La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
...
secondo me si dimette, ha più volte detto che questo calcio non gli piace. Ho l'impressione che abbia dato un'ultima possibilità alla Lazio per vedere che aria tirasse.
...

Se si dimette, secondo me, è solo perchè avrà capito che Lotito non lo asseconderà con le sue richieste.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ah regà ma avete visto in che condizioni stiamo? Gli unici u30 che abbiamo sono Strakosha, Patric, LF, Lazzari, Zaccagni e Milinkovic.

Come la fai la squadra il prossimo anno? Entrate nell'ordine di idee che si rischierà molto se non cominciamo a renderci conto dell' enorme ridimensionamento cui fare fronte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Da mo che scrivo che a maggio ci saranno i fuochi d'artificio a Formello!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 11:34
Nessun dubbio.
Da mo che scrivo che a maggio ci saranno i fuochi d'artificio a Formello!

Ma io invece a questo non credo, sai. Che potrebbe succedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Ma io invece a questo non credo, sai. Che potrebbe succedere

Potrebbe piovere (cit.).
Un bell'acquazzone.
;)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 09:36
No. O almeno non solo.
In fondo anche Sarri è un uomo non Padre Pio!
Il fatto è che il gioco di Sarri doveva essere un qualcosa in più, un valore aggiunto per questa squadra.
Invece non è stato così.
Anzi.
Il problema non è solo che il gioco non ha esaltato i giocatori ma, quando non è applicato alla perfezione, ti priva della loro efficacia e del loro estro.
Sorvoliamo poi sulla gestione del gruppo.

Non concordo su niente...Sarri più del 5°posto non credo possa fare con questa rosa...con il non mercato...intendiamoci...anche lui ha le sue colpe...ma sono minime in confronto al duo...e quel qualcosa in più puoi darlo con giocatori adatti a lui non con questi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Vedremo, diciamo che le sensazioni ci sono tutte. Non so voi ma Ciro totalmente zitto è preoccupante.

Ma alla fine riusciranno a insabbiare tutto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
C'è da fare in toto una squadra entro giugno; con Tare a giostrare il tutto.
Con i soliti du spicci.
Con Sarri che stavolta non sarà disponibile a bersi le solite menate.
Avoja a fuochi d'artificio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.037
lotito puntava sul fatto che sarri trasformasse in oro alcuni calciatori, che arrivassero offerte folli per milinkovic e luis alberto, forse sperava di andare in CL a prendere i soldi.
invece si trova con acerbi da rottamare e odiato dai tifosi, con luiz felipe che non rinnova e non si aspettava di sostituirlo , senza offerte indecenti con cui sistemare bilancio e mercato, a rischio coppe, con sarri che si sta rivelando un boomerang per lui ( figurademmerda con la promessa sbandierata del rinnovo lungo, col mercato non fatto, sputtanato in tv per Indice Liq ).
rifondare la lazio e' l'ultimo dei suoi problemi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 11:46
A parte gli scherzi...
C'è da fare in toto una squadra entro giugno; con Tare a giostrare il tutto.
Con i soliti du spicci.
Con Sarri che stavolta non sarà disponibile a bersi le solite menate.
Avoja a fuochi d'artificio...

Se si avesse un po' di fiducia nella direzione sportiva sarebbe quasi entusiasmante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 11:06
Io non capsico quale problema hai ad accettare il fatto che per alcuni Sarri sia una delusione.
Al di la del valore della rosa ci sono altri elementi di giudizio che per alcuni sono altrettanto importanti come, ad esempio, la gestione del gruppo.
Al di la del valore tecnico dei singoli ciò che abbiamo visto domenica pomeriggio è un qualcosa di inaccettabile; abbiamo fatto figure sontuose con i gemelli Filippini e altri cagnacci.
Nessuno gli addossa chissà quali colpe ma, santo cielo, negare che si avessero certe aspettative su di lui anche no.
Sarri si sta rivelando di una trasparenza inattaccabile; quello che gli dai ti guida.
Non ti porta nessun bonus.
Il derby di domenica, per me, tifoso provinciale da quattro soldi, ha un peso specifico non indifferente.
Quindi, se rimane, bene, ma se dovesse andar via non mi straccerei le vesti.
Ma non ho nessun problema.
E neanche io mi straccerei le vesti. Ripeto, sempre per EL lotteremo e ogni morte di papa per un posto CL.
Siamo a -2 dal 5° posto.

Sarebbe una presa di coscienza della nostra incapacità di accompagnare un allenatore vincente. Questo sì, in un momento dove altrove i vece insistono e investono (a buffo) per continuare. Ma pazienza. Si vive uguale.

Se arriva De Zerbi o Gattuso (che sono buoni tecnici per me) si ricomincerà e come con Pioli, con Inzaghi, con Sarri si rileggeranno le solite cose lette in questi anni.

Il problema non è Pioli/Inzaghi/Sarri tutti ottimi allenatori per me. Per me.

Sono allenatori che sbagliano? Ovvio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Se si avesse un po' di fiducia nella direzione sportiva sarebbe quasi entusiasmante

Assolutamente si.
Ma la questione è proprio quella; la fiducia.
C'è un lavorone da fare e siamo già in drammatico ritardo.
E Tare è ancora al suo posto.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Vedremo, diciamo che le sensazioni ci sono tutte. Non so voi ma Ciro totalmente zitto è preoccupante.

Ma alla fine riusciranno a insabbiare tutto

Ciro è zitto perchè c'è la nazionale e dal ritiro azzurro non ce lo vedo a fare polemiche con l'ambiente.
Resta che pure lui ha le sue enormi colpe su come si siano presentati allo stadio domenica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2022, 11:51
Ma non ho nessun problema.
E neanche io mi straccerei le vesti. Ripeto, sempre per EL lotteremo e ogni morte di papa per un posto CL.
Siamo a -2 dal 5° posto.

Sarebbe una presa di coscienza della nostra incapacità di accompagnare un allenatore vincente. Questo sì, in un momento dove altrove i vece insistono e investono (a buffo) per continuare. Ma pazienza. Si vive uguale.

Se arriva De Zerbi o Gattuso (che sono buoni tecnici per me) si ricomincerà e come con Pioli, con Inzaghi, con Sarri e si rileggeranno le solite cose lette in questi anni.

Il problema non è Pioli/Inzaghi/Sarri tutti ottimi allenatori per me.

Sono allenatori che sbagliano? Ovvio.

Ma che il problema di fondo non sia l'allenatore lo stiamo scrivendo da un secolo ormai.
Quello è fuori discussione.
Ma messo un attimo da parte il tema si possono fare altre considerazioni.
Si devono fare.
E siccome Sarri non è un Pioli, un Inzaghi, un De zerbi, un Gattuso e via dicendo ci si aspettava qualcosa di più da parte sua.
L'idea di aver preso un top allenatore c'era; non dico che non sia un vincente ma non mi aspettavo neppure che fosse una brutta copia di Mourinho che per vincere ha bisogno che gli prendi tutti giocatori top.
A Sarri servono 11 giocatori tagliati con l'accetta per il suo gioco altrimenti amen.
Comprensibile ma anche no.
Non basta come scusa.
Fermo restando che, ripeto, i problemi per me vanno oltre all'aspetto esclusivamente tecnico.
Io mi aspettavo che Sarri potesse dare, attraverso il gioco, qualcosa di più alla squadra; che potesse esaltarne alcuni aspetti.
Che non vuol dire lottare per lo scudetto.
Ma neppure aspettare tre quarti di stagione per vedere una partita come cristo comanda.
E non farmi ricordare il derby di domenica...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 12:02
Ma che il problema di fondo non sia l'allenatore lo stiamo scrivendo da un secolo ormai.
Quello è fuori discussione.
Ma messo un attimo da parte il tema si possono fare altre considerazioni.
Si devono fare.
E siccome Sarri non è un Pioli, un Inzaghi, un De zerbi, un Gattuso e via dicendo ci si aspettava qualcosa di più da parte sua.
L'idea di aver preso un top allenatore c'era; non dico che non sia un vincente ma non mi aspettavo neppure che fosse una brutta copia di Mourinho che per vincere ha bisogno che gli prendi tutti giocatori top.
A Sarri servono 11 giocatori tagliati con l'accetta per il suo gioco altrimenti amen.
Comprensibile ma anche no.
Non basta come scusa.
Fermo restando che, ripeto, i problemi per me vanno oltre all'aspetto esclusivamente tecnico.
Io mi aspettavo che Sarri potesse dare, attraverso il gioco, qualcosa di più alla squadra; che potesse esaltarne alcuni aspetti.
Che non vuol dire lottare per lo scudetto.
Ma neppure aspettare tre quarti di stagione per vedere una partita come cristo comanda.
E non farmi ricordare il derby di domenica...
Al di là della singola partita.
Un allenatore come Sarri va accompagnato con un progetto tecnico.
Ci si aspettava di più fella lotta tra il 5 e il 7 posto? Forse.
Con 6 giocatori a scadenza in difesa a cui spiegare un nuovo modo di difendere mentre parlano con altre società per l'anno successivo.
Senza aver rinforzato il ruolo cardine del cc e giocando con Cataldi (giocatore di livello medio-basso per me) e Leiva (a fine corsa).
Con un Presidente che a Natale fa il discorso da duro e ancora non rinnova.

Tutto questo dovendo cambiare dopo 5 anni con lo stesso tecnico.

Secondo me non ci rendiamo veramente conto di che cavolo sarà successo nello spogliatoio quest'anno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Ma perché c'è qualche dubbio?
Ah regà ma avete visto in che condizioni stiamo? Gli unici u30 che abbiamo sono Strakosha, Patric, LF, Lazzari, Zaccagni e Milinkovic.

Come la fai la squadra il prossimo anno? Entrate nell'ordine di idee che si rischierà molto se non cominciamo a renderci conto dell' enorme ridimensionamento cui fare fronte.

Under 30 che andranno via (quasi) tutti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2022, 12:05
Al di là della singola partita.
Un allenatore come Sarri va accompagnato con un progetto tecnico.
Ci si aspettava di più fella lotta tra il 5 e il 7 posto? Forse.
Con 6 giocatori a scadenza in difesa a cui spiegare un nuovo modo di difendere mentre parlano con altre società per l'anno successivo.
Senza aver rinforzato il ruolo cardine del cc e giocando con Cataldi (giocatore di livello medio-basso per me) e Leiva (a fine corsa).
Con un Presidente che a Natale fa il discorso da duro e ancora non rinnova.

Tutto questo dovendo cambiare dopo 5 anni con lo stesso tecnico.

Secondo me non ci rendiamo veramente conto di che cavolo sarà successo nello spogliatoio quest'anno.

Alla fine torniamo sempre ai soliti discorsi.
Un loop infinito.
Sarri va accompagnato; si, senza dubbio.
Non l'hanno fatto come ci si aspettava.
No. Ed è la colpa più grande.
E' un buon motivo per giustificare tutto?
Per me no.
Io da Sarri, ripeto, Sarri, mi aspettavo comunque qualcosa di più.
Che non vuol dire lottare per lo scudetto o la CL.
E' stata una delusione; per tutte le cose già scritte qua e la e che, ripeto, è inutile rimarcare ogni due per tre.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Quindi siamo passati da "si vedono dopo il derby per il rinnovo" a "con piffero che rinnova"

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Quindi con 50/60 mln fai la squadra, compresi cartellini ingaggi e commissioni.

Discussione precedente - Discussione successiva