La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 12:07
Rovella gioca nel ruolo X, non è una mezzala.

Vi prego però non mi fate fare un'altra stagione con Felipe Anderson titolare, non credo di riuscire ad immagazzinare così tante bestemmie anche per la prossima stagione. Che faccia la prima riserva di entrambe le fasce e sia utile (magari anche decisivo) gli ultimi 20-25 minuti oppure che giochi 1 partita su 3.

Lovato - Romagnoli sarebbe una buona coppia, ma al momento è fantascienza. Lazzari e Parisi insieme vorrebbe dire avere due giocatori nulli nel gioco aereo, cosa che paghi sui piazzati, se poi rimani senza Milinkovic vorrebbe dire il panico ad ogni corner (già adesso abbiamo il terrore).
Concordo tutto tranne FA.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495

Vi prego però non mi fate fare un'altra stagione con Felipe Anderson titolare, non credo di riuscire ad immagazzinare così tante bestemmie anche per la prossima stagione. Che faccia la prima riserva di entrambe le fasce e sia utile (magari anche decisivo) gli ultimi 20-25 minuti oppure che giochi 1 partita su 3.

Lovato - Romagnoli sarebbe una buona coppia, ma al momento è fantascienza. Lazzari e Parisi insieme vorrebbe dire avere due giocatori nulli nel gioco aereo, cosa che paghi sui piazzati, se poi rimani senza Milinkovic vorrebbe dire il panico ad ogni corner (già adesso abbiamo il terrore).

Ho messo nomi plausibili, al posto di Parisi ci può anche stare Marusic.
Rovella mi pare fosse un simil Barella o giù di lì, ma lo conosco poco, mi baso su quel che leggo

Comunque il concetto è che ci son da prendere 1 portiere, 3 difensori, 2 centrocampisti (3 in realtà se parte Milinkovic perché nn possiamo restare con Akpa) mentre davanti a parte una punta io non vedo grosse necessita

FA si fa un mazzo quadruplo per la squadra, infatti sia con inzaghi il primo anno che con Sarri è uno di quelli, se non quello, con più presenze, una sorta di Lulic con piedi migliori, bene o male gioca sempre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Rovella è prevalentemente centrale ma ha giocato anche interno. Ad esempio con l'U21 qualche settimana fa (al centro c'era Esposito).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
A vedere quelle formazioni senza Sergej, solo una cosa verrebbe da dire: "CZ sbrigate a comprà la Lazio!!!",  altro che le solide realtà!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Laziale-forever il 11 Mag 2022, 12:16
A vedere quelle formazioni senza Sergej, solo una cosa verrebbe da dire: "CZ sbrigate a comprà la Lazio!!!",  altro che le solide realtà!!!

La formazione è pensata con l'idea che il proprietario sia Lotito, l'allenatore Sarri e il DS Tare... se entra CZ sostituisco tutti tranne Lazzari, Immobile e forse LA.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziale-forever il 11 Mag 2022, 07:46
e CZ che gli ha risposto a Sarri???

Dice che lui sta gente la prende pe' gioca' in giardino

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Citazione di: Beppe78 il 11 Mag 2022, 12:25
La formazione è pensata con l'idea che il proprietario sia Lotito, l'allenatore Sarri e il DS Tare... se entra CZ sostituisco tutti tranne Lazzari, Immobile e forse LA.

Per Sarri rimarrebbe anche con CZ

maratoneta

*
Lazionetter
* 939

Certo che se bestemmi quando vedi giocare Felipe mi sa che te di calcio ne mastichi proprio poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: maratoneta il 11 Mag 2022, 13:40
Certo che se bestemmi quando vedi giocare Felipe mi sa che te di calcio ne mastichi proprio poco
46 presenze (in realtà 3412 minuti, quindi 38 partite), 6 goal e 7 assist. Ciò vuol dire che in 25 partite su 38 non ha inciso a livello di bonus (dovrei andare più a fondo e guardare rigori guadagnati e second assists, ma sti cazzi).

Felipe quest'anno ha fatto benissimo, ma tanto tanto bene, fino alla settima giornata col Bologna. Poi il goal con l'Inter (prestazione così così) e poi una sequela di prestazioni anonime e confusionarie intervallate da, che ricordo io, 4-5 partite di alto livello e con giocate alla Felipe Anderson che fu.

Post Inter ha fatto 2 goal in 27 partite contro Udinese e Cagliari, assist contro Salernitana, Genoa, Empoli, Salernitana e Cagliari.

E' cresciuto rispetto anni in sacrificio e nell'applicazione difensiva, si fa tanti km ed a volte anche troppi, inutilmente. Dalla sua parte c'è Milinkovic che in termini di fase difensiva non ha bisogno di un esterno che scenda troppo (ed infatti gli smadonna dietro ogni partita perché rimane schiacciato e sbaglia i movimenti offensivi).

Offensivamente, troppo poco. Nella metà delle partite è sbattuto contro l'avversario di turno, oppure non ha puntato proprio (preda della sua testa tropo fragile), giochicchiando sulle punte e passando palla indietro.

Sarà un caso che uno dei pochi nomi usciti sia quello di Bourigeaud che gioca proprio lì a destra.

Sul non masticare calcio non ti rispondo perché oramai ho capito che ci sono dei provocatori seriali.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Non salta mai l'uomo, tanto vale metterci Marusic lì davanti.
Come riserva sarebbe buono ma dicono che si deprime.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:10
46 presenze (in realtà 3412 minuti, quindi 38 partite), 6 goal e 7 assist. Ciò vuol dire che in 25 partite su 38 non ha inciso a livello di bonus (dovrei andare più a fondo e guardare rigori guadagnati e second assists, ma sti cazzi).

Felipe quest'anno ha fatto benissimo, ma tanto tanto bene, fino alla settima giornata col Bologna. Poi il goal con l'Inter (prestazione così così) e poi una sequela di prestazioni anonime e confusionarie intervallate da, che ricordo io, 4-5 partite di alto livello e con giocate alla Felipe Anderson che fu.

Post Inter ha fatto 2 goal in 27 partite contro Udinese e Cagliari, assist contro Salernitana, Genoa, Empoli, Salernitana e Cagliari.

E' cresciuto rispetto anni in sacrificio e nell'applicazione difensiva, si fa tanti km ed a volte anche troppi, inutilmente. Dalla sua parte c'è Milinkovic che in termini di fase difensiva non ha bisogno di un esterno che scenda troppo (ed infatti gli smadonna dietro ogni partita perché rimane schiacciato e sbaglia i movimenti offensivi).

Offensivamente, troppo poco. Nella metà delle partite è sbattuto contro l'avversario di turno, oppure non ha puntato proprio (preda della sua testa tropo fragile), giochicchiando sulle punte e passando palla indietro.

Sarà un caso che uno dei pochi nomi usciti sia quello di Bourigeaud che gioca proprio lì a destra.

Sul non masticare calcio non ti rispondo perché oramai ho capito che ci sono dei provocatori seriali.

Vero che in fase offensiva forse poteva fare di più e che prova poche volte a saltare l'uomo, ma non si può limitare la stagione di FA a numero asisst e gol... per intenderci, Milinkovic ha fatto e sta facendo questa stagione proprio grazie a Felipe Anderson... e anche Lazzari.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Lovato a me pare una bella pippa al sugo.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:10

D'accordo su Felipe Anderson.
Praticamente hai un terzino a fare l'ala.
Da riserva alla Lazio ci sta alla grande, da titolare serve uno più incisivo, soprattutto se perdiamo gli assist e i gol di SMS.

Per me su Felipe aveva ragione Inzaghi.
Se avesse accettato di lavorare da quinto (e poi magari anche da terzino a 4) si sarebbe potuto costruire una carriera migliore.
Poteva essere un Cancelo/Cuadrado...

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 11 Mag 2022, 14:17
Milinkovic ha fatto e sta facendo questa stagione proprio grazie a Felipe Anderson... e anche Lazzari.
Non sono assolutamente d'accordo, Milinkovic sta facendo questa stagione perché è Milinkovic, un centrocampista tra i 5 più forti d'Europa in crescita continua di anno in anno.

Nel 17-18 fece 14 goal e 8 assist con il primo Marusic ai fianchi.

Non ho giudicato la stagione di Anderson solo in base ai goal e agli assist (che sono comunque pochi e per l'80% fatti contro squadre che lottano per retrocedere), la giudico in base a quello che vedo tutte le settimane.

Per quanto mi riguarda ha fatto una stagione nel complesso sufficiente, ma in quel ruolo abbiamo bisogno di più contributo offensivo, basterebbe un Pedro integro (9 goal e 5 assist con 10 partite in meno).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:40
Non sono assolutamente d'accordo, Milinkovic sta facendo questa stagione perché è Milinkovic, un centrocampista tra i 5 più forti d'Europa in crescita continua di anno in anno.

Nel 17-18 fece 14 goal e 8 assist con il primo Marusic ai fianchi.

Non ho giudicato la stagione di Anderson solo in base ai goal e agli assist (che sono comunque pochi e per l'80% fatti contro squadre che lottano per retrocedere), la giudico in base a quello che vedo tutte le settimane.

Per quanto mi riguarda ha fatto una stagione nel complesso sufficiente, ma in quel ruolo abbiamo bisogno di più contributo offensivo, basterebbe un Pedro integro (9 goal e 5 assist con 10 partite in meno).

Nel 2017-18 i due giocatori con più presenze in rosa (e infatti è stata la stagione migliore di Inzaghi contando tutte le competizioni) sono stati Immobile e Felipe Anderson con 41 presenze. Guarda caso le uniche due stagioni in cui Milinkovic è andato in doppia cifra è stato quando giocava con FA, che fosse ala o quinto...

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 11 Mag 2022, 14:45
Nel 2017-18 i due giocatori con più presenze in rosa (e infatti è stata la stagione migliore di Inzaghi contando tutte le competizioni) sono stati Immobile e Felipe Anderson con 41 presenze. Guarda caso le uniche due stagioni in cui Milinkovic è andato in doppia cifra è stato quando giocava con FA, che fosse ala o quinto...
Felipe Anderson quell'anno si ruppe e giocò pochissimo, 1760 minuti, meno di 20 partite, perlopiù da seconda punta al fianco di Immobile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:52
Felipe Anderson quell'anno si ruppe e giocò pochissimo, 1760 minuti, meno di 20 partite, perlopiù da seconda punta al fianco di Immobile.

Mi son confuso con 2016-17... allora niente, hai ragione tu, FA è scarso.
Comunque giocò 31 partite in stagione segnando 8 gol (meglio di lui Immobile, SMS e LA), tra cui quello che ci stava mandando in Champions prima che DV facesse la frittata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se mi garantissero l'arrivo di due centrali di difesa veramente forti (tipo Acerbi di un paio di anni fa o De Vrij) sposterei Felipe Anderson terzino sinistro.

Centrocampo più robusto con le partenze di Leiva e Milinkovic e davanti un ala vera che sappia saltare l'uomo e creare superiorità numerica.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Mag 2022, 14:15
Non salta mai l'uomo, tanto vale metterci Marusic lì davanti.
Come riserva sarebbe buono ma dicono che si deprime.
massì....non salta mai l'uomo.
Tanto vale metterci Casasola.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 11 Mag 2022, 14:53
Mi son confuso con 2016-17... allora niente, hai ragione tu, FA è scarso.
Niente non è possibile scrivere su sto forum.

Torno a qualche mese fa.

Buona continuazione a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva