La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Charlot

*****
18547
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1640 il: 18 Apr 2022, 11:03 »
Rugani titolare in difesa, non so se mi spiego.

Se (e sottolineo se...) lo chiede Sarri, dopo aver visto uscire Patric tra gli applausi, direi che ci si può lavorare. Sono formazioni buttate là per passare il tempo e far due chiacchiere, la squadra che scende in campo non dipende certo dal tifoso... 

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1641 il: 18 Apr 2022, 11:06 »
Non credo, non ti può dire sempre bene che trovi un Sergej che ti risolleva i bilanci se tu nn cacci na lira. Stavolta gli è andata bene, ma mica è sempre domenica.
La vendita di Sergej chiuderà un cerchio, nel bene e nel male. E' ultimo assegno che mette i conti in pari.
Il problema è che nonostante questo assegno certo da incassare, fino ad oggi non hai investito in nulla per il futuro. E adesso i margini di errore sono minimi e comunque la strada non è di continuità o crescita, ma l'onda è calante.

Offline FatDanny

*****
37479
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1642 il: 18 Apr 2022, 11:11 »
Se (e sottolineo se...) lo chiede Sarri, dopo aver visto uscire Patric tra gli applausi, direi che ci si può lavorare. Sono formazioni buttate là per passare il tempo e far due chiacchiere, la squadra che scende in campo non dipende certo dal tifoso...

esatto.
Se Rugani con Sarri torna quello di Empoli non è titolare, ma stra-titolare.
Concordo che sono formazioni utili a passare il tempo, vanno prese con la dovuta leggerezza.

Online Achab77

*****
13819
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1643 il: 18 Apr 2022, 11:11 »
La vendita di Sergej chiuderà un cerchio, nel bene e nel male. E' ultimo assegno che mette i conti in pari.
Il problema è che nonostante questo assegno certo da incassare, fino ad oggi non hai investito in nulla per il futuro. E adesso i margini di errore sono minimi e comunque la strada non è di continuità o crescita, ma l'onda è calante.

Secondo i ragionamenti di LS, per programmare un minimo di mercato e sistemare i conti, soprattutto in caso di mancato accesso alla EL, bisognerà vendere qualcuno in più oltre a SMS. Perché tra budget rimanente e conti da sistemare, se anche il sergente dovesse partire a 60-70 milioni (immagino trattative lunghe e complesse), per fare almeno un paio di acquisti a 20-25 mln ci mancherebbero comunque i soldi.

E se i parametri 0 a cui puntiamo sono romagnoli e Bernardeschi, alla fine le commissioni varranno come se dovessimo pagare anche il loro cartellino, oltre a un ingaggio alto per i nostri parametri.
Spero che avranno qualche coniglio dal cilindro da tirare fuori che non conosciamo, ma almeno sulla carta mi pare una situazione difficilissima.

Sarebbe bello potersi concentrare sul campo per puntare alla qualificazione in EL, che ci servirebbe come il pane, ma poi mi ricordo che domenica ci sarà la passerella del Milan sotto i propri tifosi e allora mi sembra di essere in un vicolo cieco.
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1644 il: 18 Apr 2022, 11:27 »
esatto.
Se Rugani con Sarri torna quello di Empoli non è titolare, ma stra-titolare.
Concordo che sono formazioni utili a passare il tempo, vanno prese con la dovuta leggerezza.
Sono passati 7 anni da quando sarri ha allenato rugani, e da allora non si è mai ripetuto. Qualche dubbio io me lo porrei…

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1645 il: 18 Apr 2022, 11:28 »
esatto.
Se Rugani con Sarri torna quello di Empoli non è titolare, ma stra-titolare.
Concordo che sono formazioni utili a passare il tempo, vanno prese con la dovuta leggerezza.
Ma certo. La Lazio a me diverte anche così, fantasticando formazioni (una al giorno) sperando arrivi Vitinha a maggio e poi passando tutta l'estate a convincere @Aquila1979 che l'arrivo di Asslani è più funzionale al gioco di Sarri :=))

Online HummingBard

*
14532
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1646 il: 18 Apr 2022, 11:30 »
Siamo troppo, troppo rapidi a giudicare calciatori che hanno “fallito” in grandi squadre.

Bernardeschi “pippa” (che a me non è mai piaciuto, figurati) se lo metti in competizione con Dybala e simili. Se viene da noi, scommetto che farà bene.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1647 il: 18 Apr 2022, 11:32 »
Siamo troppo, troppo rapidi a giudicare calciatori che hanno “fallito” in grandi squadre.

Bernardeschi “pippa” (che a me non è mai piaciuto, figurati) se lo metti in competizione con Dybala e simili. Se viene da noi, scommetto che farà bene.
100%.
Nel senso che secondo me è del livello delle nostre ali. Più o meno.
Non abbiamo Di Maria 26enne.

Online Achab77

*****
13819
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1648 il: 18 Apr 2022, 11:34 »
Siamo troppo, troppo rapidi a giudicare calciatori che hanno “fallito” in grandi squadre.

Bernardeschi “pippa” (che a me non è mai piaciuto, figurati) se lo metti in competizione con Dybala e simili. Se viene da noi, scommetto che farà bene.

Bernardeschi è in fase calante da anni, tra Juve e nazionale non è mai riuscito ad imporsi neanche temporaneamente. E occhio che qui troverebbe comunque Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, non proprio tre ciavattari.
Non so, per me tutti i pochi soldi che avremo a disposizione andranno investiti per un regista titolare e almeno un centrale, oltre al vice immobile.
Non mi aspetto comunque grandi colpi, se per esempio dopo questo ultimo infortunio dovesse uscire dalle gerarchie e tornare sul mercato, dalla Juve mi prenderei Arthur.

Online vaz

*****
54823
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1649 il: 18 Apr 2022, 11:37 »
è un anno più giovane di Felipe, Bernardeschi. oltretutto con Sarri giocò molto bene.

Online Gulp

*****
18540
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1650 il: 18 Apr 2022, 11:38 »
Secondo me l'ambiente Juve (ma anche le altre strisciate), soprattutto quando non stravince tutto facilmente, deve essere di una tossicità che non immaginiamo.

Sto cercando dove si firma per Bernardeschi alla Lazio :D

Online Goceano

*****
5393
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1651 il: 18 Apr 2022, 11:39 »
Bernardeschi è in fase calante da anni, tra Juve e nazionale non è mai riuscito ad imporsi neanche temporaneamente. E occhio che qui troverebbe comunque Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, non proprio tre ciavattari.
Non so, per me tutti i pochi soldi che avremo a disposizione andranno investiti per un regista titolare e almeno un centrale, oltre al vice immobile.
Non mi aspetto comunque grandi colpi, se per esempio dopo questo ultimo infortunio dovesse uscire dalle gerarchie e tornare sul mercato, dalla Juve mi prenderei Arthur.

D'accordo con te, ma sai magari parecchi giocatori trovano l'ambiente giusto e si rilanciano, prendi Candreva, sembrava finito irrimediabilmente in provincia è venuto da noi e ha fatto ottime stagioni, non dico che capita sempre, ma può capitare dando fiducia e titolarità anche con Bernardeschi e Rugani.

Offline SanLazio

*
3856
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1652 il: 18 Apr 2022, 11:40 »
Bernandeschi qualora lasciasse la Juve verrebbe per fare il titolare… e io sinceramente con
Anderson Zaccagni Pedro punterei sull’esplosione di Romero.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1653 il: 18 Apr 2022, 11:41 »
@Achab
Ma chi tra le nostre ali giocherebbe nella Juve?

È in fase calante perché non è da scudetto. È un giocatore da 4-7 posto. Tipo i nostri. E nel contesto nostro potrebbe pure tornare simile al talento di Firenze.

Offline Splash

*****
38113
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1654 il: 18 Apr 2022, 11:44 »
Dove si firma per Romagnoli, Bernardeschi e compagnia? Molti dubbi in piu` su Rugani invece, ma tenderei a fidarmi di Sarri.

Spero solo si punti pure sui giovani e non solo su questi nomi e su gente over 30.

Online bizio67

*
17284
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1655 il: 18 Apr 2022, 11:45 »
Chiunque arrivi spero sia avallato dal mister, altrimenti faranno la fine di Kamenovic e Cabral

Offline Saymyname

*
2152
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1656 il: 18 Apr 2022, 11:46 »
Zaccagni out per 20 milioni e Bernardeschi in a parametro 0 sarebbe una grande operazione. Livello ed età tra i due molto simile, con l'ex viola che potrebbe avere una grande fame di rivincita. Oltretutto, rivedremmo sulla sinistra, dopo anni, un esterno mancino.
Temo che tuttavia difficilmente ci sia qualcuno disposto a spendere una cifra accettabile per Mattia, pertanto sugli esterni verosimilmente rimarremo così, dando sempre più fiducia a Romero. Una scelta che, qualora non ci qualificassimo per l'EL, non mi sentirei nemmeno di criticare.

Online Achab77

*****
13819
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1657 il: 18 Apr 2022, 11:47 »
@Achab
Ma chi tra le nostre ali giocherebbe nella Juve?

È in fase calante perché non è da scudetto. È un giocatore da 4-7 posto. Tipo i nostri. E nel contesto nostro potrebbe pure tornare simile al talento di Firenze.

Per me nella Juve giocherebbero tutte e tre. Chiaramente con altri 3 di pari livello o superiore a disposizione, cosa che li differenzia da noi. Non dico come titolari inamovibili, eh, ma se trovano spazio e dignità giocatori come Cuadrado e lo stesso Bernardeschi, non vedo perché i nostri non potrebbero starci.

Detto ciò vorrei specificare che non dico certo "no" a Bernardeschi per principio. Per come stiamo messi e per il bisogno che abbiamo di rimpolpare la rosa con giocatori validi (o quantomeno da usato sicuro), mi prenderei quasi tutte le riserve delle prime 4 in classifica.

Il punto è stabilire se i soldi spesi per Bernardeschi, che come Romagnoli probabilmente ti incide fortissimo sia a livello di ingaggio che di commissioni, non creino problemi più grossi per l'acquisto di giocatori che invece ci servirebbero ora e subito in ruoli delicati (appunto il cc e il dc). Poi oh, se mi dite che Lotito ha intenzione di stanziare a prescindere un budget di 100 mln, allora pijamose pure rugani, mi va bene tutto  :=))
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1658 il: 18 Apr 2022, 11:48 »
Bernandeschi qualora lasciasse la Juve verrebbe per fare il titolare… e io sinceramente con
Anderson Zaccagni Pedro punterei sull’esplosione di Romero.
D'accordo con te.
Bernardesci ai tempi della viola era un sicuro talento, che poi alla juve diciamo che si è perso.
A me personalmente è un giocatore che piace, che però nella Lazio avrebbe senso solo se dovesse partire Zaccagni.
E con i soldi di Zaccagni fai all-inn sul cc, il che non sarebbe male come soluzione.

Offline SanLazio

*
3856
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #1659 il: 18 Apr 2022, 11:48 »
Se parliamo di reparti quello  in attacco è proprio l’ultimo dei problemi, manca un solo Tassello, un  vice Ciro.
A centrocampo con l’addio di Leiva, si libera lo spazio per un colpo in quella zona li, con Cataldi ottimo vice.
Savic se arriva l’offerta top, parte, e dopo la stagione che sta facendo sicuramente arriverà 60/70mln su per giù… di conseguenza perdere anche l’altra mezz’ala( Luis) sarebbe troppo e potrebbe restare almeno un altro anno.
Il reparto più deficitario sarà la difesa dove molti chi in scadenza, chi per fine ciclo andranno via…
Tantissimo lavoro da fare…
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod