La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: Giako77 il 14 Apr 2022, 13:14
Se come sembra SMS sia destinato a partire si può costruire una buona squadra a malincuore...

Portiere a zero, investirei il prossimo anno

Lazzari   Scharr   Romagnoli   Marusic
(Hysaj)  (Casale)  (Patric)        (Parisi)

Frattesi     Vitinha        LA
         (Vecino)    (Cataldi)    (Basic)

FA            Ciro        Zaccagni
        (Pedro)    (Martens)   (Lucas)

Scharr a Zero
Parisi 9
Casale 9
Frattesi 20 (o altro ccampista)
Vitinha 20 (Maxime Lopez, insomma quello del Sassuolo) o qualcosa di simile ai 2
Vecino a zero
Martens a zero

Spesa 58
Entrate 75 di SMS + cessione di Acerbi

Avanzano pure soldi, il prossimo anno via pure LA se proprio insiste

Sforeremmo sugli ingaggi e gli ammortamenti sarebbero pesanti

Vabbè volevo fa pure io una formazione!  :) :since

La squadra proposta ha una logica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 14 Apr 2022, 14:38
Ah, Patania.
Strano, credevo che almeno qui dentro fosse considerato uno bravo. Magari s'è fatto trascinare dalla corrente, anche se è un po' presto per la campagna "acchiappa un click anche tu sparando str.onzate sulla Lazio".
:=))

più che bravo ammanicato.
Speriamo stavolta abbia tirato a indovinare.
Speriamo forte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se portano 30-35 maglioni, Zaccagni può essere ceduto senza problemi.

L'importante è che quei soldi vengano spesi bene.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Apr 2022, 16:07
Se portano 30-35 maglioni, Zaccagni può essere ceduto senza problemi.

L'importante è che quei soldi vengano spesi bene.

Anche a 25+ bonus e prendere Kostic presentandoti con i soldi veri stavolta,,,

P.S. Zaccagni in vendita è una catzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziale-forever il 14 Apr 2022, 16:10
Anche a 25+ bonus e prendere Kostic presentandoti con i soldi veri stavolta,,,

25 troppo pochi.
27 anni a Giugno, viene da una gran bella stagione, probabile titolare della nazionale.

30 è il minimo.

Su Kostic concordo, ma temo che il treno sia passato l'estate scorsa.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Mah. L'unica possibilità concreta che vedo in un'eventuale cessione di Zaccagni é che si provi a cercare strade alternative per finanziare il mercato che non coincidano con la partenza di Sergej. Altrimenti non ne vedrei proprio il senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Io sarei per cominciare a fare dei mercati più dinamici.
Nessuno è incedibile, se sai come sostituirlo.

Zaccagni pagato 7 ti offrono 25? Ceduto. Per me.
Se ho già individuato nel mondo una valida alternativa e non sto improvvisando.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.019
Citazione di: Il gitano il 14 Apr 2022, 16:25
Mah. L'unica possibilità concreta che vedo in un'eventuale cessione di Zaccagni é che si provi a cercare strade alternative per finanziare il mercato che non coincidano con la partenza di Sergej. Altrimenti non ne vedrei proprio il senso.

Concordo. Se iniziamo a fare fuori tutti quelli che giocano bene per il budget inizia a diventare dura. Cedere uno dei migliori (o uno dei migliori più un altro che non si è integrato al cento per cento) è una cosa, cederne due di quelli che hanno fatto meglio in una botta sola mi sembra un po' preoccupante.. a meno che dall'oggi al domani non diventiamo come quelli che vendono Cavani a 70 o quant'era e si rifocillano da una grande due minuti dopo, però ecco, non mi pare molto nelle nostre corde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: Il gitano il 14 Apr 2022, 16:25

Concordo. Zaccagni deve rimanere perchè perfettamente integrato e in grado di ricavarsi, volendo, anche un ruolo a centrocampo.
25 milioni non mi sembrano un'offerta irrinunciabile a meno di non voler trattenere SMS.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
25 sono pochi per Zaccagni è come quando erano pochi 30 per Strakosha. Magari averlo ceduto all'epoca.

Siamo troppo legati ai calciatori, come strategia. Muoviamo pochissimo il mercato.

Una squadra che entra in affanno per 5 mio sotto di idl non può non valutare un cambiamento in questo senso.
Comprare e vendere più spesso.
Alla Cragnotti in salsa lotitiana.

Se il PSG per Savic ti offre 70 mio e P. Sarabia (29 anni, in prestito allo Sporting finora ha fatto 11 gol e 7 assist in campionato e in CL 2 gol e 1 assist) e qualcuno contestualmente ti dà 25 mio per Zaccagni prendi e incarti.

E compri altri giocatori.

Io proverei una strada alternativa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.474
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2022, 16:59
Siamo troppo legati ai calciatori, come strategia. Muoviamo pochissimo il mercato.

Io proverei una strada alternativa.

Evviva, speriamo che lo abbiano capito anche in società, visto che anni di strategia opposta non hanno portato chissà quali miglioramenti.

Non è che si tratti di fare solo player trading, laddove un prestito sostituisce un altro (vedi corropolose), ma quanto meno di raccogliere i frutti in termini economici della crescita di alcuni giocatori, una volta che questi sono maturi. La cessione di FA al West Ham è un esempio virtuoso di questa pratica, ma è anche l'ultimo da troppi anni a questa parte.
Vendere al massimo per reinvestire, possibilmente con oculatezza tecnica ed economica: è questa l'unica via per continuare a stare agganciati al gruppetto delle migliori, non avendo sceicchi, magnati o fondi oscuri alle spalle.
Si può fare, anzi si deve.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2022, 16:37
Io sarei per cominciare a fare dei mercati più dinamici.
Nessuno è incedibile, se sai come sostituirlo.

Zaccagni pagato 7 ti offrono 25? Ceduto. Per me.
Se ho già individuato nel mondo una valida alternativa e non sto improvvisando.

Come dicevo già sopra, sono d'accordo con questa linea.

25 restano pochi, ma l'idea dev'essere quella.

Vendi e ti rinforzi. Vendi e ti rinforzi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Insisto sul fatto che il "sono pochi" è ciò che poi alla fine ci blocca e non ci fa vendere. Vogliamo sempre cifre tirate al massimo per i nostri e poi quando ce le chiedono gli altri ovviamente noi non le tiriamo fuori.

25 mio sono una bella cifra per me, per un giocatore pagato 8.

Zaccagni mi piace, ma va per i 27, prima stagione in un club importante, poco respiro internazionale.

"Minimo 30" sono cifre da F. Anderson 24enne (38 mio compresi i bonus). All'epoca il WH comprò margini di crescita potenziale (per un periodo si pensava infatti potessero cederlo al Liverpool).

Più facile farne 20 con Romero che 25 con Zaccagni secondo me.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
D'accordo sui mercati più dinamici ma nemmeno passare da un estremo all'altro. Con la probabile (purtroppo) cessione di Sergej e la necessaria rivoluzione in alcuni ruoli chiave, non andrei a toccare ulteriormente uno dei pochi punti fermi anche per il futuro dell'attuale rosa.
Poi per me 25 ad oggi non te li offrono. Zaccagni ha ancora margini, specialmente dal punto di vista finalizzativo. Io mi aspetto un'ulteriore crescita da parte sua nella prossima stagione.

Discorso diverso invece sarebbe il rinnovo a Sergej e una via alternativa per finanziare il mercato. Magari passando proprio dai giocatori di quella catena di sinistra (Marusic - LA - Zaccagni) che per me é lontana dalla fluidità e dal rendimento visto sulla fascia opposta.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Io penso che si DEVE lavorare sul player trading (come dicono quelli bravi), però non bisogna farci prendere la mano!

Se partiremo da 2 centrali e un terzino nuovi, il ccampo per 2/3 nuovo penso che possa bastare in termini di rifondazione

Vero che la squadra ormai ha introitato i voleri del Mister però non possiamo stravolgere completamente la squadra...che in realtà verrà stravolta considerato che verranno cambiati 6/11esimi dei titolari!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Apr 2022, 17:25
Come dicevo già sopra, sono d'accordo con questa linea.

25 restano pochi, ma l'idea dev'essere quella.

Vendi e ti rinforzi. Vendi e ti rinforzi.
Impossibile avere questa dinamicità dall'attuale gestione. Io ci rinuncio.
Mi basta già che Tare faccia quello che gli chiede Sarri. Sarebbe già un miracolo.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Giusto con l'idea del vendere quando è il momento senza pensarci.

Ma quest'anno se tocca a SMS e con il centro difesa da rifare non andrei a smontare oltre la squadra.

Zaccagni può essere un plus l'anno prossimo davanti, co-titolare di Pedro/Anderson.

ps: e Zaccagni è proprio il prototipo di investimenti che dovremmo fare noi. 1/2 ogni anno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Personalmente non sono d'accordo con l'idea che la società debba dar retta a Sarri per quanto riguarda la campagna acquisti.
Fare il tecnico e fare il responsabile degli acquisti sono due mestieri differenti che richiedono competenze differenti.
Mentre il tecnico deve indicare la tipologia di giocatore che gli serve, il DS deve saper individuare il miglior giocatore al prezzo che si può spendere.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.019

Messo nel mercato in friends, ma lo crossposto anche qua. Romagnoli o meno la "fretta" di fare le cose sarebbe un bel segnale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Per me, servono idee, se i soldi non bastano per tutto. Saper vedere al di là del proprio naso, sfruttando il fatto di poter contare su un allenatore come Sarri.
Servirebbe una campagna acquisti tipo quella che fece Cragnotti il primo anno, quando furono ceduti molti della vecchia guardia. In cambio di molti giovani, qualche certezza senza fare pazzie, qualche scommessa. Si rischia, ma si butta giù l'ossatura del futuro per gli anni a venire.
Una cosa del genere, che, per me,  si potrebbe fare benissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva