La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.216
Entro per la prima volta in questo topic. Ho perso ben 10 minuti del mio tempo.
245 pagine in 10 minuti...sei un lampo  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: RubinCarter il 07 Mar 2024, 07:47
Un usato pronto e sicuro al posto di Kamada.
Sì. Io lo proposi la scorsa estate, a me piace. In quest'ottica.

Ma spero che prima di tutto si provino a prendere dei giocatori sopra la media. Molto sopra la media.

Non so in che modo.

Come lo furono Savic e Ciro.

Se ci imbottiamo di buoni giocatori per me sbagliamo strada. I buoni giocatori ce li hanno tutti, al nostro livello.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2024, 09:05
Sì. Io lo proposi la scorsa estate, a me piace. In quest'ottica.

Ma spero che prima di tutto si provino a prendere dei giocatori sopra la media. Molto sopra la media.

Non so in che modo.

Come lo furono Savic e Ciro.

Se ci imbottiamo di buoni giocatori per me sbagliamo strada. I buoni giocatori ce li hanno tutti, al nostro livello.

Ma questo è pacifico. Servono 20 giocatori validi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: RubinCarter il 07 Mar 2024, 09:12
Ma questo è pacifico. Servono 20 giocatori validi.
Insomma. Magari fosse pacifico.

Servono 4-5 "campioni", ossia giocatori che per la fascia nella quale giochiamo noi sono sopra la media. 4-5 giocatori che potrebbero giocare in una strisciata. O che non sia ridicolo immaginarceli. In questo momento boh, Romagnoli? Guendo? Forse.

Poi servono 10 giocatori buoni.

E altri 5 giocatori discreti, sani, mediamente intelligenti (calcisticamente).

Se vogliamo lottare per la finestra CHL. Seriamente. Di nuovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2024, 09:19

Servono 4-5 "campioni", ossia giocatori che per la fascia nella quale giochiamo noi sono sopra la media. 4-5 giocatori che potrebbero giocare in una strisciata. O che non sia ridicolo immaginarceli. In questo momento boh, Romagnoli? Guendo? Forse.

Invece un bel rinnovo a Felipe Anderson e passa la paura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2024, 09:33
Invece un bel rinnovo a Felipe Anderson e passa la paura.
Ma guarda. Io mi accontento già solo se portano un paio di giocatori veri (ma anche abbastanza veri, va bene), più un terzino mediamente bravo.

Non ci credo tanto in rivoluzioni e rose da 20 giocatori validi.

Non vedo energia, soldi, contatti, per fare chissà cosa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2024, 09:36
Ma guarda. Io mi accontento già solo se portano un paio di giocatori veri (ma anche abbastanza veri, va bene), più un terzino mediamente bravo.

Non ci credo tanto in rivoluzioni e rose da 20 giocatori validi.

Non vedo energia, soldi, contatti, per fare chissà cosa.

Concordo.
Per ora penso che però il tema principale sia capire cosa farà Sarri e, eventualmente, quando prenderà la decisione se rimanere o andare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
2 terzini
1 mezzala
1 attaccante centrale

2 di loro in prestito (per poi sostituirli l'anno dopo)
2 di loro da 30mln ciascuno

con recupero di kamada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604

30 mio l'uno per noi è una roba mai vista prima. Neanche coi soldi CHL+cessione Savic.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Aquila1979 il 07 Mar 2024, 09:42
servono 4 giocatori validi
2 terzini
1 mezzala
1 attaccante centrale

2 di loro in prestito (per poi sostituirli l'anno dopo)
2 di loro da 30mln ciascuno

con recupero di kamada.

La strategia giusta.

Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2024, 09:45
Il problema è capirci su "validi".

30 mio l'uno per noi è una roba mai vista prima. Neanche coi soldi CHL+cessione Savic.

L'alternativa è il decimo posto, se non si è fortunati.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Un DS vero, in primis.

Inutile stare ancora a parlare di Sartori, oramai non lo becchi più.

Ce ne saranno altri bravi, quello del Cittadella mi dicono, ma vai a sape'.

Se i giocatori li scova un DS bravo, come fai a non partire da un DS bravo?
Io boh.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.034
con sarri la questione è lunga e spinosa.
risolto chi sarà il mr si inizia a pensare al mercato.
i tre macigni probabilmente resteranno, luis ciro taty.
spenderemo metà di quanto fatto in estate.
rientrano i prestiti e vanno sistemati.
monte ingaggi saturo.
non immagino manco una mini rivoluzione anzi prevedo un anno in cui fare di necessità virtù.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2024, 09:19

2 o 3 servono nei ruoli chiave.
Hai voglia a dire e parlare di bel gioco. Uno giudica il bel gioco dalla qualità delle giocate offensive non dal tic toc  sterile a centrocampo.
I campioni servono davanti perché è la che siamo messi malissimo.
Tra due attaccante non ce n'è uno valido come dici tu altro che campione. Sulle ali per me solo 2 validi e uno che potrebbe diventarlo.
Non c'è un campione , nemmeno potenziale.

Nel giro di 2 anni siamo passati ad avere 3 campioni , 1 davanti e 2 a centrocampo a non averne nessuno.
Poi uno si interroga sulla qualità del gioco.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Ripensavo a questo topic proprio poco prima che venisse ritirato su.
Curioso poi vedere quando è stato aperto e come da allora siano cambiati parecchi giocatori ma noi siamo ancora al punto di partenza, a invocare (annualmente!) l'ennesima rifondazione.

Come scritto altrove, io ripartirei dal mister, se ci fosse voglia e convinzione di andare avanti da ambo le parti. Dopo di che mi sembra improbabile che si possano cambiare 8-10 elementi, che forse sono quelli di cui ci sarebbe bisogno.
Al momento, priorità terzini e ali (se si continua col 433), un centrocampista che sia in grado di fare il trequartista come lo interpreta Sarri e una punta che possa via via raccogliere lo scettro di Ciro.

Risorse non ce ne saranno tantissime, considerando a fine della prossima stagione dovrai pagare Rovella e Pellegrini. Quindi niente voli pindarici, ma idee e capacità di metterle in pratica. Ce le abbiamo? (domanda, temo, retorica).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
30 milioni Lotito ce l'ha sicuramente sono entrati dalla Champions...le idee non lo so.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2024, 09:45
Il problema è capirci su "validi".

Dopo l'acquisto sull'unghia di Zarate, finito purtroppo in un flop, Lotito non si è più spinto oltre una certa soglia economica. Lui i giocatori non li vuole pagare oltre i 20 mln, che comprendono anche le commissioni.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: hafssol il 07 Mar 2024, 10:24
Curioso poi vedere quando è stato aperto e come da allora siano cambiati parecchi giocatori ma noi siamo ancora al punto di partenza, a invocare (annualmente!) l'ennesima rifondazione.

Come scritto altrove, io ripartirei dal mister, se ci fosse voglia e convinzione di andare avanti da ambo le parti. Dopo di che mi sembra improbabile che si possano cambiare 8-10 elementi, che forse sono quelli di cui ci sarebbe bisogno.
Al momento, priorità terzini e ali (se si continua col 433), un centrocampista che sia in grado di fare il trequartista come lo interpreta Sarri e una punta che possa via via raccogliere lo scettro di Ciro.

Risorse non ce ne saranno tantissime, considerando a fine della prossima stagione dovrai pagare Rovella e Pellegrini. Quindi niente voli pindarici, ma idee e capacità di metterle in pratica. Ce le abbiamo? (domanda, temo, retorica).
E' ciò che rimprovero a questa società, l'opacità delle idee. Quando non si hanno risorse economiche infinite, bisogna organizzarsi per lavorare a fondo, cercare i giocatori potenzialmente bravi prima che costino troppo. Ma si è fatto poco e spesso male questo discorso.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.216
Citazione di: hafssol il 07 Mar 2024, 10:24

E' cosi semplice capire che quello che dici è l'unica strada  che abbiamo eppure molti sembra che tifino Lazio da 2/3 anni.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Citazione di: Goceano il 07 Mar 2024, 10:33
30 milioni Lotito ce l'ha sicuramente sono entrati dalla Champions...le idee non lo so.

Sui 30 milioni non metterei la mano sul fuoco, innanzitutto per la loro quota di fatto già impegnata dal mercato precedente sulle annualità successive.
Inoltre, non è detto che le risorse della Champions vadano tutte sul mercato, considerando anche i costi di gestione, stipendi, rinnovi (più o meno scriteriati), etc.
Insomma, non per essere pessimista a tutti i costi, ma non darei quella cifra per scontata.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: paolo1971 il 07 Mar 2024, 10:33
Dopo l'acquisto sull'unghia di Zarate, finito purtroppo in un flop, Lotito non si è più spinto oltre una certa soglia economica. Lui i giocatori non li vuole pagare oltre i 20 mln, che comprendono anche le commissioni.

Con 20 pali prendi buoni/ottimi giocatori, bisogna solo saperlo fare.

Discussione precedente - Discussione successiva