La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: HummingBard il 23 Apr 2022, 15:21
A me sì, onestamente.

Ma perchè? E' un gran bel giocatore che sta pagando un momento negativo della bergamasca e proprio per quello andrebbe preso ora che ha una valutazione secondo me accessibile.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: HummingBard il 23 Apr 2022, 15:21
A me sì, onestamente.

Vedi che ce l'hai qualcosa in comune con ElRifle!  :beer:

Citazione di: momi il 23 Apr 2022, 15:30
Ma perchè? E' un gran bel giocatore che sta pagando un momento negativo della bergamasca e proprio per quello andrebbe preso ora che ha una valutazione secondo me accessibile.

Penso lo stesso

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Pessina ti fa proprio schifo?  :beer:
Non mi fa schifo, è un nazionale ed agli europei fece pure più che bene, è un giocatore alla "Mauri" ma con meno qualità in rifinitura (per dirlo alla bruttissima), non ha un ruolo specifico se non quello del centrocampista trequartista centrale, ovvero il "falso" trequartista.

Ha capacità di smarcamento elevata, ma non vedo attitudini né di regia né di difesa particolari. E' un po' il solito equivoco tattico, potrebbe essere un giocatore da 4-2-3-1 atipico, negli altri moduli non saprei proprio dove metterlo.

Aggiungiamoci poi che l'Atalanta quando vende prende sempre i soldoni, non credo che per meno di 25 mln te lo diano.

il "madò" era per il centrocampo a 3 con Pessina e Zaccagni, roba che dietro ci vorrebbe la difesa del Milan di Sacchi e in mezzo al campo Vieira dopato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: ElRifle il 23 Apr 2022, 15:43
Non mi fa schifo, è un nazionale ed agli europei fece pure più che bene, è un giocatore alla "Mauri" ma con meno qualità in rifinitura (per dirlo alla bruttissima), non ha un ruolo specifico se non quello del centrocampista trequartista centrale, ovvero il "falso" trequartista.

Ha capacità di smarcamento elevata, ma non vedo attitudini né di regia né di difesa particolari. E' un po' il solito equivoco tattico, potrebbe essere un giocatore da 4-2-3-1 atipico, negli altri moduli non saprei proprio dove metterlo.

Aggiungiamoci poi che l'Atalanta quando vende prende sempre i soldoni, non credo che per meno di 25 mln te lo diano.

il "madò" era per il centrocampo a 3 con Pessina e Zaccagni, roba che dietro ci vorrebbe la difesa del Milan di Sacchi e in mezzo al campo Vieira dopato.

Ma infatti avevo specificato che per averli entrambi a centrocampo sarebbe stato necessario un modulo diverso.

Io su Pessina ci farei un pensierino se accessibile intorno ai 15/17 milioni di euro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Come altri già hanno scritto prima di me, il problema di Pessina è il ruolo. Sarebbe l'ennesimo giocatore "un po' questo, un po' quello" della rosa. Consideriamo anche che nell'Atalanta il meglio di sé lo ha dato da trequartista, e anche al Verona aveva fatto molto bene quando poteva slanciarsi in avanti senza troppi tatticismi.

Non solo: mi sembra DLM parlava di operazione da fare in prestito con diritto. GAC che lo prenderei, in quel caso. Secondo me, invece, vogliono bei soldoni. Nazionale italiano e relativamente giovane, di solito questo conta più della stagione individuale o di quella della squadra.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
per me faremo 2 o 3 acquisti da 7/8 mln modello basic/zaccagni e due o tre parameri zero.
questo cedendo sms.
se ci saranno altre cessioni arriveranno anche i sostituti.
ma il modello sarà quello dell'estate passata, investire metà del ricavato.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Alen spero davvero non sia così. Abbiamo venduto Correa ora vendiamo Sergej, poi è finita la ciccia da vendere.
Serve un'operazione come la vendita di Cavani per il Napoli. Fuori Sergej dentro 3 Basic o 3 Zaccagni sarebbe una tristezza infinita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Pessina non è funzionale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Montreal il 23 Apr 2022, 16:15
Alen spero davvero non sia così. Abbiamo venduto Correa ora vendiamo Sergej, poi è finita la ciccia da vendere.
Serve un'operazione come la vendita di Cavani per il Napoli. Fuori Sergej dentro 3 Basic o 3 Zaccagni sarebbe una tristezza infinita.
Il Napoli l'estate della cessione di Cavani ha comprato:
Higuain, Mertens, Callejon, Duvan Zapata, Albiol, Jorginho, Reina, Ghoulam
Forse dimentico qualcuno.
Concordo che sarebbe quello che servirebbe a noi, ma non succederà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Per me con Sarri Pessina può fare l'Hamsik denoantri.
Con le debite proporzioni.
Nel 433 giocherebbe dove ha giocato in Nazionale quando ha giocato.

Non è né un cavallo pazzo, né uno che non corre.

Ma in prestito con diritto. In questo momento è come se ti prendi il Torreira dello scorso anno, può essere che fai un bel colpo come che prendi la sòla.

Per Bianchessi in rosa dovrebbero entrare Floriani Ruggeri Crespi. Spero gli si dia retta e si lavori anche su questi ragazzi per evitare di buttare soldi e ingaggi per calciatori che poi tocca piazzare ogni anno.

Meno giocatori, più forti.
Tanto la rosa rimame corta anche se proviamo a farla lunga.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2022, 18:39
Non l'ha nominato. Probabilmente perché ha 16 anni  :o
Parrebbe promettente

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Chi è Ruggeri?
Fabio Ruggeri, 17 anni, convocato in Nazionale U18, difensore centrale.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: ElRifle il 23 Apr 2022, 15:43

Frattesi è uno da prendere...lui e tonali ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Conte_Oliver il 23 Apr 2022, 20:10
Frattesi è uno da prendere...lui e tonali ;)
noi però li dobbiamo prendere quando vengono proposti sul forum e ci fanno schifo.
Dopo a 30 mio a giocatore non è più il nostro sport.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2022, 20:40
noi però li dobbiamo prendere quando vengono proposti sul forum e ci fanno schifo.
Dopo a 30 mio a giocatore non è più il nostro sport.

Tonali se continua così i 30 li supera agevolmente.

Discussione precedente - Discussione successiva