua formazione e quella reale sono di pari cifra tecnica. Non ci vedo grandi gap, sinceramente.

Discussione precedente - Discussione successiva