La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.209
Citazione di: Miro25Klose il 09 Mag 2022, 22:28
Rimanendo al Verona uno che per me ha le potenzialità per diventare molto forte è Ilic.

Concordo. Bel giocatore, centrocampista completo e con ampi margini di miglioramento (ma già così si lascia guardare diciamo).
Sarà che mi intrigano particolarmente i centrocampisti serbi (anche Lukic del Torino è un nome che mi stuzzica, per dire).

Nel caso di Ilic parliamo di un 2001 con già una 50ina di presenze in serie A e infatti a livello di personalità ha poco da invidiare a giocatori più maturi ed esperti.
Però ecco, non credo lo diano via a poco. Se non erro lo hanno riscattato dal City per circa 8 milioni di euro e non credo lo diano via per meno di 15.

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Adler Nest il 09 Mag 2022, 18:40
per me, che in ogni caso leggo con attenzione il contributo di un addetto ai lavori (EIRifle), la soluzione del giovane da allevare e da usare da rivendere per player trading, non siamo in grado di perseguirla per mancanza di:
1. competenze di Tare sui giovani (il primo ed unico è stato SMS)
2. il modus operandi che se ne becchiamo uno bono ce lo teniamo
3. La tipicità di Immobile che gioca sempre fino a distruggersi, quindi il principio prendo un giovane promettente lo metto in luce e lo rivendo al triplo, non funziona.
4. I soldi che non abbiamo: un giovanotto di belle speranze attaccante costa un botto: se per un abbozzo di giocatore come Moro abbiamo speso 6 milioni....

Per me abbiamo altre priorità.
L'attaccante di riserva, sempre per me deve essere un fiodena navigato e niente più perchè il talento che sostituirà Immobile al momento non è ancora apparso all'orizzonte: è al massimo uno che adesso ha 15-16 anni (e già a questa età, quelli forti li paghi.) e sta giocando in un qualche sperduto paese africano (spero).
Qualcuno dirà dobbiamo fare operazioni alla Pedro Neto che in ogni caso da noi ha giocato secondi e nemmeno minuti (siamo sicuri che quel giro non fosse "particolare"?) e che quest'anno non si sta riconfermando.
mi sa che ti sbagli alla grande riguardo le competenze di Tare sui giovani,Strakosha,Luis Felipe,De Vrait,Felipe,Patric,LA,Marusic,Hodt,

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Mag 2022, 23:54
Concordo. Bel giocatore, centrocampista completo e con ampi margini di miglioramento (ma già così si lascia guardare diciamo).
Sarà che mi intrigano particolarmente i centrocampisti serbi (anche Lukic del Torino è un nome che mi stuzzica, per dire).

Nel caso di Ilic parliamo di un 2001 con già una 50ina di presenze in serie A e infatti a livello di personalità ha poco da invidiare a giocatori più maturi ed esperti.
Però ecco, non credo lo diano via a poco. Se non erro lo hanno riscattato dal City per circa 8 milioni di euro e non credo lo diano via per meno di 15.

Se cedi SMS non lo puoi sostituire con uno da 10-12 ma devi mettere in preventivo un esborso da almeno 20mln con contratto da 2mln. Frattesi con 20 + un Moro o qualcosa di simile potrebbe essere prendibile. Poi non so quali squadre siano interessate però secondo me se ci vai deciso lo porti a casa

Pado

*
Lazionetter
* 369
Nel caso di cessione di Milinkovic o LA, io ovviamente tra i due cederei LA :beer: come lo vedreste ross Barkley come sostituto? Lasciando stare lo stipendio, so che prende quasi 6 milioni ma scade anche tra un anno, intendo dire a livello tecnico ci puo stare? Con sarri ha già giocato, bisognerebbe vedere se ha ancora motivazioni.
Ad esempio Milinkovic Schouten Barkley vi pjacerebbe?
Forza Lazio
As roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Giako77 il 10 Mag 2022, 01:27
Se cedi SMS non lo puoi sostituire con uno da 10-12 ma devi mettere in preventivo un esborso da almeno 20mln con contratto da 2mln. Frattesi con 20 + un Moro o qualcosa di simile potrebbe essere prendibile. Poi non so quali squadre siano interessate però secondo me se ci vai deciso lo porti a casa

Vabbè allora se ce ne chiedono 15 noi gli rispondiamo "no, vogliamo pagarlo 20!"
Scherzi a parte, per fortuna il livello di un giocatore non dipende solo dal suo prezzo, che è definito anche in base ad altri parametri (età, mercato di provenienza, situazione contrattuale, pubblicità che gli fanno, procuratore etc.).
Comunque, sempre rimanendo sul tema 'fantasia', mi chiedo come mai quando parliamo dell'attaccante in molti dicono che deve saper fare il centravanti e l'ala come Keita, e mai nessuno che citi Zarate. Ecco, io vorrei uno come il primo Zarate.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Certo che se puoi risparmiare ben venga! Ma devi mettere in preventivo una certa cifra come avvenne con la cessione di FA e l'acquisto di Correa.
Con SMS probabilmente incasseremo quasi il doppio vorrei sperare che almeno la stessa cifra venga investita...
O anche la cifra spesa per Muriqi. E se c'è da fare un sacrificio in più lo farei per Frattesi senza andare lì a sperare in uno sconto perché certi giocatori costano caro come appunto, con le giuste proporzioni, il nostro SMS

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Dal Sassuolo già sarebbe tanto riuscire a prendere Ferrari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Finora abbiamo semore pensato a un 11 rivoluzionato.
Oggi formazioncina con Savic e pochi ritocchi, molti a zero. ;)

Ospina

Lazzari
Casale
Acerbi
Marusic

Savic
Grillitsch
L. Alberto

Anderson
Immobile
Zaccagni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2022, 09:35
Frattesi ormai è fuori portata.
Dal Sassuolo già sarebbe tanto riuscire a prendere Ferrari.

Dipende sempre dal mercato. Se c'è qualche strisciata dietro sono d'accordo anche se a 22 anni e in rampa di lancio starei molto attento alle scelte in questo momento...da noi avrebbe il posto assicurato, un ottimo ingaggio e un allenatore che lo possa dar crescere oltre al fatto che tornerebbe nella sua città se non sbaglio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.732
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2022, 09:37
Finora abbiamo semore pensato a un 11 rivoluzionato.
Oggi formazioncina con Savic e pochi ritocchi, molti a zero. ;)

Ospina

Lazzari
Casale
Acerbi
Marusic

Savic
Grillitsch
L. Alberto

Anderson
Immobile
Zaccagni

Io su Ospina ho qualche riserva, ma sarebbe comunque un acquisto sensato.
Per il resto ottima formazione, grillitsch per me è l'acquisto simil Leiva/biglia, un giocatore che è un po' sparito dai radar ma che è fortissimo.

Occhio anche ad Artur quando torna dall'infortunio: in molti qua dentro lo schifate, per me sarebbe un play di ottimo livello.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Con SMS devi fare lo stesso ragionamento fatto all'epoca della vendita di Vieri che all'epoca era il più forte centravanti in circolazione: ha preso comunque un ottimo centravanti e hai potenziato la squadra negli altri reparti.

Se vendiamo SMS non dobbiamo ragionare come fa la società esce 1 ed entra 1 ma pensare di prendere un ottimo centrocampista e cercare i rinforzi giusti nei ruoli in cui siamo più deboli. In questo modo mantieni sei in grado di mantenere/migliorare il livello attuale.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Giako77 il 10 Mag 2022, 09:40
Dipende sempre dal mercato. Se c'è qualche strisciata dietro sono d'accordo anche se a 22 anni e in rampa di lancio starei molto attento alle scelte in questo momento...da noi avrebbe il posto assicurato, un ottimo ingaggio e un allenatore che lo possa dar crescere oltre al fatto che tornerebbe nella sua città se non sbaglio

Il problema è che, il ragazzo, non arriverà a porsi queste domande.
Dalle parole del DS del Sassuolo la base della trattativa è di 30/35 milioni; cifra fuori portata per la Lazio.
Non faremo mai un'offerta.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2022, 09:46
Il problema è che, il ragazzo, non arriverà a porsi queste domande.
Dalle parole del DS del Sassuolo la base della trattativa è di 30/35 milioni; cifra fuori portata per la Lazio.
Non faremo mai un'offerta.

Mesà che resta a Sassuolo allora.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Vediamo...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: maratoneta il 10 Mag 2022, 00:23
mi sa che ti sbagli alla grande riguardo le competenze di Tare sui giovani,Strakosha,Luis Felipe,De Vrait,Felipe,Patric,LA,Marusic,Hodt,

in 15 anni?
e poi Patric, Marusic, Hoedt sono medaglie da appuntare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600

Arthur prende troppo di stipendio.

Nella Juve si potrebbe fare un'offerta per McKennie (2.5 lo stipendio, 23 anni). Se cerchiamo i Frattesi di turno come caratteristiche.
È un discreto interno dinamico e di inserimento, è un po' in ombra in questo momento, anche a causa di infortuni, e credo sia in uscita. Poi dipende chi lo vuole e che offerte riceverà la Juve.

Un'offerta per Asslani secondo me la presenteremo. Vero che lo vogliono anche alcune big, ma come prima riserva.

Le voci di interesse su Casale continuano.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2022, 09:54
Si parla di Inter per lui.
Vediamo...

Ecco appunto. Si andrebbe a giocare il posto con Barella e altri giocatori di alto livello. Gli conviene a 22 anni anche se ti offrono 3mln e noi per esempio 2.5? Poi certo che se ragioni solo con il portafoglio va lì, ma se ragiona in termini di crescita potremmo spuntarla

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
A prescindere da sms la squadra ha bisogno di essere ringiovanita ed equilibrata.

1 portiere (a zero)
2 difensori FORTI
2 centrocampisti FORTI
1 ala/centravanti  (a zero)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2022, 09:54
Si parla di Inter per lui.
Vediamo...

Si si per carità.
Ma 35 manco se li vedo.

Poi con l Inter chiuderanno a 10 milioni e 3 primavera ipervalutati.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Giako77 il 10 Mag 2022, 10:03
Ecco appunto. Si andrebbe a giocare il posto con Barella e altri giocatori di alto livello. Gli conviene a 22 anni anche se ti offrono 3mln e noi per esempio 2.5? Poi certo che se ragioni solo con il portafoglio va lì, ma se ragiona in termini di crescita potremmo spuntarla

Si ma, purtroppo, non sapremo mai cosa sceglierebbe.
E' un giocatore fuori portata ormai.
Costa troppo per la Lazio.
Soprattutto in relazione alla prossima sessione di mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva