La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2022, 23:00
Pobega
Fagioli
Pessina

Cosa accadrebbe nel mondo Lazio? Per me l'apocalisse :=))

In positivo, però , spero

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2022, 01:58
Ma che siano italiani o meno anche sticazzi, eh.

Come diceva prima Gulp (mi pare?) che vengano dalla B o dal Genk che ti frega?
Vedo che non hai letto bene il post. Mai parlato di gente che viene dalla B (al massimo puoi prendere un giovane per fare la panchina) ma solo di A, tanto per cominciare. E mi frega si che siano italiani, vedi le norme FIGC per le rose di serie A, gli Italiani abituati alla serie A servono come il pane e attualmente in lista hai Immobile, Zaccagni, Acerbi che se ne va, Lazzari. Credo contino pure LF e Lucas ma vanno via entrambi. Quindi ti si crea puré un buco. Inoltre non esiste il maledetto "anno di ambientamento" che alla Lazio sembra una maledizione.
Certo, vanno benissimo anche stranieri ma solo quelli forti "NO CESTONE", e che l'ambientamento se lo legano al cazzo in un mese.
C'è uno straniero forte - forte al Genk? Prendiamolo subito. Ma se viene da Bundes, Premier o Liga é da preferire per forza (vedi sopra) perché le partite toste le ha già giocate. Se si é fatto un paio di anni fra CL e EL é meglio per lo stesso motivo di cui sopra.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.441
nelle operazioni " rilancio " del calcio nazionale dopo la seconda esclusione dal mondiale, pare che stiano per partorire la regola che sotto una certa cifra il decreto crescita per pagare meno tasse sui giocatori stranieri non verra' applicato, questo per far si che  invece di spendere 3  milioni per  il giocatore serbo o moldavo, si vada a preferire spenderli per  un italiano visto che cmq, a parita' di valore tecnico, non hai piu'  il vantaggio dello sconto sulle tasse, chiaramente è una cazzata grossa come  una casa, basta che  mi accordo per pagare il giocatore 100mila euro in piu' del limite ed ecco che  lo sconto tasse ce l'ho lo stesso...cmq tutto questo per riallacciarmi al discorso dei giovani italiani alla Fagioli, Rovella o Ricci...è gente che devi saper oculatamente prendere con largo anticipo, perche gia' oggi per  un Rovella ti chiedono 15/20 milioni come te ne chiedono 15 se bastano per Carnesecchi e cosi' via...purtroppo noi un settore scouting per la prima squadra non l'abbiamo, abbiamo Tare che visiona cassette e si fida dei tanti amici che dice di avere in giro nel mondo del calcio...ecco perche arrivano i Durmisi e i Jony e non i Carnesecchi o i Fagioli... 8)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Apr 2022, 10:35
Vedo che non hai letto bene il post. Mai parlato di gente che viene dalla B (al massimo puoi prendere un giovane per fare la panchina) ma solo di A, tanto per cominciare. E mi frega si che siano italiani, vedi le norme FIGC per le rose di serie A, gli Italiani abituati alla serie A servono come il pane e attualmente in lista hai Immobile, Zaccagni, Acerbi che se ne va, Lazzari. Credo contino pure LF e Lucas ma vanno via entrambi. Quindi ti si crea puré un buco. Inoltre non esiste il maledetto "anno di ambientamento" che alla Lazio sembra una maledizione.
Certo, vanno benissimo anche stranieri ma solo quelli forti "NO CESTONE", e che l'ambientamento se lo legano al cazzo in un mese.
C'è uno straniero forte - forte al Genk? Prendiamolo subito. Ma se viene da Bundes, Premier o Liga é da preferire per forza (vedi sopra) perché le partite toste le ha già giocate. Se si é fatto un paio di anni fra CL e EL é meglio per lo stesso motivo di cui sopra.

No, tu il discorso l'hai capito benissimo e stai sparando sul mucchio.

Parlavamo dei vari Fagioli (gioca nella Cremonese), Tonali dell'Empoli, Pobega (era un primavera).

Se venivano proposti lo scorso anno, tutti e tre, il forum (e non solo) entrava in rivolta.

E di quello parlavamo.

La forza economica di prelevarli quando sono già "provati" in serie A non la abbiamo, mi pare evidente.

Magari comprare 4-5 giovani all'anno dal Genk, poi, fucina di talenti veri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: panterone90eoltre il 24 Apr 2022, 10:33
In positivo, però , spero

Con tutto che soprattutto fagioli e Pessina li reputo ottimi acquisti (Pobega per me è fumo negli occhi, ma è solo una mia impressione) dopo che parte un pezzo da 90 come Sergej per me contieni l'amarezza successiva solo in due modi: prendi una marea di centrocampisti, dando la sensazione al tifoso che la quantità possa sopperire alla qualità, oppure ci costruisci una squadra anche in difesa, dando la sensazione che la cessione eccellente sia servita per il nuovo corso e non solo per l'ennesimo "uno esce/uno entra".

Poi meno male che la società non si fa influenzare dai tifosi, e quindi vediamo cosa accadrà  :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Magari fare la nozze con i carnesecchi invece che con i fichisecchi .....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.475
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2022, 01:58
Come diceva prima Gulp (mi pare?) che vengano dalla B o dal Genk che ti frega?

Ma infatti anche il discorso che facevo su Fagioli piuttosto che il nome "esotico" non era una contrapposizione tra giovani italiani e stranieri. Fagioli per me avrebbe lo stesso senso di SMS arrivato dal Genk, ovvero giovani dalle prospettive consistenti che messi in mano a un allenatore che li fa crescere possono offrirti a breve garanzie tecniche e opzioni di plusvalenze.

Quello che va evitato sono i ventisei/ventisettenni che non hanno mai giocato in Italia e le cui possibilità di crescita sono limitate a priori, sia in termini tecnici che economici. Poi ovvio che anche il giovane si possa sbagliare, ma il coefficiente di rischio è senz'altro inferiore, sotto tutti i punti di vista.

Mi associo anch'io al "magari" su Pobega-Pessina-Fagioli (o comunque profili di quel tipo), anche perché dovremmo avere abbastanza chiaro che giocatori al top della loro parabola non ce li possiamo permettere e pure che non si può pensare di costruire una squadra di soli ultratrentenni a parametro zero.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2022, 10:43
No, tu il discorso l'hai capito benissimo e stai sparando sul mucchio.

Parlavamo dei vari Fagioli (gioca nella Cremonese), Tonali dell'Empoli, Pobega (era un primavera).

Se venivano proposti lo scorso anno, tutti e tre, il forum (e non solo) entrava in rivolta.

E di quello parlavamo.

La forza economica di prelevarli quando sono già "provati" in serie A non la abbiamo, mi pare evidente.

Magari comprare 4-5 giovani all'anno dal Genk, poi, fucina di talenti veri.
Questo lo dici tu.
Proposti o cercati, e ben valutati, ben vengano, altroché. Per tutta la serie di motivi cui accenna WBB è altri.
Ma serve
A: qualcuno che te li proponga, ed in Italia ci siamo fatti terra bruciata
B: non abbiamo scouting per cui non siamo in grado di scovarli
C: sappiamo valutarli? Visto le ultime valutazioni direi assolutamente no.

Questi so i problemi.
No che il forum si ribella!
Che tocca legge...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Volevo Tonali già dallo scorso anno, lo scrissi proprio durante il periodo di Giugno mi sembra.

Magari avercelo, ma magari proprio.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.021
Comunque, riguardo a Pessina, leggo di una clausola secondo la quale prima delle 100 presenza con la maglia dell'Atalanta al Milan spetterebbe il 50% della cessione. Mancandone ancora alle cento più di quante ne restano da giocare per questa stagione, praticamente sicuro che resterà la pur non avendo fatto un'annatona.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Apr 2022, 11:09
Volevo Tonali già dallo scorso anno, lo scrissi proprio durante il periodo di Giugno mi sembra.

Magari avercelo, ma magari proprio.
L'anno scorso era già troppo tardi

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2022, 11:20
L'anno scorso era già troppo tardi

In parte sì, ma il Milan ha tirato la corda per diverso tempo con il Brescia e si poteva fare un tentativo.

Bisognava sborsare 25-30 milioni. Forse troppi per le nostre casse ma li vale(-va) tutti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Cosa non ti piace di Pobega?
22 anni, già due campionati da titolare in A, trattore a livello fisico, dominante di testa, 5-7 gol a campionato in canna.

Per me è un Parolo (forse con un pizzico di qualità in più. E giovanissimo).

Io 15-20 mio ce li metterei senza avere un dubbio (poi oh puoi sempre sbagliare).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Hicks il 24 Apr 2022, 11:13
Comunque, riguardo a Pessina, leggo di una clausola secondo la quale prima delle 100 presenza con la maglia dell'Atalanta al Milan spetterebbe il 50% della cessione. Mancandone ancora alle cento più di quante ne restano da giocare per questa stagione, praticamente sicuro che resterà la pur non avendo fatto un'annatona.

Ne ha 92  :(

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Apr 2022, 11:22
In parte sì, ma il Milan ha tirato la corda per diverso tempo con il Brescia e si poteva fare un tentativo.

Bisognava sborsare 25-30 milioni. Forse troppi per le nostre casse ma li vale(-va) tutti.

Il Milan ha tirato la corsa perché aveva il coltello dalla parte del manico.
28 milioni spesi benissimo.

Ma Tonali era da prendere 3 anni fa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Comunque quella pippa di Djuric è in scadenza di contratto.
Se serve uno grosso che la spizza, lui in quello è imbattibile.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2022, 12:55
Tranquillo se non basta il rientro del pirata rigenerato è pronto lo scambio col Napoli LA -Petagna  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2022, 12:55

Io non capisco perché Sarri non chiede uno come Biraghi.
E pure Verdi, che mi piace parecchio, non emerge mai.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
L'anno scorso andava preso Torreira, non era complicato.
Eh, ma faceva panchina all'Arsenal e all'Atletico, vuoi mettere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Facile così.
Mica come AN....che ti dice prima che Wesley è un paracarro (il petagna nero) che petagna è un mezzo paracarro ( il Wesley bianco), che muriqi è un lampione, che Durmisi era lasciamo perdere... che Morrison dopo il primo allenamento non era chi avevo sperato fosse, che Leiva non andava bene...😂😂, che Immobile era un acchiappo fantastico e mille mila volte meglio di Lapadula...che Zaccagni sarebbe stato un bell'acquisto (prima ancora che uscissero rumors di un nostro interesse....che Parisi era un prospetto interessante (ai tempi dell'Avellino) che Traore è forte (ai tempi dell'Empoli)....
Adesso vi dico (e lo dico per l'ultima volta) che Fagioli sarà il prossimo Tonali (come minimo).
P.S. Fagioli l'ho visto per 10 minuti in Frosinone Cremonese prima non sapevo neanche che esistesse e che si chiamasse così.
10 minuti.
Mi bastano e avanzano.
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva