La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Gigi Tyson il 18 Apr 2022, 11:48
D'accordo con te.
Bernardesci ai tempi della viola era un sicuro talento, che poi alla juve diciamo che si è perso.
A me personalmente è un giocatore che piace, che però nella Lazio avrebbe senso solo se dovesse partire Zaccagni.
E con i soldi di Zaccagni fai all-inn sul cc, il che non sarebbe male come soluzione.

Io sono sicuro che Bernandeschi per rilanciarsi dovrebbe fare un passo indietro, e da noi se avesse la maglia titolare farebbe sicuramente bene... ma a livello di priorità con 3 esterni che si giocano il posto, il 4 che sarebbe Romero gli dare più spazio per cercare di farlo esplodere ed avere un possibile crack nei prossimi anni...
E Zaccagni ad oggi per me è superiore a Berna, non farei il cambio, poi se abbiamo necessità di vendere alzo le mani.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
E quest'anno il campionato inizia anche prima.
Temo che per le prime 2-3 giornate saremmo ancora in pieni lavori in corso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Perdonami achab, ma Felipe non giocava da nessun`altra parte e qui non possiamo togliero dal campo manco quando gioca male perche` senno` s`intristisce e secondo te giocherebbe nella Juve?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: Saymyname il 18 Apr 2022, 11:46
Zaccagni out per 20 milioni e Bernardeschi in a parametro 0 sarebbe una grande operazione.

Mah, opinioni personali. Per me l'incasso importante non vuol dire automaticamente che l'investimento successivo sarà pari. E se poi Bernardeschi invece non si ripiglia e conferma il suo valore attuale, ti ritrovi con un esubero costosissimo che a quel punto non riesci a liberare manco gratis. Siamo troppo scottati da operazioni al limite, io a sto giro punterei su cose più pratiche: se puoi permetterti Bernardeschi oltre a zaccagni allora ok, altrimenti eviterei.

Livello ed età tra i due molto simile, con l'ex viola che potrebbe avere una grande fame di rivincita. Oltretutto, rivedremmo sulla sinistra, dopo anni, un esterno mancino.

Zaccagni per me è in forte crescita e almeno sulla carta può arrivare a livelli molto alti. Quantomeno non è ancora incappato nel limbo di Bernardeschi, che da anni è ai margini, però qui siamo alle opinioni personali. Quello che è oggettivo è che Bernardeschi gioca da ala destra, pur essendo mancino  :=))

Temo che tuttavia difficilmente ci sia qualcuno disposto a spendere una cifra accettabile per Mattia, pertanto sugli esterni verosimilmente rimarremo così, dando sempre più fiducia a Romero. Una scelta che, qualora non ci qualificassimo per l'EL, non mi sentirei nemmeno di criticare.

Su questo sono d'accordo, sarebbe una trattativa molto complicata per chi compra e non credo che dopo un solo anno possa essere strategicamente valido cedere un prospetto di sicuro valore. A meno che non ci troviamo davvero in una situazione economica critica, e allora lì mi preoccuperei seriamente, altro che Bernardeschi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Infatti ho scritto che è del livello dei nostri. Da noi Zaccagni gioca titolare, forse alla Juve fa il Bernardeschi di turno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: Splash il 18 Apr 2022, 11:57
Perdonami achab, ma Felipe non giocava da nessun`altra parte e qui non possiamo togliero dal campo manco quando gioca male perche` senno` s`intristisce e secondo te giocherebbe nella Juve?

E io che ne so? Esprimevo un'opinione sul valore del giocatore a prescindere dal carattere. Ad esempio Bernardeschi ha fatto come dici tu, ma è sempre alla Juve e qui a quanto pare lo accoglieremmo a braccia aperte. Non possiamo sapere se FA con la cura allegra magari diventava un giocatore più costante e più felice.
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Per me una squadra cone la nostra ha parecchi giocatori buoni ma sostituibili.
Altrimenti non staremmo in lotta EL da due anni.

Non penso che un tifoso della Viola scambierebbe Ikone e Nico con Anderson e Zaccagni ad esempio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2022, 12:06

anche secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2022, 12:00
@Achab
Infatti ho scritto che è del livello dei nostri. Da noi Zaccagni gioca titolare, forse alla Juve fa il Bernardeschi di turno.

Per noi è "del livello dei nostri".
Lui magari si sente ancora un top player. Poi non lo so, eh, come Ciro e come all'epoca Candreva invece è un giocatore pronto a fare un passo indietro sotto tutti i punti di vista per rilanciarsi e dimostrare il suo valore.
Però se sono anni che sta lì, in un'età in cui dovrebbe voler spaccare il mondo, continuando ad aspettare la sua occasione può voler dire che si sente di venire alla Lazio solo di fronte ad un'offerta più che vantaggiosa.

Illazioni e opinioni personali, poi magari invece hai ragione tu.
:beer:

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: SanLazio il 18 Apr 2022, 11:53
Io sono sicuro che Bernandeschi per rilanciarsi dovrebbe fare un passo indietro, e da noi se avesse la maglia titolare farebbe sicuramente bene... ma a livello di priorità con 3 esterni che si giocano il posto, il 4 che sarebbe Romero gli dare più spazio per cercare di farlo esplodere ed avere un possibile crack nei prossimi anni...
E Zaccagni ad oggi per me è superiore a Berna, non farei il cambio, poi se abbiamo necessità di vendere alzo le mani.
Il mio discorso è valido solo se avessimo bisogno di risorse economiche aldilà della vendita di SMS.
Sarebbe un opzione dove tecnicamente non vai a perdere tantissimo, ma che al tempo stesso ti permette di avere cash per altre operazioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2022, 12:06

Non penso che un tifoso della Viola scambierebbe Ikone e Nico con Anderson e Zaccagni ad esempio.

Ma la sostituibilità la possiamo condividere da tifosi.
La società tende a tenersi tutti fino alla scadenza; per me essere arrivati a tenere Ramos titolare inamovibile (per poi perderlo a zero, tra l'altro) è sintomo di quanta poca voglia ci fosse di fare un player trading che ci avrebbe FORSE permesso di avere 2-3 Acerbi invece che 1 con intorno un irriducibile amato come Radu e una serie di mezze figure che hanno alternato le prestazioni troppo spesso.

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2022, 11:41
@Achab
Ma chi tra le nostre ali giocherebbe nella Juve?

È in fase calante perché non è da scudetto. È un giocatore da 4-7 posto. Tipo i nostri. E nel contesto nostro potrebbe pure tornare simile al talento di Firenze.
c'è un particolare,la Juve non gioca con le ali,quindi è fuori contesto.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: hafssol il 17 Apr 2022, 21:31
Diciamo che le due azioni devono andare necessariamente in parallelo, trovando un punto di equilibrio quali-quantitativo.
Il mio ragionamento partiva dal discorso "vendi SMS a 80 e investi 80 in cartellini", che non ha senso e non sarebbe fattibile. Piuttosto, ammesso che posta reinvestire tutti quegli 80, ne utilizzi una quota soltanto (diciamo una metà) per prendere non i giovani già in rampa di lancio ma giocatori come potevano essere SMS, il primo FA, ma anche un Marusic a 5-10 di cartellino e ingaggi in partenza bassa, contando sulla loro crescita e su una rivendita futura. Il resto, lo utilizzi per incrementare  il monte ingaggi, trattenendo i giocatori che ritieni strategici nel breve periodo e prendendo qualche parametro zero di sicuro affidamento.
Operazione ovviamente delicata, da bilanciare nelle sue due parti e - soprattutto - non sbagliare nell'individuazione dei profili sui quali scommettere, come invece avvenuto negli ultimi due-tre mercati estivi.
e l errore è stato proprio quello di non investire negli ultimi 2/3 anni in calciatori giovani ma puntellare la squadra con elementi già affermati

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.003
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2022, 11:58
Mah, opinioni personali. Per me l'incasso importante non vuol dire automaticamente che l'investimento successivo sarà pari. E se poi Bernardeschi invece non si ripiglia e conferma il suo valore attuale, ti ritrovi con un esubero costosissimo che a quel punto non riesci a liberare manco gratis. Siamo troppo scottati da operazioni al limite, io a sto giro punterei su cose più pratiche: se puoi permetterti Bernardeschi oltre a zaccagni allora ok, altrimenti eviterei.

Zaccagni per me è in forte crescita e almeno sulla carta può arrivare a livelli molto alti. Quantomeno non è ancora incappato nel limbo di Bernardeschi, che da anni è ai margini, però qui siamo alle opinioni personali. Quello che è oggettivo è che Bernardeschi gioca da ala destra, pur essendo mancino  :=))

Su questo sono d'accordo, sarebbe una trattativa molto complicata per chi compra e non credo che dopo un solo anno possa essere strategicamente valido cedere un prospetto di sicuro valore. A meno che non ci troviamo davvero in una situazione economica critica, e allora lì mi preoccuperei seriamente, altro che Bernardeschi...
Hai ragione sul ruolo di Bernardeschi. L'ossessione di vedere un mancino su quella fascia mi ha fatto perdere di vista il fatto che il suo ruolo principale sia quello di ala destra, sebbene in questa stagione mi sembra che più volte abbia giocato a sinistra nei 3 dietro la punta, prima dell'arrivo di Vlahovic :beer:
:=))

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.524
Citazione di: AquiladiMare il 17 Apr 2022, 21:23
Dubito che in quel caso possa restare presidente della Lazio.. a quel punto non avrebbe altra scelta che vendere

ma manco se finiamo in serie d questo se leva

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2022, 11:11
Secondo i ragionamenti di LS, per programmare un minimo di mercato e sistemare i conti, soprattutto in caso di mancato accesso alla EL, bisognerà vendere qualcuno in più oltre a SMS. Perché tra budget rimanente e conti da sistemare, se anche il sergente dovesse partire a 60-70 milioni (immagino trattative lunghe e complesse), per fare almeno un paio di acquisti a 20-25 mln ci mancherebbero comunque i soldi.

E se i parametri 0 a cui puntiamo sono romagnoli e Bernardeschi, alla fine le commissioni varranno come se dovessimo pagare anche il loro cartellino, oltre a un ingaggio alto per i nostri parametri.
Spero che avranno qualche coniglio dal cilindro da tirare fuori che non conosciamo, ma almeno sulla carta mi pare una situazione difficilissima.

Sarebbe bello potersi concentrare sul campo per puntare alla qualificazione in EL, che ci servirebbe come il pane, ma poi mi ricordo che domenica ci sarà la passerella del Milan sotto i propri tifosi e allora mi sembra di essere in un vicolo cieco.

Ciao Achab, non ho detto proprio così. Ho detto che a mio avviso serviranno 30-35 mln di plusvalenze (50 se non raggiungiamo l'EL) per evitare un ridimensionamento del monte ingaggi, cresciuto moltissimo negli ultimi 5 anni.

Nell'ultimo decennio la Lazio ha fatto in media 18 mln di plusvalenze l'anno.

È sempre stato costi = ricavi, sarà sempre costi = ricavi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Ma con i giocatori che andranno in scadenza tipo Leiva, Luiz Felipe, Strakosha, più i vari Reina, Acerbi, Cabral, e la possibile cessione di Savic, più i vari Muriqi, Vavro e via dicendo non abbiamo un monte ingaggi più snello rispetto a quest'annata?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Ma con i giocatori che andranno in scadenza tipo Leiva, Luiz Felipe, Strakosha, più le cessione dei vari  i vari Muriqi, Vavro, Reina, Acerbi e via dicendo non abbiamo un monte ingaggi più snello rispetto a quest'annata?
Certo dobbiamo sostituirli  ma secondo me c'è grande possibilità di una riduzione del monte stipendi...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LeastSquares il 18 Apr 2022, 13:27
Ciao Achab, non ho detto proprio così. Ho detto che a mio avviso serviranno 30-35 mln di plusvalenze (50 se non raggiungiamo l'EL) per evitare un ridimensionamento del monte ingaggi, cresciuto moltissimo negli ultimi 5 anni.

Nell'ultimo decennio la Lazio ha fatto in media 18 mln di plusvalenze l'anno.

È sempre stato costi = ricavi, sarà sempre costi = ricavi.

Mi sembrano cifre enormi. Ma ne sai più di me sicuramente.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Una tifoseria che sforna 4-5 topic di mercato a stagione e li riempie di centinaia di pagine di pippe mentali... Poi ci chiediamo quale è lo stato della tifoseria, mi pare evidente.

Diamo la colpa a lotitare che è facile e si chiude il cerchio delle pippe mentali.

Discussione precedente - Discussione successiva