La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Romagnoli anche quest'anno, da capitano, ha il 50% delle presenze in un Milan da scudetto.

Il discorso "stai bene per 10 anni" non mi convince. Tra 3 anni devi trattare i rinnovi. E non è detto.

Preferisco un giovane (o Casale o Lovato) e uno di 27 anni da portare fino ai 32 senza rotture di scatole. Per come siamo fatti noi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 08:56
Dalla rassegna.

Si parla di Bajrami (10 mio) da mettere interno a 3 (non sono in grado di stabilire se possa farlo). Fosse vero sarebbe al posto di LA, altrimenti boh.

Si parla anche di Dendoncker in alternativa a Vitinha.
Che senso ha? Sono totalmente diversi. Spero che si proceda per caratteristiche più che per opportunità. Vogliamo uno alla Biglia o alla Leiva?

Speriamo ci sia grande chiarezza e decisione a questo giro. Sì, lo so. Magno tranquillo.
Bajrami qui a Empoli è un bel giocatore: trequartista: una sorta di LA prima maniera.
Non so dove potrebbe essere messo in un 4-3-3
In ogni caso Corsi e Accardi ci vedono lungo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 09:46
Bajrami qui a Empoli è un bel giocatore: trequartista: una sorta di LA prima maniera.
Non so dove potrebbe essere messo in un 4-3-3
In ogni caso Corsi e Accardi ci vedono lungo
Per giocare.

Loftus
Dendoncker
Bajrami

Però in pratica così rifai un cc con le caratteristiche che abbiamo ora, non molto alla Sarri. Certo, più giovane e più dinamico.

(Vabbé, rileggendomi. Magara).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 09:43
Certo, mi sembra comunque tanro unninvestimento di 22-25 mio per la coppia centrale. Ma magari ce li avremo.

in generale le nostre trattative spesso sono lunghe.
Ora sono parecchie settimane che trattiamo Romagnoli. Io chiuderei questa invece di riaprirne una con l'Atalanta e con un nuovo procuratore. Arriviamo a luglio così.

Vero che a volte comprare un cartellino ti costa meno di un parametro zero, ma un parametro zero ti evita la trattativa con la società.

Pero' non ti evita la trattativa con i procuratori. La questione Romagnoli a me sembra il classico caso in cui ci si blocca sulle commissioni. Il famoso premio alla firma.
Oggi come oggi, dovessi scegliere, preferisco Casale/Lovato piuttosto che Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2022, 09:13
Secondo me l'ha confuso con Lykogiannis: stessa nazionalità, stesso ruolo, ma vale un'unghia dell'altro che invece è bravo e sarebbe un bell'acchiappo.

quindi sicuro che con le VHS Iglone si possa confondere e arrivi Lyko.... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 09:47
Pero' non ti evita la trattativa con i procuratori. La questione Romagnoli a me sembra il classico caso in cui ci si blocca sulle commissioni. Il famoso premio alla firma.
Oggi come oggi, dovessi scegliere, preferisco Casale/Lovato piuttosto che Romagnoli.
Ma tecnicamente o perché Romagnoli è il nuovo Giroud/Silva?

Io un mancino che ha respirato comunque livelli medio-alti e la nazionale lo prenderei.
Troppi giovani è complicata. In certe partite soprattutto.

Anche se magari pure Lovato-Casale eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2022, 09:22
Con me sfondi una porta aperta. Dal Sassuolo prenderei praticamente tutti, negli ultimi anni il valore della rosa è cresciuto molto.

ad esempio avevo segnalato Traore fin dai tempi dell'Empoli......

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 09:45
Romagnoli anche quest'anno, da capitano, ha il 50% delle presenze in un Milan da scudetto.

Beh, mica sono tantissime.
Quasi un capitano non giocatore  ;))
Intendiamoci prima che la questione diventi bianco o nera, il giocatore é un giocatore importante, ma secondo me c'é un fenomeno di ipervalutazione delle sue performance dovuto al fatto che ha sempre dimostrato di essere un tifoso della Lazio. A noi queste storie ci piacciono e probabilmente nel prezzo del suo stipendio c'é anche questo da pagare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma Lovato e Casale in quale mondo sarebbero meglio di Romagnoli (preso a pzero, tra l'altro)?

Uno che gioca terzino al Verona e un altro che ha fatto così così al Cagliari?

A me Romagnoli manco fa impazzire, figuriamoci.

Ma sono profili con due livelli di differenza l'uno dall'altro, obiettivamente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 20 Apr 2022, 09:54
Ma Lovato e Casale in quale mondo sarebbero meglio di Romagnoli (preso a pzero, tra l'altro)?

solo prospettiva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 09:49
Ma tecnicamente o perché Romagnoli è il nuovo Giroud/Silva?

A me la questione Giroud/silva é sempre parsa capziosa. Un po' come Vignaroli.
Tutte le squadre del mondo mettono su trattative che poi non vanno in porta. Solo da noi diventano topos. David Silva, peraltro, sembra che sia andato a San Sebastian in prepensionamento.
Ripeto, nella questione Romagnoli mi sembra che ci sia, da parte nostra, dei tifosi, anche un aspetto sentimentale che ci fa guardare questa trattativa in maniera particolare. Il ragazzo che torna a casa, il tifoso che mette finalmente la sua maglia del cuore, ecc... A cui daremmo uno stipendio inferiore solo a quello di Ciro Immobile. Quello che mi chiedo é, se Romagnoli non fosse il tifoso che é sempre stato, saremmo cosi convinti del suo arrivo ? Alla luce dei risultati e delle sue performance ?
Secondo me no.
Se é vero che ha giocato in nazionale, é anche vero che la sua ultima presenza é stata nel novembre del 2019, poi, come prima alternativa alla coppia Bonucci/Chiellini é stato sostituito dal nostro Acerbi.
Poi Mancini non ci ha più contato su di lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Comunque Romagnoli non arriva proprio a gratis.
Prenderà uno stipendio faraonico per le nostre tasche e sicuramente qualche milione va dato come commissione ai suoi procuratori.
Se prendessimo Casale e Lovato io mi tengo Acerbi e Patric e al centro starei bene lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 20 Apr 2022, 09:54

Capisco il discorso di IB, ma sono d'accordo con HB ( :=))).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 10:05
Comunque Romagnoli non arriva proprio a gratis.
Prenderà uno stipendio faraonico per le nostre tasche e sicuramente qualche milione va dato come commissione ai suoi procuratori.
Se prendessimo Casale e Lovato io mi tengo Acerbi e Patric e al centro starei bene lo stesso.

concordo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Secondo me le notizie trapelate, qualora fossero vere eh, fanno capire che Romagnoli non verrà. Al netto del suo calo e della sua parabola che sembra più calante che crescente, è un nome che ha ancora credito e appeal. L'offerta della Lazio è parecchio più bassa e il giocatore è seguito da uno degli squali più assetati di soldi del pianeta (giustamente).
Credo che sia proprio solo il filo romantico che lega per ora la Lazio a Romagnoli, se tra una settimana una big decide che vuole provare a rivitalizzarlo se lo prende prima di subito. 3 milioni annui per tanti club sono ampiamente nella media del monte ingaggi della rosa, e certamente non rappresentano lo stipendio più alto. Da noi sì, sarebbe uno sforzo enorme che credo poi ricadrebbe a cascata su tutti coloro che resteranno.

A me sarebbe piaciuto tantissimo averlo qui: è vero che l'aspetto giocatore tifoso mette un po' di prosciutto sugli occhi, però io l'ho sempre considerato un centrale moderno, bravo in marcatura e con piedi educati. Magari la Lazialità gli avrebbe fatto tornare anche la testa, chissà.
Ma temo appunto che sarà un'altra di quelle storie che riempiranno le trasmissioni di Guidone per i prossimi anni: "ah, se romagnoli fosse venuto alla Lazio ar derby non avremmo mai perso..."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: syrinx il 20 Apr 2022, 10:06
Capisco il discorso di IB, ma sono d'accordo con HB ( :=))).

Ripeto, vorrei evitare che la questione diventi un Romagnoli pippa vs Romagnoli fenomeno, quando HB dice
CitazioneA me Romagnoli manco fa impazzire
sta dicendo la stessa cosa che dico io.
Perché a Romagnoli stiamo offrendo uno stipendio che, per le nostre tasche diamo solo ai giocatori che ci fanno impazzire (Ciro, il Sergente...)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 09:52
Beh, mica sono tantissime.
Quasi un capitano non giocatore  ;))
Intendiamoci prima che la questione diventi bianco o nera, il giocatore é un giocatore importante, ma secondo me c'é un fenomeno di ipervalutazione delle sue performance dovuto al fatto che ha sempre dimostrato di essere un tifoso della Lazio. A noi queste storie ci piacciono e probabilmente nel prezzo del suo stipendio c'é anche questo da pagare...
Da parte mia no.
Per me è un livello Acerbi, non è un fenomeno. Un buon giocatore di 27 anni.
Non credo che si paghi la sua lazialità. Semplicemente avendo 27 anni ed essendo un buon difensore (Acerbi 34enne prende 2.5 da noi) chiede 3 e qualcosa+ bonus.
A noi sembra tutto tantissimo, ma è un ingaggio "normale".
Simile a quel fabbro di Mancini.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma il punto è proprio che lo prendiamo a parametro zero (non a zero in assoluto). Io, dovessimo pagare il cartellino, virerei su altro - lo dico in tutta onestà. Ma Romagnoli è una vera occasione, perché sì l'ingaggio, ma ti porti a casa un giocatore importante (non un campione) che ha esperienza internazionale e da grande squadra. 27 anni. È quasi coetaneo di Casale, mi pare ci sia parecchia differenza tra i due.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2022, 10:09
[...]L'offerta della Lazio è parecchio più bassa e il giocatore è seguito da uno degli squali più assetati di soldi del pianeta (giustamente).[...]

Comunque non é cosi vera questa cosa...
Il Milan, che é il MIlan, a Romagnoli non ha mai offerto un rinnovo all'altezza dell'offerta della Lazio.
La prima offerta che avrebbero fatto era di meno di 3 milioni di euro l'anno.
I squali saranno pure assetati ma a me non sembra che ci sia la fila per far firmare Romagnoli, senno' da mo che aveva firmato.
Non cadiamo neanche nel tranello che ce sta a fa un favore...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Molto giovane per il ruolo.

Discussione precedente - Discussione successiva