la dinamica del secondo gol

Aperto da Adler Nest, 30 Gen 2011, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.478
Pressing, intercetto di Mauri (!) Partono in 4 (contro 2 della fallentia...il caro sinisa....
Mauri-brocchi-....zarate
4 dribbling, finta di andare sul fondo, rientro, contro dribbling (nel frattempo sono rientrati passeggiando, tutti i viola, tenatativo di tiro alla del piero.
3 giocatori della Lazio (tra cui Kozak) liberi e giocondi (poco).....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E vorrei sapere dove stanno quelli che hanno invocato per mesi (ma quanto dura??) la condizione fisica come spiegazione delle nostre prestazioni.
Mauri non se regge in piedi, non coreno, non presseno.

Guardate quel gol, arrivato dopo un'ora di gioco, e guardate come corrono.
Guardate Mauri, sprinta come fosse Bolt.
Guardate Kozak, e guardate l'uomo che avrebbe dovuto rivenire su di lui.

Crisi atletica, ma de che?
Se a questi venisse dato uno straccio di gioco ci si divertirebbe molto di piu', e chissa'....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Eh sì, ma a Zarate se gli riusciva l'ultimo dribblinghe se trovava da solo davanti ar portiere ... e poi c'era 'na zolla che gli ha spostato la palla senno prendeva l'incrocio ... e poi ha fatto mejo a provà a tirà che se jela dava a quell'artri  mica la buttavano dentro ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
sculli, rivedendo i video, mi pare un grandissimo uomo spogliatoio...uno così ci serviva...magari appende all'appendiabiti qualcuno XD

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Adler Nest il 30 Gen 2011, 11:25
Pressing, intercetto di Mauri (!) Partono in 4 (contro 2 della fallentia...il caro sinisa....
Mauri-brocchi-....zarate
4 dribbling, finta di andare sul fondo, rientro, contro dribbling (nel frattempo sono rientrati passeggiando, tutti i viola, tenatativo di tiro alla del piero.
3 giocatori della Lazio (tra cui Kozak) liberi e giocondi (poco).....

100%

Forse c'ho la memoria corta, ma non mi ricordo un gol come il secondo di ieri da tempo immemorabile.

porgascogne

Visitatore
diciamocelo, con zarate in campo 'sto goal non arrivava a finalizzare la stessa azione
diciamo pure che sculli, pur non avendo i colpi di zarate, ha avuto qualcuno che lo ha formato a giocare per la squadra

una delle poche regole nn scritte del calcio è che se un tuo compagno è piazzato meglio di te per segnare, gliela DEVI dare
punto

sulla tenuta atletica, è molto probabile che il presunto richiamo di preparazione li abbia un po' imballati per un mesetto ma ieri mi sono sembrati (ma è pur vero che giocavamo contro il ritorno dei morti viventi) più tonici

detto questo, gonzales: ma quanto corre?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il tiro al Zarate, comunque, mi pare un gioco zozzo.

Non devo ricordarvi io quanti assist ha fatto Maurito, l'ultima a memoria mia di (+ o -) prima col Napoli, servendo sul piatto d'argento un gol a Floccari.

Zarate si e' involuto tecnicamente perche' non gli riesce piu' niente, e commette errori grossolani di scelta perche' si incaponisce.
Qualcuno dovrebbe spiegarglielo e farlo tornare a fare quello che sa fare.
Questo e' il mestiere dell'allenatore.

Se Zarate non torna quello che era, parte della colpa e' di chi e' pagato per ottenere il massimo dai giocatori.
E anche per massimizzare i profitti della squadra (come faremo, un giorno, con Kozak, per esempio).

A me, ripeto, sto gioco sulla pelle del talento piu' cristallino che abbiamo, non piace per niente, l'ho gia' detto a sigurd e lo ribadisco qui.
Poi, ao, pazienza, ovvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2011, 11:31
Chiamasi perfetto contropiede.

E vorrei sapere dove stanno quelli che hanno invocato per mesi (ma quanto dura??) la condizione fisica come spiegazione delle nostre prestazioni.
Mauri non se regge in piedi, non coreno, non presseno.

Guardate quel gol, arrivato dopo un'ora di gioco, e guardate come corrono.
Guardate Mauri, sprinta come fosse Bolt.
Guardate Kozak, e guardate l'uomo che avrebbe dovuto rivenire su di lui.

Crisi atletica, ma de che?
Se a questi venisse dato uno straccio di gioco ci si divertirebbe molto di piu', e chissa'....

Peccato che chi parlava di crisi atletica aveva pronosticato che dalla partita di oggi le cose avrebbero cominciato a migliorare smaltita la fatica del richiamo atletico...ma vabbe'...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 30 Gen 2011, 12:22
Peccato che chi parlava di crisi atletica aveva pronosticato che dalla partita di oggi le cose avrebbero cominciato a migliorare smaltita la fatica del richiamo atletico...ma vabbe'...

Genio. E a che ora era pronosticata sta brillantezza atletica dopo il disastro visto fino a ieri?
Ma lo sport lo fate sulla playstation?

Sornione

*
Lazionetter newbie
* 21
SCULLI=1500euro ben spesi (a buon intenditor...)   :beer:

spero che l'azione di contropiede dia a Reja qualcosa su cui riflettere, e mi riferisco tanto al modulo (io son dell'idea che i moduli a una punta siano da squadre tipo Real, Man City, etc. Se non sei zeppo di campioni, le punte hanno da esse due) quanto ad alcuni interpreti (Kozak, Gonzales).

Per il ritorno spero in una Lazio così:

Muslera

Lichtsteiner     Dias       Biava       Radu
            (Cavanda     Stendardo  Diakitè   Scaloni)

Gonzales     Brocchi   Hernanes   Mauri
             (Bresciano   Ledesma   Matuzalem   Sculli)

Kozak    Zarate
                                  (Floccari  Rocchi)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2011, 12:24
Genio. E a che ora era pronosticata sta brillantezza atletica dopo il disastro visto fino a ieri?
Ma lo sport lo fate sulla playstation?

Senza che fai tanto lo spiritoso  :)

Se ti cerchi il topic in cui si parla delle analogie con il Napoli di Reja avevo dtto che le sue squadre a fine Gennaio-inizi febbraio riprendono a correre e quindi ero fiducioso.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2011, 12:18
Il tiro al Zarate, comunque, mi pare un gioco zozzo.

Non devo ricordarvi io quanti assist ha fatto Maurito, l'ultima a memoria mia di (+ o -) prima col Napoli, servendo sul piatto d'argento un gol a Floccari.

Zarate si e' involuto tecnicamente perche' non gli riesce piu' niente, e commette errori grossolani di scelta perche' si incaponisce.

Se Zarate non torna quello che era, parte della colpa e' di chi e' pagato per ottenere il massimo dai giocatori.
E anche per massimizzare i profitti della squadra (come faremo, un giorno, con Kozak, per esempio).

A me, ripeto, sto gioco sulla pelle del talento piu' cristallino che abbiamo, non piace per niente, l'ho gia' detto a sigurd e lo ribadisco qui.
Poi, ao, pazienza, ovvio.

si, ma 'sto discorso fallo a chi non l'ha mai difeso fino alla morte, no a me
:=))

le linee di credito non possono essere illimitate
nelle ultime 4 partite giocate, se avesse servito altri invece di incaponirsi, magari segnavamo, magari ieri giocava lui (perchè il nervosismo di bologna non è solo colpa di rubin ma anche di reja, imho)

resta il fatto che se io, oggi, avessi in rosa questo kozak e sapessi che potrei riavere quel zarate (quello del primo anno, dico), mi farei solo il problema di vendere rocchi e trovare un omologo di zarate e così starei a posto con l'attacco per 12 anni

certo, la maghina la dovresti dare in mano ad uno che sa sviluppare calcio d'attacco
(gasp)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Hanno corso dopo il rigore...strano momento per sciogliere le fatiche pregresse.
Cmq quoto Tarallo,il tiro allo Zarate non è solo zozzo,fa anche un po' schifo...tra l'altro dimenticate volutamente altri contropiede sprecati da altri (mi ricordo un 5vs1 con Lichtsteiner ed Hernanes a sprecare,o il contropiede di Parma all'ultimo...)
Fate veramente ride,fatevelo dire (tra l'altro in un'azione anomala come quella probabilmente avremmo segnato anche con un dribbling in più,tanti spazi avevamo)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Gen 2011, 12:29
Hanno corso dopo il rigore...strano momento per sciogliere le fatiche pregresse.
Cmq quoto Tarallo,il tiro allo Zarate non è solo zozzo,fa anche un po' schifo...tra l'altro dimenticate volutamente altri contropiede sprecati da altri (mi ricordo un 5vs1 con Lichtsteiner ed Hernanes a sprecare,o il contropiede di Parma all'ultimo...)
Fate veramente ride,fatevelo dire (tra l'altro in un'azione anomala come quella probabilmente avremmo segnato anche con un dribbling in più,tanti spazi avevamo)

Eh si infatti prima del rigore c'hanno preso a pallonate proprio.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Essere presi a pallonate da questa florentia è umanamente impossibile,però stavamo lì ad appoggiarci il pallone da fermi...poi se hai visto una squadra dinamica e in movimento per 90 minuti errore mio. :D
(Secondo me questi,oltre a non avere uno straccio di gioco,hanno nuovamente poca voglia di lavorare,se non quando trovano stimoli esterni,vedi derby)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Gen 2011, 12:36
Essere presi a pallonate da questa florentia è umanamente impossibile,però stavamo lì ad appoggiarci il pallone da fermi...poi se hai visto una squadra dinamica e in movimento per 90 minuti errore mio. :D
(Secondo me questi,oltre a non avere uno straccio di gioco,hanno nuovamente poca voglia di lavorare,se non quando trovano stimoli esterni,vedi derby)

Io ho visto una squadra impaurita ma con il totale controllo della partita.

Se poi gli avversari fanno sempre ride quando ci vinciamo noi pazienza...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2011, 12:18

Il problema è che pare che glielo stia(no) spiegando da lungo tempo, ma lui non capisce.
Se l'alunno, nonostante i ripetuti richiami, non si applica, la colpa è del professore?

Comincio a temere che non ci faccia. Ci è.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a me sculli piace da matti.
é un giocatore inteligentissimo.
non spreca mai un pallone.

ieri quando aveva la palla cercava sempre il possesso appoggiando indietro cosí che il pallone potesse passare facilmente dall´altra parte e attaccare lo spazio.

questa cosa zarate non la fa.
lui é istrionico e cerca sempre il dibbling, purtroppo per noi il piú delle volte non riuscendoci; quantomeno non dando quell´apporto fondamentale alla realizzazione di un gol.

sculli invece é intelligente.
perché se non c´é lo spazio e se non ci sono le condizioni per superare in dribbling l´avversario, vuoi per raddoppi, vuoi per lo spazio necessario ecc. ecc.  lui gioca per la squadra.

nell´azione del secondo gol e qui ritorno in topic, se al posto di sculli c´era zarate secondo me la palla non la metteva in mezzo in quel modo ma IMHO rientrava sul destro per poi calciare.

é tutta qui la differenza.

in questo momento abbiamo bisogno di qualitá razionale e sculli é in grado di darcela.

la qualitá istronica di zarate in questo momento ne possiamo fare a meno.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
che poi, zarate a parte, che avremmo detto sul secondo gol a portieri invertiti?
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva