La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.474
Citazione di: Adler Nest il 30 Mar 2022, 12:59
Cioè l'anno scorso Raul Cremona passa all'udinese a parametro zero e adesso noi dovremmo pagarlo ?
Potevamo prenderlo lo scorso anno allora.
Non ci credo neanche se lo vedo.
Zero zero no. Lo hanno preso per 2.5 M dal Verona. Ciò non significa che dovremmo girare ai friulani 10-15 M, non scherziamo. Se devo spendere quei soldi prendo Carnesecchi, che se conferma le sue potenzialità ti ritrovi il portiere del futuro per dieci anni, o se vuoi venderlo riprendi quei soldi triplicati.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: Adler Nest il 30 Mar 2022, 12:59
Cioè l'anno scorso Raul Cremona passa all'udinese a parametro zero e adesso noi dovremmo pagarlo ?
Potevamo prenderlo lo scorso anno allora.
Non ci credo neanche se lo vedo.
Si, si, parlavo del profilo e di chi prenderei io nelle nostre condizioni. Se parliamo della realtá,  io penso che il  prossimo portiere, attualmente, nemmeno so che esista (il che non  significa che non sia forte).

Hicks

*
Lazionetter
* 10.021
Se dovessimo andare su un esperto prenderei Ospina, altrimenti eviterei. In tutta onestà spero si compri un giovane su cui lavorare o almeno con degli anni di crescita importanti davanti.. e comunque secondo me al livello di tifoseria non siamo così cattivi coi portieri, o perlomeno lo siamo molto meno delle grandi o della roma (dove quando ogni venti partite faceva una sbavatura dopo avergli regalato punti su punti, riuscivano a sputare pure su Alisson).

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Secondo me per questa estate ci saranno pochi soldi e dovranno essere compensati da idee, intuizioni e inevitabilmente qualche occasione.

Spero Sarri e il suo staff dia il suo contribuito e che la società li segua scrupolosa.

Profili come Kepa\palmieri sono profili che forse sono alla nostra portata ai saldi di fine agosto. Comunque ottimi per le stagioni imminenti ma non certo di prospettiva e ne garantiscono  di fare trading in seguito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
La speranza è che la rinomata ostinazione di Lotito non faccia danni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
e' imminente la pubblicazione del bilancio.
sapremo cosa accadra'.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.214
Citazione di: RG-Lazio il 29 Mar 2022, 21:02
Serie B...Ligue 2  :o :o

Non dico che dobbiamo prendere Mbappé, peró oh...

Una parte del discorso tuttavia la capisco. Tuttavia non vale per tutti i ruoli. Facci un esempio.

Nel ruolo di CC avremmo potuto e potremmo azzarsare una scommessa del genere. Un under23 promettente da far crescere all´ombra di Sergej e LA.

Nel ruolo di terzino sinistro non possiamo prendere uno della B. Ci serve una sicurezza. Un eventuale riserva andrebbe anche bene. Tuttavia nel ruolo sono anni che scommettiamo e perdiamo. Ci vuole un terzino sinistro valido e pronto. Uno che abbia lo status di Acerbi, Lazzari, Parolo quando arrivarono.

Il vice-Ciro lo puó anche fare un under23 che gioca in B. Centrali di difesa devono essere tosti e affidabili...e ne servono minimo 3. Il 4 puoi scommettere. Ma i tre centrali "titolari" devono essere dal rendimento semi-sicuro ( ogni innesto ha sempre un margine d´errore...vedi Bedej)

No ma è chiaro che non devi e non puoi fondare il tuo calciomercato in entrata solo su "mercati minori".
Nel mio piccolo penso che il segreto per un buon lavoro sia quello di non fossilizzarsi sempre sugli stessi mercati ma spaziare un po' ovunque e valutare più alternative possibili (con i dovuti distinguo, un po' come fa il Sassuolo con Carnevali). Poi ovvio che meno budget hai più intuizioni e scommesse sei costretto a fare.
Concordo comunque sul fatto che in certi ruoli la scommessa ci possa stare mentre su altri bisogna ricercare qualche certezza in più (ovviamente, per quel che si può).

Comunque (rispondo in generale a chi citava l'argomento) personalmente non volevo fare un confronto qualitativo tra B e Ligue 2. E' chiaro che non ci sia proprio paragone nella capacità di tirare fuori giovani talenti, parliamo di due pianeti diversi. Volevo però sottolineare come anche in serie B e nelle minors ci sia la possibilità di pescare giocatori interessanti e pronti all'uso (e in tal senso il Sassuolo è una delle poche società italiane che monitora costantemente le minors e prova, con successi alterni, a pescare qualcosa anche da lì). Snobbare a prescindere certi campionati penso sia sbagliato.
Poi, mi ripeto, proprio perché dalla L2 vengono fuori giocatori interessanti se non "scoutizzi" bene chi vai a prendere rischi comunque delle sole (perchè, banalmente, per quanti siano tanti i talenti in rampa di lancio non tutti poi rispettano le attese).

Chiaramente sono tutti discorsi teorici e va bene tutto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Per la porta Carnesecchi e Provedel mi sembrano tanta roba e per questo credo che non se ne farà niente. Soprattutto perché sono 2 italiani e costano,soprattutto il 1o...ma Provedel a 0€ non prenderlo è delittuoso!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: italicbold il 30 Mar 2022, 11:35
Attenzione, a livello qualitativo non sono assolutamente la stessa cosa.
Aldilà dell'assioma che, ovviamente, l'importante é prendere giocatori bravi poi da dove vengono vengono, la Ligue 2 é probabilmente la migliore vetrina della formazione del calcio francese, formazione che, per cifre e risultati, è all'avanguardia nel calcio mondiale. Con i calciatori formati in Francia al prossimo mondiale ci saranno almeno 3  nazionali presenti, tra Francia e varie nazionali nordafricane. Dalla nostra serie B al massimo ci esce fuori Lapadula.
il Salzburg prese Sadi Mané, dico Sadi Mané non Lucci, dal Metz che stava in National (terza divisione) in quel momento, ieri ho fatto l'esempio di Adli che dal Tolosa é passato al Bayer Leverkusen la scorsa estate e solo un infortunio in nazionale la scorsa settimana lo ha fermato. E' stato pagato 7,5 milioni di euro la scorsa estate. Una caccola rispetto a quanto ti chiedono per il primo ragazzino italiano che fa un paio di partite buone. Didier Drogba fino a 24 anni giocava a Guingamp, in ligue 2. 'Ngolo Kante fu acquistato dal Caen dove faceva l'ascensore tra Ligue 1 e Ligue 2 per 8 milioni di euro quando già aveva 24 anni compiuti. Sinceramente basta vedere qualche partita di Ligue 1 e confrontarla con le migliori partite della serie B per vedere la differenza.

Sicuramente hai ragione. Come detto, nel medio periodo va benissimo investire in prodotti non pienamente maturi.

Personalmente mi stuzzicava molto il terzino sinistro con il nome slavo "bredovic" o qualcosa di simile

Le mie perplessitá nascono dal fatto che ultimamente le scommesse riuscite sono poche.

Negli ultimi 2 anni, con un 11 piuttosto forte, era davvero il momento di investire in prospetti provenienti anche dalla Ligue 2 (nessuna pregiudiziale)...non staró qui a ricordare ma val la pena citare che abbiamo sprecato 40 mln per Muriqi e Akpa.

Ad oggi, prendere i centrali di difesa, il terzino sinitro, il centromediano, l´attaccante da tale "serbatoio" mi sembra un azzardo...questo partendo dal presupposto per niente scontato di tenere Sergej e Luis Alberto.

Chiaramente se mi prendono Romagnoli, Toloi, Emerson Palmieri, mi starebbe benissimo che le riserve vengano prese under23 dalla Ligue2, dal Belgio, o altro.

Non ho pregiudiziali sui campionati o sulle serie cadette; ho pregiudiziali sul nostro scouting e su tutta una merea di cose   

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
La semestrale appena pubblicata ci ha dato il quadro di una società sana ma che "vive di stipendio".

Alla luce di questa situazione, e visto che da qui a giugno non faremo nemmeno incassi faraonici, l'IDL immagino che sarà sempre un dito in c..., pure stavolta.

Il nostro mercato, soprattutto quest'anno, deve iniziare... ieri!
Prima di tutti con gli svincolati che, quando hanno mercato, si accasano adesso non a luglio.
Poi c'è da pianificare una possibile fase 2 con delle cessioni, ma da subito.
Con la partenza di L.Alberto, SMS e Acerbi ti potrebbero entrare potenzialmente sui 100/110 milioni.
Potrebbero sembrare tanti ma se consideri che ci devi prendere tutti quelli che mancano ora più i sostituiti di quelli che partono pescare dagli svincolati diventa essenziale!

Ho dato un'occhiata su Transfermarket e, oltre Romagnoli, alcuni di questi potrebbero smuovere qualcosa, se non si sono già accordati con qualcun altro.

CHRISTENSEN (Chelsea), Difensore centrale, 25 anni, valutazione attuale sui 35M.
KAMARA (OM), Mezzala, 22 anni, 25M
GINTER (Borussia M.), Dif.Centrale, 28 anni, 24M
LACAZETTE (Arsenal), Attaccante, 30 anni, 20M
GRILLITSCH (Hoffeneim), Centrocampista, 27 anni, 16M
TOLISSO (Bayern), Centrocampista, 28 anni, 15M
ANGILERI (River Plate), Terzino Sinsitro, 28 anni, 4M

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: maumarta il 31 Mar 2022, 15:50
La semestrale appena pubblicata ci ha dato il quadro di una società sana ma che "vive di stipendio".

Alla luce di questa situazione, e visto che da qui a giugno non faremo nemmeno incassi faraonici, l'IDL immagino che sarà sempre un dito in c..., pure stavolta.

Il nostro mercato, soprattutto quest'anno, deve iniziare... ieri!
Prima di tutti con gli svincolati che, quando hanno mercato, si accasano adesso non a luglio.
Poi c'è da pianificare una possibile fase 2 con delle cessioni, ma da subito.
Con la partenza di L.Alberto, SMS e Acerbi ti potrebbero entrare potenzialmente sui 100/110 milioni.
Potrebbero sembrare tanti ma se consideri che ci devi prendere tutti quelli che mancano ora più i sostituiti di quelli che partono pescare dagli svincolati diventa essenziale!

Ho dato un'occhiata su Transfermarket e, oltre Romagnoli, alcuni di questi potrebbero smuovere qualcosa, se non si sono già accordati con qualcun altro.

CHRISTENSEN (Chelsea), Difensore centrale, 25 anni, valutazione attuale sui 35M.
KAMARA (OM), Mezzala, 22 anni, 25M
GINTER (Borussia M.), Dif.Centrale, 28 anni, 24M
LACAZETTE (Arsenal), Attaccante, 30 anni, 20M
GRILLITSCH (Hoffeneim), Centrocampista, 27 anni, 16M
TOLISSO (Bayern), Centrocampista, 28 anni, 15M
ANGILERI (River Plate), Terzino Sinsitro, 28 anni, 4M
Di questi per la Lazio è accessibile solo tale Angileri.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: alenlalieno il 30 Mar 2022, 15:44
e' imminente la pubblicazione del bilancio.
sapremo cosa accadra'.

Secondo te che accade dopo aver visto il bilancio?

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
inutile insistere con paramentri zero che già quadagnano da 4M in su...
IMHO

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457

me so' fermato a "Christ...".

:=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Charlot il 31 Mar 2022, 17:01
@maumarta

me so' fermato a "Christ...".

:=))
Christ si è fermato a Ensen

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
Citazione di: Goceano il 31 Mar 2022, 16:06
Secondo te che accade dopo aver visto il bilancio?
Intendevo dire che sapremo ciò che accadrà grazie ai netter che sanno leggere un bilancio , io non ho capito granché .

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Citazione di: alenlalieno il 31 Mar 2022, 19:14
Intendevo dire che sapremo ciò che accadrà grazie ai netter che sanno leggere un bilancio , io non ho capito granché .

Idem.
Al riguardo però, posso dire che nell'arco dei 18 anni lotitiani (36 sessioni di mercato), bilancio positivo più, bilancio negativo meno, qualche miglioramento si è visto. Gli "affari" nel calciomercato si possono fare sempre, importantissimo, per il prossimo, piazzare gli esuberi inutilizzati ed indovinare 3-4 colpi tra parametri zero e giocatori tipo Zaccagni. imho

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Il rinnovo di Marusic fino al 2024 mi fa pensare che sia un "movimento" di mercato più che una conferma.
Lazzari e Hysaj a destra, Radu e Parisi a sinistra... questo passerà il convento.

Contenuto sponsorizzato

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Ieri incontro a Formello, Lotito e Sarri si sono dati appuntamento a fine stagione.
Non siamo in grado di dargli ciò che chiede, sia in termini di rosa, ma sopratutto di programmazione -che non è mai esistita-
Sarri andrà via, mentre Tare resterà.
Missione compiuta, campo libero ancora una volta per il DS.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Citazione di: Charlot il 31 Mar 2022, 20:24
Il rinnovo di Marusic fino al 2024 mi fa pensare che sia un "movimento" di mercato più che una conferma.
Lazzari e Hysaj a destra, Radu e Parisi a sinistra... questo passerà il convento.
magari parisi

Discussione precedente - Discussione successiva