la dinamica del secondo gol

Aperto da Adler Nest, 30 Gen 2011, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La differenza che passa tra Zarate e Sculli è quella che passa tra Raffaello e un decoratore d'interni.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Esprit Libre il 30 Gen 2011, 13:34
La differenza che passa tra Zarate e Sculli è quella che passa tra Raffaello e un decoratore d'interni.

esatto.

se vivi in una catapecchia, raffaello non te serve.

te serve uno che ti rende funzionale la catapecchia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Svennis il 30 Gen 2011, 13:37
esatto.

se vivi in una catapecchia, raffaello non te serve.

te serve uno che ti rende funzionale la catapecchia.

esatto.

si deve chiarire una volta per tutte quali ambizioni coltiva la Lazio.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2011, 12:18
A me, ripeto, sto gioco sulla pelle del talento piu' cristallino che abbiamo, non piace per niente, l'ho gia' detto a sigurd e lo ribadisco qui.
Hai perfettamente ragione, così come aveva perfettamente ragione un personaggio del mondo del calcio ( non ricordo chi fosse ) che affermava che nel calcio la riconoscenza non esiste.
SEMPRE FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
no, ci sono momenti e momenti in una stagione.

la lazio puó anche coltivare ambizioni da europa league o da quarto posto ma in questo momento purtroppo facciamo fatica e serve qualcuno che ci ridia quella linearitá, quella razionalitá che in un azione puó fare la differenza.

zarate tutto questo non puó farlo.
ormai lo abbiamo visto partita dopo partita.
serve una svolta perché sto talento cristallino che abbiamo non se ripija piú.

sculli é una manna dal cielo perché gioca per la squadra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Troppo facile parlare dopo la vittoria di ieri : vi avrei voluto vedere se ieri avessimo perso , tipo a Bologna , dove 'sta grandissima differenza tra Zarate e Sculli non si era vista .

Cmq se al posto di Brocchi ci fosse stato Hernanes la palla a Sculli non gliel'avrebbe servita , avrebbe preferito accentrarsi e cercare il tiro .

Quindi mandiamo via entrambi e abbiamo risolto i nostri problemi , senza di loro sì che possiamo attuare il nostro calcio champagne , invece loro 2 sono egoisti , accentratori e non fanno niente di utile

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2011, 11:31
Chiamasi perfetto contropiede.

E vorrei sapere dove stanno quelli che hanno invocato per mesi (ma quanto dura??) la condizione fisica come spiegazione delle nostre prestazioni.
Mauri non se regge in piedi, non coreno, non presseno.

Guardate quel gol, arrivato dopo un'ora di gioco, e guardate come corrono.
Guardate Mauri, sprinta come fosse Bolt.
Guardate Kozak, e guardate l'uomo che avrebbe dovuto rivenire su di lui.

Crisi atletica, ma de che?
Se a questi venisse dato uno straccio di gioco ci si divertirebbe molto di piu', e chissa'....
mi sa che hai ragione ...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Splash21 il 30 Gen 2011, 14:00
Troppo facile parlare dopo la vittoria di ieri : vi avrei voluto vedere se ieri avessimo perso , tipo a Bologna , dove 'sta grandissima differenza tra Zarate e Sculli non si era vista .

Cmq se al posto di Brocchi ci fosse stato Hernanes la palla a Sculli non gliel'avrebbe servita , avrebbe preferito accentrarsi e cercare il tiro .

Quindi mandiamo via entrambi e abbiamo risolto i nostri problemi , senza di loro sì che possiamo attuare il nostro calcio champagne , invece loro 2 sono egoisti , accentratori e non fanno niente di utile

Zarate e Hernanes, per la Lazio, sono un lusso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sculli non avrá fatto la differenza a bologna, ma l´ha fatta ieri.

zarate da quanto non fa la differenza?

zarate in quell´azione sarebbe rientrato sul destro e avrebbe tirato IMHO sbagliando.

il mio discorso che forse non hai capito é molto semplice.
te lo ripeto.

sculli gioca per la squadra.
zarate no.

ricordati di hernanes quando non ha seguito l´azione perché aveva la palla zarate, sapeva che il pallone non gli sarebbe mai e poi mai arrivato.

zarate é forte, é un funambolo, é una foca.

ma a noi ora, in questo momento, servono dei giocatori che si mettano al servizio della squadra e sculli lo fa.

non si perde in 134 dribbling consecutivi, quando c´é da passare la palla la passa, quando c´é da tirare tira, quando c´é da appoggiare dietro per ricominciare l´azione appoggia dietro.

IMHO

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
abbiamo bisogno piú di qualitá razionale che di qualitá istrionica  :chap:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Esprit Libre il 30 Gen 2011, 14:07
Zarate e Hernanes, per la Lazio, sono un lusso?
:)

Cmq aggiungo visto la brutta prestazione di Dias a Bologna , dove avremmo vinto se lui non avesse fatto delle cavolate , e vista la prestazione di ieri di Stendardo di lasciare Dias e le sue uscite palla al piede che non ci servono in panca e di far giocare Stendardo , che in occasione del rigore ha un ruolo abbastanza attivo .

Prendiamo pure Blasi , e lo mettiamo al posto di Mauri , tanto è molto più bravo a ringhiare e dovrebbe fare quello che ha fatto ieri Mauri su Montolivo , quindi poi palla a Brocchi , lancio d'esterno per Sculli che crossa benissimo in mezzo per Kozak ... Oppure se questo non ci riesce un bel lancio lungo per El Pampa Kozak che alla fine qualcosa di buono esce fuori . Con Blasi e Stendardo poi in difesa non si passa

Chiudo dicendo che pure io ho criticato Zarate , sopratutto nell'ultimo mese e mezzo , però addossare tutte le colpe a lui quando in queste partite la Lazio non ha mostrato voglia di giocare (di gioco non se ne parla) mi sembra sbagliato , sopratutto considerando che lui è uno dei pochi a cercare sempre di creare qualcosa , anche se in queste occasioni si incaponisce e fa cose senza senso . Però non è certamente con Sculli al posto suo che risolvi i nostri problemi

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 30 Gen 2011, 14:16
Chiudo dicendo che pure io ho criticato Zarate , sopratutto nell'ultimo mese e mezzo , però addossare tutte le colpe a lui quando in queste partite la Lazio non ha mostrato voglia di giocare (di gioco non se ne parla) mi sembra sbagliato

nessuno lo sta facendo.

la lazio gioca male e gioca male pure con sculli in campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ieri la lazio ha giocato male e sculli era in campo.

la lazio non gioca bene.

ma in questo momento la differenza che c´é fra vincere una partita o perderla é sottilissima.

zarate potrebbe farci vincere le partite con qualche giocata delle sue ma faccio fatica a ricordarmi l´ultima giocata.

sculli invece riesce a trasformarti la merda in oro perché é il classico giocatore che non ti butta mai un pallone e che gioca per la squadra.

la lazio continuerá a giocare male ma quei pochi palloni che possono essere usati per segnare, stai sicuro che sculli non te li sbaglia.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
e concludo dicendo che sculli e zarate possono giocá insieme.

sculli ala sinistra e zarate seconda punta accanto a kozak.

:p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.476
Mi sorprendo, onestamente, e senza vuol prendere in giro nessuno.
Sono un anziano del forum e credo di aver tenuto sempre posizioni equilibrate. Dovreste ormai conoscermi. Mi sorprendo quindi quando alcuni tra le menti più' belle ed "esperte" (tarallo, splash 21) pensino ad un mio "sciacallaggio" su Zarate.
Mi viene il dubbio che la mia "simulazione" estremizzata per sollecitare un dialogo tecnico, non sia io riuscito a trasmetterla.
Svennis ha colto quello che volevo dire.
I richiami di Reja a giocare per la squadra, a comportarsi da professionista, sono alla base della mia forzatura.
Realmente, chi di voi pensa che Zarate sarebbe stato cosi "lineare", semplice, scolastico, ma maledettamente efficace come Sculli e con 2 tocchi avrebbe messo la palla sulla testa di Kozak?
Di nuovo: e' la squadra che deve adattarsi a Zarate o viceversa?
"A me non interessa cio' che c'e' dietro la maglia, ma davanti".
E se questo vuol dire essere uno sciacallo....Gert dal pozzo: un po' forte, non mi conosci, non lo merito. Chi si deve vergognare e' qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Ho scritto "fate ride",non ho parlato di vergogna, nè solamente di te.
Fatto sta che quando Zarate ha fatto il terzino (a Genova la migliore interpretazione) nessuno ha aperto topic per sottolineare quanto fosse funzionale alla squadra...questo è emblematico,dagli allo Zarate

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per me la fondamentale differenza che c'e' tra Zarate e Sculli e' che il primo e' una prima punta, il secondo ormai gioca molto intelligente come esterno di attacco.

Il primo OVUNQUE lo metti, fa sempre la stessa cosa.... solo che vicino alla porta e' un mostro, se lo allontani e' piu' dannoso che altro.

Ieri Reja ha risposto a Massimo Mauro, che faceva notare che Zarate e' un centravanti: si ma poi Floccari dove lo metto?

Questo e' il grosso problema. Io credo che Zarate e Floccari possano giocare insieme SOLO in un tridente.

Di chi si puo' fare a meno nella squadra titolare? Ora c'e' anche Kozak...

La verita' e' che con i protagonisti di questa rosa e' difficile trovare un modulo adatto.

Discussione precedente - Discussione successiva