Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 10:46
tralasciando il discorso generale che condivido parzialmente, ho una domanda
appurato che lo scorso anno abbiamo fatto una valanga di gol e abbiamo ottenuto un piazzamento più che soddisfacente, secondo il tuo ragionamento è oggettivo che chi a gennaio chiedeva un sostituto di djo sosteneva una cazzata?
cioè era una cazzata (a posteriori) ipotizzare che un attaccante di ruolo già fatto magari a bergamo non se magnava i gol che s'è magnato il giovane maravilla?
era una cazzata pensare che dover giocare un intero girone di ritorno praticamente col solo vecchio miro avrebbe indebolito una squadra forte, solo perché avemo fatto un fottio di goals?
hai fatto un esempio perfetto, che aiuta a capirci.
Chiedere un attaccante non era una cazzata, era un'opinione. legittima e accompagnata pure da validi argomenti.
Affermare invece "senza un'altra punta crolleremo nella mediocrità paludosa in cui ci vuole Lotito perché Miro non reggerà mai" si è rivelata una cazzata mastodontica, dalle proporzioni bibliche.
Perché Miro non solo ha retto, ma ti ha garantito i gol che ti servivano.
Se compravi un attaccante magari ne segnava 2 in più. Magari 2 in meno.
Chissà, non lo sappiamo e non lo sapremo mai, questo è il campo delle legittime opinioni.
E, pensa te, proprio perché il contesto è fondamentale, magari se avessimo preso un attaccante diverso che faceva lo stesso identico numero di gol di miro qualcuno avrebbe GIUSTAMENTE detto "
lo vedete? l'attaccante serviva, ci ha garantito il rendimento che Klose non avrebbe potuto garantire".
Ma quello che sappiamo con certezza è che Miro ha retto e ti ha garantito diversi gol, il che ha reso la seconda dichiarazione semplicemente ridicola. Oltre a dirci forse (questa è invece un'opinione) che anche un eventuale nome nuovo avrebbe beneficiato lui del nostro gioco più che noi del suo apporto.
Il punto non è la critica, né l'opinione, ma la sentenza.
Si possono scrivere migliaia di opinioni senza nessuna sentenza.
Così come si possono scrivere migliaia di sentenze che in realtà rimandano sempre alla stessa opinione, trita e ritrita.
Questo è il punto: proviamo a mettere al bando le sentenze. Di tutti i tipi.