La dareste una chance a Zarate? Si o no?

Aperto da Mr. Mojo, 25 Mag 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei per provarci o preferisci che se ne vada?

Si, gli do una possibilità
93 (56.7%)
No
57 (34.8%)
Boh?
14 (8.5%)

Totale votanti: 164

Le votazioni sono chiuse: 09 Giu 2012, 19:01

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Citazione di: hankmoody il 19 Giu 2012, 12:07
siccome questa è una frase che sento spesso, qualcuno mi spiega quali sarebbero queste caratteristiche?
Dello zarate degli ultimi 3 anni, non di quello della prima stagione: Tiro potente dalla distanza, scatto bruciante, dribbling secco a saltare sempre almeno un uomo...quella è roba che non si vede da 3 anni.

Le caratteristiche del giocatore delle ultime 3 stagioni che ne fanno un elemento utile per una qualsiasi squadra di calcio.
a correnti alterne, perlomeno ti può saltare l'uomo, fare qualche gol e dare qualche assist.. poi chi lo sa, magari con petkovic rinasce.. alla lazio dopo delio è mancato un allenatore che gli abbia dato fiducia e che abbia esaltato il gioco offensivo..

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: romamerda il 19 Giu 2012, 13:09
Bhe l'ultimo anno di Lazio di Zarate è stato infinitamente meglio dell'ultimo dei vari Rocchi Cissè Alfaro e Kozak, io vedo un odio verso sto ragazzo che non capisco onestamente

Nell'ultimo annoZarate ha fatto 9 gol e 9 assist.Considerando che quest'anno il nostro milglior marcatore è stato Klose con 13 gol in campionato...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Axel Latino Heat il 20 Giu 2012, 04:07
a correnti alterne, perlomeno ti può saltare l'uomo, fare qualche gol e dare qualche assist.. poi chi lo sa, magari con petkovic rinasce.. alla lazio dopo delio è mancato un allenatore che gli abbia dato fiducia e che abbia esaltato il gioco offensivo..

Quindi saremmo al quarto anno  di attesa che zarate ritorni a fare ciò che ha fatto nelle prime 10 e nelle ultime 5 partite del suo primo anno in Italia.

cmq così, tanto per, alla Lazio "dopo Delio" (allenatore scarso e mostruosamente sopravvalutato su questo forum), di allenatori ne abbiamo avuti 2, non 10... uno è stato catastrofico, ma l'altro eccellente.

Ricapitolando: dovremmo sperare che con l'allenatore, incognita anch'esso, il calciatore svalutato torni a dare, seppur a corrente alternata, un contributo simile a quello fatto vedere in 15-20 partite quattro anni fa.

uhmmmmm no, mi sembra più sensato venderlo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: hankmoody il 20 Giu 2012, 21:27
Quindi saremmo al quarto anno  di attesa che zarate ritorni a fare ciò che ha fatto nelle prime 10 e nelle ultime 5 partite del suo primo anno in Italia.

cmq così, tanto per, alla Lazio "dopo Delio" (allenatore scarso e mostruosamente sopravvalutato su questo forum), di allenatori ne abbiamo avuti 2, non 10... uno è stato catastrofico, ma l'altro eccellente.

Ricapitolando: dovremmo sperare che con l'allenatore, incognita anch'esso, il calciatore svalutato torni a dare, seppur a corrente alternata, un contributo simile a quello fatto vedere in 15-20 partite quattro anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

Questa cosa di pescare le partite da considerare a piacemento è na figata.

A me basterebbe anche che rifacesse l'ultima stagione qui da noi, con un pizzico di continuità in più. Il problema vero è che Zarate è una punta. Se se prendiamo Yilmaz tenerlo per fare l'esterno è semplicemente deleterio, a quel punto prendiamo un esterno vero.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Aggiungo che nel frattempo altri tre allenatori lo hanno valutato e scartato (all'Inter)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: eandiamo il 21 Giu 2012, 06:29
Aggiungo che nel frattempo altri tre allenatori lo hanno valutato e scartato (all'Inter)

Io non capisco cosa si voglia dimostare con i numeri, Zarate è tecnicamente un giocatore formidabile non c'è altro da dire. Vi siete fatti manipolare dai media, gli stessi media che hanno messo Zarate all'angolo, facendolo diventare un giocatore piccolo e inguardabile.
Zarate nel suo primo anno non era mai stato un giocatore egoista, i suoi dribbling ci hanno fatto vincere le partite, di quelli che ho visto io (attaccanti), solo Signori ha condizionato una stagione della Lazio allo stesso modo di quanto ha fatto Zarate.
Lo Zarate attuale è 10 volte meglio di Floccari e Rocchi, 100 volte di Alfaro.
In questa Lazio cedere Zarate per 10 milioni non ha senso, è da pazzi.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
zarate    13
rocchi     9
floccari    12

Annata 2009/2010
zarate    3
rocchi      6
floccari    12

Annata 2010/2011
zarate     9
rocchi       3
floccari     8

Annata 2011/2012
zarate      2
rocchi       8
floccari      5

Anche i numeri sono manipolati dai media? Ma se neanche sto a sottolineare come sono arrivati nella grandiosa annata 2010 i goal di maurito (doppietta a lecce, etc)

Non capisco dove sarebbe certificato in questi numeri che Zarate vale 10 Floccari e Rocchi. Perchè se è solo per il bagaglio tecnico e l'elastico per i regazzini, allora si può ingaggiare quella cinese di 12 anni che smerdava Ronaldinho in palleggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Se togli i 2 gol al Lecce ti accorgi che il numero dei gol segnati da Mauro è sempre un numero primo , a differenza di Rocchi e Floccari che non ci riescono mai (Floccari quest'anno ha segnato 8 gol , non 5)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Certo che darei una chance a Zarate, soprattutto in assenza di un'altra (seconda) punta di livello.

Vorrei però portare all'attenzione la necessità di far giocare il ragazzo con un altro attaccante di ruolo, non nei 3 dietro l'unica punta, né da solo davanti.

Vorrei anche sottolineare che mi sembra di ricordare nell'ultimo anno con noi uno Zarate spesso libero e nessuno che gli passasse il pallone, e lo stesso Zarate che le poche volte che toccava palla tentava il numero da circo.

Post hoc ergo propter hoc, direbbe Sigurd... voleva strafare perché non aveva mai il pallone tra i piedi o non gliela passavano perché voleva sempre strafare???

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: dopesmokah il 21 Giu 2012, 16:58

Anche i numeri sono manipolati dai media? Ma se neanche sto a sottolineare come sono arrivati nella grandiosa annata 2010 i goal di maurito (doppietta a lecce, etc)

Non capisco dove sarebbe certificato in questi numeri che Zarate vale 10 Floccari e Rocchi. Perchè se è solo per il bagaglio tecnico e l'elastico per i regazzini, allora si può ingaggiare quella cinese di 12 anni che smerdava Ronaldinho in palleggio...

I numeri non sono manipolati dai media ma a un certo punto è passata la teoria che Zarate fosse solo un dribblomane e sinceramente prima che inizassero con questa tiritera io non me ne ero mai accorto.
Avendo Zarate l'intelligenza di Balottelli, si è messo in testa che lui poteva dribblare il mondo e ancora sta cercando di farlo.
Ma ciò nonostante Zarate vale 10 volte + di Floccari e Rocchi per un semplice motivo : Rocchi ha 35 anni ed è da qualche anno che ha la pancia al posto degl'addominali.
Su Floccari : se io avessi in panchina Zarate e Floccari e dovessi sperare in qualcuno per ribaltare un risultato mai e poi mai penserei che Floccari riuscirebbe a avere lo spunto del campione, Zarate quello spunto ce l'ha.
Zarate ha quella cosa che si chiama tecnica che fa di lui un giocatore nettamente + importante di Floccari, un onesto mestierante di serie A.
Che la tecnica di Zarate sia fine a se stessa è una tua opinione, quando salta un uomo c'è un difensore in meno davanti alla linea della palla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Spero non vada al napoli , tra l'altro troverebbe anche pandev con cui ha fatto faville. No , mi darebbe troppo fastidio.

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Zarate ha quella cosa che si chiama tecnica che fa di lui un giocatore nettamente + importante di Floccari, un onesto mestierante di serie A.
Che la tecnica di Zarate sia fine a se stessa è una tua opinione, quando salta un uomo c'è un difensore in meno davanti alla linea della palla.

anche quando lo salta stendardo c'è un difensore in meno. dice: "ma stendardo non lo salta mai", appunto.

Zarate ci arrivasse, intanto, ad essere un onesto mestierante di serie A, che per il momento è un onesto tribunaro/panchinaro di serie A.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: hankmoody il 21 Giu 2012, 22:18
anche quando lo salta stendardo c'è un difensore in meno. dice: "ma stendardo non lo salta mai", appunto.

Zarate ci arrivasse, intanto, ad essere un onesto mestierante di serie A, che per il momento è un onesto tribunaro/panchinaro di serie A.

Anche Floccari si è fatta la panchina a Parma e entrambi non sono stati riscattati dai rispettivi prestiti con la differenza che uno era andato in prestito all'Inter, l'altro al Parma, uno aveva davanti i Pazzini, i Forlan, i Milito, l'altro Pellé?
Vogliamo parlare della differenza di età dei 2?
Del fatto che Floccari non ha + margini di crescita (se gli va bene si mantiene?).
Floccari ha mai fatto una stagione in cui è stato decisivo?
Floccari un rigore decisivo l'ha mai sbagliato?

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Magnopèl il 21 Giu 2012, 22:14
Spero non vada al napoli , tra l'altro troverebbe anche pandev con cui ha fatto faville. No , mi darebbe troppo fastidio.

Ho risposto "No" a questo sondaggio, appena è stato pubblicato. Però, se la sola prospettiva fosse quella di darlo al napoli, allora preferirei di gran lunga tenerlo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Purtroppo si... :roll: ma poi ha rimediato Pazzini. :p

hankmoody

Visitatore
Anche Floccari si è fatta la panchina a Parma e entrambi non sono stati riscattati dai rispettivi prestiti con la differenza che uno era andato in prestito all'Inter, l'altro al Parma, uno aveva davanti i Pazzini, i Forlan, i Milito, l'altro Pellé?
Vogliamo parlare della differenza di età dei 2?
Del fatto che Floccari non ha + margini di crescita (se gli va bene si mantiene?).
Floccari ha mai fatto una stagione in cui è stato decisivo?

rispondo in ordine sparso, anche se ragionare coi talebani è inutile:

Floccari ha fatto 8 gol in 28 partite e il Parma ha fatto una stagione molto al di sopra delle aspettative.
Zarate ha fatto 2 gol in 22 partite e l'inter ha fatto una stagione molto al di sotto delle aspettative.

Pazzini e Forlan (peraltro infortunato diversi mesi) hanno fatto una chiavica di stagione, il secondo probabilmente è ormai buono per il campionato brasiliano, possibile che un campioncino come zarate non è riuscito a levare il posto a nessuno? con tre diversi allenatori?

Floccari è stato decisivo facendo gol pesantissimi nell'anno in cui stavamo andando in B e poi ci siamo salvati, mi sorprende che tu non te lo ricordi... ma forse visto che quell'anno zarate ha fatto solo 3 gol in 32 partite eri un po' distratto, forse sei ancora rimasto fermo a settembre di 4 anni fa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: hankmoody il 21 Giu 2012, 22:42

Floccari ha fatto 8 gol in 28 partite e il Parma ha fatto una stagione molto al di sopra delle aspettative.
Zarate ha fatto 2 gol in 22 partite e l'inter ha fatto una stagione molto al di sotto delle aspettative.

Pazzini e Forlan (peraltro infortunato diversi mesi) hanno fatto una chiavica di stagione, il secondo probabilmente è ormai buono per il campionato brasiliano, possibile che un campioncino come zarate non è riuscito a levare il posto a nessuno? con tre diversi allenatori?

Floccari è stato decisivo facendo gol pesantissimi nell'anno in cui stavamo andando in B e poi ci siamo salvati, mi sorprende che tu non te lo ricordi... ma forse visto che quell'anno zarate ha fatto solo 3 gol in 32 partite eri un po' distratto, forse sei ancora rimasto fermo a settembre di 4 anni fa.

poi i talebani sono gli altri.

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: syrinx il 21 Giu 2012, 22:50
poi i talebani sono gli altri.

se invece di grassettare solo la prima e l'ultima riga magari se dai un'occhiata anche al contenuto...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: hankmoody il 21 Giu 2012, 22:42

Non so se sia + talebano sostenere che Floccari è un calciatore potenzialmente + forte di Zarate o il viceversa.
Effettivamente ho fatto in fretta a dimenticare il suo contributo in quella MEZZA stagione e capisco che mi sto arrampicando un po' sugli specchi nel voler sottolineare che io avevo detto una stagione.
E vabbè allora quest'anno diamo Floccari al'Inter, sarà titolare inammovibile no?

Discussione precedente - Discussione successiva