La Coppa del 2009...emozioni fortissime

Aperto da uforobot, 02 Ott 2012, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Mi è capitato di rivedere questo video della finale di coppa italia del 2009 e ho provato grandissime emozioni: lo stadio pieno (eravamo tantissimi), Zarate che era ancora lui e si beve tutta la difesa doriana e tira forte dove il portiere non può arrivare, il pareggio di Pazzini (sempre grazie comunque), Foggia titolare che esulta come un pazzo dopo i rigori, Lich e Kolarov sulle fasce, la telecronaca di cerqueti (che a me ricorda sempre vavra), la sequenza interminabile dei rigori (che a me ricorda sempre il Liverpool  :) ), Zarate che segna un rigore decisivo e poi Lich, Rosenhal, Ledesma, il grande Muslera fino a Dabo e all'esplosione di una gioia immensa: tutti in campo tra migliaia di bandiere biancocelesti che sventolano, addirittura varriale fa una bella intervista a Delio in lacrime e poi Lotito che abbraccia tutti e suo figlio che esulta con la sciarpetta al collo fino alla coppa alzata al cielo da Rocchi che qualche mese dopo ci regalerà la supercoppa a pechino. Bellissimo, Forza Lazio  :band1:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Da notare la differente reazione di Cerqueti ai 2 gol...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Che bello rivedere Licht, Muslera, Zarate dei bei tempi, Dabo e poi Kolarov... Mamma mia Kolarov mi faceva impazzire...
FORZA LAZIO!!!
:band1: :band1: :band1: :band1:

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
che giocatore che era zarate...che bella coppa, sudata e vinta nel piu bel e sofferente modo possibile :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
:band5:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maverickiv2007 il 02 Ott 2012, 14:22
Mamma mia Kolarov mi faceva impazzire...

peccato poi sia stato inguardabile l'anno successivo..   :(

sentitevi la radiocronaca dei rigori descritta da Repice. Di solito, lui romanista, tradisce con la voce i suoi sentimenti.
Quella sera è stato strepitoso e quando, dopo il trionfo, dà la buonanotte ai radioascoltatori, si intuisce addirittura che è contento!!  :o

al contrario quando racconta i derby non se pò sentì.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

1) Al minuto 1:44, notare "unghia incarnita" che aveva già tirato i remi in barca. :x
2) Marchetti è migliore di Muslera, ma di Nando rimpiango i calci di rigore: se non li para, ci va comunque vicino.
3) Zarate i rigore li calcia tutti così, MALE ma li calcia tutti così, quindi non è vero che a Udine fece il cucchiaio.
4) Mi son sempre chiesto: chi è il beota che grida in quel modo orribile appena il pallone di Dabo entra in rete? :)
5) Chi è il primo che esulta con Delio Rossi prendendolo per la testa e gridandogli in faccia?
6) Come ha fatto Radu nel giro di tre anni a perdere tutti quei capelli? :o
7) Era una bella Lazio, dal grosso potenziale, ma quella attuale e quella delle ultime due stagioni, anche se non ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, la ritengo migliore: quella Lazio era losì in superficie, ma marcia nelle fondamenta, con lo spogliatoio spaccato, che non sopportava l'allenatore, i contratti di Pandev e Ledesma, un Lotito presuntuoso e incompetente che rovinò tutto a fine stagione... Poi arrivò Reja a rimediare, e sistemò la Lazio in tutto e per tutto, ricompattando lo spogliatoio e facendo capire alla società che bisognava supportare l'allenatore, e se oggi Petkovic si è trovato nelle condizioni di poter fare bene è anche merito di Reja, Ballardini (che di colpe ne aveva comunque) non ebbe la stessa fortuna. Attualmente non vedo cosa possa minare l'equilibrio della Lazio attuale, che ha già superato i dubbi posti in estate.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io c'ero. Non banale per me che vivo al nord da anni.
Al gol di Mauro ho preso in pieno un seggiolino sullo stinco destro.
Un dolore che mi sono portato dietro per giorni.
Però i brividi di quella sera li sento ancora addosso....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
La mia prima ed unica (finora) all'Olimpico, prima ed unica (finora) Lazio vista dal vivo..

:band1: :band1: :band1:

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2012, 15:24
Alcune considerazioni:

1) Al minuto 1:44, notare "unghia incarnita" che aveva già tirato i remi in barca. :x
2) Marchetti è migliore di Muslera, ma di Nando rimpiango i calci di rigore: se non li para, ci va comunque vicino.
:beer:
3) Zarate i rigore li calcia tutti così, MALE ma li calcia tutti così, quindi non è vero che a Udine fece il cucchiaio.
Ho pensato la stessa cosa
4) Mi son sempre chiesto: chi è il beota che grida in quel modo orribile appena il pallone di Dabo entra in rete? :)
5) Chi è il primo che esulta con Delio Rossi prendendolo per la testa e gridandogli in faccia?
Valter Pela, il magazziniere che corre ad abbracciare anche Miro dopo il 2 a 1 contro la roma e a cui dedica il gol credo per la scomparsa recente del padre.
7) Era una bella Lazio, dal grosso potenziale, ma quella attuale e quella delle ultime due stagioni, anche se non ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, la ritengo migliore: quella Lazio era losì in superficie, ma marcia nelle fondamenta, con lo spogliatoio spaccato, che non sopportava l'allenatore, i contratti di Pandev e Ledesma, un Lotito presuntuoso e incompetente che rovinò tutto a fine stagione... Poi arrivò Reja a rimediare, e sistemò la Lazio in tutto e per tutto, ricompattando lo spogliatoio e facendo capire alla società che bisognava supportare l'allenatore, e se oggi Petkovic si è trovato nelle condizioni di poter fare bene è anche merito di Reja, Ballardini (che di colpe ne aveva comunque) non ebbe la stessa fortuna. Attualmente non vedo cosa possa minare l'equilibrio della Lazio attuale, che ha già superato i dubbi posti in estate.
Infatti ci ho aperto il topic proprio per le tante sensazioni: gioia, ma anche ansia per i rigori e sorpresa nel rivedere giocatori che avevamo quasi rimosso (Rosenhal) o che ora sono fuori rosa (Foggia) ma esultavano parecchio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Tifiamo, viviamo la nostra passione di tifosi per vivere momenti cosi', emozioni cosi'.
Ripresi la voce solo 3 giorni dopo. Che emozione.
Il bel calcio sto grandissimo par di palle, quello che ci fa vibrare, gridare, abbracciarci é un rigore battuto da Dabo che ci fa vincere la quinta coppa Italia.E, personalmente, che sia stato Dabo a mettere il sigillo finale é stata un mio personale piacere supplementare. Per tante cose.
E a proposito di Dabo, durante la telecronaca di Lazio-Genoa, il telecronista francese ha segnalato la presenza di Ouz all'Olimpico. Sembra che spesso prenda l'aereo e venga a Roma per vedere la sua Lazio.
Come un tifoso qualsiasi, come me o voi.
Grande Ousmane.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2012, 15:49
Che emozione, ancora forte.
Tifiamo, viviamo la nostra passione di tifosi per vivere momenti cosi', emozioni cosi'.
Ripresi la voce solo 3 giorni dopo. Che emozione.
Il bel calcio sto grandissimo par di palle, quello che ci fa vibrare, gridare, abbracciarci é un rigore battuto da Dabo che ci fa vincere la quinta coppa Italia.E, personalmente, che sia stato Dabo a mettere il sigillo finale é stata un mio personale piacere supplementare. Per tante cose.
E a proposito di Dabo, durante la telecronaca di Lazio-Genoa, il telecronista francese ha segnalato la presenza di Ouz all'Olimpico. Sembra che spesso prenda l'aereo e venga a Roma per vedere la sua Lazio.
Come un tifoso qualsiasi, come me o voi.
Grande Ousmane.

Dabo e' uno dei piu' grandi laziali degli ultimi 20 anni.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2012, 15:24

La tradizione del cognome...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Per me quella finale è, fra le tante cose, soprattutto Ousmane Dabo.
Laziale vero, ci difende a spada tratta con le stesse parole che useremmo qui sopra.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Ricordo con immenso piacere quella finale. Mio figlio, allora di 6 anni, entro con le squadre in campo mano x mano con Lich. Una grande emozione mia ma sopratutto sua che lo ha portato ad essere oggi un grandissimo tifoso. Il suo unico rammarico fu quello di essere entrato con la maglia della Samp, che però poi rimise con grande gioia un lunedi mattina d'aprile di qualche anno dopo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: uforobot il 02 Ott 2012, 15:44
Infatti ci ho aperto il topic proprio per le tante sensazioni: gioia, ma anche ansia per i rigori e sorpresa nel rivedere giocatori che avevamo quasi rimosso (Rosenhal) o che ora sono fuori rosa (Foggia) ma esultavano parecchio.

Che strane valutazioni all'epoca... Zarate e Foggia erano i migliori, oggi uno fatica a riprendersi e l'altro è fuori rosa, mentre sempre all'epoca Diakite era costantemente in panchina (lascia stare i problemi contrattuali di oggi), Radu addirittura in tribuna, e poi se ripenso a Rozenahl... nella stagione 2009-2010 con l'Amburgo arrivò 7° in campionato, in semifinale di Coppa di Germania, e in semifinale di Europa League, e nella stagione 2010-2011 ha vinto il campionato francese con il Lille: era davvero scarso, oppure è Rossi che è proprio allievo di zeman?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il Tenente il 02 Ott 2012, 16:04
Per me quella finale è, fra le tante cose, soprattutto Ousmane Dabo.
Laziale vero, ci difende a spada tratta con le stesse parole che useremmo qui sopra.

Tra l'altro, in 5 anni alla Lazio ha vinto quanto capitan barbuto in 11 anni alla riomma. :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ricordo quella finale con particolare gioia, e la ritengo una delle vittorie piu' belle della nostra Lazio perchè in un certo senso inaspettata.
Solo un paio di stagioni prima stavamo sparendo per sempre.
Ricordo che la guardai in solitudine e soffrii in solitudine e in silenzio in quanto mia moglie stava dormendo durante la sequenza dei rigori.
Ricordo di aver avuto paura di perderla quella coppa perchè quando si va ai rigori non c'è nulla di scontato, pero'  non so perchè ma quando vidi lo sguardo di Dabo che si apprestava a battere l'ultimo rigore ero sicuro che avrebbe segnato e ci saremmo portati a casa la coppa e da li scoppio' la mia felicita'.
Era una bella squadra che faceva presagire ad un roseo futuro, purtroppo come gia detto da qualcuno era anche una squadra marcia nelle fondamenta e con quelle premesse non si poteva andare lontano.
Comunque ripeto fu una delle vittorie piu' belle per me, peccato solo di non aver potuto essere allo stadio a causa della distanza, non so voi ma quando la Lazio vince un trofeo mi piace gustarmi il piu' a lungo possibile il momento.
Speriamo di poter tornare ad assaporrare quelle gioie.

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: St£fano il 02 Ott 2012, 15:36
La mia prima ed unica (finora) all'Olimpico, prima ed unica (finora) Lazio vista dal vivo..

:band1: :band1: :band1:
Ci vediamo l'undici novembre. Perché vieni, vero?

;)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Stadio strapieno (poi dice che i Laziali non ci sono).
Andai a fare i caroselli in centro e decisi di tornare a casa a piedi, non mi andava di addormentarmi presto.
Ero felicissimo per Lotito, dopo tutto quello che aveva passato.
Speravo fosse l'inizio di una nuova era del tifo Laziale.
Speranza vana

Discussione precedente - Discussione successiva