La cornice marcia non esiste! O ... sì?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #40 il: 04 Ago 2016, 14:32 »
Si e iniziano a rompere il cazzo.

Leggere anche oggi l'ennesimo articolo dell'ellenico è veramente troppo.
Non lo ordina nessuno di essere Laziale...
Buon segnale... Vuol dire che la Lazio sta tornando a fare le scelte giuste, finalmente!
L'articolo fa ridere dai... dovrebbero farlo anche su altre squadre. Ogni tanto sentire il rumore dei (veri) nemici (semicit.) è stimolante...

Offline fabichan

*****
8215
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #41 il: 04 Ago 2016, 14:39 »

Ma se al posto di uno che lo scorso anno giocava in questa serie tedesca fosse arrivato Bastian dubito fortemente che il titolo sarebbe stato , Bastian chi ?

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Avrebbero scritto "arriva uno finito" o qualcosa del genere.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #42 il: 04 Ago 2016, 14:48 »
LA cornice marcia solo ed esclusivamente contro la Lazio non esiste, è solo sindrome di accerchiamento.
per esempio giorni fa facendo zapping avevo sentito che era stato scriitto da un giornale che la roma cercava un centrale di piede destro, alludendo al fatto che forse avrebbero venduto Manolas.
i romanisti, per esenpio, accusano il corriere dello sport di scrivere scientemente contro la roma e contro pallotta.
Invece secondo me esiste un tipo di giornalismo sportivo scarso e di poca qualità, che piuttosto che parlare dei fatti, preferisce buttarsi sul gossip o sulla polemica. D'altronde ste cose esistevano già 50 anni fa quando si chiedeva al popolo italiano di schierarsi pro rivera o pro mazzola.
io credo che in questo la colpa ce l'abbiamo pure i tifosi che a volte siamo più interessati alle chiacchiere (calciomercato) che alla prestazione

Offline migdan

*****
5977
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #43 il: 04 Ago 2016, 14:49 »
Citazione
Ed è il motivo,per il quale molto di noi hanno conservato per anni, e in parte conservano anche ora, una posizione di intimo disprezzo per L. ma di sua "difesa" rispetto alla fogna esterna. Roba che manco Marquez poteva immaginare

TANTA STIMA

Offline carib

*****
30356
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #44 il: 04 Ago 2016, 14:49 »
Sono talmente ridicoli che dichiarano la propria incompetenza in un titolo a 7 colonne. Poveracci. L'impotenza mentale è una brutta bestia

Offline Gio

*****
9704
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #45 il: 04 Ago 2016, 14:52 »
Io sono negazionista convinto.
La cornice marcia è un'invenzione bella e buona che è servita a Lotito per coprire le proprie inadeguatezze.
Il suo contenuto si è ampliato e si è ridotto secondo convenienza (per un periodo comprendeva anche i tifosi, poi quando il 90% dei tifosi ci stava dentro con convinzione, si è aggiustato il tiro).
Di certo, oggi si assiste ad un abbassamento della qualità media dei giornalisti che si occupano di Lazio e di sport in genere, che ha impedito analisi ed inchieste serie su ciò che stava avvenendo nella Lazio .
E questo, è stato un vantaggio per Lotito, attaccato a livello di discussioni da bar e mai messo in difficoltà seriamente, che ha potuto inventarsi questa Spectre ideale che opera contro la Lazio, come se non fosse stato lui ad aver personalizzato la Presidenza ed aver posto  la basi di una guerra che ha fatto male a tutti e dove tutti sono colpevoli, non solo alcuni. 
Lui stesso lo ha ammesso, finalmente, quando ha dichiarato di non aver tenuto conto delle emozioni della tifoseria.

Ora ci vorrà tempo, anni, per rimediare agli errori commessi. La strada è quella buona ed in gran parte è quella indicata dalla cornice marcia già anni fa.
Sono fiducioso sul fatto che, presto, della cornice marcia non ci sarà più bisogno.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #46 il: 04 Ago 2016, 14:57 »
Certo che la cornice marcia sta a Eddy Reja come l'umilté ad Arrigo Sacchi.
Forse il buon zio Eddy, che non credo frequenti molto social e forum, ha realizzato il capolavoro di una vita e nemmeno lo sa.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #47 il: 04 Ago 2016, 14:59 »
LA cornice marcia solo ed esclusivamente contro la Lazio non esiste, è solo sindrome di accerchiamento.
per esempio giorni fa facendo zapping avevo sentito che era stato scriitto da un giornale che la roma cercava un centrale di piede destro, alludendo al fatto che forse avrebbero venduto Manolas.
i romanisti, per esenpio, accusano il corriere dello sport di scrivere scientemente contro la roma e contro pallotta.
Invece secondo me esiste un tipo di giornalismo sportivo scarso e di poca qualità, che piuttosto che parlare dei fatti, preferisce buttarsi sul gossip o sulla polemica. D'altronde ste cose esistevano già 50 anni fa quando si chiedeva al popolo italiano di schierarsi pro rivera o pro mazzola.
io credo che in questo la colpa ce l'abbiamo pure i tifosi che a volte siamo più interessati alle chiacchiere (calciomercato) che alla prestazione
La cornice marcia esiste.
Ma riguarda tutte quelle che non vincono.

Se leggi gli altri forum e ascolti gli altri tifosi, gli slogan sono più o meno comuni.

Certo qui a Roma , storicamente tra noi e le merde ci massacrano di più a noi. Ma è un problema che riguarda anche loro. ( quest anno di più del solito visto che sono in netto ridimensionamento).
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #48 il: 04 Ago 2016, 14:59 »
secondo me la lazio non c'entra nulla, mancano le competenze.
per diventare capo redattore (credo questo sia il titolo) di Sky sport è batsato seguire un corso da Plastino (credo che abbbia iniziato cosi)

nel 1999 morirono 4 ragazzi salernitani di ritorno da piacenza.
morirono per causa di un incendo sul treno di ritrono, perchè qualche facinoroso aveva dato fuoco, arrabbiato dall'esito della partita.
quel giorno la salernitna fu derubata sul campo di piacenza e se avesse vinto, il perugia (giocava contro il milan)sarebbe andato in serieb.
E' chiaro che se non ci fosse stato il facinoroso non sarebbero morti quei ragazzi, ma è altrettanto vero che se avesse vinto o sport, non ci sarebbe stato con molta probabilità quell'incendio.

ecco, quel giorno il giornalismo sportivo, nanche si pose la questione.
W il milan campione d'italia
mrtcc lr

Offline fish_mark

*****
15968
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #49 il: 04 Ago 2016, 15:06 »
Se non fosse consistente i media si rivolgerebbero all'altra parte.
Rivolgendosi a questa ottengono l'attenzione che cercano, ma come byproduct la rinforzano e gli conferiscono uno status che non merita.

se esiste una offerta significa che a monte esiste anche una domanda.
Non la metterei sul piano industriale per cui una azienda fa il prodotto che la "ggente" richiede. Preferirei parlare di una volontà raccogliere e farsi interprete di un sentimento che esiste, tanto è vero che viene rappresetnao in ciò che tu stesso indichi la metà dei tifosi laziali.

Ora a parte che questa metà è già abbastanza e che a mio parere rappresenta una stima molto prudenziale (per me dovrebbe salire e molto), tutto questo esiste, viene rappresentato e ci deve fare i conti una società che deve ripartire da un ottavo posto e soprattutto da uno stadio mezzo vuoto.

Lo spettacolo viene allestito dalla società. Quando è stato all'altezza delle aspettative - strumentali o meno - il pubblico laziale ha risposto. Come sempre.

Le cornice marce non esistono e se crescono è colpa di chi le fa crescere.

Offline carib

*****
30356
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #50 il: 04 Ago 2016, 15:20 »
se esiste una offerta significa che a monte esiste anche una domanda.
Non la metterei sul piano industriale per cui una azienda fa il prodotto che la "ggente" richiede. Preferirei parlare di una volontà raccogliere e farsi interprete di un sentimento che esiste, tanto è vero che viene rappresetnao in ciò che tu stesso indichi la metà dei tifosi laziali.

Ora a parte che questa metà è già abbastanza e che a mio parere rappresenta una stima molto prudenziale (per me dovrebbe salire e molto), tutto questo esiste, viene rappresentato e ci deve fare i conti una società che deve ripartire da un ottavo posto e soprattutto da uno stadio mezzo vuoto.

Lo spettacolo viene allestito dalla società. Quando è stato all'altezza delle aspettative - strumentali o meno - il pubblico laziale ha risposto. Come sempre.

Le cornice marce non esistono e se crescono è colpa di chi le fa crescere.
Ecco un fulgido esempio di testata giornalistica che raccoglie e si fa interprete di un sentimento che esiste tra la ggente




Certo, poi ci sarebbe da dire che un giornale in primis deve raccontare fatti realmente accaduti. Ma "a noi!" (cit.) ci piace pensare che le opinioni sono più importanti della verità.

Offline carib

*****
30356
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #51 il: 04 Ago 2016, 15:24 »
...così chiunque può dire qualunque cosa. A prescindere (cit.)

Offline Ranxerox

*****
18295
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #52 il: 04 Ago 2016, 15:38 »

Ma se al posto di uno che lo scorso anno giocava in questa serie tedesca fosse arrivato Bastian dubito fortemente che il titolo sarebbe stato , Bastian chi ?

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Certo, quindi è normale che il giornale sportivo di Roma titoli la sua prima pagina parlando di un eventuale acquisto di un rincalzo di una delle due squadre così: "Leitman chi"?
Sarà pure uno sparito fai radar ma un titolo così a tutta pagina non lo fai mai nella vita. Magari un occhio in alto, senza commento. Tipo: Lazio  per il dopo Onazi scommessa Leitman.
Cioè, il giorno che in federazione si discute dell'assegnazione dello scudetto postumo, della presentazione della terza maglia con iniziativa protifosi annessa, con la trattativa per il Papu Gomez in piedi (Papu Gomez chi?), tu fai la prima pagina perculeggiando l'eventuale arrivo di una riserva di uno che viene a fare la riserva nella Lazio dopo che la società ha già speso 22 milioni di euro sul mercato.
Se come tifoso Laziale la vedi una cosa normale, il problema allora è serio.
Evidentemente è vero che sanno molto bene cosa vogliono leggere la maggioranza dei tifosi Laziali.
A me me fa veni' il sangue al cervello. Perché è una chiara presa il culo. Lotito o non Lotito.
Ieri hanno fatto la prima pagina su Fazio, uno che negli ultimi due anni era sparito dai radar e forse, in Italia, si conosce meno di Leitman.
Mi pare che la prima pagina fosse di tutt'altro tenore.
Hai letto Fazio chi?
Ma daltronde a noi non ci solletica neanche l'arrivo del centrale difensivo titolare della seconda classificata del campionato francese...
Wallace chi?
Che è come: DeVrij chi? O Biglia chi?
Invece Fazio per il corsporc, è un acquisto della Madonna. Tutt'apposto.
Io comunque non vedo l'ora che arrivi "Swaistaiga" che prende 6 milioni di ingaggio l'hanno.

Offline white-blu

*
16883
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #53 il: 04 Ago 2016, 15:55 »
Non ho letto Fazio chi ?
come non ho letto de vrij chi ?
Biglia chi
E Wallace chi?

Mi ricordo però i titoloni del cds all'acquisto di novaretti.
Titoli che facevano passare novaretti per il nuovo Beckembauer.



Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #54 il: 04 Ago 2016, 15:58 »
Beh, "Leitman chi?" direi che ci sta tutto.  :p

Offline silvia84

*
16146
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #55 il: 04 Ago 2016, 16:01 »
secondo me non ci sta niente.. se andava da un'altra parte il Chi non lo leggevi di sicuro.. se poi voi nell'informazione vedete tutto nella norma beati voi.. si vede che il prosciutto è ben posizionato davanti agli occhi

Offline fish_mark

*****
15968
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #56 il: 04 Ago 2016, 16:07 »
Ecco un fulgido esempio di testata giornalistica che raccoglie e si fa interprete di un sentimento che esiste tra la ggente




Certo, poi ci sarebbe da dire che un giornale in primis deve raccontare fatti realmente accaduti. Ma "a noi!" (cit.) ci piace pensare che le opinioni sono più importanti della verità.

I fatti realmente accaduti ci sarebbero, al di là della tua o mia sensibilità e hanno una loro indiscutibile oggettività. La stagione scorsa, ad esempio, con una squadra molto deludente, con le presenze sempre più scarne del pubblico, con il generale e sempre più palpabile distacco, a cui poi si è aggiunta la vicenda Bielsa.

Insomma, di argomenti "velenosi" purtroppo ce ne sono in casa Lazio e non è per niente divertente.

Se parlando di politica, un partito che raccoglie un sentimento generale, strumentalizzato o meno, raggiunge il primato della politica italiana, stando ai sondaggi, un "qualcosa" deve pur esistere che va rappresentato e a cui si deve dare una risposta.

Altrimenti basterebbe rifarsi al compagno Pjatakov, che diceva che se il partito diceva che il bianco è nero, allora  bisogna convincersi che è nero. Io personalmente non sono un tifoso "disciplinato". Non ce la faccio. Provo a sbagliare di testa mia.

Offline Ranxerox

*****
18295
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #57 il: 04 Ago 2016, 16:15 »
Non ho letto Fazio chi ?
come non ho letto de vrij chi ?
Biglia chi
E Wallace chi?

Mi ricordo però i titoloni del cds all'acquisto di novaretti.
Titoli che facevano passare novaretti per il nuovo Beckembauer.



Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Io non me li ricordo di quel tenore. "il nuovo Bekembauerne. boh, mao sentito ne letto. Tantomeno li ho trovati in rete ma ho fatto una ricerchina striminzita. Comunque mi fido. Preferisco che il giornale sportivo della mia città, con un po' di campanilismo nell'edizione romana, scriva che Novaretti è il nuovo Beckenbauer o che Fazio è venuto a vincere  piuttosto che: Leitman chi.
Alla fine dite sempre che il tifoso vuole sognare...ed il calciomercato è la culla dei sogni. Almeno loro ci regalassero l'illusione. Poi sempre la peggio squadra della serie A rimaniamo. E invece no, con noi anche il corriere è più realista del re.

P. S.: A Silvia io farei un monumento per la sua Lazialita'. Sei uno spettacolo di tifosa...Applausi scroscianti.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #58 il: 04 Ago 2016, 16:17 »
secondo me non ci sta niente.. se andava da un'altra parte il Chi non lo leggevi di sicuro.. se poi voi nell'informazione vedete tutto nella norma beati voi.. si vede che il prosciutto è ben posizionato davanti agli occhi

la stampa a roma va molto dietro ai risultati.
Se la roma si fosse prensentata dopo una annata disastrosa con un acquisto del genere, probabilemte avrebbero pubblicato lo stesso titolo, sopratutto se i risultati degli anni passati non fossero stati soddisfacenti ed inferiori a quelli della lazio

Offline silvia84

*
16146
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #59 il: 04 Ago 2016, 16:21 »
la stampa a roma va molto dietro ai risultati.
Se la roma si fosse prensentata dopo una annata disastrosa con un acquisto del genere, probabilemte avrebbero pubblicato lo stesso titolo, sopratutto se i risultati degli anni passati non fossero stati soddisfacenti ed inferiori a quelli della lazio
Ho qualche dubbio al riguardo.. credo non sarei smentita dai fatti..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod