La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 10:24
ogni frase andrebbe anche contestualizzata e valutata al momento, sennò che parlamo a fà dalla mattina alla sera su un forum

ecco, non ce vole tanto

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
non penso sia mai giusto ritirare su topic con giudizi fatti nel passato per il semplice fatto che puoi essere ripagato con la stessa moneta, se oggi lottavamo per la salvezza poteva essere fatto il contrario e verrà fatto
che ci sia chi critica la società qualsiasi cosa faccia è vero, ma immagino abbia i suoi validi motivi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
così è un cane che si morde la coda
se tu, adesso, dicessi che vorresti un attaccante, non è che automaticamente se poi arriviamo terzi hai detto una cazzata
e non è corretto se tra un anno dopo 15 gol di keita io te perculo, ché magari balotelli ne farebbe 20 facendoti arrivare secondo o matri 5 e ti salvi a malapena
ogni frase andrebbe anche contestualizzata e valutata al momento, sennò che parlamo a fà dalla mattina alla sera su un forum

La posizione finale potrebbe non dimostrare che sia una cazzata, se ci confermiamo il secondo attacco della serie A invece si.
Perché i gol non vengono come sommatoria di nomi, ma come gioco che esprimi.
Se i nomi che abbiamo riescono a esprimere un gioco che ti porta valanghe di gol gridare allo scandalo per non aver preso un attaccante si dimostra una cazzata. Oggettiva.

Il che non si traduce con "chi vuole Balotelli dice cazzate".
Tra "mi piacerebbe Balotelli" detto anche in modo netto e tra mille imprecazioni e "senza un attaccante siamo mediocri" ci passa non un mare, ma un oceano.
Sta tutto qui il mio discorso

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 10:35
Il che non si traduce con "chi vuole Balotelli dice cazzate".
Tra "mi piacerebbe Balotelli" detto anche in modo netto e tra mille imprecazioni e "senza un attaccante siamo mediocri" ci passa non un mare, ma un oceano.
Sta tutto qui il mio discorso

dan, quando prendemmo cissè prendemmo uno che aveva segnato 164 goal in 4 campionati differenti
chi poteva lontanamente supporre che fallisse? (nessuno: bastava vedere la folla a prendere lui confrontata a quella che c'era per klose)

alla luce dei fatti sbagliammo tutti, ma si era operato bene prendendo una punta affidabile, con esperienza internazionale, forte fisicamente

chi lo rinfacciò?
nessuno

pensa a djibril in questa Lazio e non in quella rejana...eh?!
ovvio che hai ragione sul discorso del gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 10:35
Se i nomi che abbiamo riescono a esprimere un gioco che ti porta valanghe di gol gridare allo scandalo per non aver preso un attaccante si dimostra una cazzata. Oggettiva.

tralasciando il discorso generale che condivido parzialmente, ho una domanda
appurato che lo scorso anno abbiamo fatto una valanga di gol e abbiamo ottenuto un piazzamento più che soddisfacente, secondo il tuo ragionamento è oggettivo che chi a gennaio chiedeva un sostituto di djo sosteneva una cazzata?
cioè era una cazzata (a posteriori) ipotizzare che un attaccante di ruolo già fatto magari a bergamo non se magnava i gol che s'è magnato il giovane maravilla?
era una cazzata pensare che dover giocare un intero girone di ritorno praticamente col solo vecchio miro avrebbe indebolito una squadra forte, solo perché avemo fatto un fottio di goals?
se pensi ciò, non sono d'accordo, in quel momento sostenere che serviva un attaccante non era una cazzata
magari può essere considerata una cosa eccessiva, un capriccio, come te pare, ma una cazzata no
cazzata è spacciare per certezze cose che non lo sono, tipo che arriveremo sicuramente tra le prime due oppure non prima del settimo posto

MagoMerlino

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 10:46
cioè era una cazzata (a posteriori) ipotizzare che un attaccante di ruolo già fatto magari a bergamo non se magnava i gol che s'è magnato il giovane maravilla?

Pero' non credo che la questione sia questa.
Questo topic, a mio avviso, é stato un topic più che sereno, rispetto ad altri.
Non credo che riportarlo su possa giustificare un autos da fé nei confronti di Andyco.
Né che ricitare la formazione postata da AL sia per proporlo al pubblico ludibrio.
E' evidente che l'opinione che lui ha esposto in quel momento, settembre 2014, fosse legittima.
Ma é anche evidente che oggi, 12 mesi dopo, si sia rivelata sbagliata. Capita e fa parte del gioco.
Io credo sia necessario prendersi sempre meno sul serio.
E prendere meno sul serio quello che scrivono gli altri.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
appurato che lo scorso anno abbiamo fatto una valanga di gol e abbiamo ottenuto un piazzamento più che soddisfacente, secondo il tuo ragionamento è oggettivo che chi a gennaio chiedeva un sostituto di djo sosteneva una cazzata?
era una cazzata pensare che dover giocare un intero girone di ritorno praticamente col solo vecchio miro avrebbe indebolito una squadra forte, solo perché avemo fatto un fottio di goals?
se pensi ciò, non sono d'accordo, in quel momento sostenere che serviva un attaccante non era una cazzata
magari può essere considerata una cosa eccessiva, un capriccio, come te pare, ma una cazzata no
cazzata è spacciare per certezze cose che non lo sono, tipo che arriveremo sicuramente tra le prime due oppure non prima del settimo posto

:clap:

il giorno dopo essere arrivati terzi ci pensò il buon gesoolio a tirare su questa cosa e a dire ora tutti quelli che pretendevano la punta dopo l'infortunio di djo dovrebbero chiedere scusa. e non ci fu verso di ragionarci con lui su sta cosa. noi stupidi, tare un mago.
bah.
continuo a pensare che quello fu un grossissimo rischio, che poi andò bene altro paio di maniche.
decontestualizzare è la cazzat.a più grossa in un discorso, soprattutto quando si parla di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2015, 10:57
Non credo che riportarlo su possa giustificare un autos da fé nei confronti di Andyco.
Né che ricitare la formazione postata da AL sia per proporlo al pubblico ludibrio.

a me sembra, invece, che chi ha ritirato su il topic lo abbia fatto proprio con quell'intento

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
così è un cane che si morde la coda
se tu, adesso, dicessi che vorresti un attaccante, non è che automaticamente se poi arriviamo terzi hai detto una cazzata
Si, ma ci sono cazzate e cazzate. Io dopo un anno di nulla cosmico avrei rispedito FA al mittente. Se poi su qualche topic me metto a di' che Tare è un cretino perché ha speso 10 milioni per SMS (cosa che mi guardo bene dal fare) qualcuno una tortorata me la deve da'.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2015, 11:03Se poi su qualche topic me metto a di' che Tare è un cretino perché ha speso 10 milioni per SMS (cosa che mi guardo bene dal fare) qualcuno una tortorata me la deve da'.

ma pure se stai zitto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 24 Ago 2015, 11:00
a me sembra, invece, che chi ha ritirato su il topic lo abbia fatto proprio con quell'intento

Poesse. Ma stare a discutere su questo é un po la discussione sul sesso degli angeli.
E, in qualche modo, accompagnarlo nel suo "gioco".

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
è palese che la questione non sia né attaccante si/no né discutere adesso di un'opinione di 15 mesi fa
il problema, secondo me, è che ci sono persone così innamorate della propria posizione opinione da cercare di piegare qualsiasi fatto alla propria realtà, è così presuntuose da utilizzare qualsiasi, qualsiasi, discussione per portare acqua al proprio mulino e fango a quello altrui
e così non si discute di nulla, non ci sono argomenti ma solo contrapposizioni urlate
bisognerebbe tornare a riempire il forum di opinioni e non di guerre di posizioni
io per esempio non sono praticamente. ai d'accordo con DLM, però apprezzo il suo modo di scrivere agli altri, molto diverso da quello di altre persone che pure dicono le sue stesse cose

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2015, 11:06
Poesse. Ma stare a discutere su questo é un po la discussione sul sesso degli angeli.
E, in qualche modo, accompagnarlo nel suo "gioco".

altrove, semmai

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 11:07
io per esempio non sono praticamente mai d'accordo con DLM, però apprezzo il suo modo di scrivere agli altri, molto diverso da quello di altre persone che pure dicono le sue stesse cose

quoto, anzi  :clap: dlm

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2015, 11:03
Si, ma ci sono cazzate e cazzate. Io dopo un anno di nulla cosmico avrei rispedito FA al mittente. Se poi su qualche topic me metto a di' che Tare è un cretino perché ha speso 10 milioni per SMS (cosa che mi guardo bene dal fare) qualcuno una tortorata me la deve da'.

mah, non sono d'accordo
se tu vuoi dirlo di sms, secondo me devi essere libero di farlo
tu sei Tarallo, un utente di questo forum e, per quanto più autorevole di altri, non fai il ds né l'allenatore
quindi se vuoi dire che sms è una pipparsugo dovresti essere libero di farlo senza che nessuno ti rinfacci la toppa FA, finché ti si riconosce lo scrivere in buonafede
unico caso diverso è chi, da ambo le parti, scrive per interesse personale, ma credo che si contino sulle dita di una mano
tipo le conquiste di porga

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

hai fatto un esempio perfetto, che aiuta a capirci.
Chiedere un attaccante non era una cazzata, era un'opinione. legittima e accompagnata pure da validi argomenti.

Affermare invece "senza un'altra punta crolleremo nella mediocrità paludosa in cui ci vuole Lotito perché Miro non reggerà mai" si è rivelata una cazzata mastodontica, dalle proporzioni bibliche.
Perché Miro non solo ha retto, ma ti ha garantito i gol che ti servivano.
Se compravi un attaccante magari ne segnava 2 in più. Magari 2 in meno.
Chissà, non lo sappiamo e non lo sapremo mai, questo è il campo delle legittime opinioni.

E, pensa te, proprio perché il contesto è fondamentale, magari se avessimo preso un attaccante diverso che faceva lo stesso identico numero di gol di miro qualcuno avrebbe GIUSTAMENTE detto "lo vedete? l'attaccante serviva, ci ha garantito il rendimento che Klose non avrebbe potuto garantire".

Ma quello che sappiamo con certezza è che Miro ha retto e ti ha garantito diversi gol, il che ha reso la seconda dichiarazione semplicemente ridicola. Oltre a dirci forse (questa è invece un'opinione) che anche un eventuale nome nuovo avrebbe beneficiato lui del nostro gioco più che noi del suo apporto.

Il punto non è la critica, né l'opinione, ma la sentenza.
Si possono scrivere migliaia di opinioni senza nessuna sentenza.
Così come si possono scrivere migliaia di sentenze che in realtà rimandano sempre alla stessa opinione, trita e ritrita.
Questo è il punto: proviamo a mettere al bando le sentenze. Di tutti i tipi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2015, 11:03

questo vuol dire imparare dal passato.
Vale pure per me, paro paro. E infatti mi taccio e aspetto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 11:07
italico
è palese che la questione non sia né attaccante si/no né discutere adesso di un'opinione di 15 mesi fa
il problema, secondo me, è che ci sono persone così innamorate della propria posizione opinione da cercare di piegare qualsiasi fatto alla propria realtà, è così presuntuose da utilizzare qualsiasi, qualsiasi, discussione per portare acqua al proprio mulino e fango a quello altrui
e così non si discute di nulla, non ci sono argomenti ma solo contrapposizioni urlate
bisognerebbe tornare a riempire il forum di opinioni e non di guerre di posizioni
io per esempio non sono praticamente. ai d'accordo con DLM, però apprezzo il suo modo di scrivere agli altri, molto diverso da quello di altre persone che pure dicono le sue stesse cose

In una comunità di migliaia di utenti, credo che la cosa sia impossibile.
Fa parte del gioco e la valuterei per quello che é. Una forzatura come ce ne sono tante.
In qualche modo, se vogliamo, può' servire anche per stemperare e riderci su.

Discussione precedente - Discussione successiva