La difesa !

Aperto da Raptus, 28 Set 2012, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Radu è convocato perchè gioca terzino sinistro e li' non abbiamo tante alternative . Ma magari avremmo dovuto metterlo in lista per dimostrare che la società ci punta , mica per l'effettiva utilità .
E' stato indisponibile fino alla sosta , poi si è infortunato di nuovo "a comando" (visto che di solito non salta manco mezza partita :sisisi:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 29 Set 2012, 12:56
Radu è convocato perchè gioca terzino sinistro e li' non abbiamo tante alternative . Ma magari avremmo dovuto metterlo in lista per dimostrare che la società ci punta , mica per l'effettiva utilità .
E' stato indisponibile fino alla sosta , poi si è infortunato di nuovo "a comando" (visto che di solito non salta manco mezza partita :sisisi: )
ma se leggi meglio io non ho detto che è stato messo fuori rosa il discorso iniziale era completamente diverso cioè uno chiede ma si può mettere Diakitè se disponibile e parte il tiro a bersaglio.
Comunque la mia idea è che era più logico mettere Diaki mi sembra che come terzini le alternative siano Scaloni Konko Lulic Cavanda...in mezzo ci sono 3 difensori

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Set 2012, 12:59
ma se leggi meglio io non ho detto che è stato messo fuori rosa il discorso iniziale era completamente diverso cioè uno chiede ma si può mettere Diakitè se disponibile e parte il tiro a bersaglio.
Comunque la mia idea è che era più logico mettere Diaki mi sembra che come terzini le alternative siano Scaloni Konko Lulic Cavanda...in mezzo ci sono 3 difensori
Hai 3 terzini destri (tra l'altro Cavanda viene considerato prodotto del vivaio) e un centrocampista adattato a sinistra , e devi tenere in conto che Konko non è Javier Zanetti . Si possono tranquillamente convocare 3 centrali per far fronte alla competizione , 3 che non hanno problemi fisici e che quindi sono sufficienti .
Poi io tutta sta necessità di far giocare Diakitè non la vedo ma è pur vero che a me non è mai piaciuto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
secondo petkovic gli errori a napoli non sono di reparto , ma individuali (poca concentrazione in marcatura sull'uomo nella zona di competenza)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 29 Set 2012, 14:08
secondo petkovic gli errori a napoli non sono di reparto , ma individuali (poca concentrazione in marcatura sull'uomo nella zona di competenza)

Dove l'hai letto ?

A mio modesto parere, sul primo non ha torto, ma neanche ragione (la linea difensiva e quella del centrocampo, creano un buco tale, nel quale cavani ha pure il tempo di far il bisogno sul pallone prima di calciare...),  sugli altri due, per me cavani è in netto fuorigioco su entrambi, dunque come si può dire che l'errore è dei singoli ?
Ovviamente l'errore non è manco dei reparti, sicuramente è della triade in giacchetta e di Klose che va a fare il "signore" nella patria dei furbetti,  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ascoltato con le mie orecchie durante la conferenza stampa di poco fa. ;))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 29 Set 2012, 14:51
Ascoltato con le mie orecchie durante la conferenza stampa di poco fa. ;))

Capito ;)

Bene, allora se tali li reputa, sicuramente avrà spiegato ai suoi dove hanno sbagliato e come non ripetere di nuovo certe sciocchezze.
Magari andando ad alzare il braccio con la bandierina al giudice di linea dandosi da soli dei fuorigioco così netti (quello sul terzo goal per me deve valere il ritiro dal gioco del calcio per il coadiuvatore dell'arbitro in questione....c'era quasi un metro di fuorigioco...  :o :x)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
La partita con il Siena ha evidenziato ancora alcuni errori di concentrazione nei difensori, un paio di disattenzioni di Dias non sono state sfruttate dal Siena, e Lulic non sempre appare sicuro da terzino. Biava è sicuramente il nostro miglior difensore attualmente, anche Konko dà discrete garanzie, sperando che non abbia ricadute, Cavanda ha ampi margini di miglioramento, Scaloni è l'usato sicuro, aspettiamo che Ciani finisca il suo ambientamento e si adatti al nostro campionato e agli schemi di Petkovic, che Radu recuperi appieno e che la situazione di Diakitè si chiarisca, così da avere valide alternative in tutti i ruoli della difesa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
La fase difensiva un po' mi preoccupa, molto meno rispetto ad agosto, però mi preoccupa.
Anche ieri ho visto che rischiamo grosso al centro anche se l'attaccante viene lancitao da oltre 30 metri.
La differenza è che ieri c'era Calaiò, mentre l'altro ieri c'era Cavani.

I difensori centrali, ad eccezione di Biava (se riepsnso a quanto imrpecai per il rinnovo ...), mi sembrano legnosi per questo modo di giocare. Servirebbe un centrale veloce e rapido (Dias lo sto vedendo non bene), servirebbe Douglas o un altro tipo questo, in laternativa basterebbe esserfe meno rigidi con i giocatori che sono già in (fuori) rosa ....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Dobbiamo lavorare vero ma non è che abbiamo lasciato tantissime palle gol

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
le palle gol non sonpo tante, però sono un po' eclatanti e nascono allo stesso modo.
Con lo stesso paelrmo avevam subito un paio di incursioni centrali da Bertolo, col Napoli azione simile con Cavani e con Siena fotocopia di quelall del Napoli.... servirebbe un Nesta giovane :)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva