La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.027
io da ignorante ho capito solo che deve vendere sms per sistemare i conti visto che dalle sue tasche non esce niente.
fatto questo resteranno 30 mln forse per il mercato.
qualcuno a zero e due o tre acquisti da 8/10 mln.
al massimo.
poi beato chi c ha n occhio e si vede l'anno dopo.
se il mercato ridurrà il prezzo dei cartellini anno dopo anno spostandosi come pare verso gli svincolati sarà pure peggio per noi perché deve gestire coi soli ricavi tv e sponsor sostanzialmente visto che le coppe cominciano a complicarsi e lo stadio si svuota.
quella che vogliono farci passare per rifondazione tecnica è in realtà una ristrutturazione dei costi di gestione ormai diventati insostenibilu per lotito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.134
Citazione di: Grande Puffo il 17 Apr 2022, 21:12
Bisogna saperlo fare il trading,  se ti fai prendere la mano finisci come il Genoa , che ogni anno cambia/va mezza squadra con risultati devastanti e che probabilmente daranno i loro frutti definitivi in questa stagione.
Io temo che andremo incontro ad un ridimensionamento che ci farà rimpiangere ciò che critichiamo oggi.

Dubito che in quel caso possa restare presidente della Lazio.. a quel punto non avrebbe altra scelta che vendere

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
È presto per dire quanto si potrà spendere sul mercato e in generale mi sembra alcuni facciano confusione mescolando categorie economiche e finanziarie.

Un esempio: se la Lazio investe 50 mln in cartellini su giocatori con un quinquennale, significa che gli ammortamenti aumentano di 10 mln all'anno. È un costo sostenibilissimo, soprattutto se si riesce a cedere (anche senza fare plusvalenze) qualche esubero (muriqi, fares and so on), per cui sosteniamo ammortamenti sostanziosi pure se questi giocatori sono in prestito.

È ovvio che bisogna fare entrambe le cose: parametro zero e cartellini. Serve ovviamente un ds che faccia il ds perchè altre cappellate stile Muriqi non te le puoi più permettere.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.475
Citazione di: maratoneta il 17 Apr 2022, 20:59
scusa ma non capisco,per fare plusvalenze devi comprare a poco e vendere a tanto,ma se investi in cartellini aumenti il monte ingaggi e difficilmente crei plusvalenze,anche perché ciò presuppone cheingaggi gente affermata,invece con giovani forti li paghi il giusto hai il costo degli ingaggi basso e puoi fare plusvalenze

Diciamo che le due azioni devono andare necessariamente in parallelo, trovando un punto di equilibrio quali-quantitativo.
Il mio ragionamento partiva dal discorso "vendi SMS a 80 e investi 80 in cartellini", che non ha senso e non sarebbe fattibile. Piuttosto, ammesso che posta reinvestire tutti quegli 80, ne utilizzi una quota soltanto (diciamo una metà) per prendere non i giovani già in rampa di lancio ma giocatori come potevano essere SMS, il primo FA, ma anche un Marusic a 5-10 di cartellino e ingaggi in partenza bassa, contando sulla loro crescita e su una rivendita futura. Il resto, lo utilizzi per incrementare  il monte ingaggi, trattenendo i giocatori che ritieni strategici nel breve periodo e prendendo qualche parametro zero di sicuro affidamento.
Operazione ovviamente delicata, da bilanciare nelle sue due parti e - soprattutto - non sbagliare nell'individuazione dei profili sui quali scommettere, come invece avvenuto negli ultimi due-tre mercati estivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Savic+ Marsuic al PSG per 70 mln, più il cartellino di Sergio Rico e Kurzawa.
Acerbi+ 2/3 mln  per Rugani..
Prendi Allan dall'Everton per 8/9 mln( perché dite a 0?)
Prendi un centrocampista centrale da 12/15 mln forte, colpo mirato.
Prendi Caputo a pochi spicci come vice Ciro.
Dai Minutaggio a Romero come alternativa sugli esterni.
Prendi Provedel a 0 come secondo.
Rinnovi a Patric.

Importantissimo non sbagliare il centrocampista centrale.
Credo che sia abbastanza fattibile, senza voli pirandarici.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
fallo essere pure infattibile sto mercato di merda.

rugani provedel tre trentenni e un pensionato...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Citazione di: Mr.Class il 17 Apr 2022, 23:24
fallo essere pure infattibile sto mercato di merda.

rugani provedel tre trentenni e un pensionato...

Sergio Rico
Provedel
Rugani
Romagnoli
Kurzawa
Allan
X centrocampista centrale da12/15mln, in base alle caratteristiche che chiede Sarri.
Caputo

Se hai aspettative migliori, beato te

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Magari è realistico, ma vendere Sergione per fare questo tipo di squadra (che non avrebbe neanche grande prospettiva) sarebbe una bella botta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Io venderei  marusic  e Luis Alberto penso che 50 mil ce li puoi fare e tieni il sergente....

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: LeastSquares il 17 Apr 2022, 21:10
Di circa 10 mln, ma è ovviamente una (mia) stima approssimativa.

Prendiamo la stima per buona. Se togliamo la plusvalenza di correa (20 mil), di gestione ordinaria perdi 30 mil. non vai avanti molto così con una società che vive di autofinanziamento. Devi tirar fuori ogni anno una plusvalenza di 30 mil per far pari (economicamente).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: SanLazio il 17 Apr 2022, 23:39
Sergio Rico
Provedel
Rugani
Romagnoli
Kurzawa
Allan
X centrocampista centrale da12/15mln, in base alle caratteristiche che chiede Sarri.
Caputo

Se hai aspettative migliori, beato te

ma beato te se con questa gente pensi di arrivare sopra all'ottavo/nono posto.
perdi sergio e marusic strakosha e gli altri e metti sta gente dentro...manco a dire fai il sacrificio di due anni puntando su U22 con potenziale (che io farei, perchè è l'unico modo per uscire da questa situazione)...gente pure intorno ai 30 o oltre con stipendi pesantissimi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Dobbiamo puntare a giocatori tipo Marin (=giocatore giovane ma che ha dimostrato qualcosa) da associare però a giocatori tipo Loftus (=giocatore di caratura internazionale) se cediamo Savic e vogliamo provare a rimanere in zona EL.
Per me.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
https://www.alfredopedulla.com/il-retroscena-romagnoli-la-fiducia-lazio-non-basta-serve-unofferta-piu-alta-e-veloce/

Qui viene riportata l'offerta iniziale a Romagnoli e la richiesta di quest'ultimo. Cifre simili le ha riportate anche Marco Bava.

Lotito è partito da una proposta di 2,2 milioni di euro più bonus. Non sapevo che fosse questa la base di partenza.

Dopodiché Lotito si è spinto fino ad una base fissa di 2.5 milioni di euro.

La richiesta di Romagnoli parte da una base attorno ai 3.5 + bonus.

C'è una distanza considerevole. Non mi sembra una trattativa alla portata.

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Prendi giovani tipo Udogie Asllani Esposito,ci metti Lotfus e Romagnoli e resti competitivo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: venezuelano il 18 Apr 2022, 00:35
https://www.alfredopedulla.com/il-retroscena-romagnoli-la-fiducia-lazio-non-basta-serve-unofferta-piu-alta-e-veloce/

Qui viene riportata l'offerta iniziale a Romagnoli e la richiesta di quest'ultimo. Cifre simili le ha riportate anche Marco Bava.

Lotito è partito da una proposta di 2,2 milioni di euro più bonus. Non sapevo che fosse questa la base di partenza.

Dopodiché Lotito si è spinto fino ad una base fissa di 2.5 milioni di euro.

La richiesta di Romagnoli parte da una base attorno ai 3.5 + bonus.

C'è una distanza considerevole. Non mi sembra una trattativa alla portata.

Se le cose stanno così, o romagnoli decide di venire a condizioni nettamente inferiori alle aspettative di tutti, oppure abbiamo parlato di aria fritta per l'ennesima volta.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.212
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2022, 01:50
Se le cose stanno così, o romagnoli decide di venire a condizioni nettamente inferiori alle aspettative di tutti, oppure abbiamo parlato di aria fritta per l'ennesima volta.

Io vorrei provare ad essere fiducioso ed ottimista, ma è chiaro che se chiede 3,5 fissi inizia a diventare un tipo di operazione complessa (in pratica, dopo Immobile con 4, diventerebbe il 2° giocatore più pagato). Qualche speranziella però tenderei a mantenerla, poi si vedrà (e sarei curioso di sapere quali sarebbero le alternative percorribili).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si profila un'altra lunghissima estate di nulla.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: Achab77 il 17 Apr 2022, 19:37
Non voglio entrare in polemica, non mi fraintendere. Ti rispondo solo perché leggere un Laziale così ferito e così abbattuto è doloroso, perché percepisco questa delusione e questa amarezza quasi ovunque.
Però per me i piani non sono diversi: se semplifichi e cerchi di vedere le cose sotto un'ottica meno articolata, vedrai che alla fine tutto torna al discorso iniziale, ovvero se la Lazio a prescindere è una passione che ti smuove al di là delle giuste e razionali considerazioni di contorno.
Su Lotito e sulla sua gestione penso che mai come oggi siamo tutti d'accordo: è carente, è impacciata, è piena di contraddizioni e sembra che sia studiata apposta per non entusiasmare.
Però poi con la stessa capacità analitica bisognerebbe pure riconoscere che veri motivi per giustificare un allontanamento così massivo in realtà non ce ne sono.
O meglio, ce ne sono ma sono appunto al limite tra lo stare nelle prime 4 squadre o subito a ridosso. Sarebbe più comprensibile un atteggiamento così oltranzista se fossimo passati dall'essere non dico l'Inter ma il Napoli e ritrovarci improvvisamente il sassuolo. Allora faticherei comunque a pensare che si possa abbandonare così una passione, però troverei più spiegazioni e motivazioni.
Credo che a volte il limite che separa una solida realtà da un sogno sia anche definito da elementi irrazionali e ambientali, come un tifo travolgente, una partecipazione costante, una narrazione positiva al limite della stupidità. Cosa che spesso noi utilizziamo in maniera autocelebrativa, sostenendo che a differenza degli altri noi siamo realisti e "freddi" quando dobbiamo giudicare la nostra passione.
Ecco, si tratta di un merito?
L'assenza di domenica prossima in un big match forse dirimente è giustificata da una protesta sul costo dei biglietti a poche giornate dalla fine? Se invece fossimo tutti presenti potremmo spingere la squadra verso una vittoria quasi insperata?

Io non ho nessuna risposta, mi interrogo. Vedo che in molti hanno finito le analisi razionali e hanno concluso che sì, mollare la Lazio o almeno questa Lazio è un traguardo coerente. E magari riusciranno anche a convincermi, ma appunto sempre come se stessimo parlando di un business Plan, dell'arredamento di un ufficio, di un colloquio di lavoro con un cliente che forse non vedremo più, di un concerto scritto da un autore minore per uno strumento che non suono.
Ma la Lazio, teoricamente, non dovrebbe essere assimilabile a questi esempi. Almeno su questo spero tu possa darmi ragione.
Bellissime parole Achab

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2022, 07:24
Si profila un'altra lunghissima estate di nulla.
devi tornare in Francia, da quando sei tornato in Italia sei diventato peggio di Leopardi....  :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva