Secondo me le notizie trapelate, qualora fossero vere eh, fanno capire che Romagnoli non verrà. Al netto del suo calo e della sua parabola che sembra più calante che crescente, è un nome che ha ancora credito e appeal. L'offerta della Lazio è parecchio più bassa e il giocatore è seguito da uno degli squali più assetati di soldi del pianeta (giustamente).
Credo che sia proprio solo il filo romantico che lega per ora la Lazio a Romagnoli, se tra una settimana una big decide che vuole provare a rivitalizzarlo se lo prende prima di subito. 3 milioni annui per tanti club sono ampiamente nella media del monte ingaggi della rosa, e certamente non rappresentano lo stipendio più alto. Da noi sì, sarebbe uno sforzo enorme che credo poi ricadrebbe a cascata su tutti coloro che resteranno.
A me sarebbe piaciuto tantissimo averlo qui: è vero che l'aspetto giocatore tifoso mette un po' di prosciutto sugli occhi, però io l'ho sempre considerato un centrale moderno, bravo in marcatura e con piedi educati. Magari la Lazialità gli avrebbe fatto tornare anche la testa, chissà.
Ma temo appunto che sarà un'altra di quelle storie che riempiranno le trasmissioni di Guidone per i prossimi anni: "ah, se romagnoli fosse venuto alla Lazio ar derby non avremmo mai perso..."