Citazione di: maratoneta il 11 Mag 2022, 13:40
Certo che se bestemmi quando vedi giocare Felipe mi sa che te di calcio ne mastichi proprio poco
46 presenze (in realtà 3412 minuti, quindi 38 partite), 6 goal e 7 assist. Ciò vuol dire che in 25 partite su 38 non ha inciso a livello di bonus (dovrei andare più a fondo e guardare rigori guadagnati e second assists, ma sti cazzi).
Felipe quest'anno ha fatto benissimo, ma tanto tanto bene, fino alla settima giornata col Bologna. Poi il goal con l'Inter (prestazione così così) e poi una sequela di prestazioni anonime e confusionarie intervallate da, che ricordo io, 4-5 partite di alto livello e con giocate alla Felipe Anderson che fu.
Post Inter ha fatto 2 goal in 27 partite contro Udinese e Cagliari, assist contro Salernitana, Genoa, Empoli, Salernitana e Cagliari.
E' cresciuto rispetto anni in sacrificio e nell'applicazione difensiva, si fa tanti km ed a volte anche troppi, inutilmente. Dalla sua parte c'è Milinkovic che in termini di fase difensiva non ha bisogno di un esterno che scenda troppo (ed infatti gli smadonna dietro ogni partita perché rimane schiacciato e sbaglia i movimenti offensivi).
Offensivamente, troppo poco. Nella metà delle partite è sbattuto contro l'avversario di turno, oppure non ha puntato proprio (preda della sua testa tropo fragile), giochicchiando sulle punte e passando palla indietro.
Sarà un caso che uno dei pochi nomi usciti sia quello di Bourigeaud che gioca proprio lì a destra.
Sul non masticare calcio non ti rispondo perché oramai ho capito che ci sono dei provocatori seriali.