Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2022, 11:51
Ma non ho nessun problema.
E neanche io mi straccerei le vesti. Ripeto, sempre per EL lotteremo e ogni morte di papa per un posto CL.
Siamo a -2 dal 5° posto.
Sarebbe una presa di coscienza della nostra incapacità di accompagnare un allenatore vincente. Questo sì, in un momento dove altrove i vece insistono e investono (a buffo) per continuare. Ma pazienza. Si vive uguale.
Se arriva De Zerbi o Gattuso (che sono buoni tecnici per me) si ricomincerà e come con Pioli, con Inzaghi, con Sarri e si rileggeranno le solite cose lette in questi anni.
Il problema non è Pioli/Inzaghi/Sarri tutti ottimi allenatori per me.
Sono allenatori che sbagliano? Ovvio.
Ma che il problema di fondo non sia l'allenatore lo stiamo scrivendo da un secolo ormai.
Quello è fuori discussione.
Ma messo un attimo da parte il tema si possono fare altre considerazioni.
Si devono fare.
E siccome Sarri non è un Pioli, un Inzaghi, un De zerbi, un Gattuso e via dicendo ci si aspettava qualcosa di più da parte sua.
L'idea di aver preso un top allenatore c'era; non dico che non sia un vincente ma non mi aspettavo neppure che fosse una brutta copia di Mourinho che per vincere ha bisogno che gli prendi tutti giocatori top.
A Sarri servono 11 giocatori tagliati con l'accetta per il suo gioco altrimenti amen.
Comprensibile ma anche no.
Non basta come scusa.
Fermo restando che, ripeto, i problemi per me vanno oltre all'aspetto esclusivamente tecnico.
Io mi aspettavo che Sarri potesse dare, attraverso il gioco, qualcosa di più alla squadra; che potesse esaltarne alcuni aspetti.
Che non vuol dire lottare per lo scudetto.
Ma neppure aspettare tre quarti di stagione per vedere una partita come cristo comanda.
E non farmi ricordare il derby di domenica...