La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 11:19
Il problema é che siamo in un mercato relativamente impazzito in cui per Maxime Lopez (che a me piace) ti chiedono 25 o 30 milioni, quindi con SMS ci compri 2 Maxime Lopez e c'hai due ingaggi al posto di uno. Non sono convinto sia una grande upgrade a livello tecnico.

In affanno ci andiamo noi tifosi, la società a me sembra, senza voler giudicare la validità delle mosse, non ci é mai andata. L'argomento principale dei soldi per Muriqi o per Akpa Akpro stavolta li possiamo utilizzare per dire che io non sono tanto convinto che non abbiamo mezzi per fare mercato.
Spendiamo meglio quelli che abbiamo.
Non sto dicendo che dobbiamo trattenere SMS per forza, quello che volevo dire é che la gestione del suo futuro sarà fatta in funzione dei bisogni della Lazio, se veramente ci serve per rinforzarci allora va bene cederlo ma non credo sia una necessità. E questa storia della scadenza 2024 che sembra un cappio al collo mi sembra esagerata, i giocatori si possono anche vendere a un anno dalla scadenza, certo forse ci fai di meno (e non é detto), ma in compenso c'hai un giocatore fondamentale ancora per un anno.
Poi, se vogliamo, SMS ha un grande problema, ovvero che non ha un grande mercato fuori dall'Italia. Per dire, quando si paventa l'interesse del PSG per il sergente é difficile leggere/ascoltare commenti entusiasti da parte di tifosi o addetti ai lavori. Allora che probabilmente trasformerebbe quel circo Orfei che il PSG in una vera squadra, una cerniera Verratti/SMS/Mbappé/Neymar sarebbe da sturbo. Eppure senti giornalisti o esperti che considerano SMS un po' lento limortacci loro.
Venderlo in Italia, aldilà del giornalismo italiano che una pagina quotidiana la dedica alla crisi del calcio italiano e quella dopo é piena di articoli sui mirabolanti acquisti di società che hanno debiti equivalenti al PIL del Portogallo, mi sembra complicato. Non credo ci sia nessuna squadra in grado di mettere sul tavolino la moneta sonante che giustamente chiederà la Lazio.

È un ragionamento logico e condivisibile.
E spero che sia come dici tu, perché invece mai come quest'anno mi sembra di notare avvisaglie diverse rispetto al passato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Achab77 il 15 Apr 2022, 11:21
È un ragionamento logico e condivisibile.
E spero che sia come dici tu, perché invece mai come quest'anno mi sembra di notare avvisaglie diverse rispetto al passato.

Ogni anno le avvisaglie sono sempre le stesse. Ce ne fosse mai una positiva.
Dalla casa di Torino di Candreva (fra un po' si festeggia il decennale de sta stronzata) siamo passati a SMS che va sicuramente a Torino perché é affezionatissimo al fratello che fa la muffa in panchina coi granata. I calzoncini del Siviglia con cui Luis Alberto prendeva il sole in vacanza erano la prova provata che stava con un piede sull'aereo. Due anni fa.
A noi laziali ce piace il cilicio. Sarri, nelle interviste, dice una volta si e l'altra pure, che si trova benissimo a Roma, che a Formello c'é un ambiente ideale per lavorare, eppure é evidente che la maniera in cui tiene il mozzicone di sigaretta e come beve il bicchiere d'acqua che gli hanno offerto che sta litigato con tutti e non vede l'ora di andarsene.

Tanto poi basta scrivere felice di sbagliarmi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sono dell'idea che qualcuno vada ceduto per far cassa, e pur di salvare il Sergente, venderei LA e Zaccagni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
In affanno ci andiamo nel senso che Sarri ti chiede un puntello a gennaio tipo Casale e non Van Dijk e tu puoi prendere al massimo Kamenovic.

Con Savic (magari rinnovasse) non puoi andare a scadenza, sarebbe un danno.

Anche solo se ci prendi Loftus, M. Lopez e il difesore centrale da affiancare a Romagnoli hai aumentato il tuo patrimonio di cartellini.

In futuro puoi vendere M. Lopez o chi per lui e reivestire. Rimanendo semlre al tuo livello.

Gli stipendi li liberano gli uscenti (Loftus/Savic, Ramos/X, Acerbi/Rimagnoli, Leiva/M. Lopez).

Ah, per me questa non è una visione positiva. Anzi.
Avere un giocatore da cui forse incassi 80 mio da reivestire non è una cosa brutta. Anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Citazione di: NandoViola il 15 Apr 2022, 11:28
sono dell'idea che qualcuno vada ceduto per far cassa, e pur di salvare il Sergente, venderei LA e Zaccagni.

quindi convieni con me che non sono giocatori di livello alto, ma medio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 11:26
Dalla casa di Torino di Candreva (fra un po' si festeggia il decennale de sta stronzata) siamo passati a SMS che va sicuramente a Torino perché é affezionatissimo al fratello che fa la muffa in panchina coi granata. I calzoncini del Siviglia con cui Luis Alberto prendeva il sole in vacanza erano la prova provata che stava con un piede sull'aereo. Due anni fa.
A noi laziali ce piace il cilicio. Sarri, nelle interviste, dice una volta si e l'altra pure, che si trova benissimo a Roma, che a Formello c'é un ambiente ideale per lavorare, eppure é evidente che la maniera in cui tiene il mozzicone di sigaretta e come beve il bicchiere d'acqua che gli hanno offerto che sta litigato con tutti e non vede l'ora di andarsene.

Per avvisaglie parlavo dell'incidenza dell'indice di liquidità sul mercato, delle dichiarazioni discordanti tra allenatore e DS, del rinnovo annunciato e mai ufficializzato, di Sarri che dice che si trova bene ma che prima sostiene di non aver mai ricevuto una proposta di rinnovo e poi, a seguito dell'incontro, che è stato "introduttivo".

Delle boutades di Abbate e Patania e di qualche netter che lancia indiscrezioni di morte imminente (ma se ne leggono anche tante su situazioni interne allo spogliatoio atte a screditare i giocatori più "antipatici") mi interessa il giusto. Perché c'è anche chi crede che kostic sia saltato per una email sbagliata e che Neymar non sia venuto per mancanza di qualche minuto in più.
Le avvisaglie a cui facevo riferimento erano altre.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Paolocolcuore il 15 Apr 2022, 11:31
SMS ---->  Campione campionissimo (in USA dicono UNICORNO)
LA e Zaccagni ---> Livello alto (specie in Italia)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: Paolocolcuore il 15 Apr 2022, 11:31

Tu credi che Zaccagni possa essere un obiettivo di inter, Milan e Juve o di samp e Sassuolo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 11:30
@IB
In affanno ci andiamo nel senso che Sarri ti chiede un puntello a gennaio tipo Casale e non Van Dijk e tu puoi prendere al massimo Kamenovic.

Anche solo se ci prendi Loftus, M. Lopez e il difesore centrale da affiancare a Romagnoli hai aumentato il tuo patrimonio di cartellini.

In futuro puoi vendere M. Lopez o chi per lui e reivestire. Rimanendo semlre al tuo livello.

Gli stipendi li liberano gli uscenti (Loftus/Savic, Ramos/X, Acerbi/Rimagnoli, Leiva/M. Lopez).

Ah, per me questa non è una visione positiva negativa. Anzi.
Avere un giocatore da cui forse incassi 80 mio da reivestire non è una cosa brutta. Anzi.
Edit

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Non è auto-convinzione, nasce dall'esperienza.
Nasce dal fatto che, a luglio di solito, ci dicono che per comprare dobbiamo vendere. Vendere uno in scadenza è impossibile, uno con un anno di contratto più difficile e meno remunerativo.
Le altre squadre non hanno (o non dichiarano) questo vincolo. Perdono a zero e sostituiscono tranquillamente.
Quando (e se) la Lazio inizierà a comprare senza dover vendere, anche a noi non sembrerà più un problema perdere qualcuno a zero.

I vincoli ci sono anche per le altre squadre, magari diversi, ma ci sono.

Il potenziale mancato introito di decine di milioni di euro condiziona il mercato, e in alcuni casi non solo il
mercato, di qualsiasi società italiana.

Naturalmente il vincolo o condizionamento è relativo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741

Ad oggi aldilá dei nostri fantamercati siamo piottosto con la spalle al muro, per il semplice fatto che i M .Lopes del Sassuolo hanno una quota di rischio notevole.

Effettivamente forse forse converebbe tenersi Sergej e prendere i Maxime Lopes in "erba".

Ossia prendiamo  un regista e una mazzala under23 dal Belgio, dalla Francia (fate voi) con determinate caratteristiche. In ogni caso abbiamo Cataldi. Ci mettiamo un esperto come Vecino o Allan e facciamo crescere con calma i 2 prospetti. Questa cosa andava fatta l´anno scorso o due anni fa.

Piuttosto che darlo alla Juve, Sergej lo porto a scadenza...ed evitiamo di farci svaligiare dal Sassuolo di turno.

Se devo darne 20-25 al Sassuolo per LM a quel punto ne do 40 al Porto per Vitinha.

Cmq certe operazioni devono essere chiuse prima...se vendi Sergej e le acquirenti sanno che hai la borsa piena di soldi, strapagheremo chiunque da qualsiasi squadra.   

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2022, 11:37
I vincoli ci sono anche per le altre squadre, magari diversi, ma ci sono.

Il potenziale mancato introito di decine di milioni di euro condiziona il mercato, e in alcuni casi non solo il
mercato, di qualsiasi società italiana.

Naturalmente il vincolo o condizionamento è relativo.
Sì, certo.
Però se il vincolo della Lazio (la squadra che ci interessa) è quello di dover vendere prima di comprare (lo dicono loro, non io), allora si dovrebbe vendere bene e non si dovrebbero perdere i giocatori a zero. Il che porta alla regola per cui, a due anni dalla scadenza, è meglio vendere, se non si riesce a rinnovare.
Poi ci possono essere casi particolari od eccezioni, ma la regola dovrebbe essere questa.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
@IB

Io credo che si debba dare prima un significato alla parola "affanno". Che Sarri abbia chiesto Casale e non sia arrivato é anche plausibile, ma la difesa della Lazio, da gennaio, ha un rendimento di altissimo livello. Non è l'arrivo o meno di Casale la pietra angolare del discorso. Non facciamo di Sarri un monolite che o Casale o morte.  Si puo' fare un'ottima difesa anche utilizzando Patric.
A me lascia perplesso anche questa visione di Sarri che é mutuata dall'endemica contestazione in cui, ogni santo allenatore della Lazio é visto sempre e soltanto come baluardo contro la cattiveria della dirigenza che scientificamente non vuole accontentarli. Anche rifiutando di leggere e/o sentire le interviste in cui gli allenatori della Lazio si dichiarano contenti di come/devo lavorano.
Sarri avrà chiesto Casale e l'affare non si é fatto. Non credo che Sarri abbia minacciato le dimissioni ma molto più probabilmente ha continuato a lavorare trovando un'ottima quadra in difesa e sfruttando giocatori insospettabili che hanno portato la Lazio a ridurre drasticamente i gol presi.

Ripeto, la tendenza del business calcio, negli ultimi anni é quella di mandare i calciatori in scandenza.
Io, personalmente, non ho la sfera di cristallo e non so come andrà a finire la storia ma se Milinkovic Savic va a scadenza é anche vero che per le prossime due stagioni Milinkovic Savic giocherà con la Lazio. Quindi questo danno lo relativizzerei. E continuo a pensare che la Lazio sia più parsimoniosa che con l'acqua alla gola finanziariamente. Magari decidono di seguire il consiglio di Least e affidarsi al credito per avere liquidità senza dover sacrificare SMS. ;)

Questo, purtroppo non lo possiamo sapere, a me Maxime Lopez piace ma non é un crack come SMS.
Maxime Lopez dopo un inizio di carriera dove sembrava che lo volesse anche il Real si é un po' arenato a Marsiglia. Il Sassuolo lo ha recuperato per 2 milioni di euro. Il livello di SMS é molto molto alto.

No, anzi, ma la cosa ottima non é che ci puoi fare 80 milioni, ma che gioca con la tua maglia.
Io SMS lo vedo come un fuoriclasse della Lazio non come un salvadanaio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 11:26

Vate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Ma la tendenza di chi poi prende giocatori importanti a zero a cui dare tanti soldi.

Possiamo farlo? Benissimo.
Allora sono d'accordo.
Possiamo anche mandare Savic a scaxenza e poi metterci in corsa con Milan Ibter Juve etc per un cc forte da prendere a zero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Ma va pesata col giocatore e la sua voglia di stare ancora qua, che ci sta bene, ci ama e tutto quanto, ma se vuole andare a giocare la Champions il discorso di DLM fila.
Tenere un diamante come SMS controvoglia anche no, questo non vuol dire che Sergey sbatterà i pugni per andare via, ma tutto dovrà essere valutato.
E non una telenovela fino ad agosto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Sì, certo.
Però se il vincolo della Lazio (la squadra che ci interessa) è quello di dover vendere prima di comprare (lo dicono loro, non io), allora si dovrebbe vendere bene e non si dovrebbero perdere i giocatori a zero. Il che porta alla regola per cui, a due anni dalla scadenza, è meglio vendere, se non si riesce a rinnovare.
Poi ci possono essere casi particolari od eccezioni, ma la regola dovrebbe essere questa.

Certo, ma il problema è che non ci sono formule o schemi rigidi che ti portino a tradurre nei fatti certi propositi: mi propongo di vendere Caio a 2 anni dalla scadenza, ma risulta che ci sono una miriade di variabili che condizionano tale proposito.

Poi, certo, c'è chi è più capace o meno capace naturalmente a fare certe cose.

La Lazio perde un giocatore a parametro zero? Bene, allora si cerca di ingaggiare uno con la stessa formula. È semplice? Penso di no, visto che a volte c'è uno stipendio maggiorato + commissione e premi vari costosi.  Ma non è neanche impossibile.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: RG-Lazio il 15 Apr 2022, 11:43

[...]

Piuttosto che darlo alla Juve, Sergej lo porto a scadenza...ed evitiamo di farci svaligiare dal Sassuolo di turno.

[...]

Se devo darne 20-25 al Sassuolo per LM a quel punto ne do 40 al Porto per Vitinha.
.   

Neanche 2 euro ti metterei in mano.   :beer:

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Apr 2022, 08:14
30+ per Kostic (ha appena fatto 2 gol a Barcellona ci saranno parecchie società sopra); 18 per Lovato; una 20 per LC e Allan; Emerson magari pure prestito ma fanno comunque una 7oina di milioni senza contare gli ingaggi. Non abbiamo i soldi manco vendendo SMS per sta roba.
PS: io a emerson palmieri preferisco Marusic.
Concordo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NandoViola il 15 Apr 2022, 11:28

ma il problema è che Savic vuole anche andare.
Non è mai voluto scappare dalla Lazio, ma ha sempre detto che ad un certo punto voleva fare il salto.
Beh essere rimasto sette anni e fino ai 27 è un gran merito. Ora effettivamente ha l'età giusta e vuole andare.
Sarei d'accordo con te se Savic volesse restare ed è un sacrificio semplicemente necessario.
Ma lui l'ha detto e ridetto nelle forme rispettose che lo caratterizzano.
Un grande. Ora va accontentato. è giusto così.

Discussione precedente - Discussione successiva