La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.556
Cosa che non è fattibile perché li devi azzeccare tutti
Perché vuol dire ripartire da zero
Che anno dì transizione è stato questo se il prossimo lo sarà altrettanto?
Se non si dà continuità tecnica nel lungo periodo (se Sarri non rinnova...)
Fino allo scorso anno la nostra strategia era stata l'evoluzione in continuità con alcuni pericolosi incidenti dì percorso (vedi giocatori poco utili), poi si è deciso per la rivoluzione che necessita dì risorse e competenze che non abbiamo e rischia dì non essere completa.
A metà del guado è la situazione più pericolosa che ci possa essere.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2022, 20:45
Che anno dì transizione è stato questo se il prossimo lo sarà altrettanto?

lo dico da tempo. Quest anno e' stato buttato.
Solo in difesa, questa estate, devi prendere / cambiare minimo 5 giocatori (inclusi i portieri, si entrambi. Spero di non arrivare in Europa e non vedere nemmeno Reina a 2M all'anno. Poi se come secondo vogliono tirare su uno della primavera, facessero pure. Non interessa)

Nemmeno mi addentro nella analisi delle altre zone del campo...

Questo e' stato un anno buttato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Se porti i giocatori giusti (caratteristiche tecniche ed atletiche) riparti alla grande.
I giocatori nuovi (sgombri da 5 anni di Inzaghi) ci hanno messo poco ad adattarsi. Zaccagni è un treno con Sarri, ma non perché sia uno scienziato ma perché è veloce, tecnico, dinamico.

Poi se porti pure qualcuno che già conosce Sarri tipo Allan o Loftus.

Se gli porti pure un centrale di cc tecnico e veloce di pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.735
Non ho mai creduto all'anno di transizione.
Ma per una questione tecnica: c'erano giocatori già in scadenza e probabilmente con poca voglia di rinnovare. Una cessione eccellente prima o poi dovrà arrivare.
Che transizione fai con quasi metà squadra in odore di cessione e senza acquisti cardine nei ruoli chiave in due sessioni di mercato?
La gestione dell'acquisto di Sarri è stata pessima, per me, e anche le frasi sparse qua e là di Pedullà che è forse la voce più vicina all'allenatore, lasciano intendere che abbia commesso un errore di valutazione accettando troppo supinamente determinate decisioni.

Ora bisogna capire se ci sarà una sterzata nei rapporti di forza tra Presidente/DS e allenatore oppure se la prossima stagione sarà un'agonia in attesa della scadenza naturale del contratto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2022, 21:13
Poi se porti pure qualcuno che già conosce Sarri tipo Allan o Loftus.

Dopo Hysaj non mi fregate più!  :=))

Scherzo, c'è anche Pedro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Dopo Hysaj non mi fregate più!  :=))

Scherzo, c'è anche Pedro
Che botta Hysaj. Madò.
:S

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
che te vuoi rifondà. prossimo anno stiamo in mezzo ai casini senza una lira. se rimane quell'ologramma di ds ancora peggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bizio77

*
Lazionetter
* 46
Citazione di: alenlalieno il 21 Mar 2022, 20:52
La transizione è una calla.
È una calla perché se non esiste programmazione in questa società, al contrario di quanto viene sbandierato da Tare, che ieri rincara la dose di prese per il culo con le sue dichiarazioni deliranti.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: gianluca72 il 21 Mar 2022, 20:22
Per me lasceremo andare i giocatori a parametro e quelli che saranno riscattati (Vavro ad esempio). Per il resto faremo anche noi mercato con i parametri 0. Questo a mia sensazione vista la situazione attuale.

Data la composizione dei ricavi della Lazio, inevitabilmente ci sarà necessità di operare di più sui parametro zero per consentire al monte ingaggi di non dover scendere.

Molto dipenderà anche da quanti esuberi che oggi sono in prestito riesci a piazzare (solo di ammortamenti ci costano 10 mln annui, per non parlare degli ingaggi).

Va pure detto che il mercato dei parametro zero oggi non è più il mercato dei limoni di Akerlof. Soprattutto in Italia, dove i club gargarozzoni dovranno stringere la cinghia, possono esserci buone possibilità.

La speranza, però, è sempre quella di una società che cominci a investire per accrescere i ricavi. È l'unico modo per essere competitivi rispettando il pareggio di bilancio... ma temo continuiamo a magna' tranquillissimi...

Forza Lazio.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Di parametri zero interessanti ce ne sono parecchi quest'anno, spero si stiano muovendo (kamara, denayer, mazraoui, romagnoli, origi, januzaj, felipe, isco).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.735
Citazione di: Raizen il 21 Mar 2022, 22:32
Di parametri zero interessanti ce ne sono parecchi quest'anno, spero si stiano muovendo (kamara, denayer, mazraoui, romagnoli, origi, januzaj, felipe, isco).

Tra poco anche Dybala.
Ma stiamo parlando di parametri zero che tantissime società si potranno accaparrare a botte di 5-6 mln a stagione se non di più.
Per me di quelli che hai scritto forse solo romagnoli (cuore biancoceleste ma giocatore da recuperare tra mille incognite) e Januzaj potrebbero essere abbordabili. Non ricordo l'età di Origi, ma a occhio mi pare che tutti gli altri già viaggiano su ingaggi altissimi, come ultimo o penultimo contratto della vita forse punteranno a innalzarlo il più possibile.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2022, 22:50
Tra poco anche Dybala.
Ma stiamo parlando di parametri zero che tantissime società si potranno accaparrare a botte di 5-6 mln a stagione se non di più.
Per me di quelli che hai scritto forse solo romagnoli (cuore biancoceleste ma giocatore da recuperare tra mille incognite) e Januzaj potrebbero essere abbordabili. Non ricordo l'età di Origi, ma a occhio mi pare che tutti gli altri già viaggiano su ingaggi altissimi, come ultimo o penultimo contratto della vita forse punteranno a innalzarlo il più possibile.
eh lo so, ma già i 3 da te citati (Romagnoli, Januzaj e Origi) sarebbero dei buoni innesti imho (sempre considerando la nostra capacità di spesa, il nostro livello ecc... non dei buoni innesti in senso "assoluto"). Presi quei 3 si avrebbero più risorse da destinare in ruoli in cui sarà importante spendere bene (mediano, terzino sinistro e centrale di difesa).
ps Origi ha solo 26 anni, pensavo di più

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.735
Citazione di: Raizen il 21 Mar 2022, 23:06
eh lo so, ma già i 3 da te citati (Romagnoli, Januzaj e Origi) sarebbero dei buoni innesti imho (sempre considerando la nostra capacità di spesa, il nostro livello ecc... non dei buoni innesti in senso "assoluto"). Presi quei 3 si avrebbero più risorse da destinare in ruoli in cui sarà importante spendere bene (mediano, terzino sinistro e centrale di difesa).
ps Origi ha solo 26 anni, pensavo di più

Ah certo, magari venissero tutti e 3, sarebbe un mercato stellare per i nostri parametri.
Il fatto è che quest'anno tante big lavoreranno soprattutto sui parametri 0, pensa al Milan che oltre a Donnarumma perderà pure Kessie e non mi ricordo chi altro senza incassare un euro. Inevitabile che cercherà di fare mercato puntando agli svincolati di lusso, ma con molte più risorse di noi.

Origi lo ricordavo più "vecchio" anche io, detto fra noi il fatto che sia così in balia del destino non mi sembra un buon segno a 26 anni. Però chiaramente me lo prenderei di corsa.

In generale, comunque, credo che per puntare a quel tipo di mercato avrai comunque bisogno di soldi. Molti soldi, viste le competitors.
E a noi credo non basterà neanche una cessione Monstre di SMS per poter proporre ingaggi da top club.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
se ne arriva solo uno di quelli è un miracolo divino. nomi troppo importanti che al 97% non arriveranno mai

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Una transizione è possibile solo cedendo un paio di pezzi grossi, soprattutto IL pezzo grosso. Una Lazio senza SMS e che ne so, Luis Alberto, è possibile? Senza considerare che andranno via altri giocatori tutt'ora titolari... Mah

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Io invece penso che non dovremmo guardare i nomi ma prendere gente affamata. Preferirei giovani che abbiano voglia massima e zero pretese, gente che dà il fritto tutte le partite.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Secondo me tutto dipende dalla "voglia" della società, in primis di Lotito, di dare un'organizzazione più strutturata alla Lazio. A prescindere dalle posizioni su Tare, da solo non penso abbia proprio materialmente il tempo di stravolgere la squadra con un numero di acquisti adeguato, idem un suo sostituto (presupponendo una vendita monstre di SMS). Nelle altre società ci sono scout, direttore sportivo, direttore generale, direttore dell'area tecnica ecc con relativi annessi e connessi (collaboratori e quant'altro). Boh, al momento non sono molto in fiducia, spero venga data una bella scossa al progetto tecnico.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.441
l' ottimo sarebbe prendere 2/3 svincolati ai quali non costandoti nulla puoi mettere nel contratto qualche soldino in piu per attirarli ( Romagnoli,  Vecino e Origi per esempio ) e altri 2/3 giovani indicati da Sarri tipo Casale, Parisi e Lopez, se riesci a fare questo senza vendere pezzi pregiati avresti fatto un mercatone ( per il nostro livello ) e piazzate le basi per completare l'opera nel mercato successivo con un altro paio di innesti adeguati, praticamente potresti dare a Sarri la squadra che vuole per  il terzo anno del suo contratto ( il famoso terzo anno in opzione) e vedere se raccogli qualcosa dopo 2 anni di semina

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Raiola che ti dà Romagnoli gratis quando un signor nessuno ti chiede 2M per portarti Escalante (e noi glieli abbiamo dati) vorrei proprio vederlo

Discussione precedente - Discussione successiva