La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: robylele il 13 Dic 2021, 08:51
ammazza, adesso siamo nel gruppone col Bologna...
nessuno offre di più?
:)
siamo sotto al Bologna come gioco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 13 Dic 2021, 08:49
non da ieri.
lo scorso anno eravamo in vista del quarto posto, e avevamo superato il girone CL. nonostante in molti facessero la punta al cazzo a Inzaghi per non essere arrivati primi, in un girone con il Borussia Dortmund.
adesso mi tocca sentire che dobbiamo essere contenti se siamo arrivati secondi nel girone di EL, contro il temibile galatasaray, settimo in superlig turca.

questo non significa gettare la croce addosso a Maurizio Sarri.
ma che la scorsa stagione Simone Inzaghi abbia fatto meglio è innegabile.
e d'altro canto il buon Simone, lungi dall'essere quel [...] descritto qui dentro da tanti utenti, va in una squadra forte (che cede i suoi due migliori giocatori e da cui il simpatico Conte scappa per il terrore di non poter bissare il successo) e si prende la vetta della classifica in prima della fine del girone di ritorno.

i motivi per cui Simone ha fatto meglio possono essere oggetto di valutazione.
ad esempio il piacentino conosceva a menadito Formello ed i due meravigliosi interlocutori Tare e Lotito.
aveva una squadra adatta al 352
ha lavorato per 5 anni
etc etc

la squadra è logora, il ciclo di Simone era finito
la società, convinta della Ferrari, ha portato il tecnico a scadenza, poi ha raffazzonato un rinnovo e infine ha dovuto virare su Sarri.

la squadra non è una Ferrari.
è una 500 nuova. al massimo.

Sarri ha una sola colpa: non aver preteso giocatori adatti al suo modulo.
adesso ne paga le conseguenze.

ero uno di quelli che parlava di Inzaghismo militante, mi fa strano che dici a me sta cosa di inzaghi che ho difeso fino alla morte.
Siccome è la seconda volta che mi citi e parli di pulci a inzaghi ti faccio notare che forse ricordi male.
Io ho criticato inzaghi solo nel giorno in cui ha fatto quella manfrina per andare all'inter, mai criticato sul piano tecnico, anzi.
EDIT: addirittura non ho cambiato il mio avatar "inzaghismo radicale" fino all'ufficialità del nuovo allenatore, nonostante la pessima figura del passaggio all'inter, pensa un po' te.
Ho avuto sempre la stessa identica postura che ho oggi con Sarri perché è chiaro che i problemi sono altrove e non ha senso fare i maestrini con gli allenatori dalla nostra postazione.
Ieri come oggi.

Rispetto al fatto che il quarto posto fosse in vista l'anno scorso.
Eravamo ottavi, davanti a noi c'erano squadre come Atalanta e Napoli, vai a riprendere i topic di allora e vedrai che non ci credeva nessuno al quarto posto già dopo 17 giornate. E questo perché semplicemente non se ne vedevano i presupposti, esattamente come non se ne vedono ora.
Il problema non è la classifica dopo 17 giornate, perché ad esempio l'anno scorso quarte erano le merde. La questione sta sempre nei presupposti.
E se i presupposti ad oggi non ci sono per me non è un fatto di allenatore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 13 Dic 2021, 08:57
roby, accanna.
ci conosciamo da 10 anni su diversi forum.
la tua crociato contro il tifoso non mi interessa.

siamo in EL, secondi. è il minimo sindacale.

io non faccio nessuna crociata contro, casomai a favore.
In ogni caso se non ti interessa, come dici, non mi leggere e non mi rispondere. E se proprio devi intervenire a pene di segugio come in questo caso fatti riconoscere.
Non conosco nessuna aquila1979.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2021, 08:58
ero uno di quelli che parlava di Inzaghismo militante, mi fa strano che dici a me sta cosa di inzaghi che ho difeso fino alla morte.

è un caso, quoto un post interessante e aggiungo qualcosa.
non ricordo precisamente la tua posizione su Simone, e tra l'altro concordo con quanto dici su Sarri.
mi rivolgo a chi parla di "piangina", gente peggio dei romanisti.

per quanto riguarda me, sono oramai troppo vecchio: ho visto le manfrine con reja, petkovic, ballardini, delio rossi...

il problema è la scarsa disponibilità del patron.
soldi non ne ha e non ne mette.

e in questa condizione abbiamo almeno 3/4 anni davanti da tregenda.
sempre che riusciamo a comprare giocatori decenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Miro68 il 13 Dic 2021, 08:57
siamo sotto al Bologna come gioco
Non è il gioco la questione, è la programmazione, la Florentia per esempio, venderà bene Vlahovic e comprerà e questa estate ha già comprato bene, senza esuberi, e se Lotito non si sveglia Comisso ci farà il sorpasso come ieri Verstappen con Hamilton, solo che noi non siamo manco la ferrari che Lotito diceva di aver dato a inzaghino nostro,,,

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Da anni leggo la richiesta di rivoluzione.
Non c'è mai stata.
E per me non ci sarà mai.
Non rientra nel modus operandi della dirigenza.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
ha cominciato ora. Diciamo che è un comunicatore molto furbo.

Non vorrei che troppi giocatori si sentissero già fuori e, non essendo dal punto di vista mentale dei top player, non riesca ad avere il meglio da loro a due partite dall'inizio del mercato. Anche se Sarri in primis magari non ha quasi mai parlato di rivoluzione è una cosa che sui quotidiani si legge da mesi, almeno da Bologna.

Un po' come quando perdevamo le ultime giornate con Inzaghi. Su 5 anni, 5 sconfitte all'ultima giornata (ma solo con l'Inter ci siamo veramente giocati qualcosa)

Per questo da parte mia i giocatori sono i primi sul banco degli imputati ma allo stesso tempo mi chiedo se, conoscendoli, non li stiano mettendo nelle condizioni sbagliate per gettare il cosiddetto cuore oltre l'ostacolo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 13 Dic 2021, 09:04
Non è il gioco la questione, è la programmazione, la Florentia per esempio, venderà bene Vlahovic e comprerà e questa estate ha già comprato bene, senza esuberi, e se Lotito non si sveglia Comisso ci farà il sorpasso come ieri Verstappen con Hamilton, solo che noi non siamo manco la ferrari che Lotito diceva di aver dato a inzaghino nostro,,,

sono ammirato dal fatto che riesci a vedere il futuro della florentia2002, io non ci riesco.
Per quanto riguarda il sorpasso a fine stagione punta sul fatto che neanche i viola sono la Red Bull, magari rimangono sotto come sempre, che ne sai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma quale rivoluzione pensate sia in grado di attuare questa società in un mese di mercato di riparazione?
La rosa è questa e resterà più o meno questa, e anche giugno sarà complicato stravolgerla a meno di clamorosi addii in società e di deliri mistici di Lotito

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: genesis il 13 Dic 2021, 09:17
Tutto passa dalla sostituzione di Tare.
Ma nsomma, (premesso che Tare lo accompagnerei volentieri alla porta) senza na lira che rivoluzione fai?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: BruceGrobbelaar il 13 Dic 2021, 09:23
Ma nsomma, (premesso che Tare lo accompagnerei volentieri alla porta) senza na lira che rivoluzione fai?

Il vendi e compra.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
L'anno di transazione è perché bisognava rifondare, lo dicevamo tutti qui già in primavera quando ancora c'era Inzaghi e in molti volevamo il cambio alla guida tecnica proprio per questo.

Abbiamo scelto il migliore a disposizione sul mercato perché quando si rifonda si parte dalla testa e si finisce con tutto il resto...probabilmente bisognava cambiare anche Tare che non avrebbe influito sulla campagna acquisti perché sarebbe stata comunque questa ma sulle dinamiche e le relazioni a Formello.

Dobbiamo comunque ammettere, partendo da me che ho sempre difeso l'operato della società, che l'attuale situazione è figlia di una serie di errori nelle precedenti campagne acquisti

Il direttore d'orchestra ottimo lo abbiamo e totale fiducia in lui anche perché non vedo queste grandi alternative a disposizione

Forza Lazio

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Baldrick il 13 Dic 2021, 09:14
Ma quale rivoluzione pensate sia in grado di attuare questa società in un mese di mercato di riparazione?
La rosa è questa e resterà più o meno questa, e anche giugno sarà complicato stravolgerla a meno di clamorosi addii in società e di deliri mistici di Lotito

Preciso

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
tutto quello che ve pare, ma sinisa anche no.
c'è un limite a tutto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: BruceGrobbelaar il 13 Dic 2021, 09:23

Già il solo mandare via Tare e riallacciare i rapporti con altri procuratori e non solo con i suoi ti apre un ventaglio nuovo di giocatori; e comunque vero che i soldi sono pochi ma dove non arrivi con i soldi cerchi di arrivarci nei limiti del possibile con le idee, cercando almeno di spendere bene sti pochi soldi (lo so a parole pare facile).

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Aquila1979 il 13 Dic 2021, 09:04
è un caso, quoto un post interessante e aggiungo qualcosa.
non ricordo precisamente la tua posizione su Simone, e tra l'altro concordo con quanto dici su Sarri.
mi rivolgo a chi parla di "piangina", gente peggio dei romanisti.

per quanto riguarda me, sono oramai troppo vecchio: ho visto le manfrine con reja, petkovic, ballardini, delio rossi...

il problema è la scarsa disponibilità del patron.
soldi non ne ha e non ne mette.

e in questa condizione abbiamo almeno 3/4 anni davanti da tregenda.
sempre che riusciamo a comprare giocatori decenti.

beh per vavro e muriqi sono stati spesi bei soldi. cacciati nel water per intenderci. Pertanto il presidente i soldi li ha spesi, il sig. tare li ha sprecati. L'unico mistero è perchè continua ad affidarsi a tare...anche alla luce dei disastri con la primavera

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Grasso che cola se a Gennaio entrano 2 innesti funzionali .
Poi a Giugno solita pippa con l'indice di liquidità e vendere prima di comprare. Altro che rivoluzione.
La transizione rischia di essere il passaggio di Sarri sulla nostra panca. Imho.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.299
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584

Strakosha (se non rinnova)
Reina

Lazzari
Patric