La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 13 Mag 2022, 14:06
Secondo te nella Lazio dove giocherebbe Bourigeaud?
Mezzala? LA per me è più forte. Parecchio.
Ala? Meglio di quelle cha abbiamo? Non credo.
Siamo senza portiere e senza difesa, senza terzino sinistro, con Leiva che va via e SMS che probabilmente ci saluta, e l'obiettivo è un centrocampista/ala del Rennes in scadenza.
Ecco perché è un'occasione.
Quei soldi li mettesse per Romagnoli e Ospina ad esempio.

Per me LA rimane perché non ci saranno offerte ritenute "congrue".

Ma non c'entra nulla nel calcio di Sarri, parere mio.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.548
A parametro zero chi c'è di interessante? Un Dybala o un Mertens potremmo permettercelo?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.038
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 12:46
Che devono uscire giocatori dalla rosa affinché ne entrino non ci piove. Che sostituiremo male i titolari non credo (Savic-Vecino è assurdo).

-Usciranno 2 portieri ed entreranno 2 portieri (Spero Carnesecchi e Provedel).

-Uscirà Acerbi probabilemente ed entrarà un difensore mancino titolare (spero ancora Romagnoli).

-Uscirà Ramos ed entrerà un difensore di buon livello giovane (Casale o Omeragic come concetto)

- Patric credo rinnoverà.

- Uscirà Kamenovic (Radu rinnova? Vedremo) ed entrerà o un terzino sinistro o un centrale mancino di riserva (o un Vasquez che fa tutti e due i ruoli).

- Uscirà Leiva ed entrerà un titolare forte.

- Se uscirà Savic entrerà un titolare forte.

- Vedremo se uscirà in prestito Akpa e nel caso potrebbe tornare Escalante. Operazione che sposta pochissimo.

- Uscirà Cabral ed entrerà un Caputo.

- Uscirà Moro (credo che andrà in prestito) ed entrerà un Bearigeaud.

Noi finora abbiamo sempre sostituito molto bene i titolari partenti. Quindi non vedo perché non prevederlo ancora.

famme er conto ... :)
per me 80

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: SSL92 il 13 Mag 2022, 14:30
A parametro zero chi c'è di interessante? Un Dybala o un Mertens potremmo permettercelo?
Mertens si, Dybala non è roba per noi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Uno che prenderei al posto di Leiva è Palhinha dello Sporting Lisbona.

Grosso, tattico, difensivo e con un piede dignitoso.

Wolverhampton lo sta trattando sui 20-25, cifra umana per noi se parte Sergio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: SSL92 il 13 Mag 2022, 14:30
romagnoli mertens allan

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ElRifle il 13 Mag 2022, 14:36
Uno che prenderei al posto di Leiva è Palhinha dello Sporting Lisbona.

Grosso, tattico, difensivo e con un piede dignitoso.

Wolverhampton lo sta trattando sui 20-25, cifra umana per noi se parte Sergio.

Dalle foto lo facevo più piccolo, è na branda  :=))
Comunque se andrà via Sergio per me si farà un acquisto del genere, sui 20 di cartellino e 3 d'ingaggio, un 8M di costi annui. Dall'estero così si utilizza il decreto crescita

SSL92

*
Lazionetter
* 1.548
Citazione di: alex73 il 13 Mag 2022, 14:44
romagnoli mertens allan

Su Romagnoli e Mertens potrei essere d'accordo, Allan onestamente non mi convince molto. Abbiamo bisogno di uno che sulla mediana si faccia valere, poi del tasso tecnico mi importa il giusto. Ma vorrei vedere uno in quella zona di campo farei i buchi a terra, esplosivo e dinamico fisicamente, poi se anche un po scarso coi piedi fa nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: SSL92 il 13 Mag 2022, 14:48
Su Romagnoli e Mertens potrei essere d'accordo, Allan onestamente non mi convince molto. Abbiamo bisogno di uno che sulla mediana si faccia valere, poi del tasso tecnico mi importa il giusto. Ma vorrei vedere uno in quella zona di campo farei i buchi a terra, esplosivo e dinamico fisicamente, poi se anche un po scarso coi piedi fa nulla

mi voglio conservare gli screenshot
cominciamo con allan 'nsomma allan non è male allan è bono per arrivare a speramo che 'sto -ic è bono

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Allan non gioca sulla mediana, al massimo al posto di Sergej. Conoscendo Sarri sulla mediana prenderemo uno dai piedi buoni, quindi un giocatore totalmente differente da Leiva, ci serve più un Biglia.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Se vendi il sergente, hai l'obbligo di rifondare con acquisti pesanti.
Nel caso in cui si riuscisse a tratternerlo (ovviamente con rinnovo) ci può stare la scelta di puntare su i  parametri zero di lusso (Romagnoli-Mertens-Allan) e giovani di prospettiva per svecchiare.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.548
No scusate, ma il ruolo naturale di Allan non è il mediano? Al Napoli non giocava in quella posizione? Io come sostituto di Milinkovic non ce lo vedo proprio (partendo dal presupposto che per rimpiazzarlo dovresti solo andare a pescare top player da realtà blasonate). A me i ritorni o le "reunion" mi convincono poco, basti guardare Hysaj e Felipe Anderson (che secondo me, per quanto fortissimo, per quanto lo adori come giocatore, è davvero troppo discontinuo e speravo che migliorasse da questo punto di vista). Poi oh, se venisse Allan e facesse grandi cose, sarei felicissimo di sbagliarmi. Alla fine quel che conta, manco a dirlo, è il bene della Lazio

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Allan al Napoli giocava mezzala, ma lo presero dall'Udinese dove faceva il mediano.

Ora che non è più un giovanotto (vecchio, sì vabbè) secondo me si allunga la carriera tornando in mediana.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Secondo me Allan il centrale del centrocampo a 3 non lo fa bene, tantomeno con Sarri (Leiva in confronto ha le qualità di regia di Pirlo).
Diverso nel 4231, che però non è il nostro modulo.
Credo che a noi serva un Biglia.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.457
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2022, 14:02
per me si.
Anche Savic era un'occasione.

Occasione non vuol dire per forza che è una scommessa ad alto rischio a due lire.
Ma che i parametri utilizzati non sono quelli prettamente tecnici e di necessità tecnica.

Savic nel 433 di Pioli non serviva ad un cazzo.
Poteva pure esse il nuovo maradona, messi, cr7, sempre ad un cazzo serviva.
Sono acquisti secondari, da fare dopo che hai fatto quelli fondamentali, SE ancora puoi farne.

E faccio l'esempio su Savic dove è più difficile dire che non andava fatto (chiaro che col senno di poi meglio così) invece che i soliti leit motiv.

beh per forza.
Questo è il discorso di base.
Ma di base base.
Se vuoi cercare di andare incontro all'idea di calcio del tuo allenatore, ed hai fondi (molto) limitati, devi PER FORZA muoverti in base alle priorità.
Non è un problema di capacità del calciatore, ma di utilità.
Se hai già (esempio) 4 esterni, non ne prendi un quinto perché secondo te è un'occasione.
Questo modo di fare DEVE essere superato.
Succederà?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: alenlalieno il 13 Mag 2022, 14:34
famme er conto ... :)
per me 80
Non è detto.
Ci sono i p0, ci sono giocatori scadenza 2023, ci sono i prestiti con diritto.
Non è ad esempio che per sostituire eventualmente Savic o spendi 30 mio o ci metti Vecino.
Il tuo ragionamento di fondo per me è giusto ma le tue conclusioni un po' estremizzate.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.548
E dello scambio che mi dite? Vendere Milinkovic in cambio di una cifra meno alta più un giocatore? Nelle realtà blasonate qualcuno di utile che fa il panchinaro potrebbe uscirci, anche se poi ci sarebbe il problema dell'ingaggio

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.457
Dipende quale panchinaro di quale squadra.
Leiva a Liverpool non era titolare, ma è andato bene.
Se parliamo (esempio) di Juve e Rugani il discorso cambia.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.038
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 15:26
Non è detto.
Ci sono i p0, ci sono giocatori scadenza 2023, ci sono i prestiti con diritto.
Non è ad esempio che per sostituire eventualmente Savic o spendi 30 mio o ci metti Vecino.
Il tuo ragionamento di fondo per me è giusto ma le tue conclusioni un po' estremizzate.
no aspe'...io ho fatto il conto dei tuoi nomi
Carnesecchi, Casale o Omeragic, Vasquez,
Uscirà Leiva ed entrerà un titolare forte. se uscirà Savic entrerà un titolare forte.
Bearigeaud

i p.zero non li ho considerati, questi mi fanno 80.

Discussione precedente - Discussione successiva