Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2022, 10:46
@ElRifle
Centrocampisti centrali a 3 (che poi 433 e 352 sono ovviamente due cose diverse) è difficile però.
Allora neanche Vitinha e M. Lopez che pare siano nomi di Sarri.
Non ricordo sul serio, Jorginho a Verona giocava a 3?
Così la ricerca diventa difficilissima.
Il Sassuolo gioca in maniera particolare, con Frattesi spesso sulla linea dei trequartisti perché sale sempre e M.Lopez fa praticamente il riferimento unico per gran parte della partita.
Vitinha lo conosco poco, visto solo contro di noi e mi è parso molto simile a Lopez.
Fagioli non l'ho mai visto, ho chiesto ad un amico di Cremona che me lo ha descritto come un trequartista futuribile come mezzala.
Uno che gioca in linea a 2 centrocampo è possibile adattarlo a fare il riferimento unico a 3, chiaramente ci vuole tempo.
Visto che da noi rimarrà al 99% Luis Alberto ed al 99% partirà Sergej, partirei con l'idea di prendere una mezzala da 90 metri di campo e un CC basso già pronto. Tra l'altro preferirei uno che abbia anche una struttura adeguata, visto che perderemo tanti cm e kg.
In Serie A gli unici di un certo livello e "comprabili" sono Lopez (che però non ha struttura e ci vogliono 25-30), Amrabat (che a Verona pareva Yaya Touré) e Walace. Schouten ha fatto una crescita enorme ma credo che il Bologna non lo ceda finché non avrà il valore di mercato adeguato.
Bisognerebbe cercare all'estero, Palhinha non so che prezzo abbia, tra gli esuberi delle big sicuramente c'è qualcosa di interessante.