La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Achab77 il 06 Mar 2024, 17:37
L'obbligo credo che fosse possibile in caso di salvezza, l'Almeria è praticamente già retrocessa.

Sul CdS hanno scritto che l'obbligo scattava al primo punto fatto nel 2024, vedremo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: genesis il 06 Mar 2024, 18:00
Sul CdS hanno scritto che l'obbligo scattava al primo punto fatto nel 2024, vedremo.

Speriamo, sullo stesso CDS e su altre testate c'è molta confusione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

2 terzini titolari
1 mezzala titolare
1 attaccante titolare

Provedel
X Gila Romagnoli X
Guendouzi Rovella X
Isaksen X Zaccagni

per la EL eh

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mar 2024, 18:21
per centrare la zona EL mancano

2 terzini titolari
1 mezzala titolare
1 attaccante titolare

Provedel
X Gila Romagnoli X
Guendouzi Rovella X
Isaksen X Zaccagni

per la EL eh

Giocatori validi e forti, però.
E neanche rischiano dibastare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mar 2024, 18:21
per centrare la zona EL mancano

2 terzini titolari
1 mezzala titolare
1 attaccante titolare

Provedel
X Gila Romagnoli X
Guendouzi Rovella X
Isaksen X Zaccagni

per la EL eh

Ci siamo ma indicativamente, per me, andrebbero fatte considerazioni su Zaccagni.
Nel senso, è uno dei pochi "vendibili" e tenerlo darebbe molto meno di quanto potremmo guadagnare dal lasciarlo andare e cercare di sostituirlo, cosa che a mio avviso andava fatta anno scorso, quando aveva overperformato rispetto al suo rendimento massimo (possibile, imho!).

Altra considerazione andrebbe fatta su Rovella in quella posizione, ma vabbeh.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
Citazione di: genesis il 06 Mar 2024, 18:00
chi scrive di lazio ancora non sa che contratto ha firmato kamada.
nessuno sa niente per incapacità loro e oscurantismo societario.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
sono d'accordo con te, ma questi già si impiccheranno così, figurarsi se aggiungiamo Zaccagni.

su Rovella: io lo vedo più mezzala, con un cristone al centro, ma mi sta bene anche lui al centro e una mezzala potente, un Guendo che non abbia il tiro dello 0-0.

possiamo anche prendere 2 prestiti e 2 acquisti pesanti eh.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Credo che noi Laziali siamo gli unici tifosi che ragionano su chi vendere tra i migliori dei nostri per poi acquistare nuovi calciatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mar 2024, 18:49
sono d'accordo con te, ma questi già si impiccheranno così, figurarsi se aggiungiamo Zaccagni.

su Rovella: io lo vedo più mezzala, con un cristone al centro, ma mi sta bene anche lui al centro e una mezzala potente, un Guendo che non abbia il tiro dello 0-0.

possiamo anche prendere 2 prestiti e 2 acquisti pesanti eh.

Io cambierei proprio modulo perchè per me è più facile far quadrare il tutto (soprattutto a centrocampo) con una impostazione diversa dalle due ali larghe, che peraltro sul mercato tendono a costare parecchie palanche, ad un certo livello.
Poi ci sta avere variabili di volta in volta, ma per me con la rosa che abbiamo il 4-3-3 è proprio improponibile a ritmi che non siano quelli camminati che vediamo purtroppo da mesi.

Il discorso con zaccagni comunque, in breve, è che conviene venderlo a quei 15/20 piuttosto che poi perderlo a zero.
Non è Sergione con cui eventualmente poteva valere il discorso opposto, in termini di impatto.
E' un giocatore che puoi vendere bene e sostituire meglio.
Tenerlo fino a scadenza o peggio, rinnovarlo con aumento sarebbe invece abbastanza miope.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Citazione di: alasinistra il 06 Mar 2024, 18:56
Credo che noi Laziali siamo gli unici tifosi che ragionano su chi vendere tra i migliori dei nostri per poi acquistare nuovi calciatori.

Il capolavoro sarebbe vendere i peggiori, ma la vedo dura senza l'intervento di 3-4 procuratori di livello che però devi ungere.

:=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Io, se possibile, Rovella non lo riscatterei.
Lasciando stare che non mi entusiasma e che per è un doppione di Guendouzi (che è più forte), è fragile, troppo fragile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
Citazione di: genesis il 06 Mar 2024, 18:23
Giocatori validi e forti, però.
E neanche rischiano dibastare.
zanoli/posch, gallo/doig, pasalic, Zapata.
gente normale ma atletica

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Eh, ma se devi rifondare (credo che su questo il consensus sia tipo al 99%, no? eccetto forse caligola) da qualche parte devi prenderle le risorse per farlo.
E visti i disastri fatti non è che io sia uno particolarmente ottimista in merito al nostro operato sul mercato, però, però... Zaccagni è uno di quei profili alla candreva, vendibili bene fino ad un certo punto, terzini e ali vanno cambiati, ci sono da fare riflessioni sia sul centravanti che, in misura minore sulla composizione del centrocampo, ottimisticamente dovresti cambiarne una decina, ma concentriamoci solo sui titolari, facciamo i 4/5 del post di Aquila1979, se di questi ne sbagli un qualunque numero superiore ad 1 hai ancor meno margine per porre rimedio.

Citazione di: JSV23 il 06 Mar 2024, 19:01
Io, se possibile, Rovella non lo riscatterei.
Lasciando stare che non mi entusiasma e che per è un doppione di Guendouzi (che è più forte), è fragile, troppo fragile.

Lui e Pellegrini , a scadenza prestito, li lascerei tornare a Torino con tanti ringraziamenti.
Alle cifre di cui si parla, per me, l'affare lo fanno i gobbi.

Citazione di: alenlalieno il 06 Mar 2024, 19:03
zanoli/posch, gallo/doig, pasalic, Zapata.
gente normale ma atletica

Vabbeh.
Aldilà dei giocatori di Atalanta e Bologna (che non comprerei mai), a me questi profili non dicono nulla.
Pasalic 30enne?
Zapata 32enne?
Ultimo contratto della vita, pensa con che fame verrebbero a Roma, questi sono proprio i profili da evitare a tutti i costi, pochissime possibilità di successo, tantissime di fallire.
Ci sono tanti profili europei, giovani, con potenzialità enormi, mi tocca sentire di Zanoli e Valeri....  :s

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
tra l'altro manco avrebbe i soldi per prendere posch doig pasalic e zapata.
mi aspetto meno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
dopo l'indice di liquidità e 20 anni di lotito mi sembra molto razionale come ragionamento invece

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: VeniVidiLulic il 06 Mar 2024, 19:11
Eh, ma se devi rifondare (credo che su questo il consensus sia tipo al 99%, no? eccetto forse caligola) da qualche parte devi prenderle le risorse per farlo.
E visti i disastri fatti non è che io sia uno particolarmente ottimista in merito al nostro operato sul mercato, però, però... Zaccagni è uno di quei profili alla candreva, vendibili bene fino ad un certo punto, terzini e ali vanno cambiati, ci sono da fare riflessioni sia sul centravanti che, in misura minore sulla composizione del centrocampo, ottimisticamente dovresti cambiarne una decina, ma concentriamoci solo sui titolari, facciamo i 4/5 del post di Aquila1979, se di questi ne sbagli un qualunque numero superiore ad 1 hai ancor meno margine per porre rimedio.

Lui e Pellegrini , a scadenza prestito, li lascerei tornare a Torino con tanti ringraziamenti.
Alle cifre di cui si parla, per me, l'affare lo fanno i gobbi.

Vabbeh.
Aldilà dei giocatori di Atalanta e Bologna (che non comprerei mai), a me questi profili non dicono nulla.
Pasalic 30enne?
Zapata 32enne?
Ultimo contratto della vita, pensa con che fame verrebbero a Roma, questi sono proprio i profili da evitare a tutti i costi, pochissime possibilità di successo, tantissime di fallire.
Ci sono tanti profili europei, giovani, con potenzialità enormi, mi tocca sentire di Zanoli e Valeri....  :s

Bisognerebbe cercare i nuovi giocatori fin da subito..la società è strutturata per questo genere di attività?
Mi pare proprio di no...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.793
Strutturare la societa` come una squadra moderna di livello europeo, poi cedere tutti quelli che hanno ancora mercato e quelli che hanno fatto parte del vecchio ciclo. Abbiamo tantissimi soldi spesi inutilmente (per fare un esempio, Hysaj e Lazzari sarebbero il terzo ed il quarto piu` pagato della rosa dell`Atalanta) e dobbiamo assolutamente far rientrare in parametri piu` sensati il monte ingaggi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: alenlalieno il 06 Mar 2024, 19:14
amico io sono solo realista.
tra l'altro manco avrebbe i soldi per prendere posch doig pasalic e zapata.
mi aspetto meno.

E allora se togliesse dal...

Perchè i soldi, in termini di fatturato, la Lazio li ha.
Li impiega in modo strano e ha esaurito il margine di errore, ma pur non essendo certo il City o il Real, non siamo il Frosinone (con tutto il rispetto).

Comunque guarda, ti capisco e in parte condivido ciò che dici, però ecco, uno come Zapata, ad esempio, è giocatore da (non) prendere in prestito secco, al massimo ti accolli l'ingaggio, ma proprio al massimo.
Sennò te lo porti ai 35/36 pure lui mentre ti disperi perchè hai il valore dell'ingaggio bloccato su un giocatore invendibile.
Allora a quel punto tanto vale puntare su Gonzalez e Sanà, o provare Luis falso nueve, vada come vada, eh, quello che viene viene.
Ma almeno non sacrifichi letteralmente tutte le risorse in un monte ingaggi che poi non ti lascia margine di uscire.
Gli over 30 per almeno 3 stagioni non devi neanche considerarli, al netto di occasioni alla Klose.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Con tutto il bene, Rovella e Guendouzi non c'entrano una fava l'uno con l'altro.

Inoltre, Rovella da quando è arrivato deve ancora infortunarsi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
la rosa vecchia e il monte ingaggi ormai saturo sono scelte di lotito.
immobile e luis pesano 15 annui e se accettasse FA sarebbero altri 6 lordi. per tre da portare alla pensione.
è la sua gestione che ci paralizza, volutamente.

Discussione precedente - Discussione successiva