La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 13:14
Immobile deve giocare fino a 40 anni nella Lazio, finché riuscirà a deambulare.

E' insostituibile in campo e fuori.

Però questo è quello che è stato fino ad oggi, spinto anche dalla voglia di andare in nazionale ed essere protagonista con la maglia azzurra.

Per me ci sono molti fattori da considerare... e per la cifra giusta tutti dovrebbero partire.  ;)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.198
Citazione di: Achab77 il 28 Apr 2022, 09:15
Abbiamo capito che Sarri non è molto incline a far giocare fuori ruolo soprattutto in alcune zone del campo.

A me pare che abbia spostato LA a mezzala, Cataldi a centrale e Basic a mezzala. Tre fuori ruolo a cc.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Montreal il 28 Apr 2022, 13:15
Fortunatamente nessuno te li offre per un 32enne. Comunque sia, per me si, li devi rifiutare e vendere altri. È il capitano, è l'unico che mette tutti d'accordo (ed è un miracolo nel mondo Lazio). Fare il dirigente significa anche trovare i modi per vendere bene chi non ti serve, a vendere solo i piu' forti posso farlo anche io il DS.

Su questo siamo d'accordo, ma è un discorso diverso però.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Rorschach il 28 Apr 2022, 13:26
Quest'anno mi è sembrato di percepire che forse più della qualità, almeno nei titolari, ci manchi dinamismo e/o fisicità.
Perchè se messi alle strette non riusciamo nè a giocare coi lanci lunghi (che secondo me sarebbe un'alternativa valida), nè a pressare bene gli avversari per ripartire (o meglio: ci riusciamo con le medio/piccole ma difficilmente con squadre meglio strutturate).
A me insomma piacerebbe un centrocampo tipo:
LC Walace LA, se quest'ultimo rimanesse (i nomi rappresentano solo il tipo di giocatore eh).
LC M.Lopez Allan, se LA se ne va.
Sì ma io parto dal presupposto che Sergej andrà via, quindi perdi tantissima qualità.

Poi Bourigeaud è un giocatore duttile, può fare sia l'esterno che la mezzala sempre con qualità. Servono anche questi giocatori, sennò devi prendere sia la mezzala che l'esterno e io non credo manco se lo vedo che prenderemo 10 giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: syrinx il 28 Apr 2022, 13:25
Mai stato più d'accordo con un tuo post.
Mi sto ambientando  :)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: PARISsn il 28 Apr 2022, 13:25
...per me è molto meno tragica di quanto pare

Vorrei condividere il tuo discorso, ma dopo tre mercati estivi in cui sono stati buttati al cesso 50 mln. in esuberi, e relativi ingaggi, la penso molto diversamente da Te.

SFL

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 28 Apr 2022, 09:15
Domanda: ma sto francese non è più esterno d'attacco che mezzala?
Eviterei di fare come al solito l'acquisto legato al valore assoluto e non alla posizione in campo. Abbiamo capito che Sarri non è molto incline a far giocare fuori ruolo soprattutto in alcune zone del campo.

Da quel poco che ho visto sarebbe perfetto. Molto più elettrico e dinamico del mago. E coi piedi buoni.

Che oggi sia un esterno non vuol dire nulla.

:beer:

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Con Lotito e Tare mi aspetto veramente poco dal mercato, il presidente dal latino facile ha già espresso la sua poca considerazione di noi tifosi sul discorso biglietti e stadio. Se non molla la nostra amata Lazio non andremo mai da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Mi gioco quello che volete che il magico DS ha già in testa chi sarà il sostituto di SMS . Per questo ha speso quei soldi l'anno scorso per Basic.
Con SMS fuori prenderà il sostituto di Leiva e un giovane da costruire , dirottando altrove il resto del budget di mercato .

Per me si profila un

Luis Alberto   Allan/Vecino   Basic

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454
Citazione di: JamesHerriot il 28 Apr 2022, 20:36
Mi gioco quello che volete che il magico DS ha già in testa chi sarà il sostituto di SMS . Per questo ha speso quei soldi l'anno scorso per Basic.
Con SMS fuori prenderà il sostituto di Leiva e un giovane da costruire , dirottando altrove il resto del budget di mercato .

Per me si profila un

Speriamo di no.
:o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Se fai L. Alberto e Basic interni (mah) al centro devi metterci un "campione".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2022, 20:42
Dire che sarei scontento è dire poco.

Leggevo di Jorginho...
:^^

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2022, 20:48
Su giuve.net?

https://www.[...]com/jorginho-il-retroscena-lui-vuole-tornare-in-italia-la-lazio-osserva/
:=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2022, 20:50
https://www.[...]com/jorginho-il-retroscena-lui-vuole-tornare-in-italia-la-lazio-osserva/
L'affare Jorginho per  Juve  e Lazio potrebbe non essere più un sogno di mercato irraggiungibile.

Secondo quanto riferito a CMIT Tv dal giornalista Kinsella, corrispondente di Goal per il Chelsea, il centrocampista dei Blues sarebbe disposto a tornare in Italia e l'ipotesi Juve è molto quotata. Jorginho, che ha un forte legame con Tuchel, ha il contratto in scadenza nel 2023. Si attendono novità. I biancocelesti monitorano la situazione: A Sarri piacerebbe allenarlo nuovamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.556

Per me si profila un

Come fece con di gennaro.....

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2022, 20:42
Dire che sarei scontento è dire poco.

DLM pensaci bene .
A che serviva l'acquisto di Basic l'anno scorso? Centrocampista di fisico e si sperava discretamente tecnico ? Ha fatto la scommessa per avere in casa il rimpiazzo .

Poi bisogna sostituire almeno altri 3 titolari persi a zero più Acerbi che è ormai ito e per cui ci farai noccioline. Ma da dove li prendi i soldi?

Un portiere 3 difensori centrali un Leiva, un Attaccante di riserva . Questo è il minimo immagina tu un po'. Pensi che arrivi pure il sostituto di SMS?
Very unlikely imho .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2022, 20:55
L'affare Jorginho per  Juve  e Lazio potrebbe non essere più un sogno di mercato irraggiungibile.

Secondo quanto riferito a CMIT Tv dal giornalista Kinsella, corrispondente di Goal per il Chelsea, il centrocampista dei Blues sarebbe disposto a tornare in Italia e l'ipotesi Juve è molto quotata. Jorginho, che ha un forte legame con Tuchel, ha il contratto in scadenza nel 2023. Si attendono novità. I biancocelesti monitorano la situazione: A Sarri piacerebbe allenarlo nuovamente.

Ah vabbè, se si tratta solo di osservare e monitorare...
Citazione di: JamesHerriot il 28 Apr 2022, 20:58
DLM pensaci bene .
A che serviva l'acquisto di Basic l'anno scorso? Centrocampista di fisico e si sperava discretamente tecnico ? Ha fatto la scommessa per avere in casa il rimpiazzo .

Poi bisogna sostituire almeno altri 3 titolari persi a zero più Acerbi che è ormai ito e per cui ci farai noccioline. Ma da dove li prendi i soldi?

Un portiere 3 difensori centrali un Leiva, un Attaccante di riserva . Questo è il minimo immagina tu un po'. Pensi che arrivi pure il sostituto di SMS?
Very unlikely imho .
Dico solo che il cc è il reparto più importante di una squadra.
Non ne faccio una questione di nomi, ma di caratteristiche.
Avresti come interni un trequartista che non è più quello di 3 anni fa e fatica a dare intensità al suo gioco.
A questo aggiungeresti un altro interno né veloce né dinamico né dominante di testa relativamente alla stazza e soprattutto che per ora non segna.

Al centro ti servirebbe uno fortissimo a quel punto. E per me non lo possiamo portare uno fortissimo.
Altrimenti fai due passi indietro.

Più fscile portare due buoni giocatori, con Basic (che speriamo cresca) e Cataldi in panca.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563

Per me si profila un

Verosimile

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
vecino al posto di sms
luis alberto
arriva un regista da 7 mln
basic cataldi apka riserve

Discussione precedente - Discussione successiva