La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2014, 14:16
Mi fa sorridere il fatto che si siano creati dei mantra più duraturi dei 3 parametri lotitiani.
Lo stipendio di cana, la mediocrità, gli esuberi, le correlate. Categorie che vanno sempre utilizzate ed adattate ai vari discorsi, come Bikila.
:)
(Vuole essere una battuta, niente di più).

Guarda sempre meglio dei mantra "ha fatto un passaggio che" ,"tra 25 anni sarà un crack" per ogni sconosciuto che arriva a ste latitudini

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 13:42
in ogni caso 70 punti sono tutto  e niente e sono comunque una bella cifra: rappresentano un miglioramento di 14 punti rispetto allo scorso anno e vuol dire EL sicura e forse anche CL in particolari casi.
Un obiettivo non da poco, molto ambizioso.

70 punti  in Serie A la Lazio non li fa dai tempi di Longo. Imho e' una chimera. Sarebbe stato complicato anche con il Klose di 3 anni fa e due centrali forti e rodati al campionato Italiano. Accetto scommesse con chiunque che purtroppo non li faremo.

antonio_lazio

*
Lazionetter newbie
* 3

sono un nuovo iscritto anche se seguo le vostre discussioni da parecchio tempo. Riguardo al topic in oggetto non posso che essere d'accordo sul fatto che questa società, oltre ad un obiettivo di sesto/settimo posto non è in grado di garantire. Non è in grado di farlo, non perchè non ci siano disponibilità economiche a sufficienza, ma per incompetenza. Per esempio, se avessero preso in panchina Mancini, anzichè Pioli - a mio parere un allenatore mediocre - quanto si sarebbe speso in più? E se si fossero venduti i vari Ciani, novaretti, Cavanda, ecc. e non acquistato Parolo, si sarebbe acquistato un secondo centrale di assoluto valore. E se si decidesse di avere finalmente uno sponsor quanto frutterebbe all'anno?
Quello che voglio dire è che  non ci troviamo di fronte a un caso di limitata disponibilità economica, ma di incapacità di spendere quello che si ha a disposizione.
Sempre forza Lazio!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Riedle80 il 02 Set 2014, 14:48
Guarda sempre meglio dei mantra "ha fatto un passaggio che" ,"tra 25 anni sarà un crack" per ogni sconosciuto che arriva a ste latitudini
I mantra dopo un po' diventano fastidiosi un po' tutti imo.
Meglio e peggio nella noia si mescolano. Per me.
Ma era una battuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Quello che sta cambiando, e che ormai è definitivamente cambiato, è la percezione che i tifosi hanno della propria squadra.
I laziali in particolar modo, ma tutti i tifosi ormai.
La colpa è delle tv, dei social, di tutto quello che ha avvicinato il mondo del calcio al pubblico.
Anche se, più che avvicinato, direi che le due componenti si sono schiantate a 200 all'ora una sull'altra.
Il Mito non c'è più, non può esserci, perchè conosciamo tutto di tutti.
FIno a 15 anni fa, anche solo pensare di poter affrontare una conversazione sui bilanci di una squadra sarebbe stata follia.
Oggi è normale.
Ed è normale pure vedere che, uno come Keita, passa le sue giornate a fotografarsi.
Luca Luzardi, come passava le sue giornate?
Boh, andavamo allo stadio per scoprirlo, anche se con soli 90 minuti a disposizione era impossibile.
E quello bastava.
Il segreto, secondo me, è quello di provare a ragionare come si faceva un tempo.
Non guardare le tv dal lunedì al sabato, non seguire i calciatori sui social, occuparsi solo del dato tecnico e dei 90 minuti.
E' possibile farlo? Assolutamente no, ormai siamo bombardati.
E quindi quella che poteva essere una normale squadra di calcio a cavallo tra '90 e 2000, oggi è lo specchio delle frustrazioni di tutti noi.
Che si accumulano durante la settimana, che camminano insieme alle continue e inutili notizie su squadra e calciatori.
Due aspetti che si sono fusi e che è difficile tornare a scindere.
La Nord che fa comunicati su comunicati, rendendoci partecipi del suo ritorno allo stadio.
E sti cazzi? Anche i "tifosi" sono un personaggio pubblico, con sito internet/social/forum, alla ricerca di fama e visibilità.
Io mi sono arreso.
Ero malato di calcio e di Lazio, oggi non ho ancora visto i gol della prima giornata di campionato.
La cosa mi rattrista molto ma è un processo irreversibile.

Felice di essere smentito, ma la vedo così.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 09:05

Cambiare punto di vista vuol dire ad esempio ridere in faccia a tipi come Arzilli che per mesi ci ha fracassato gli zebedei convincendoci che uno dei nostri migliori giocatori sarebbe partito. No, sta qua. E noi dobbiamo ridere in faccia a chi vuole seminare pessimismo e destabilizzarci.
Quando Arzilli interverrà in radio, sommergiamolo di messaggi e pernacchie.
Ridere in faccia a quelli che davano per certo l'addio di Lulic. No, l'eroe del 26 maggio il cui nome, da solo, fa venire i bruciori di c.ulo ai canidi è rimasto qua. A futura memoria e in attesa di un altro gesto storico.
Bisogna essere abili a rigirare le situazioni a nostro favore, come fanno i tifosi di tutto il mondo.

Questo si chiama tifare!
Ora e sempre FORZA LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 06:02
Partiamo con la certezza che più in là di sesto posto non si potrà andare.

parti male..pazienza, ero curioso di leggere il tuo topic.   ;)

Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 06:02

Sempre forza LAZIO, ma che palle.

m'é andato l'occhio sull'ultima frase..  quoto con entusiasmo!  :)

Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2014, 14:34
Senza polemica, sta cosa, tolto l'orgoglio, me la dicono i romanisti
cerchiamo di non farci male da soli, possibilmente

qualunque cosa di positivo faccia la Lazio, qualunque trofeo possa conquistare, anche arrivando davanti davanti al roma per 3 anni di seguito con coppa nazionale annessa (nonostante il carrozzone che li sospinge)...alla fine lo sminuire e la banalizzazione di tutto ciò oramai mi arriva solo da tifosi laziali.

in genere molto ambiziosi, informati e ricchi di preziosi suggerimenti da dare, oltre che estremamente vigili sulle correlate e di quanto prendono d'ingaggio Stendardo o Lorik Cana.

i romanisti li liquido con ssero tituli e coppanfaccia, oltre che Corropoli e quarta fascia. E' tutto più semplice con costoro.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 14:33

Lazio, lettera maiuscola. GRAZIE
Come debba scriversi Internet è oggetto di una lunga diatriba che non è il caso di riassumere qui. Basti dire che in origine la necessità della maiuscola era indiscussa; oggi, pur essendo tale uso tuttora prevalente  sta prendendo sempre più piede l'uso della minuscola, via via che la rete si attesta come strumento familiare e quotidiano.

la netiquette vieta solo le maiuscole: non esiste una regola che proibisca di usare il corsivo.

http://www.mestierediscrivere.com/articolo/paroleweb
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AguilaRoja il 02 Set 2014, 14:50
La Lazio è la Lazio, lo è sempre stata.
Quello che sta cambiando, e che ormai è definitivamente cambiato, è la percezione che i tifosi hanno della propria squadra.
La colpa è delle tv, dei social, di tutto quello che ha avvicinato il mondo del calcio al pubblico.
Anche se, più che avvicinato, direi che le due componenti si sono schiantate a 200 all'ora una sull'altra.
FIno a 15 anni fa, anche solo pensare di poter affrontare una conversazione sui bilanci di una squadra sarebbe stata follia.
Oggi è normale.
Ed è normale pure vedere che, uno come Keita, passa le sue giornate a fotografarsi.
Boh, andavamo allo stadio per scoprirlo, anche se con soli 90 minuti a disposizione era impossibile.
E quello bastava.
Il segreto, secondo me, è quello di provare a ragionare come si faceva un tempo.
Non guardare le tv dal lunedì al sabato, non seguire i calciatori sui social, occuparsi solo del dato tecnico e dei 90 minuti.
E quindi quella che poteva essere una normale squadra di calcio a cavallo tra '90 e 2000, oggi è lo specchio delle frustrazioni di tutti noi.
Che si accumulano durante la settimana, che camminano insieme alle continue e inutili notizie su squadra e calciatori.
Io mi sono arreso.
Ero malato di calcio e di Lazio, oggi non ho ancora visto i gol della prima giornata di campionato.

Bel post davvero.  Condivido molte tue sensazioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: antonio_lazio il 02 Set 2014, 14:49
Buonpomeriggio a tutti,

sono un nuovo iscritto anche se seguo le vostre discussioni da parecchio tempo. Riguardo al topic in oggetto non posso che essere d'accordo sul fatto che questa società, oltre ad un obiettivo di sesto/settimo posto non è in grado di garantire. Non è in grado di farlo, non perchè non ci siano disponibilità economiche a sufficienza, ma per incompetenza. Per esempio, se avessero preso in panchina Mancini, anzichè Pioli - a mio parere un allenatore mediocre - quanto si sarebbe speso in più? E se si fossero venduti i vari Ciani, novaretti, Cavanda, ecc. e non acquistato Parolo, si sarebbe acquistato un secondo centrale di assoluto valore. E se si decidesse di avere finalmente uno sponsor quanto frutterebbe all'anno?
Quello che voglio dire è che  non ci troviamo di fronte a un caso di limitata disponibilità economica, ma di incapacità di spendere quello che si ha a disposizione.
Sempre forza Lazio!!!
Buon pomeriggio anche a te.
Aggiungo altri se.
Se invece di acchiappare Keita avessimo acchiappato un pippero della cantera?
Se invece di prendere DV avessimo preso Koubaly (che non mi dispiace per altro)?
Se invece di riscattare Candreva avessimo preso Bonaventura (che non mi dispiace per altro)?
Etc...
Si può vedere in vari modi. Qualcosa è stato fatto bene, altre meno. Imo.
:since

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: purple zack il 02 Set 2014, 14:43
questo commento rasenta la mediocrità. può essere vero quanto ve pare. resta il fatto che non è che ANCHE noi abbiamo un campione del mondo, ma SOLO noi. punto.

Muller, in Italia, non ci gioca.
è proprio questo il punto, perche non ci gioca? è una scelta di vita o perche le squadre italiane sono mediocri?
comunque mi spiace ma con molti non si puo' ragionare, si parla un po troppo per slogan e per maiuscole e minuscole senza mai entrare nel merito, chiudo qui tanto è inutile.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: purple zack il 02 Set 2014, 14:43
questo commento rasenta la mediocrità. può essere vero quanto ve pare. resta il fatto che non è che ANCHE noi abbiamo un campione del mondo, ma SOLO noi. punto.

Muller, in Italia, non ci gioca.

Sinceramente a me di avere un campione del mondo ed arrivare settimo non è che mi freghi un granchè. Anche perché ad essere campione del mondo è la Germania, mentre settimo ci arrivo io.

Contenuto sponsorizzato

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2014, 14:49
I mantra dopo un po' diventano fastidiosi un po' tutti imo.
Meglio e peggio nella noia si mescolano. Per me.
Ma era una battuta.

A DLM hai 12mila post di cui il 99% è riassumibile con "il mondo è bello , arcobaleno e tutto pieno di colori"....
rispettabilissimo per carità , ma parlare dei mantra altrui mi sembra tipico italiota..
:beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: an10re il 02 Set 2014, 14:53
Come debba scriversi Internet è oggetto di una lunga diatriba che non è il caso di riassumere qui. Basti dire che in origine la necessità della maiuscola era indiscussa; oggi, pur essendo tale uso tuttora prevalente  sta prendendo sempre più piede l'uso della minuscola, via via che la rete si attesta come strumento familiare e quotidiano.

la netiquette vieta solo le maiuscole: non esiste una regola che proibisca di usare il corsivo.

http://www.mestierediscrivere.com/articolo/paroleweb
;)

Lazio, i Laziali lo scrivono con la maiuscola, non c'e' diatriba o link da incollare
mo fa come te pare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Ma credo si possa staccare da tutto il resto e concentrarsi di nuovo sull'evento sportivo.
Anche se con grande fatica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Riedle80 il 02 Set 2014, 14:56
A DLM hai 12mila post di cui il 99% è riassumibile con "il mondo è bello , arcobaleno e tutto pieno di colori"....
rispettabilissimo per carità , ma parlare dei mantra altrui mi sembra tipico italiota..
No, no. Scusa non sono stato chiaro. Compresi i miei.
Mi annoio da solo dopo un po'. Seriamente.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2014, 14:58
No, no. Scusa non sono stato chiaro. Compresi i miei.
Mi annoio da solo dopo un po'. Seriamente.

:beer: :beer:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: AguilaRoja il 02 Set 2014, 14:50
La Lazio è la Lazio, lo è sempre stata.
Oggi è normale.
E quello bastava.
La Nord che fa comunicati su comunicati, rendendoci partecipi del suo ritorno allo stadio.
E sti cazzi? Anche i "tifosi" sono un personaggio pubblico, con sito internet/social/forum, alla ricerca di fama e visibilità.
Io mi sono arreso.

Considerazioni sacrosante e sensazioni condivisibili.
Ma c'è un però.
ADESSO non si può mollare. Ora no.
Fra qualche anno se ne annamo tutti su un'amaca abbracciati a Jennifer Lawrence.
Non è questo il tempo per lasciarsi cacciare fuori.
Daje!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: antonio_lazio il 02 Set 2014, 14:49
Buonpomeriggio a tutti,

sono un nuovo iscritto

oltre ad un obiettivo di sesto/settimo posto non è in grado di garantire. Non è in grado di farlo

incompetenza.

Per esempio, se avessero preso in panchina Mancini, anzichè Pioli - a mio parere un allenatore mediocre -

E se si decidesse di avere finalmente uno sponsor quanto frutterebbe all'anno?

di incapacità di spendere quello che si ha a disposizione.

benvenuto.
e grazie, i tuoi consigli potranno sicuramente tornarci utili...   :lol:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: an10re il 02 Set 2014, 14:55
è proprio questo il punto, perche non ci gioca? è una scelta di vita o perche le squadre italiane sono mediocri?
comunque mi spiace ma con molti non si puo' ragionare, si parla un po troppo per slogan e per maiuscole e minuscole senza mai entrare nel merito, chiudo qui tanto è inutile.

quindi si discuteva della consapevolezza della mediocrità del campionato italiano? ah, ok.

Discussione precedente - Discussione successiva